Chi ama la Lazio, va a vedere la Lazio! - TUTTI A FARE L'ABBONAMENTO!!

Aperto da AlonZo, 26 Ago 2010, 15:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Kalle

Citazione di: chirizzi il 07 Set 2010, 11:35
Posso assicurarti che c'è tanta passione anche davanti alla tv, fidati

Sarà vero.. Ma a furia di tenella davanti alla tv c'è il rischio che in TV non ci trovi più niente a cui appassionarsi...

:roll:

ssl_1900

Citazione di: chirizzi il 07 Set 2010, 11:35
Posso assicurarti che c'è tanta passione anche davanti alla tv, fidati

frasi del genere, senza polemica, confermano al 100% quanto detto da Alonzo.

stiamo sparendo.

Gio

Io non penso proprio che il problema sia la TV.
Così come non lo è la tessera del tifoso.

Il presidente oggi ha dichiarato che intende riconquistare i tifosi.
Speriamo che alle dichiarazioni seguano fatti concreti.
Tocca a lui, in quanto presidente, la responsabilità di inizare a ricostruire un rapporto che si è incrinato tra tifoseria (tifoseria, non semplicemente curva) e squadra.
La campagna acquisti di quest'anno è stato un buon inizio.
Altri segnail fanno ben sperare. Speriamo che si prosegua su questa strada.

chirizzi

stadio o tv, stessa dignità

libera scelta in libera tifoseria

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AlonZo

Io non giudico chi sceglie di stare davanti alla tv, per carità, anzi. E come dici tu ha la stessa dignità di chi va allo stadio, ci mancherebbe.

Il problema è diverso, il tifoso sostiene la squadra, le sta "vicino" partecipa durante la partita provando ad incitare la squadra nei momenti di difficoltà. Tutto ciò è intrinseco nella parola "tifare".

Quello che mi preoccupa è che il tifoso della Lazio non fa più nulla di tutto questo, allo stadio non ci va e se ci va, non è certo più "il dodicesimo" in campo.

Stessa dignità, come detto, a chi sta a casa e chi va allo stadio, ma come tifoseria stiamo sparendo perchè il tifo allo stadio non c'è più.

Fra poco, potremo coniare una nuova categoria, i telespettatori innamorati della Lazio, perchè se continua così di tifoso non ce ne sarà neanche uno allo stadio.

ssl_1900

Citazione di: chirizzi il 07 Set 2010, 11:48
stadio o tv, stessa dignità

libera scelta in libera tifoseria

begli slogan, ma non hanno alcun senso in questo contesto.
non c'entra nulla la dignità del tifoso.

lo stadio è diverso dalla tv perchè sei li, sei dentro l'evento, presente. cambia l'ambiente, cambia la partita, cambia lo spirito di chi sta in campo.
a casa, davanti alla tv, hai tutta la dignità che ti pare, ma sei fuori dall'evento, anche se ti stanno raccontando il contrario, con le pubblicità. che tu veda la lazio, la roma o il napoli non cambia assolutamente niente.

immagina un meraviglioso spettacolo teatrale in un teatro vuoto, senza applausi, senza risate, senza fiati sospesi o respiri trattenuti.

AquilaMonteverde

siamo arrivati almeno a 10.000...ci sono speranz
e di arrivare a 13.000? Che tristezza...venerdì vado a fare un Cucciolone per mia figlia che non è mai entrata in uno stadio e magari verrà una volta soltanto...per aumentare il numero di tifosi, per la mia Lazio...

paolo71

Avremo 10mila abbonati ok il dato è decisamente pessimo in confronto all' anno scorso (26mila) però da quello che sembra a mancare sono quelli di curva che in protesta alla tdt hanno deciso di boicottare le tessere.
Ora questa proposta pare sia comune a tutte le tifoserie anche se la ns avrebbe aderito in massa, come al solito faremo tendenza.
Però non era questo il punto che volevo analizzare, ma anche per dare una parvenza di ottimismo siamo così sicuri che solo noi avremo lo stadio deserto? I 35mila dei difettosi alla prima col Cesena non mi sembrano tantissimi.
I 25mila abbonati milanisti per il campionato (ne hanno 38mila per il girone di CL) rapportati alla faraonica campagna acquisti con Ibra, Robinho e Boateng che peso hanno in più rispetto ai ns 10 mila? Se avessimo preso noi Ibra e Robinho cosa sarebbe successo?
Io credo che se la squadra offrirà spettacolo e vittorie l' Olimpico si riempirà, del resto la finale con la samp non è che sia di un ventennio fa!!
Siamo ancora tanti, non piangiamoci sempre addosso!!!

Per sempreForza Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaMonteverde

A me dispiace che una Società come la nostra debba avere solo 10-11 mila abbonati...considerando che siamo, come numeri, la sesta tifoseria d'Italia, provo molta tristezza nel constatare che molta gente ha perso l'amore per la Lazio...quello che dovrebbe essere il motivo principale che spinge un tifoso ad andare allo stadio.

NBA-LAZIO

Citazione di: AquilaMonteverde il 08 Set 2010, 11:49
A me dispiace che una Società come la nostra debba avere solo 10-11 mila abbonati...considerando che siamo, come numeri, la sesta tifoseria d'Italia, provo molta tristezza nel constatare che molta gente ha perso l'amore per la Lazio...quello che dovrebbe essere il motivo principale che spinge un tifoso ad andare allo stadio.

