cesena - Lazio: i commenti

Aperto da Daniela, 01 Feb 2015, 17:14

Discussione precedente - Discussione successiva

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Senza 7 titolari secondo me è dura.
Non mi dite che schierare Cana/Mauricio sia la stessa cosa che avere DV/Gentiletti
Oppure avere Ledesma in cabina di regia sia come avere Biglia (con il gioco di Pioli si è vista l'importanza di quest'ultimo).
FA oramai non lo sostituisci con nessuno in serie A.

Anderson, Biglia e tutti gli altri assenti pesano eccome.
Resta il fatto però che contro il Cesena vinci anche con la formazione di ieri.
Se gioca.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Bruttissima.
Nel campionato italiano se scendi in campo con l'atteggiamento sbagliato rischi di prendere gli schiaffi pure dal Cesena.
Quello che fa più male di questa partita è il constatare che il salto di qualità che speravamo aver compiuto non c'è stato.
Ogni partita una finale; ogni partita giocata sempre con la solita intensità e concentrazione. Solo così si raggiungono i traguardi importanti. Peccato che non sono riusciti a tradurre tali principi sul campo.
Ancora una volta un giro a vuoto che ammazza l'entusiasmo.
Peccato.
A quanto pare è un qualcosa di cronico; passano gli anni, cambiano gli allenatori ma la storia è sempre quella.
Empoli doveva servire da lezione; non è stato così.
Credo che conti l'esperienza a certi livelli dell'allenatore; Pioli ha fatto un ottimo lavoro fin qui ma, evidentemente,  anche per lui è in atto un processo di crescita che lo renderà e ci renderà migliori. Spero il prima possibile.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Partita brutta, ma secondo me stavolta non dipesa da cali di concentrazione o non voglia.
La sensazione che ho avuto è che la voglia ci fosse e pure tanta, ma non supportata adeguatamente dalle soluzioni in campo.
Troppe assenze, a mio avviso pesantissima quella di Biglia, sempre più importante nel nostro gioco.
Il principale problema è che non avevamo nessuno in impostazione e il gioco lo faceva partire Cana più che Ledesma.
Con due soluzioni principale: giropalla in difesa o lancione per Mauri o Candreva.
troppo prevedibili, facile prendere contromisure e metterci in difficoltà.
Facile mettere in crisi il palleggio facendo del semplice pressing.

Il resto è conseguenza.
Quando Pioli ha provato ad osare un po' di più, sostituendo uno spentissimo Ledesma con Keita, ha lasciato quel buco da cui è partito il tiro del primo gol.
Tuttavia va detto che purtroppo il caro Ledesma in questa Lazio non ha collocazione.
Non può fare il regista, perché non ne ha i tempi di gioco. Né può fare uno degli altri due ruoli a centrocampo perché non ha corsa né inserimento.

Come ho detto nel post di mercato, ci stiamo scannando sull'attaccante, ma a me pare che l'urgenza principale sia un vice Biglia, perché quando giochiamo la palla in rete ci arriviamo e anche tanto.
Se invece non abbiamo il regista, perdiamo tutta la nostra efficacia e la perderemmo anche con Pazzini o Matri.
Ho sentito diversi pareri negativi su Lodi, ma io ad oggi lo scambio Lodi/Ledesma lo faccio tutta la vita.
Non contano le figurine, conta l'integrazione di determinate qualità in un meccanismo collettivo.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
capita di perdere una partita contro una piccola affamata come il cesena di ieri.

nessun dramma, dimenticare e andare avanti.

Forza Lazio.  :since :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Era una partita da tiri da fuori e spioventi in area di rigore.
E invece abbiamo provato a giocarla su un campo che impediva controllo di palla e passaggi precisi.
Per me quasi tutto qui (al netto delle assenze pesanti).

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Kim Gordon il 02 Feb 2015, 09:52
capita di perdere una partita contro una piccola affamata come il cesena di ieri.

nessun dramma, dimenticare e andare avanti.

