Chi sarà l'allenatore per la stagione 2016/17?

Aperto da Cri, 28 Apr 2016, 16:41

Discussione precedente - Discussione successiva

?

Simone Inzaghi
37 (17.5%)
Sinisa Mihajlovic
23 (10.8%)
Cesare Prandelli
43 (20.3%)
Giampiero Ventura
9 (4.2%)
Walter Mazzarri
5 (2.4%)
Eusebio Di Francesco
9 (4.2%)
Vincenzo Montella
3 (1.4%)
Francesco Guidolin
2 (0.9%)
Gianni De Biasi
14 (6.6%)
Ivan Juric
2 (0.9%)
Jorge Sampaoli
41 (19.3%)
Altro
24 (11.3%)

Totale votanti: 212

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Sampaoli ha vinto la Copa America ed è arrivato tra i primi tre nella classifica del miglior allenatore 2015 (che per me conta poco, ma vabbè...), quindi non rompiamo almeno sul curriculum. Tuttavia, sono felice che secondo le ultime Lotito non lo vede come una prima scelta e vuole uno tra Inzaghi e Prandelli: è vero che Simeone ha fatto tanto con l'Atletico Madrid giocando di catenaccio e contropiede, ma se è per questo pure Klopp col Borussia Dortmund, e ora col Liverpool, e pure Emery col Siviglia... il problema è che un allenatore così in Italia ha bisogno di supporto continuo, perché ad un certo punto la squadra si stanca di correre, e come abbiamo visto con Pioli e con Petkovic, ma anche con Delio Rossi, in quel momento la nostra società se la prende con l'allenatore.

Ripeto quindi, è bene che Lotito continui a preferire uno tra Inzaghi e Prandelli, allenatori che non hanno problemi a passare dal gioco offensivo a quello difensivo né a cambiare modulo quando serve.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.077

inviato da citofono

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.053
Citazione di: Monsieur Opale il 11 Mag 2016, 20:22
Sanapaoli ha un CV che ultrafischia
Cile o non Cile
Vabbè mi sono convinto. Prendiamo Sampaoli e vediamo di dargli un po' di supporto, società e tifosi.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Sampaoli lascia l'albergo, incontro in un ristorante con Lotito.
Radiosei

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.053
Citazione di: Valon92 il 11 Mag 2016, 20:36
Sampaoli lascia l'albergo, incontro in un ristorante con Lotito.
Radiosei
Capirai... trattare con Lotito mentre se magna, secondo me neanche ti ascolta;)

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Mag 2016, 20:19
Perché poi parti?

Ovviamente è un'iperbole, solo per dire che mi piacerebbe che si abbiano le idee chiare fin da subito e si cominci a lavorare da subito (non oso neanche sperare che si sia già cominciato, che scherziamo?).
Insomma, mi piacerebbe non assistere al solito stucchevole tira e molla fino alle soglie del ritiro estivo.
Non mi pare di chiedere la luna.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Mag 2016, 20:32
Vabbè mi sono convinto. Prendiamo Sampaoli e vediamo di dargli un po' di supporto, società e tifosi.
Perché se non gli facciamo le coccole si deprime e perde le partite?
Con questa storia del supporto sembra che stiamo parlando di un minus habens, cazzarola parliamo di un allenatore e soprattutto di un uomo, che se viene scelto è implicito il supporto della società.
Non creiamo falsi problemi, se le squadre (e chi le allena) vanno male non è per mancati supporti da chicchessia.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.053
Citazione di: Omar65 il 11 Mag 2016, 20:40
Ovviamente è un'iperbole, solo per dire che mi piacerebbe che si abbiano le idee chiare fin da subito e si cominci a lavorare da subito (non oso neanche sperare che si sia già cominciato, che scherziamo?).
Insomma, mi piacerebbe non assistere al solito stucchevole tira e molla fino alle soglie del ritiro estivo.
Non mi pare di chiedere la luna.
:)
Ma certo, si scherzava.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Ma pure io, figurati (magari partissi...)
:beer:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.053
Citazione di: inquisitor il 11 Mag 2016, 20:41
Perché se non gli facciamo le coccole si deprime e perde le partite?
Con questa storia del supporto sembra che stiamo parlando di un minus habens, cazzarola parliamo di un allenatore e soprattutto di un uomo, che se viene scelto è implicito il supporto della società.
Non creiamo falsi problemi, se le squadre (e chi le allena) vanno male non è per mancati supporti da chicchessia.
La società deve comprargli gli uomini adatti, i tifosi ogni tanto dovrebbero lasciarsi andare e credere in un'idea PRIMA di vedere come vada, un po' di sano e irrazionale entusiasmo da noi è ancora possibile?
Spero di sì.
(Al di là di Sampaoli).

