Chi sarà l'allenatore per la stagione 2016/17?

Aperto da Cri, 28 Apr 2016, 16:41

Discussione precedente - Discussione successiva

?

Simone Inzaghi
37 (17.5%)
Sinisa Mihajlovic
23 (10.8%)
Cesare Prandelli
43 (20.3%)
Giampiero Ventura
9 (4.2%)
Walter Mazzarri
5 (2.4%)
Eusebio Di Francesco
9 (4.2%)
Vincenzo Montella
3 (1.4%)
Francesco Guidolin
2 (0.9%)
Gianni De Biasi
14 (6.6%)
Ivan Juric
2 (0.9%)
Jorge Sampaoli
41 (19.3%)
Altro
24 (11.3%)

Totale votanti: 212

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: charlie il 11 Mag 2016, 14:05
Sampaoli avrebbe di buono il fatto di essere un accentratore.
In un ambiente come il nostro serve una figura capace, nel bene e nel male, di distogliere sguardi e chiachiere dall'operato del duo.
Si parlerebbe di lui, della tattica, dei metodi d'allenamento. Magari scopriamo che sa tener testa ai giornalisti in conferenza. Cose così. Cose che in Italia sono riuscite a pochi, in primis Muo.
Insomma un po' d'aria fresca che non guasterebbe affatto.

Poi tecnicamente non saprei, lo conosco appena per quel poco che ho viasto fare al Chile ai mondiali.
Hai evidenziato un aspetto importante, concordo.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Questo sarebbe un grande allenatore....magari viene!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Non conosco come allena Sampaoli, ma se si vuole proseguire con un calcio aggressivo e propositivo occorre che alla Lazio abbiano bene in mente, al netto delle caratteristiche dei giocatori,  che lo staff dei preparatori atletici deve essere all altezza altrimenti quel tipo di gioco non lo reggi.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: GiPoda il 11 Mag 2016, 14:47
Non conosco come allena Sampaoli, ma se si vuole proseguire con un calcio aggressivo e propositivo occorre che alla Lazio abbiano bene in mente, al netto delle caratteristiche dei giocatori,  che lo staff dei preparatori atletici deve essere all altezza altrimenti quel tipo di gioco non lo reggi.

ma di solito gli allenatori si portano il proprio preparatore atletico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Mag 2016, 13:38
Non credo che l'attaccante boa sia il suo ideale (se intendiamo Djordjevic come tipologia)
Vabbè ma qualche acquisto lo faremo.
Ne vuole uno coi piedi migliori, secondo me ci proverebbe SMS come centravanti.
Con Sampaoli devi per forza fare acquisti altrimenti non ha senso prenderlo (e non credo nemmeno che lui accetterebbe di prendere in mano la squadra così com'è)

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: skizzo87 il 11 Mag 2016, 14:55
ma di solito gli allenatori si portano il proprio preparatore atletico.
sì.
l importante è che siano più bravi di quelli di Pioli. :wall:

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Si possono preferire altri allenatori ma duscutere Sampaoli è il colmo, soprattutto se ogni 3×2 si chiede il tecnico di spessore e di caratura internazionale. Divertente è poi pretendere di sapere come giocano le sue squadre avendole viste giocare al massimo un paio di volte.
Già il fatto che uno giura che sia un fanatico di un modulo e un altro del modulo opposto significa che o non lo si conosce affatto oppure che ha giocato in questi modi differenti, quindi non è un integralista e adatta il gioco della squadra in base alle caratteristiche dei calciatori. Cioè, è uno bravo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sledgehammer

Visitatore

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.869
Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Comunque qualsiasi allenatore prendi devi fare mercato, non scherziamo.

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.103
Citazione di: inquisitor il 11 Mag 2016, 15:16
Si possono preferire altri allenatori ma duscutere Sampaoli è il colmo, soprattutto se ogni 3×2 si chiede il tecnico di spessore e di caratura internazionale. Divertente è poi pretendere di sapere come giocano le sue squadre avendole viste giocare al massimo un paio di volte.
Già il fatto che uno giura che sia un fanatico di un modulo e un altro del modulo opposto significa che o non lo si conosce affatto oppure che ha giocato in questi modi differenti, quindi non è un integralista e adatta il gioco della squadra in base alle caratteristiche dei calciatori. Cioè, è uno bravo.
Da quel che si legge non è un integralista, ha giocato anche 4-3-3 per dire.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Mag 2016, 15:37
Da quel che si legge non è un integralista, ha giocato anche 4-3-3 per dire.
Appunto. Allora perché tutti questi 'attenti al lupo' sul fatto che gioca in un solo modo ed i nostri giocatori non sarebbero adatti?
Poi può piacere o non piacere, questo è pacifico, ma senza fare del terrorismo psicologico su presunte caratteristiche assai presunte.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.103
Citazione di: inquisitor il 11 Mag 2016, 15:40
Appunto. Allora perché tutti questi 'attenti al lupo' sul fatto che gioca in un solo modo ed i nostri giocatori non sarebbero adatti?
Poi può piacere o non piacere, questo è pacifico, ma senza fare del terrorismo psicologico su presunte caratteristiche assai presunte.
Guarda, io la mia l'ho detta, mi affascina molto ma temo l'impatto col nostro ambiente [...]ellesco....preferirei un super pragmatico volpone.
Se vuoi ti dico le 3-4 frasi che gireranno piano piano se dovesse arrivare...
Te ne dico una va;) "er nuovo Carlos Bianchi".
Non è neppure quotata questa.

Sledgehammer

Visitatore
S. se dovessi accettare quale top player mi prenderesti?
L. a sampà già ho preso Ronaldo........

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Hai ragione, ma tanto qualsiasi allenatore si sceglie ci sarà sempre qualcuno che avrà da ridire, perfino su Guardiola o Mourinho. Quindi è inutile pararsi dalle critiche che ci saranno sempre e comunque.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: GiPoda il 11 Mag 2016, 15:06
sì.
l importante è che siano più bravi di quelli di Pioli. :wall:

ma anche di quelli di Reja.

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.938
ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.157
Premetto che non credo a Sampaoli, profilo troppo diverso rispetto a quelli cui ci ha abituato lotito in questi anni. Tuttavia sarebbe un'ipotesi senz'altro affascinante, che creerebbe delle belle aspettative sulla Lazio del prossimo anno. Nel caso sarebbe necessaria una rivoluzione ancor più profonda, sopratutto per quanto riguarda il reparto difensivo.

Discussione precedente - Discussione successiva