Champions' League 2015-2016

Aperto da maumor, 31 Mag 2015, 23:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
FOCUS - Avversarie da playoff: dallo United al Valencia, passando per lo Sporting

01 giugno 2015 08:00, di Francesco Bizzarri
fonte: Francesco Bizzarri - Lalaziosiamonoi.it

Finisce a lieto fine la favola Lazio scritta da Stefano Pioli. A Napoli i biancocelesti fanno ancora la storia. È preliminare di Champions: quanto sarà soave il rumore della voce di Gianni Infantino, segretario generale della UEFA, quando il 7 agosto dirà il nome Lazio durante il sorteggio? I tifosi biancocelesti, tra offerte pay tv e mete vacanziere, si godono il sogno europeo in attesa di conoscere le avversarie dei playoff.

I PERICOLI - Nell'urna, con le palline rosse, di squadre big ce ne sono. Su tutte il Manchester United di Louis van Gaal, che in Premier League arriva terzo e vola agli spareggi per la Champions. Dalla Spagna, in corsa c'è ilValencia. In Germania il Bayer Leverkusen. Monaco, Ajax e Sporting Lisbona sono le altre squadre ostiche che potrebbero capitare. Di mezzo c'è il ranking: tra punteggi e coefficienti, la calcolatrice è d'obbligo. La Lazio sarà sicuramente in terza fascia.

IL CAMMINO - Il preliminare per i piazzati si giocherà presumibilmente il 18 o 19 agosto, a pochi giorni dall'inizio della Serie A. Il ritorno, un settimana dopo. Ci saranno dieci squadre nell'urna dei playoff: cinque già piazzate appunto tramite campionato (come i biancocelesti), e altre cinque che passeranno ulteriori turni preliminari (data di inizio 30 giugno). Dinamo Zagabria, Steaua Bucarest, Hibernias, Videoton, Malmöe e Maribor, con un po' di fortuna, la Lazio potrebbe trovarle se arrivassero fino in fondo. Un accesso alla fase a gironi che garantirebbe introiti per circa 40 milioni di euro. E poi c'è di mezzo il prestigio. Una squadra così ha dimostrato di non aver paura di nulla. Dunque, sotto a chi tocca.

CLUB AI PLAYOFF CHAMPIONS  – Manchester United, Valencia, Bayer Leverkusen, Sporting Lisbona, Lazio.
CLUB AL TERZO TURNO PRELIMINARE –Basilea, Red Bull Salisburgo, Shakhtar Donetsk, Ajax, CSKA Mosca, Club Brugge, Monaco, Young Boys, Sparta Praga, Fenerbahçe, Panathinaikos, Rapid Vienna, Sparta Praga, Celtic, Viktoria Plzen.

Ancora non lo hanno avvisato che quelle del percorso campioni e quelle del percorso piazzati non si incontrano? E che questo sistema dei preliminari è valido da 6 anni? Mamma l'ignoranza...

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.119
Citazione di: Magnopèl il 01 Giu 2015, 00:18
Cmq oltre lo United da evitare il Valencia assolutamente.
Possono spendere e ci sono anche già superiori.

Vero, con le altre non partiamo battuti.

jugovic

*
Lazionetter
* 86
domanda rivolata a "gulp", ma quindi chi potremmo incontrare delle squadre elencate nell'articolo?

:since :asrm :since

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.119
Citazione di: jugovic il 01 Giu 2015, 09:19
domanda rivolata a "gulp", ma quindi chi potremmo incontrare delle squadre elencate nell'articolo?

:since :asrm :since

Citazione di: Murmur il 31 Mag 2015, 23:49
il basilea è nel percorso campioni e non ci riguarda.

Ai playoff sono qualificate:
Manchester United Coeff. 103.078
Valencia Coeff. TBD
Bayer Leverkusen Coeff. 87.883
Sporting CP Coeff. 56.276
Lazio Coeff. TBD

Il valencia ha coefficiente certamente superiore al nostro, che dovrebbe essere di 49.

Le 5 avversarie di queste squadre salteranno fuori tra queste:
Shakhtar Donetsk Coeff. 86.033
Ajax Coeff. 66.195
CSKA Moscow Coeff. 55.599

Club Brugge Coeff. 41.440
Monaco Coeff. 31.483
Young Boys Coeff. 31.375
Sparta Prague Coeff. 30.825
Fenerbahçe Coeff. 30.020
Panathinaikos Coeff. 19.880
Rapid Wien Coeff. 15.635

Quindi per essere in prima fascia al sorteggio ed evitare il pericolo United, Leverkusen, Valencia ecc serve che escano le squadre con coefficiente superiore al nostro. Ajax, Shaktar e CSKA. Anche il passaggio di una sola ci manderebbe in seconda fascia. Perciò, gufate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Con 'sta Lazio siamo senza tregua... :o

Mi date una mano ad orientarmi con le date?

Inizio ipotetico del ritiro (considerando il preliminari di Champion's)?
Date dei preliminari?
La Supercoppa Italiana verrà quindi spostata quest'inverno?

Grazie!

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.119
Ciao a tutti!  :since
Con 'sta Lazio siamo senza tregua... :o

Mi date una mano ad orientarmi con le date?

