Chi piú spende...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Chi piú spende...
« il: 10 Mag 2019, 13:08 »
Per gioco sono andato a vedere il valore delle rose delle semifinaliste della Europa League.

Chelsea FC: 885,75 mln
16 calciatori sopra i 20 mln di valore di mercato:
Kepa 55, Rudiger 45, Christensen 35, David Luiz 25, Alonso 45, Azpilicueta 40,Jorginho 65, Kante 100, Kovacic 35, Barkley 28, Loftus-Cheek 25, Hazard 150, Odoi 25, Willian 50, Pedro 25, Higuain 45,

FC Arsenal:  625,50 mln
12 calciatori sopra i 20 mln di valore di mercato:
Leno 25, Mustafi 30, Bellerin 40, Torreira 55, Xhaka 50, Ramsey 40, Guendouzi 30, Ozil 35, Mkhitaryan 30, Iwobi 25, Aubameyang 75, Lacazette 65

Valencia CF: 353 mln
6 calciatori sopra i 20 mln di valore di mercato:
Gaya 40, Kondogbia 25, Soler 35, Guedes 30, Rodrigo 30, Santi Mina 25

Eintracht Francoforte:  261,70 mln
4 calciatori sopra i 20 mln di valore di mercato:
N'Dicka 22, Rebic 35, Jovic 55, Haller 40,

e le ho confrontate con la

S.S. Lazio: 302 mln
3 calciatori sopra i 20 mln di valore di mercato:
Milinkovic 75, Luis Alberto 30, Immobile 50


Tenuto conto che le inglesi comunque a livello economico sono di un altro pianeta e che il Valencia veniva dalla Champions, potevamo tranquillamente stare al posto dell'Eintracht.
Ma la condizio sine qua non per fare un piccolo salto in avanti e' cominciare a mettere mano al portafogli e aggiungere magari un paio di calciatori da 20 mln insieme alle intuizioni/scommesse di Tare.
Guardando in casa nostra anche la classifica serie A al di fuori delle eccezioni di Atalanta e Toro rispecchia il valore delle rose.

Juventus 782,50 mln €
Napoli 563,00 mln €
Inter 557,40 mln €
Atalanta 193,95 mln €
Milan 530,00 mln €
Roma 424,90 mln €
Torino 162,75 mln €
Lazio 302,90 mln €


Re:Chi piú spende...
« Risposta #1 il: 10 Mag 2019, 16:01 »
è sempre stato così, chi ha i calciatori più forti vince ed i calciatori più forti costano ovviamente di più, poi ci sono, ci sono state e ci saranno sempre le eccezioni che sono appunto "eccezioni" 😀. Bisogna anche dire, per i più giovani,  che dopo dell avvento delle TV il Gap tra le società più ricche e quelle meno ricche si è notevolmente accentuato quindi le eccezioni sono sempre di meno. Non puo essere un caso che a quasi 30 anni dal calcio in tv lo scudetto in Italia lo abbiano vinto sempre Juve Inter e Milan tranne noi e le merde che per farlo ci siamo e si sono quasi rovinati. Il giorno che partirà la superga le eccezioni scompariranno proprio.

Offline Thrawn

*
3665
Re:Chi piú spende...
« Risposta #2 il: 10 Mag 2019, 16:07 »
è sempre stato così, chi ha i calciatori più forti vince ed i calciatori più forti costano ovviamente di più, poi ci sono, ci sono state e ci saranno sempre le eccezioni che sono appunto "eccezioni" 😀. Bisogna anche dire, per i più giovani,  che dopo dell avvento delle TV il Gap tra le società più ricche e quelle meno ricche si è notevolmente accentuato quindi le eccezioni sono sempre di meno. Non puo essere un caso che a quasi 30 anni dal calcio in tv lo scudetto in Italia lo abbiano vinto sempre Juve Inter e Milan tranne noi e le merde che per farlo ci siamo e si sono quasi rovinati. Il giorno che partirà la superga le eccezioni scompariranno proprio.

Quindi dici che si può smettere di seguire il calcio?

Io ho notato un'altra cosa. Da quando ci sono le scommesse ovunque, è più facile che capitino risultati fuori dal normale. Tipo merde-barca 3-0 o liverpool-barca 4-0, per citarne due (ma anche il gol al 96esimo del totthenam mi lascia dubbi)

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Chi piú spende...
« Risposta #3 il: 10 Mag 2019, 16:26 »
Anche perché ormai per un giocatore BUONO la spesa minima è tra i 10-15M, quindi arrivare a 20 non sarà così impossibile.

ErNonno

ErNonno

Re:Chi piú spende...
« Risposta #4 il: 10 Mag 2019, 16:47 »
Quindi dici che si può smettere di seguire il calcio?

Io ho notato un'altra cosa. Da quando ci sono le scommesse ovunque, è più facile che capitino risultati fuori dal normale. Tipo merde-barca 3-0 o liverpool-barca 4-0, per citarne due (ma anche il gol al 96esimo del totthenam mi lascia dubbi)
Eureka!! Credevo di essere il solo a pensarlo!

Offline zorba

*****
10192
Re:Chi piú spende...
« Risposta #5 il: 10 Mag 2019, 16:52 »
Quindi dici che si può smettere di seguire il calcio?