Forza Lazio.  :since :asrm

vabbè, s'è capito, stanotte a casa nun sei tornato solo.

:=))

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.021
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Feb 2015, 09:54
Era una partita da tiri da fuori e spioventi in area di rigore.
E invece abbiamo provato a giocarla su un campo che impediva controllo di palla e passaggi precisi.
Per me quasi tutto qui (al netto delle assenze pesanti).
Quel campo di patate è stato terra di conquista per quasi tutti, non ci nascondiamo dietro falsi problemi, che si rischia di perdere di vista l'obiettivo.
La verità emersa ieri è che siamo una squadra che può vincere quasi con chiunque ma che può prendere pizze da chiunque.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Se non possiamo fare a meno di Biglia neppure per giocare contro il Cesana allora lasciamo stare tutto!
Nella squadra schierata in campo ieri di qualità ce n'era; la cattiveria, la voglia di portare a casa i tre punti a tutti i costi quella si che mancava!
Che fosse un problema di testa, di approccio, secondo me, è dato dall'autogol sfortunato di Cataldi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: FatDanny il 02 Feb 2015, 09:58

non ce torno mai, cho il cane.  :=))

detto questo, davvero, quest'anno la Lazio va benissimo, secondo me, e quindi non è una partita che mi fa cambiare umore.

siete pregati anzi di uniformarvi a me.  :beer:

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.515
Citazione di: FatDanny il 02 Feb 2015, 09:51
Partita brutta, ma secondo me stavolta non dipesa da cali di concentrazione o non voglia.
La sensazione che ho avuto è che la voglia ci fosse e pure tanta, ma non supportata adeguatamente dalle soluzioni in campo.
Troppe assenze, a mio avviso pesantissima quella di Biglia, sempre più importante nel nostro gioco.
Il principale problema è che non avevamo nessuno in impostazione e il gioco lo faceva partire Cana più che Ledesma.
Con due soluzioni principale: giropalla in difesa o lancione per Mauri o Candreva.

Il resto è conseguenza.
Quando Pioli ha provato ad osare un po' di più, sostituendo uno spentissimo Ledesma con Keita, ha lasciato quel buco da cui è partito il tiro del primo gol.
Tuttavia va detto che purtroppo il caro Ledesma in questa Lazio non ha collocazione.
Non può fare il regista, perché non ne ha i tempi di gioco. Né può fare uno degli altri due ruoli a centrocampo perché non ha corsa né inserimento.

Come ho detto nel post di mercato, ci stiamo scannando sull'attaccante, ma a me pare che l'urgenza principale sia un vice Biglia, perché quando giochiamo la palla in rete ci arriviamo e anche tanto.
Se invece non abbiamo il regista, perdiamo tutta la nostra efficacia e la perderemmo anche con Pazzini o Matri.
Ho sentito diversi pareri negativi su Lodi, ma io ad oggi lo scambio Lodi/Ledesma lo faccio tutta la vita.
Non contano le figurine, conta l'integrazione di determinate qualità in un meccanismo collettivo.

Tutto condivisibile.

Su Lodi un pò meno ma solo perchè non avendolo seguito non so come stia fisicamente.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: FatDanny il 02 Feb 2015, 09:58

Facce caso, fabrizio1983 oggi ancora non ha postato.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 02 Feb 2015, 10:02

Dio non gioca a dadi con l'universo...