Inizio ipotetico del ritiro (considerando il preliminari di Champion's)?
Date dei preliminari?
La Supercoppa Italiana verrà quindi spostata quest'inverno?

Grazie!

Citazione di: Murmur il 01 Giu 2015, 00:12
7 Agosto sorteggio.
18-19 e 25-26 i playoff.

Se la Juve vince la CL la Supercoppa verrà spostata a dicembre.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: genesis il 01 Giu 2015, 09:44
Se la Juve vince la CL la Supercoppa verrà spostata a dicembre.

Ah, okay, ma io credevo che la Supercoppa venisse spostata perché coincideva con i preliminari di Champion's League.

LeTissier

*
Lazionetter
* 754
Valencia e Bayer le squadre più rognose perché hanno un gioco consolidato e discreta esperienza internazionale. Dello United si potrà dire qualcosa di più preciso dopo il mercato. Devono risolvere le grande con Falcao, Di Maria, Van Persie che andrà via e vedere chi acquisteranno.
Spero in un bello Sporting

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Citazione di: LeTissier il 01 Giu 2015, 09:53
Valencia e Bayer le squadre più rognose perché hanno un gioco consolidato e discreta esperienza internazionale. Dello United si potrà dire qualcosa di più preciso dopo il mercato. Devono risolvere le grande con Falcao, Di Maria, Van Persie che andrà via e vedere chi acquisteranno.
Spero in un bello Sporting

Hanno annunciato ufficialmente che torna al Monaco

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197

8 Agosto Supercoppa Italiana  (si spoasta a dicemnre se Giuve vince CL)

11 Agosto Supercoppa Europea

18 Agosto Andata preliminare Champion's

22/23 Prima di Campionato

25 Agosto Andata preliminare Champion's

Da ciò sembra di capire che il ritiro inizierà a inizio Luglio... :o

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Ho trovato finalmente un po' di date.

8 Agosto Supercoppa Italiana  (si spoasta a dicemnre se Giuve vince CL)

11 Agosto Supercoppa Europea

18 Agosto Andata preliminare Champion's

22/23 Prima di Campionato

25 Agosto Andata preliminare Champion's

Da ciò sembra di capire che il ritiro inizierà a inizio Luglio... :o

Io ho trovato 18/19 Andata preliminare e 25/26 ritorno.

Ma comunque ci siamo..
DAJEEEEE

Contenuto sponsorizzato

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
pure l'anno scorso iniziò a Luglio

Ma infatti, non capisco bene tutto questo catastrofismo. Forse inizieremo una settimana prima del solito, ma insomma non mi sembra una sciagura. D'altra parte, se volgiamo salire di grado, gli impegni saranno molteplici e dovremmo abituarci a giocare molto di più... :ssl

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.484
Non so se sperare o meno che Higuain vada al ManU. Lo sappiamo tutti che se succede, e ci giochiamo contro, ci segnerà... magari però sbaglierà il rigore decisivo  :=))

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Ma se la Juventus vince la CL poi a Dicembre non deve andare a giocare il Mondiali per club ??
che ricominciano con le date a capocchia ??

Pasquino1970

*
Lazionetter
* 420
mi spiace solo non poter vedere le partite fuori casa, visto che a quelle teste di AsRom di Merdaset non do una lira....

skizzo87

Visitatore
Citazione di: NEMICOn.1 il 01 Giu 2015, 10:49
Ma se la Juventus vince la CL poi a Dicembre non deve andare a giocare il Mondiali per club ??
che ricominciano con le date a capocchia ??

Bhe se la Juve vince la CL, giocherai la Supercoppa a fine anno o prima settimana di Gennaio.

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Citazione di: Splash21 il 01 Giu 2015, 00:08
Ben svejato The Referee :DD

:) :) :)
è che io sono un diesel, ho letto una cosa e mi sono incuriosito per conto mio senza leggere il resto...

:asrm

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.266
Allora i play off di CLA non hanno una predeterminazione dell'urna di chi gioca in casa e chi fuori, ma solo 1a urna e 2a in base al ranking.
Ragione per cui potremmo giocare in casa e al ritorno in una qualsiasi delle date indicate: 18/19 e 25/26, quindi chi si vuol programmare le ferie o i rientri dalla ferie  :s a cecio deve aspettare il 7 agosto. E adesso che me invento con la famiglia? :( io il 18 mattina parto dalla Francia del  sud, nel caso programmo una mega tiratona al massacro per arrivare a Roma nel tardo  PM  :x )

Ho anche  scoperto (grattamose) che in caso di sconfitta ai play off  :nono: perlomeno in EL saremmo nell'urna 1 dei gironi. Ma non voglio pensare  a questo adesso...

titolotito

Sostenitore
Lazionetter
* 922
Avventura entusiasmante conquistata con grande entusiasmo.

Dire oggi chi sarebbe meglio/peggio incontrare è complicato. Bisognerà vedere che squadra saremo noi e che squadre saranno le altre a pochi giorni dal termine del mercato.
Alcune (MU, Valencia su tutte) sono più "leggibili" e sarebbero da evitare ma proviamo a pensare al Borussia Dortmund dello scorso anno.
Chi si sarebbe augurato di incontrarlo ? Nessuno, ma poi le cose sono andate diversamente.....

:band5:   :bandes:   :band1:

Discussione precedente - Discussione successiva