I fischi a Candreva

Aperto da aquilante, 26 Feb 2012, 22:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Pulp

*
Lazionetter
* 258
Citazione di: Tarallo il 27 Feb 2012, 10:24
Magari i principi dovrebbero prendere un posto di secondo piano, quando c'e' in ballo la Lazio?

per alcuni aacoerenzzza é tutto

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Io dividerei il tema calcistico/sportivo con il tema passionale/emotivo.

Candreva è scarso, ed inutile per il nostro modo di giocare. Adesso ci è utile per numero, ma appena torneranno tutti gli effettivi prevedo molta panchina e un po' di tribuna.
In questo periodo di difficoltà, che senso ha fischiare Candreva?
E' riomico, e potrei tornare al discorso di KG, ma secondo me è sbagliato. Un accoglienza fredda e distaccata creerebbe un atmosfera più "significativa".
I fischi a prescindere sono sbagliati sempre, ma sopratutto la domanda più importante che ormai ci poniamo da molto tempo è questa:
ha ancora senso fischiare un giocatore con la maglia della SS LAZIO?

Secondo me NO.

Ci sono tanti, tantissimi modi per voler comunicare un insoddisfazione.
E' possibile che in questa tifoseria per qualsiasi cosa c'è bisogno di fischiare.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 27 Feb 2012, 10:01
Aspetto il tweed del fratello di Candreva per farmi un'opinione.

- e tu, chiccazzo sei?
- er fratello de candreva: nu lo vedi er tweed?

:twisted:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Una volta capita la logica (ce vo' n'attimo), quello che resta da capire e' che probabilmente non siamo d'accordo sul fatto che questo atteggiamento danneggia Candreva e quindi la Lazio.
Altrimenti siete contro la Lazio, anchese per principi comprensibili e tie', te vojo di' pure condivisibili.

Non si spiega perche' Candreva deve trasformare i fischi in applausi con uno sforzo ulteriore, mentre agli altri sto sforzo ulteriore non e' chiesto.
Che se Candreva la forza non ce l'ha, chi ci rimette, a parte lui?

Te lo dico io: la Lazio.
Magari i principi dovrebbero prendere un posto di secondo piano, quando c'e' in ballo la Lazio?

quando fischio Candreva, io fischio un giocatore della Lazio, che sta giocando per la Lazio, quindi sarebbe ipocrita ti dicessi che i miei fischi non dannegiano Lui e di conseguenza la Lazio.
è ovvio, ma mi prendo questa responsabiltà.
senza paura.
il fine che voglio raggiungere non è immediatamente chiaro, ci stà che sul momento possa essere passibile di una critica che identifica questo gesto come "contro" la Lazio.

sulla seconda domanda, insisto, si spiega eccome, per me.
deve dimostrare di più degli altri perchè è una ragazzo di roma, cresciuto con la asroma nel cuore.
e a me non mi sta bene regalargli il mio Benvenuto.
(con tutto, ripeto, che a me piace, e che mi sta pure simpatico)

i principi servono se piegati ad un obiettivo.
non sono stucchevole prese di posizioni di maniera.

io mio obiettivo quando lo fischio è comunicare a lui Dove si trova, cosa significa esserci, cosa si chiede a chi sta qui.

lo deve capire Bene, per il Bene della Lazio.

perchè non è un Bene, per me, se lui crede che "se pò fa tutto".

Pulp

*
Lazionetter
* 258
ah quindi te dovemo pure dí grazie perchè fischi per il bene daaaLazio?

siamo all'assurdo

V.

*
Lazionetter
* 12.186
ok.
il problema è se la darà lui a se stesso la solidarietà incondizionata, etc, in quanto giocatore della SS Lazio.

il dubbio mi sembra lecito coltivarlo. altrimenti vorrebbe dire che i giocatori hanno tutti QI alla Dulbecco.

io però ricordo che tu ti incazzasti moltissimo contro liverani dopo un Lazio brescia o udinese:
perchè invece di giocare la palla su una punizione liverani la buttò via e quelli sul rilancio del portiere fecero contropiede e l'arbitro fischiò lì. me lo ricordo perchè la vedemmo insieme in sud. e siccome tu alleni una squadra e io no, tu lo sottolineasti, io oltre le madonne, non ci sarei mai arrivato.