Io ho notato un'altra cosa. Da quando ci sono le scommesse ovunque, è più facile che capitino risultati fuori dal normale. Tipo merde-barca 3-0 o liverpool-barca 4-0, per citarne due (ma anche il gol al 96esimo del totthenam mi lascia dubbi)
Quindi vorresti farci capire che dai tempi di Trinca e Cruciani non è cambiato niente e che anzi il "fenomeno" si è internazionalizzato?!?

Chiedo, eh...


Offline Kappa

*
2757
http://space.tin.it/scienza/decos
Re:Chi piú spende...
« Risposta #6 il: 10 Mag 2019, 17:14 »
Quindi vorresti farci capire che dai tempi di Trinca e Cruciani non è cambiato niente e che anzi il "fenomeno" si è internazionalizzato?!?

Chiedo, eh...
questo perché evidentemente non hai visto le facce dei giocatori dell’Ajax dopo il secondo gol degli Spurs: letteralmente terrorizzati; hanno avuto il braccino, e, nonostante questo hanno pure preso un palo. Dire che è stata una partita pilotata, mi sembra abbastanza assurdo

Offline Thrawn

*
3665
Re:Chi piú spende...
« Risposta #7 il: 10 Mag 2019, 17:18 »
Quindi vorresti farci capire che dai tempi di Trinca e Cruciani non è cambiato niente e che anzi il "fenomeno" si è internazionalizzato?!?

Chiedo, eh...

Io non voglio far capire nulla, dico quello che vedo.
Certo è che, pensare che il calcio sia pulito, in un paese in cui c'è un magna magna a livelli astrali, mi fa quantomeno sorridere.

Il dubbio mi sorge a livello europeo, e me lo fanno sorgere appunto questi risultati, che qualche anno fa non si vedevano con questa frequenza.

Offline Gulp

*****
18471
Re:Chi piú spende...
« Risposta #8 il: 10 Mag 2019, 17:19 »
Come fai a continuare a seguire questo mondo corrotto con tutto quello che vedi?

Offline Thrawn

*
3665
Re:Chi piú spende...
« Risposta #9 il: 10 Mag 2019, 17:21 »
questo perché evidentemente non hai visto le facce dei giocatori dell’Ajax dopo il secondo gol degli Spurs: letteralmente terrorizzati; hanno avuto il braccino, e, nonostante questo hanno pure preso un palo. Dire che è stata una partita pilotata, mi sembra abbastanza assurdo

Io comunque parlavo più di liverpool-barca e merde-barca, che hanno moooolto più senso dal punto di vista delle scommesse. Ajax-Totthenam era una partita molto aperta, almeno al calcio d'inizio.

Offline Thrawn

*
3665
Re:Chi piú spende...
« Risposta #10 il: 10 Mag 2019, 17:26 »
Come fai a continuare a seguire questo mondo corrotto con tutto quello che vedi?

Mi piace guardare giocare la Lazio (oddio, quest'anno mi sono più incazzato che altro)
Le altre partite ho quasi smesso.

Però non mi scandalizzerei se mi dicessero che certi risultati sono pilotati. Primo per le scommesse, secondo per le TV e tutto quello che ci gira intorno. Una finale eintracht-valencia non se la sarebbe filata nessuno, rispetto ad arsenal-chelsea. Per esempio.

E' lo stesso discorso che faceva Lotito quando auspicava che Carpi e Frosinone restassero in B.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Chi piú spende...
« Risposta #11 il: 10 Mag 2019, 17:37 »
Non ci credo manco una frazione di secondo.
Re:Chi piú spende...
« Risposta #12 il: 10 Mag 2019, 17:39 »
...meglio spende, tranne le merde
Re:Chi piú spende...
« Risposta #13 il: 10 Mag 2019, 18:05 »
Chi più spende , più campioni compra.

Offline eandiamo

*
7404
Re:Chi piú spende...
« Risposta #14 il: 10 Mag 2019, 19:01 »
Comunque non è così consequenziale che chi più spende più vince.
Basterebbe la classifica finale dell'anno scorso (pensando anche alla situazione arbitrale) per confutare la cosa.

Offline portugal

*
1661
Re:Chi piú spende...
« Risposta #15 il: 10 Mag 2019, 19:16 »
Ho sentito oggi in tv, credo la 7 o Tv8 che il Tottenham ha chiuso il mercato alla pari....vi risulta?
Perché se fosse così...chi meno spende...più vince!

Offline Gulp

*****
18471
Re:Chi piú spende...
« Risposta #16 il: 10 Mag 2019, 19:18 »
L'ultima operazione di mercato del Tottenham è stata l'acquisto di Lucas Moura a Gennaio 2018. Da lì non ha ceduto o comprato nessuno.

Offline portugal

*
1661
Re:Chi piú spende...
« Risposta #17 il: 10 Mag 2019, 20:47 »
L'ultima operazione di mercato del Tottenham è stata l'acquisto di Lucas Moura a Gennaio 2018. Da lì non ha ceduto o comprato nessuno.

Azz....
Re:Chi piú spende...
« Risposta #18 il: 10 Mag 2019, 21:02 »
L'ultima operazione di mercato del Tottenham è stata l'acquisto di Lucas Moura a Gennaio 2018. Da lì non ha ceduto o comprato nessuno.
Squadra difficilmente migliorabile ( cit. )

Offline Gulp

*****
18471
Re:Chi piú spende...
« Risposta #19 il: 10 Mag 2019, 21:05 »
Parlando del Tottenham, si. Trovare un titolare senza spendere le cifre del city per loro è difficile.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod