Chi sarà l'allenatore per la stagione 2016/17?

Aperto da Cri, 28 Apr 2016, 16:41

Discussione precedente - Discussione successiva

?

Simone Inzaghi
37 (17.5%)
Sinisa Mihajlovic
23 (10.8%)
Cesare Prandelli
43 (20.3%)
Giampiero Ventura
9 (4.2%)
Walter Mazzarri
5 (2.4%)
Eusebio Di Francesco
9 (4.2%)
Vincenzo Montella
3 (1.4%)
Francesco Guidolin
2 (0.9%)
Gianni De Biasi
14 (6.6%)
Ivan Juric
2 (0.9%)
Jorge Sampaoli
41 (19.3%)
Altro
24 (11.3%)

Totale votanti: 212

Warp

*
Lazionetter
* 13.195
Io credo che alla Lazio adesso serva un nome solido, uno con molta esperienza di serie A che possa davvero scegliere con saggezza in base alle sue idee chi tenere e chi vendere e pianificare un lavoro a 2/3 anni che preveda un consolidamento della posizione di 4/5 forza del campionato (visto che a di più non possiamo ambire per evidenti limiti di budget)

Lascerei stare suggestioni e allenatori a la page noi dobbiamo rifondare

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.597
Citazione di: FatDanny il 29 Apr 2016, 12:06
Si però vuol dire pure non seguire il calcio eh.
Io capisco che tutti i tifosi hanno diritto a dire la propria, però se uno segue solo la Lazio eviti de volè fa il DS e pretendere di suggerire l'allenatore alla Società.

Maran è un OTTIMO allenatore. Uno che rischia di fare nel giro di pochi anni il record di punti con squadre del calibro di Catania e Chievo. Praticamente uno che il bronzo te lo trasforma in oro.

preferire, tanto per fare un esempio noto, Sinisa a Maran è una bestemmia calcistica.
Vuol dire che il criterio cardine è la lazialità e sti cazzi di tattica, preparazione, esperienza, impianto di gioco.
Cosette quando se parla di un allenatore, conta molto più la lazialità, non c'è dubbio...
Io boh, certe volte mica li capisco certi giudizi.

Io ho già detto che Sinisa mi andrebbe pure bene per un motivo di compattamento dell'ambiente e lo confermo.
Ma anche solo pensare che sia un allenatore migliore di Maran vuol dire più o meno seguire il calcio da tuttomercatoweb. Della serie: vedere le partite prima di giudicare non farebbe male...
Non sapevo fosse un topic per Ds .Ad ogni modo a parte sto insulso e arrogante pistolotto ,ribadisco che al di là dei punti fatti da Maran, a me il suo gioco non piace e auspicherei altro.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.341
Citazione di: baroncino il 29 Apr 2016, 08:53
Voto Ventura....già esperto in rapporti complicati con presidenti e tifoseria....
E low cost.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: FatDanny il 29 Apr 2016, 14:35
sta cosa comunque è semplicemente falsa.
Ha fallito con il Gala. Ma non me pare proprio che la sua carriera sia così piena di fallimenti...
Cioè se lui ha fallito Mihajlovic che je dimo???

Te la metto così: tra Mihajlovic, Maran e Sarri la scommessa più azzardata sarebbe proprio Sinisa.
Pensa te. Poi ok, ce sto che a livello ambientale non sarebbe percepita come tale, ma a livello di campo lo sarebbe eccome. Se uno se vede le partite delle rispettive squadre. Di oggi e di ieri.

Posso capì se mi dici che preferiresti un Prandelli, un Mazzarri o un Bielsa.
Magari me fa schifo come gioca Mazzarri, ma capisco il ragionamento. Ma su profili tipo Sinisa no, non lo capisco.

E nun te preoccupà che pure Sinisa, se dovesse fallire e non puntare il dito su Lotito, finirebbe paro paro nel tritacarne.
E non ci scordiamo di una cosa: Lotito i suoi peggiori errori li ha fatti quando ha seguito gli umori della piazza, da Zarate alla conferma di hernanes sei mesi prima della cessione arrivando a Candreva.
Fosse stato per Lotito cor cazzo davamo 20 milioni per Maurito. Se lo sarebbero magnato, ma alla lunga avrebbe avuto ragione.
Perché la piazza parla parla. ma come parla se scorda.
Quindi la piazza va sentita, ma fino a un certo punto perché, come dice Tarallo, ogni tanto dovremmo pure ricordacce del lavoro che facciamo e che raramente risponde al ruolo di Direttore Sportivo o Allenatore.