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Citazione di: Tarallo il 02 Feb 2015, 10:02

è bannato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
è bannato

Fatdanny, Tarallo, piatevelanderculo.  :=))

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Citazione di: AutumnLeaves il 02 Feb 2015, 09:59
Quel campo di patate è stato terra di conquista per quasi tutti, non ci nascondiamo dietro falsi problemi, che si rischia di perdere di vista l'obiettivo.
La verità emersa ieri è che siamo una squadra che può vincere quasi con chiunque ma che può prendere pizze da chiunque.
Come quasi tutte le squadre tolta la Juve.
Per me l'abbiamo impostata male. Il gioco che facciamo noi è molto particolare, lo fanno in pochi.
Serve per velocizzare il giro palla, ma se il campo mi rallenta di 2 secondi ogni frazione non ha senso.
Le azioni più pericolose sono venute da spioventi in area tiri da fuori e punizioni.
Dovevamo buttarla in caciara e andare a conquistare le seconde palle su respinta della difesa. Su un campo da terza categoria devi giocare da provinciale. Ma è solo una mia opinione. Addirittura le ultime azioni (escluso il gol di Klose, palla respinta e tiro da fuori) provavamo i dribbling al limite.
Boh.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Citazione di: Deadario il 01 Feb 2015, 19:14
Ripeto IMHO:

Soffriamo molto la pressione, specialmente negli stadi con gli spalti vicino al terreno di gioco (Novara, Genova, Cesena, Siena, Parma, Reggio Emilia, Torino sponda Juve) e in quelli delle grandi particolarmente "caldi" (Napoli).

Oltre questo, sembra che (sempre parlando del caso "stadi stretti") nelle partite contro le piccole che fanno della fisicità il loro gioco, subiamo, di riflesso, la pressione a cui è sottoposto l'arbitro; di conseguenza, per evitare di incappare in sanzioni disciplinari "gravi" evitiamo di andare a contrasto con quella convinzione che di solito ci caratterizza.
Non mi sembra che abbiamo sofferto il White Hart Lane, la Mercedes Benz Arena o il temibile Surku Sarakoglu (nonostante la sconfitta).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
è bannato
Una scusa. Sta tornando a casa trafelato.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.254

Il resto è conseguenza.

concordo con te....quando manca Biglia mi tremano le gambe. sempre.

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
A proposito di "salire sul carro dei perdenti", guardo la classifica

punti vinte pari perse gf  gs
JUVENTUS    50    15    5    1   44   9
ROMA        43    12    7    2   34  16
NAPOLI      39    11    6    4   38  26
LAZIO       34    10    4    7   37  25
SAMPDORIA   34     8   10    3   27  23
FIORENTINA  32     8    8    5   29  20
PALERMO     30     7    9    5   34  33
GENOA       29     7    8    6   29  26
MILAN       29     7    8    6   31  26
TORINO      28     7    7    7   22  22
SASSUOLO    28     6   10    5   27  29
UDINESE     28     7    7    7   25  27
INTER       26     6    8    7   30  29
H.VERONA    24     6    6    9   23  34
ATALANTA    23     5    8    8   17  26
EMPOLI      20     3   11    7   19  26
CAGLIARI    19     4    7   10   28  40
CHIEVO      18     4    6   11   15  26
CESENA      15     3    6   12   21  41
PARMA (-1)   9     3    1   17   20  46

ricordo le partite disputate finora, la qualità e l'intensità del nostro gioco, punti persi banalmente e per orrori arbitrali e non capisco perché non possiamo ambire a un un posto in CL! Una partita stortissima*, come quella di ieri, purtroppo può capitare ora testa bassa e pedalare e provare a colmare il gap con le squadre che ci stanno davanti (se, dico se, facciamo il nostro almeno un posto in EL lo abbiamo. Poi certo che se sbrachiamo è un altro conto). Non siamo favoriti, ad oggi napoli e asroma si giocano il secondo posto, ma non essere favoriti non significa che non stiamo concorrendo.

(*) errori di Pioli nell'impostarla e troppi giocatori importanti in giornata no (Mauri, Candreva, Parolo), aggiunti alle tante assenze, ed ecco che si perde anche con la penultima in classifica.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195

Il resto è conseguenza.

Condivido in pieno quello che hai scritto, le assenze ieri si sono sentite eccome e serve un sostituto di Biglia assolutamente, ma serve anche un vice Klose, per forza.

Discussione precedente - Discussione successiva