Champions League: Situazione

Aperto da claudio1, 08 Nov 2023, 01:35

Discussione precedente - Discussione successiva

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Raggiungere gli ottavi di finale di Champions con una giornata di anticipo mi fa godere come un riccio :since :since :since :since :asrm :asrm

Bobby34

*
Lazionetter
* 456
Sono contento che abbia vinto l'ATM, c'è da dire che rischiare la qualificazione con 10 punti dopo 5 giornate sarebbe stata sfiga vera (l'inter con 10 punti è già qualificata, per esempio)

Sfiga vera che nel caso di vittoria degli olandesi ieri sarebbe diventata realtà (visto che probabilmente avrebbero vinto con gli scozzesi, costringendoci a vincere a Madrid per passare)

Quindi...forza Lazio

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
arsenal      ****
real m.      *****
bvb           ***
mcy           *****
barca         ****     

probabile una di queste
pacifico che real e mcy siano quelle da evitare
e il bvb quello da pescare se riuscisse a non perdere con il psg in casa nell'ultimo turno

p.s.  arsenal 4 stelline e mezzo  ;)

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
il Bayern è più forte dell'Arsenal, per me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: nordest2 il 29 Nov 2023, 14:23
bayern      ****
arsenal      ****
real m.      *****
bvb           ***
mcy           *****
barca         ****     

probabile una di queste
pacifico che real e mcy siano quelle da evitare
e il bvb quello da pescare se riuscisse a non perdere con il psg in casa nell'ultimo turno

p.s.  arsenal 4 stelline e mezzo  ;)
Per me io sceglierei una tra Real e Barca che sono le squadre con più fascino del lotto.
Almeno ci godiamo una bella serata di gala all'Olimpico. Tanto perdiamo con chiunque.
Il City no, sono dei parvenu!  :). Voglio proprio la tradizione.
Accetterei l'Arsenal perché è una squadra che un pochino seguo e mi piace.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
al momento , per come stiamo messi, per noi sono tutte 5* come livello di difficoltà
(borussia se passasse, incluso)

dovessi proprio obtorto collo dire almeno non loro ; direi il city ,
per come giocano e per le qualità dei singoli rischiamo di battere (e anche di molto)
i record detenuti in serie dai fiji stupidi di Roma,

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.280
Citazione di: Bobby34 il 29 Nov 2023, 14:06
Sono contento che abbia vinto l'ATM, c'è da dire che rischiare la qualificazione con 10 punti dopo 5 giornate sarebbe stata sfiga vera (l'inter con 10 punti è già qualificata, per esempio)

Sfiga vera che nel caso di vittoria degli olandesi ieri sarebbe diventata realtà (visto che probabilmente avrebbero vinto con gli scozzesi, costringendoci a vincere a Madrid per passare)