Poi uno pare che tira sempre fuori i vari ederson e company per criticare la società, cosa che cerco di evitare sempre, però poi leggo ste cose...

A me sembra che gli errori siano ben distribuiti e che molti di essi siano farina del sacco di lotito e di tare.

Il fatto di non permettersi di parlare da DS lo condivido, ma fino ad un certo punto, poiché si sono viste delle cose da dilettanti in questi anni. Se al ristorante mi portano la carbonara con il bacon affumicato mi incazzo, pure se non sono uno chef.

Non mi permetterei mai di criticare ancelotti o messi, mentre penso che Tare si possa criticare serenamente, vista la qualità scadente del suo lavoro.

Detto ciò, rimarrà inzaghi a meno di disastri clamorosi, cosa giusta per una società coraggiosa (ahahhaha).
Ma in realtà, come ho già scritto, a me piace il nostro Simoncino, è Laziale e mi sta simpatico. Se devo prendermi l'ennesimo esonerato triste dalla carriera buia preferisco rimanere con inzaghino.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.393
Inzaghino non può essere l'allenatore della Lazio il prossimo anno.

viacolle

Visitatore
Citazione di: Kredskin il 29 Apr 2016, 20:26
Poi uno pare che tira sempre fuori i vari ederson e company per criticare la società, cosa che cerco di evitare sempre, però poi leggo ste cose...

A me sembra che gli errori siano ben distribuiti e che molti di essi siano farina del sacco di lotito e di tare.

Il fatto di non permettersi di parlare da DS lo condivido, ma fino ad un certo punto, poiché si sono viste delle cose da dilettanti in questi anni. Se al ristorante mi portano la carbonara con il bacon affumicato mi incazzo, pure se non sono uno chef.

Non mi permetterei mai di criticare ancelotti o messi, mentre penso che Tare si possa criticare serenamente, vista la qualità scadente del suo lavoro.

Detto ciò, rimarrà inzaghi a meno di disastri clamorosi, cosa giusta per una società coraggiosa (ahahhaha).
Ma in realtà, come ho già scritto, a me piace il nostro Simoncino, è Laziale e mi sta simpatico. Se devo prendermi l'ennesimo esonerato triste dalla carriera buia preferisco rimanere con inzaghino.

E io ti quoto perchè da tempo sono d'accordo con te.

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: gentlemen il 29 Apr 2016, 12:42
Se l'interesse per Maran fosse reale allora Lotito farebbe bene a fare il seguente comunicato:
A me dei tifosi della Lazio, di quello che sentono, sperano, desiderano, non me ne frega una beneamata ceppa.
Non c  'è bisogno di nessun comunicato, lo sappiamo benissimo che è così  e che il prossimo allenatore sarà il Maran o il de Biasi di turno.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: FatDanny il 29 Apr 2016, 14:35
sta cosa comunque è semplicemente falsa.
Ha fallito con il Gala. Ma non me pare proprio che la sua carriera sia così piena di fallimenti...
Cioè se lui ha fallito Mihajlovic che je dimo???

Te la metto così: tra Mihajlovic, Maran e Sarri la scommessa più azzardata sarebbe proprio Sinisa.
Pensa te. Poi ok, ce sto che a livello ambientale non sarebbe percepita come tale, ma a livello di campo lo sarebbe eccome. Se uno se vede le partite delle rispettive squadre. Di oggi e di ieri.

Posso capì se mi dici che preferiresti un Prandelli, un Mazzarri o un Bielsa.
Magari me fa schifo come gioca Mazzarri, ma capisco il ragionamento. Ma su profili tipo Sinisa no, non lo capisco.

E nun te preoccupà che pure Sinisa, se dovesse fallire e non puntare il dito su Lotito, finirebbe paro paro nel tritacarne.
E non ci scordiamo di una cosa: Lotito i suoi peggiori errori li ha fatti quando ha seguito gli umori della piazza, da Zarate alla conferma di hernanes sei mesi prima della cessione arrivando a Candreva.
Fosse stato per Lotito cor cazzo davamo 20 milioni per Maurito. Se lo sarebbero magnato, ma alla lunga avrebbe avuto ragione.
Perché la piazza parla parla. ma come parla se scorda.
Quindi la piazza va sentita, ma fino a un certo punto perché, come dice Tarallo, ogni tanto dovremmo pure ricordacce del lavoro che facciamo e che raramente risponde al ruolo di Direttore Sportivo o Allenatore.