ma detto questo, più che fischiarlo noi preventivamente, hanno 7 giorni loro per corromperlo, ovvero ci vuole poco a minacciarlo.

e cmq vada non credo alla lazialità come Spirito santo che illumina le menti.
tu dici, non fischiamo la maglia. ma è tautologia spingere all'estremo questo ragionamento.
esistono gli idioti anche i campo, e pure quelli fragili, e quelli banderuole.

tutto qui, quotando monteverde74

sto in cerca di una risposta.  anche da chi ha aperto il topic.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
ah quindi te dovemo pure dí grazie perchè fischi per il bene daaaLazio?

siamo all'assurdo

no, non mi devi dire nulla, figurati, che non è che quando io scelgo di fare o non fare una cosa mi chiedo se piacerà a pulp o ad altri pulp..

stavo solo cercando di spiegare a Tarallo e ad altri che mi chiedevano.

stavo argomentando, come si suole dire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: brillo di lazio il 27 Feb 2012, 00:10
Candreva guadagnerà in questi quattro mesi che starà alla Lazio i soldi che un operaio guadagna in 35 anni di duro lavoro...Provate a chiedere al primo operaio che incontrate per strada (che sicuramente giocherà a calcio non peggio di Candreva...) se sarebbe disposto a prendersi un quarto d'ora di fischi ogni quindici giorni allo stadio, invece di lavorare in fabbrica, magari in catena di montaggio, 8 ore al giorno per 35 anni!!!!
Un operaio incazzato sarebbe disposto ad uno scambio di lavoro con qualsiasi giocatore della serieA.
Pipparsugo o non. Da Klose a Marchetti a Candreva.

Pulp

*
Lazionetter
* 258
Citazione di: Kim Gordon il 27 Feb 2012, 10:39
no, non mi devi dire nulla, figurati, che non è che quando io scelgo di fare o non fare una cosa mi chiedo se piacerà a pulp o ad altri pulp..

stavo solo cercando di spiegare a Tarallo e ad altri che mi chiedevano.

stavo argomentando, come si suole dire.

no, ci mancherebbe, argomenta pure.
solo che da quello che scrivi sembra che ti ergi a difensore supremo di quello che é giusto per la Lazio.

Citazione di: Kim Gordon il 27 Feb 2012, 10:34
i principi servono se piegati ad un obiettivo.
non sono stucchevole prese di posizioni di maniera.

io mio obiettivo quando lo fischio è comunicare a lui Dove si trova, cosa significa esserci, cosa si chiede a chi sta qui.

lo deve capire Bene, per il Bene della Lazio.

ci sono molti laziali, me compreso, che pensano che il bene della Lazio sia non fischiare un suo giocatore appena entra in campo. che sia romanista, pippa, negro, biondo, gay o shintoista.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.624
Citazione di: Kim Gordon il 27 Feb 2012, 09:54
io fishio Candreva, non me lo rivendico come fosse la cosa più bella che faccio in vita mia, ma le motivazioni che tu adduci come movente dei fischi non sono le mie.
non sò cosa dirti in merito se non ripetere che io e quelli che ho visto io fischiano perchè è di fede romanista.
sperando che Candreva abbia la forza di tramutarli in applausi.
capisco che sarà un impegno in più per lui.
ma stica22i me viè da dì, lo sapeva quando ha firmato che roma è provinciale, e meno male.
Quanto speravo di non leggere 'sta scusa , senza offesa ma è un ragionamento patetico , cioè fischiare qualcuno sperando che faccia meglio è davvero una cavolata

Ah a me Candreva non è mai piaciuto , secondo me è molto scarso ma da qui fa fischiarlo ce ne passa .

Secondo me quando uno va allo stadio e perde di vista la cosa più importante , la Lazio e il suo bene , sbaglia

LazialeFerrarese

*
Lazionetter
* 983
fischiarlo a prescindere è sbagliato,ma è una mezza sega,stava bene dove era.