Quindi...forza Lazio

Stamo a parlà di calcio, quindi io andrei molto cauto con le ipotesi che sarebbero diventate realtà.
In questo girone non siamo stati comunque pupazzi di pezza tra giganti di cemento.
Feyenoord e Atletico Madrid sono ottime squadre ma lo siamo anche noi. Senno c'avrebbero rotto er culo. E non l'hanno fatto. Se è vero che pareggiamo solo grazie a una rete di Provedel è anche vero che l'Atletico Madrid visto a Roma non aveva dominato anzi era passato in vantaggio in maniera piuttosto fortunosa e poi aveva subito la Lazio fino alla rete del pareggio.
Il Feyenoord ha iniziato il girone vincendo contro il Celtic in casa dopo che agli scozzesi ne avevano buttati fuori 2. Io, aldilà del fatto che ora possono fare quello che vogliono a Glasgow, ci sarei comunque andato cauto a scommettere l'intero pacchetto digestivo e un paio di arti su una vittoria degli olandesi in scozia. Se è vero che hanno fatto solo un punto, gli scozzesi hanno sempre venduto cara la pelle contro chiunque, a parte a Madrid dove, anche in quel caso, hanno dovuto giocare 80 minuti in inferiorità numerica. Insomma, comunque vada non credo che avrebbero lasciato gli olandesi passeggiare a casa loro.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: italicbold il 29 Nov 2023, 14:34
Stamo a parlà di calcio, quindi io andrei molto cauto con le ipotesi che sarebbero diventate realtà.
In questo girone non siamo stati comunque pupazzi di pezza tra giganti di cemento.
Feyenoord e Atletico Madrid sono ottime squadre ma lo siamo anche noi. Senno c'avrebbero rotto er culo. E non l'hanno fatto. Se è vero che pareggiamo solo grazie a una rete di Provedel è anche vero che l'Atletico Madrid visto a Roma non aveva dominato anzi era passato in vantaggio in maniera piuttosto fortunosa e poi aveva subito la Lazio fino alla rete del pareggio.
Il Feyenoord ha iniziato il girone vincendo contro il Celtic in casa dopo che agli scozzesi ne avevano buttati fuori 2. Io, aldilà del fatto che ora possono fare quello che vogliono a Glasgow, ci sarei comunque andato cauto a scommettere l'intero pacchetto digestivo e un paio di arti su una vittoria degli olandesi in scozia. Se è vero che hanno fatto solo un punto, gli scozzesi hanno sempre venduto cara la pelle contro chiunque, a parte a Madrid dove, anche in quel caso, hanno dovuto giocare 80 minuti in inferiorità numerica. Insomma, comunque vada non credo che avrebbero lasciato gli olandesi passeggiare a casa loro.
Beh certo, nel calcio non c'è mai nulla di scontato.
Secondo me contro l'Atletico abbiamo visto la migliore Lazio di questo girone Champions.
Nelle altre partite abbiamo sofferto. Credo sia un problema fisico, di ritmo.
Alla fine abbiamo passato il turno un po' fortunosamente vincendo contro avversarie che pur non essendo eccezionali tecnicamente ci hanno comunque messo alla corda in molte occasioni.
L'ultima giornata sarebbe stata un'incognita totale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.280
Citazione di: sharp il 29 Nov 2023, 14:32
al momento , per come stiamo messi, per noi sono tutte 5* come livello di difficoltà
(borussia se passasse, incluso)

dovessi proprio obtorto collo dire almeno non loro ; direi il city ,
per come giocano e per le qualità dei singoli rischiamo di battere (e anche di molto)
i record detenuti in serie dai fiji stupidi di Roma,

Questo discorso, però, lascia sempre il tempo che trova. Permettimelo. Il City avrebbe dovuto fare carne di porco dell'Inter in finale di champions lo scorso anno, un'Inter che ci è finita sotto, a noi, quella manica di seghe che siamo, e invece, alla fine, hanno dovuto sudare quattro camice per portare la coppa a casa.
Io continuo a pensare che se abbiamo passato il turno anche noi, un minimo di considerazione ce la dobbiamo dare. Prendere come paradigma le peggiori partite di quest'anno vale poco. Per tante ragioni, per la motivazione e poi anche perché eventualmente li incontriamo tra tre mesi. La Lazio che giocherà gli ottavi sarà sicuramente un'altra Lazio di quella che ha giocato a Salerno. Ripeto, a me lascia perplesso questa atmosfera in cui sembra che siamo passati per caso. Sta manica de pipe che siamo. Stocazzo. Abbiamo fatto più punti del Feyenoord. Lo scorso anno un Milan che non era sta corazzata è arrivata in semifinale. Ha incontrato il Porto e poi un Benfica che aveva sorvolato il girone e poi a primavera si era sciolto. Capita. Se incontrava il City magari usciva prima.
Il Dortmund, in questo momento in Bundesliga sta faticando, ieri a Milano ha vinto in maniera netta.

Chiunque.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.280
Citazione di: trax_2400 il 29 Nov 2023, 14:41
Alla fine abbiamo passato il turno un po' fortunosamente vincendo contro avversarie che pur non essendo eccezionali tecnicamente ci hanno comunque messo alla corda in molte occasioni.