Ma manco per niente, i discorsi sono altri, ci saranno si e no 100 disamorati.

matador72

Io non capisco chi giustifica la sua assenza allo stadio dicendo "mi sono disamorato" oppure "mi hanno tolto la Lazialita'".
Se così fosse perchè queste persone parlano di Lazio o la seguono in Tv o peggio ancora criticano.
Se io non amo piu' una cosa neppure la seguo, tanto meno perdo tempo a discutere di essa.
Anche queste sono solo delle scuse di chi preferisce stare comodo in poltrona a vedere la partita in TV.

Alexia68

Se veramente gli abbonatii che mancano sono i tifosi della Curva Nord, allora ogni domenica si dovrebbero vendere 15 mila biglietti circa.

Andrebbe bene comunque, la Lazio guadagnerebbe di più e lo stadio si riempirebbe lo stesso.

Basta che lo facciano davvero però, ad oggi ne sono stati venduti solo 2000, anche c'è ancora tempo, ma ci credo poco.

Contenuto sponsorizzato

TheVoice

Lunedì scorso ho rinnovato l'abbonamento, stesso posto (non ho sfruttato la prelazione ma non ho avuto difficoltà a ritrovare il "mio" posto...).

L'ho già scritto tempo fa: considero l'abbonamento una contribuzione volontaria alla S.S. Lazio e lo avrei fatto a prescindere da tutto, anche dal fatto di doverlo utilizzare.

Me lo posso permettere, certo, e così continuo a permettermi di alzarmi la domenica, scrutare il cielo ed il mio umore e dire: "c.azzo, oggi è una bella giornata e me ne vado allo stadio!"....

:band1:

Sercio69

Citazione di: matador72 il 08 Set 2010, 11:57
Io non capisco chi giustifica la sua assenza allo stadio dicendo "mi sono disamorato" oppure "mi hanno tolto la Lazialita'".
Se così fosse perchè queste persone parlano di Lazio o la seguono in Tv o peggio ancora criticano.
Se io non amo piu' una cosa neppure la seguo, tanto meno perdo tempo a discutere di essa.
Anche queste sono solo delle scuse di chi preferisce stare comodo in poltrona a vedere la partita in TV.
Ma infatti il "m'ha tolto la lazialità" è la famosa frase che non dice nulla. Chi non va allo stadio non ci va semplicemente perchè vorrebbe vedere una squadra più divertente di quella che ha visto negli ultimi 3 anni. Non è vero che non amano più la Lazio, dai loro una squadra che richiama pubblico e vedrai come vanno a fare anche le file più assurde per fare il biglietto....

val68it

Citazione di: Gio il 07 Set 2010, 11:46
Io non penso proprio che il problema sia la TV.
Così come non lo è la tessera del tifoso.

Il presidente oggi ha dichiarato che intende riconquistare i tifosi.
Speriamo che alle dichiarazioni seguano fatti concreti.
Tocca a lui, in quanto presidente, la responsabilità di inizare a ricostruire un rapporto che si è incrinato tra tifoseria (tifoseria, non semplicemente curva) e squadra.
La campagna acquisti di quest'anno è stato un buon inizio.
Altri segnail fanno ben sperare. Speriamo che si prosegua su questa strada.

invece secondo me sono tutti questi motivi insieme : tessera, tv, stadio brutto, clima di disaffezione, scarsa identità.......però se da 24.000 si è passati a 10.000 (peggior calo di tutta la serie A) qualche domanda bisognerà che ve la cominciate a fare...........non può essere solo che siamo (si, io non faccio l'abbonamento) tutti rinc....ti, no?

Ps. io compro il bilgietto tutte le volte....scommettete che saremo in parecchi?

AquilaMonteverde

Ma se io amo la Lazio ed ho le possibilità economiche e logistiche vado a vedere la Lazio allo stadio, altrimenti il mio sentimento è diventato simpatia...non è più amore...a me non interessano le cause...io sono sinceramente deluso dai tifosi della Lazio, da chi non riesce a capire che non dovrebbe lasciare sola la propria squadra, che c'è veramente il rischio di sparire come tifoseria. Ripeto, non mi interessano le cause, non mi interessa sapere di chi è la colpa, stiamo parlando di un gioco...ti piace questo gioco e ti piace identificarti nella Lazio, allora vai a vedere la Lazio allo stadio, se hai la possibilità...

Kalle

Citazione di: NBA-LAZIO il 08 Set 2010, 11:53
Ma manco per niente, i discorsi sono altri, ci saranno si e no 100 disamorati.

Hai ragione.. la maggior parte di quelli che mancano non sono mai stati innamorati...

NBA-LAZIO

Citazione di: Kalle il 08 Set 2010, 12:31
Hai ragione.. la maggior parte di quelli che mancano non sono mai stati innamorati...

E certo ce lo dice lo scienziato kalle.

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Citazione di: NBA-LAZIO il 08 Set 2010, 12:43
E certo ce lo dice lo scienziato kalle.

Penso di poter esprimere un'opinione come hai fatto tu no?

Senza per forsa avere una Laurea.

NBA-LAZIO

Citazione di: Kalle il 08 Set 2010, 12:50
Penso di poter esprimere un'opinione come hai fatto tu no?

Senza per forsa avere una Laurea.

Su che basi dici che alcuni non sono stati mai innamorati?