Cri

*
Lazionetter
* 503
The President of Universidad de Chile, Carlo Helles, has announced that their former coach Jorge Sampaoli is in negotiations to become Lazio boss.

Sampaoli, who guided Universidad de Chile to 3 titles, landed in Rome earlier today where the ex-Chile coach was set to reportedly meet with Lazio President Claudio Lotito over the Biancocelesti job.

A suggestion which was confirmed by a tweet from Sampaoli's old President Carlo Helles, which read: "Sampaoli will meet with Lazio management today, but he knows I will offer him more money to come back here!"

http://www.calciomercato.com/en/news/sampaoli-in-lazio-talks-reveals-universidad-de-chile-president-684604
https://twitter.com/DonCarlosHeller/status/730374359043411968

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Io non so se questo Sampaoli sia adatto o meno. Non so neanche se alla fine verrà  o meno. Il dato confortante e che:
A) la società si sta muovendo ad ampio raggio
B) sicuramente il livello del personaggio in questione è di un target sostanzialmente superiore a Delio Rossi, Petkovic, Reja, Pioli e Inzaghi ovvero quello che molti auspicavano per provare a risolvere una delle criticità strutturali della Lazio (gestione magnifico duo) rispetto all'altalenanza dei risultati.
Il personaggio, per caratteristiche personali, pare che sia uno senza mezze misure e magari è proprio quello che serve per dare una sterzata decisiva.
Per cui, anche se magari è solo un sondaggio "pour parler", già il solo averci pensato è un passo avanti.
Se, come pare di aver letto in qualche articolo di giornale, interverranno anche in una strutturazione più articolata dei ruoli organizzativi in società, potrebbe essere il segnale che qualcosa di significativo l'hanno compreso e si stanno regolando di conseguenza.
Vedremo.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.053
Warp

*
Lazionetter
* 13.195
Citazione di: Salohcin il 11 Mag 2016, 20:17
Cosa vuol dire conosce il calcio europeo?

vuol dire conosce ritmi, dinamiche e personalità dei giocatori europei, Allenare in europa significa confrontarsi con una rosa dove ci sono italiani, esteuropei, africani, sudamericani, nordeuropei ognuno con una scuola calcistica e con una indole e filosofia di gioco da amalgamare e fondere, cosa diversa dall'allenare tutti cileni, tutti argentini, o uruguagi o peruviani perche escludendo i brasiliani hanno una filosofia calcistica e una lingua uniforme

Citazione di: Salohcin il 11 Mag 2016, 20:17
Sampaoli con il Cile ha vinto la copa America e a momenti (maledetta traversa) manda a casa il Brasile dai mondiali...

il mondiale sono 5 partite in 3 settimane e come dicono tutti i ct è proprio un'altro lavoro da quello di allenatore di club, non lo prederei in considerazione (basta vedere l'esempio di Conte, che stenta non poco con la nazionale o Van Gaal che ha fatto un figurone ai mondiali e allo United ha fallito con quel popò di giocatori)

Senza contare che a Simeone hanno dato una squadra fenomenale (inutile elencare i giocatori che ha e che ha avuto all'Atletico li conosciamo tutti), squadra che sanpaoli alla Lazio non avrà.