Ma ieri il Celtic c'ha messo alle corde ? Il Feyenoord all'Olimpico c'ha messo alle corde ?
L'Atletico all'olimpico ha segnato su un tiro che, se non la toccava nessuno manco arrivava in porta e poi li ha salvati Oblak su Immobile, su Luis Alberto, su Zaccagni.
Sta cosa che ogni vittoria/risultato/classificapositiva della Lazio o è fortunosa o è un miracolo andrebbe studiata nei manuali di psicologia di massa. Ma perché abbiamo questa impellente necessità di ridurre la portata di ogni risultato della Lazio. Ma perché ? me lo chiedo veramente.
O siamo la società sportiva più fortunata della storia dello sport o un paio di domande io me le farei.

L'ottavo di finale lo giochiamo a febbraio/marzo. Tra 3 mesi.
La Lazio di Salerno perde anche con il Trabzonspor. Ma tra 3 mesi non sarà la Lazio di Salerno a giocare gli ottavi di finale di champion's league.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: italicbold il 29 Nov 2023, 14:43
Questo discorso, però, lascia sempre il tempo che trova. Permettimelo. Il City avrebbe dovuto fare carne di porco dell'Inter in finale di champions lo scorso anno, un'Inter che ci è finita sotto, a noi, quella manica di seghe che siamo, e invece, alla fine, hanno dovuto sudare quattro camice per portare la coppa a casa.
Io continuo a pensare che se abbiamo passato il turno anche noi, un minimo di considerazione ce la dobbiamo dare. Prendere come paradigma le peggiori partite di quest'anno vale poco. Per tante ragioni, per la motivazione e poi anche perché eventualmente li incontriamo tra tre mesi. La Lazio che giocherà gli ottavi sarà sicuramente un'altra Lazio di quella che ha giocato a Salerno. Ripeto, a me lascia perplesso questa atmosfera in cui sembra che siamo passati per caso. Sta manica de pipe che siamo. Stocazzo. Abbiamo fatto più punti del Feyenoord. Lo scorso anno un Milan che non era sta corazzata è arrivata in semifinale. Ha incontrato il Porto e poi un Benfica che aveva sorvolato il girone e poi a primavera si era sciolto. Capita. Se incontrava il City magari usciva prima.
Il Dortmund, in questo momento in Bundesliga sta faticando, ieri a Milano ha vinto in maniera netta.

Chiunque.

al momento Italic , l'ho premesso
per me la Lazio quando esprime il calcio che vuole Sarri è un'ttima squadra ,
riguardo quella partita se si giocava un mese prima (o in una qualsiasi parita del torneo che non fosse stata la finale) aivoja se ne facevano carne di porco, i citizen erano in calo fisico e con il macigno CL da vincere assolutamente, imho avrebbero sofferto quella partita contro chiunque, dopo averla finalmente vinta
secondo me diventeranno un uccello per diabetici in questa competizione .

Detto questo ribadisco che non li vorrei mai affrontare per caratteristiche, e meno che meno
se le partite di marzo ci vedessero ancora in queste difficoltà, avrei veramente paura di risultati storici.

Se noi a marzo invece dovessimo essere al top, me la giocherei volentieri, sapendo di avere poche possibilità di passare il turno, ma sapendo che faremmo comunque una figura più che decente

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.280
Citazione di: sharp il 29 Nov 2023, 14:50
al momento Italic , l'ho premesso