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Non riguarda la dietrologia sul 2012, le profezie maya, l'entrata nell'era dell'acquario.
Mi spaventò tantissimo la scoperta del CERN, i neutrini viaggiano più veloci della luce, gli esperimenti con L'HLC, volti alla scoperta della particella elementare che avrebbe dato vita all'universo avrebbe potuto creare un mini-buco nero che avrebbe inghiottito la terra.
Pochi giorni fa le smentite sulla velocità dei neutrini...ma sinceramente non ci credo.
Questo è solo un modo per tranquillizzarci, ci si è catapultati a smentire la loro velocità, ribadendo la teoria di Einstein.
Signori non mi prenderete in giro....non si scava un tunnel dal CERN al gran sasso, così tanto per giocare a fare le talpe. Non di prende Candreva, noto tifoso romanista da cavezza al collo, senza sapere il rischio a cui andiamo incontro.
Fischi su fischi per Antonio, quasi ad esorcizzare una paura...la paura del buco nero.
Il suo gol al 90' al derby...e la terra che implode su se stessa.
Si..mi piace...me ne voglio andare così...con le ultime parole di tirone..ER GEFTOREEEEEEEE

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: V. il 27 Feb 2012, 01:04
ok.
il problema è se la darà lui a se stesso la solidarietà incondizionata, etc, in quanto giocatore della SS Lazio.

il dubbio mi sembra lecito coltivarlo. altrimenti vorrebbe dire che i giocatori hanno tutti QI alla Dulbecco.

io però ricordo che tu ti incazzasti moltissimo contro liverani dopo un Lazio brescia o udinese:
perchè invece di giocare la palla su una punizione liverani la buttò via e quelli sul rilancio del portiere fecero contropiede e l'arbitro fischiò lì. me lo ricordo perchè la vedemmo insieme in sud. e siccome tu alleni una squadra e io no, tu lo sottolineasti, io oltre le madonne, non ci sarei mai arrivato.

ma detto questo, più che fischiarlo noi preventivamente, hanno 7 giorni loro per corromperlo, ovvero ci vuole poco a minacciarlo.

e cmq vada non credo alla lazialità come Spirito santo che illumina le menti.
tu dici, non fischiamo la maglia. ma è tautologia spingere all'estremo questo ragionamento.
esistono gli idioti anche i campo, e pure quelli fragili, e quelli banderuole.

tutto qui, quotando monteverde74
[/quote

sto in cerca di una risposta.  anche da chi ha aperto il topic.

Ma dunque, tanto per capire, l'hai fischiato appena entrato in campo o dopo la sua prestazione a parer tuo scadente ?
Il fischiarlo preventivamente, a tuo parere è giustificato/abile o no ? E perchè ?

Grazie ;)

V.

*
Lazionetter
* 12.186
 mi sa che tanto per capire si evita di leggere,
bye

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
In tutti gli stadi ci sono giocatori-allenatori che vengono fischiati dai propri tifosi.
Qui a Roma,sponda Laziale,questa cosa viene amplificata per ovvi motivi,e questo luogo (perdonatemi),per cersi versi, è il punto cardine di queste critiche.
Qui,molte volte,il tifoso Laziale viene "colpito" spesso e volentieri,il motivo ? Semplice:Per colpire la Curva Nord,identificata come: "fonte de guadagno,perchè faxista,perchè parla male del presidente,perchè minacciano alle aradio,perchè i casalesi,chinaglia,Cragnotti etc etc,". La generalizzazione è una che mi manda ai matti. Il rispetto dovreste averlo anche voi,visto che quandfo "sparate" lo fate sempre nel mucchio.
Cosa vuol dire "il tifoso è poco coerente" ? Quindi lo dici anche a te stesso ? Allora nopn ha alcun senso la critica visto che siamo tutti poco coerenti.....oppure è rivolto a qualcuno ? Se la risposta è affermativa,cioè SI è rivolto a qualcuno,fareste bene a dire a chi,senza generalizzare. Di questa generalizzazione francamente mi sono rotto i [...].

Io fischio Candreva,SONO UN TIFOSISSIMO DELLA LAZIO, ma dalla Lazio non ho mai preso un centisemo.Anzi ne ho dati molti....Avrò il diritto di fischiare senza essere messo alla gogna ?

All'autore del topic,con ESTREMA serenità,gli posso tranquillamente dire che romanista sarà lui e tutti quelli che la pensano come lui.   :asrm
(quest'ultima parte non l'avrei mai voluto scrivere perchè ognuno di noi vive la sua Lazialità COME MEGLIO CREDE!!!)