Ripeto secondo me è un azzardo clamoroso, se ti va bene fai un mega 13, ma le probabilità di fallimento sono molto più alte, perchè non puoi permetterti fuoriclasse e grossi giocatori che quando la squadra non gira ti risolvono le partite da soli (vedi il Napoli dove stava senza Higuain col gioco champagne di Sarri, stava dove sta la Lazio)

ps io ero pure contrario a Pioli, avrei preso Donadoni e sono sicuro che l'anno scorso sarebbe arrivato secondo, Sicuro

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.890
Siamo passati da Colantuono e De Biasi a Prandelli e Sampaoli... Il livello si è alzato sensibilmente.
Adesso però ci vogliono i fatti, allenatore e giocatori di livello, grazie.
Forza Lazio!

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 1.030
Quandi si va per un ennesima scommessa che esclusa la nazionale cilena (CT e allenatore sono cose assai diverse...) ha costruito la sua carriera in Cile.

un salto di qualità devastante direi.....

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.861
Non per smorzare entusiasmo, a me l'idea Sanpaoli intriga assai, ma incontri interlocutori con profili superiori a chi finora ha allenato la Lazio, ci furono poi in passato, mi riferisco ad Allegri tanto per citarne uno...
Ci fu quindi la virata su Pioli perché Allegri probabilmente sparò alto sia a livello economicomunitario,  ma non solo...
Ora mi dispiacerebbe e non poco provare a puntare alto e Sanpaoli indubbiamente sarebbe davvero un bel nome e poi trovarsi un rifiuto e uscire con: la nostra prima scelta è sempre stata Inzaghi....

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Supportare l'allenatore significa non presentarsi con il solo bisevac come rinforzo di gennaio quando devi raddrizzare la stagione.

Ecco, se devono fare così è meglio un minestraro nostrano.

Altrimenti daje de sampaoli

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
vuol dire conosce ritmi, dinamiche e personalità dei giocatori europei, Allenare in europa significa confrontarsi con una rosa dove ci sono italiani, esteuropei, africani, sudamericani, nordeuropei ognuno con una scuola calcistica e con una indole e filosofia di gioco da amalgamare e fondere, cosa diversa dall'allenare tutti cileni, tutti argentini, o uruguagi o peruviani perche escludendo i brasiliani hanno una filosofia calcistica e una lingua uniforme

il mondiale sono 5 partite in 3 settimane e come dicono tutti i ct è proprio un'altro lavoro da quello di allenatore di club, non lo prederei in considerazione (basta vedere l'esempio di Conte, che stenta non poco con la nazionale o Van Gaal che ha fatto un figurone ai mondiali e allo United ha fallito con quel popò di giocatori)

Senza contare che a Simeone hanno dato una squadra fenomenale (inutile elencare i giocatori che ha e che ha avuto all'Atletico li conosciamo tutti), squadra che sanpaoli alla Lazio non avrà.

Ripeto secondo me è un azzardo clamoroso, se ti va bene fai un mega 13, ma le probabilità di fallimento sono molto più alte, perchè non puoi permetterti fuoriclasse e grossi giocatori che quando la squadra non gira ti risolvono le partite da soli (vedi il Napoli dove stava senza Higuain col gioco champagne di Sarri, stava dove sta la Lazio)

ps io ero pure contrario a Pioli, avrei preso Donadoni e sono sicuro che l'anno scorso sarebbe arrivato secondo, Sicuro
Hai ragione, forse io sono di parte...feci il nome di Sampaoli almeno due mesi fa :D
Mi sono fatto prendere la mano ma su di lui sono pronto a scommetterci!

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.908
a me ormai è entrata in testa l'dea Sanpaoli, qualunque altra scelta sarebbe una delusione.
daje Lotito, dacci qualcosa che ci faccia lavorare con l'immaginazione una volta tanto

Discussione precedente - Discussione successiva