Si, ma capisci che il discorso non ha alcun senso come lo hai posto nel primo post ?
Perché al momento non c'è nessuna partita da giocare. Ci sarà tra 3/4 mesi.
La miglior Lazio di Sarri perde contro il City, con discrete possibilità, ma non prende l'imbarcata.
Se prendi come paradigma la Lazio di Salerno perdiamo anche contro il Reading e i pulcini del City.
Il City oggi, il miglior City non lo vorrebbe incontrare nessun'altra squadra in Europa. Sono i campioni uscenti. E al momento ci perdono tutti.
Poi, ripeto, stiamo parlando di scegliere una squadra che è arrivata agli ottavi di champion's league e, per definizione, dobbiamo scegliere tra le squadre che hanno passato il turno, quindi per definizione una squadra di un certo valore. Quello che mi lascia perplesso è che questa valutazione la escludete per la Lazio. Come se c'avessero sorteggiato per passare il turno e non avessimo raggiunto questo risultato con un turno d'anticipo.

Contenuto sponsorizzato

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140
Contro il Bayern siamo scesi in campo terrarizzati, mi ricordo un corner concesso dal nostro calcio di inizio, senza nemmeno essere pressati. Nei turni ad eliminazione diretta il blasone pesa terribilmente, speriamo stavolta di giocarcela con più serenità.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.735
Citazione di: italicbold il 29 Nov 2023, 14:49
Ma ieri il Celtic c'ha messo alle corde ? Il Feyenoord all'Olimpico c'ha messo alle corde ?
L'Atletico all'olimpico ha segnato su un tiro che, se non la toccava nessuno manco arrivava in porta e poi li ha salvati Oblak su Immobile, su Luis Alberto, su Zaccagni.
Sta cosa che ogni vittoria/risultato/classificapositiva della Lazio o è fortunosa o è un miracolo andrebbe studiata nei manuali di psicologia di massa. Ma perché abbiamo questa impellente necessità di ridurre la portata di ogni risultato della Lazio. Ma perché ? me lo chiedo veramente.
O siamo la società sportiva più fortunata della storia dello sport o un paio di domande io me le farei.

L'ottavo di finale lo giochiamo a febbraio/marzo. Tra 3 mesi.
La Lazio di Salerno perde anche con il Trabzonspor. Ma tra 3 mesi non sarà la Lazio di Salerno a giocare gli ottavi di finale di champion's league.

D'accordo con te...io dico solo che forse ci sono capitate squadre con cui te la puoi/potevi giocare...ma senza sminuire il percorso europeo della Lazio...per dire per me il girone del Milan è molto più difficile del nostro...

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
non mi riferisco alla Lazio di salerno , ma in generale alla Lazio di questa parte di stagione,
lo so benissimo che quella vista fino ad ora è la peggior Lazio che possa venir fuori dai valori tecnico/tattici
che abbiamo a disposizione.

Per me il discorso ha tutto il senso del mondo perchè io devo valutare quello che ho visto fino ad ora,
poi spero vivamente si riprendano, dato che per me la Lazio di Sarri vale i primi 4/5 posti in italia.
Dato che parliamo di marzo nessun discorso ha senso, magari per quel periodo saranno in crisi tutte le altre 15 presenti, io sto facendo un auspicio ad oggi, non lo sa nessuno come saranno le situazioni a marzo

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Chi arriva arriva, se i ragazzi si mettono in testa che possono vincere la Cl noi vinciamo la CL.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: StylishKid il 29 Nov 2023, 15:08
Chi arriva arriva, se i ragazzi si mettono in testa che possono vincere la Cl noi vinciamo la CL.

me la/lo fai conosce' pure a me ... questa/o c'ha robba bbona forte   :=)) :=))

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: sharp il 29 Nov 2023, 15:10
me la/lo fai conosce' pure a me ... questa/o c'ha robba bbona forte   :=)) :=))

E' quello che fa le pagelle di FA  :=))

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
se le fa buone ok se è tipo te stiamo nel riomma    :p :p :p

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.280
Citazione di: sharp il 29 Nov 2023, 15:04
Per me il discorso ha tutto il senso del mondo perchè io devo valutare quello che ho visto fino ad ora

In Europa, finora, abbiamo visto un'ottima Lazio.
Senno' non passavamo con un turno d'anticipo.

Discussione precedente - Discussione successiva