FORZA GRANDE LAZIO !!!   :since :since

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

Non si spiega perche' Candreva deve trasformare i fischi in applausi con uno sforzo ulteriore, mentre agli altri sto sforzo ulteriore non e'richiesto.

perche' e' de la roma

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
per alcuni aacoerenzzza é tutto

Non mi sembra il caso di perculare kim. Sta esponendo le sue ragioni con calma. Io non fischio Candreva e trovo sbagliato farlo, ma capisco chi lo fa perchè ogni volta che gioca c'ho na pizza sullo stomaco grossa così

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
no, ci mancherebbe, argomenta pure.
solo che da quello che scrivi sembra che ti ergi a difensore supremo di quello che é giusto per la Lazio.

ci sono molti laziali, me compreso, che pensano che il bene della Lazio sia non fischiare un suo giocatore appena entra in campo. che sia romanista, pippa, negro, biondo, gay o shintoista.

no mi ergo ad un bel nulla.

ci ne sono altri che invece lo fanno.

ti ho cancellato il resto perchè i calderoni sono difficili da gestire.

facciamo che analizziamo un Fischi alla Volta.

perchè come ti anticpavo, ogni volta si sceglie secondo sensibiltà, e si accettano le critiche.

Citazione di: Splash21 il 27 Feb 2012, 10:45
Quanto speravo di non leggere 'sta scusa , senza offesa ma è un ragionamento patetico , cioè fischiare qualcuno sperando che faccia meglio è davvero una cavolata

Ah a me Candreva non è mai piaciuto , secondo me è molto scarso ma da qui fa fischiarlo ce ne passa .

Secondo me quando uno va allo stadio e perde di vista la cosa più importante , la Lazio e il suo bene , sbaglia

si hai ragione, è Patetico.

daltronde sul Pathos e sul tifo c'hanno scritto tanta roba.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.624
Citazione di: gregor il 27 Feb 2012, 10:52
In tutti gli stadi ci sono giocatori-allenatori che vengono fischiati dai propri tifosi.
Qui a Roma,sponda Laziale,questa cosa viene amplificata per ovvi motivi,e questo luogo (perdonatemi),per cersi versi, è il punto cardine di queste critiche.
Qui,molte volte,il tifoso Laziale viene "colpito" spesso e volentieri,il motivo ? Semplice:Per colpire la Curva Nord,identificata come: "fonte de guadagno,perchè faxista,perchè parla male del presidente,perchè minacciano alle aradio,perchè i casalesi,chinaglia,Cragnotti etc etc,". La generalizzazione è una che mi manda ai matti. Il rispetto dovreste averlo anche voi,visto che quandfo "sparate" lo fate sempre nel mucchio.
Cosa vuol dire "il tifoso è poco coerente" ? Quindi lo dici anche a te stesso ? Allora nopn ha alcun senso la critica visto che siamo tutti poco coerenti.....oppure è rivolto a qualcuno ? Se la risposta è affermativa,cioè SI è rivolto a qualcuno,fareste bene a dire a chi,senza generalizzare. Di questa generalizzazione francamente mi sono rotto i [...].

Io fischio Candreva,SONO UN TIFOSISSIMO DELLA LAZIO, ma dalla Lazio non ho mai preso un centisemo.Anzi ne ho dati molti....Avrò il diritto di fischiare senza essere messo alla gogna ?

All'autore del topic,con ESTREMA serenità,gli posso tranquillamente dire che romanista sarà lui e tutti quelli che la pensano come lui.   :asrm
(quest'ultima parte non l'avrei mai voluto scrivere perchè ognuno di noi vive la sua Lazialità COME MEGLIO CREDE!!!)

FORZA GRANDE LAZIO !!!   :since :since
Ma sempre col forum te la devi prendere ? Se non sono tutti d'accordo con il tuo pensiero lo fanno solo perché sono contro la Curva ? A me della Curva non frega un caxxo , scrivo sempre quello che penso , mica ci dev'essere il pensiero unico a favore della Curva per dimostrare a te di non essere contro ...
In questo forum mi pare che ci sia gente che sta vicino al tuo pensiero cercando pure di argomentare , perché te la devi prendere sempre col forum quando pure te stai scrivendo qui ? (e nessuno te lo sta impedendo , credo).

Citazione di: Kim Gordon il 27 Feb 2012, 10:55
si hai ragione, è Patetico.

daltronde sul Pathos e sul tifo c'hanno scritto tanta roba.
Non ne ho idea , leggo poco :DD

Discussione precedente - Discussione successiva