FD, se ti posso dire, mi sembra che il tuo giudizio su Sinisa non sia del tutto sereno. A me sembra che ti disturbi l'assimilabilitá di SM alla "destra". Ovvero la possibilità della sua "annessione ideologica" alla componente di estrema destra della CN.

È così?

Quanto al merito della questione, è innegabile che Sinisa, fino all'anno scorso, fosse allenatore di crescente carisma nazionale, tanto è vero che era stato scelto per guidare la rifondazione del Milan: che, per quanto sia in decadenza, resta uno dei primi 10 club della storia mondiale del calcio.

Mettici, poi, il suo curriculum di calciatore eccelso, che qualcosa conta sempre, e la profonda conoscenza dell'ambiente e degli umori romani, sulla cui importanza non è il caso di aggiungere altro.

Ergo, dire che sarebbe più azzardato scegliere lui invece di uno tra Maran  e Sarri mi sembra un affermazione piuttosto forzata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Uno che in carriera ha gestito squadre di livello, ha fatto campionati di vertice e diverse stagioni con le tre competizioni.
Perché l'obbiettivo è iniziare un nuovo miniciclo che quest'anno ti riporta in Europa e dal prossimo tende a rimanerci.
Dopo, molto dopo, si decideranno le scelte di mercato sui giocatori da vendere o da comprare.
L'investimento più importante della stagione, secondo me, parte da un tecnico di livello.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Ranxerox il 29 Apr 2016, 23:54
Uno che in carriera ha gestito squadre di livello, ha fatto campionati di vertice e diverse stagioni con le tre competizioni.
Perché l'obbiettivo è iniziare un nuovo miniciclo che quest'anno ti riporta in Europa e dal prossimo tende a rimanerci.
Dopo, molto dopo, si decideranno le scelte di mercato sui giocatori da vendere o da comprare.
L'investimento più importante della stagione, secondo me, parte da un tecnico di livello.
Tu credi veramente che ci sarà un allenatore simile?

Senza polemica eh :beer

charlie

*
Lazionetter
* 9.787
Il ruolo dell'allenatore ad oggi è complesso e diversificato.
Pioli stesso era considerato, al pari di Maran,  un tecnico capace e preparato, stimato da colleghi ed addetti ai lavori, capace di ottenere discreti risultati in provincia e di valorizzare giocatori.
Poi però il salto non gli è riuscito. Perché quando sali di livello entrano in ballo aspetti diversi come la leadership, le capacità comunicative e umane e le difficoltà legate alle forti pressioni ambientali, o anche al dover dirigere calciatori di un certo spessore.
La mia sensazione è che in società, con una discreta dose di superbia si cerchi di pescare il potenziale grande allenatore, invece di virare verso un tecnico di comprovata esperienza a certi livelli.
Insomma una eventuale scelta come Maran o Juric sarebbe l'ennesima scommessa, l'ennesimo azzardo che ci terrebbe tutti con le mani giunte almeno fino a dicembre. E che magari riuscirebbe pure, almeno al primo anno senza coppe, ma che riproporrebbe le solite paure in un'eventuale secondo anno fitto di impegni e pressioni varie.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Il nostro Giorgione il 29 Apr 2016, 23:20
FD, se ti posso dire, mi sembra che il tuo giudizio su Sinisa non sia del tutto sereno. A me sembra che ti disturbi l'assimilabilitá di SM alla "destra". Ovvero la possibilità della sua "annessione ideologica" alla componente di estrema destra della CN.

È così?

Quanto al merito della questione, è innegabile che Sinisa, fino all'anno scorso, fosse allenatore di crescente carisma nazionale, tanto è vero che era stato scelto per guidare la rifondazione del Milan: che, per quanto sia in decadenza, resta uno dei primi 10 club della storia mondiale del calcio.

Mettici, poi, il suo curriculum di calciatore eccelso, che qualcosa conta sempre, e la profonda conoscenza dell'ambiente e degli umori romani, sulla cui importanza non è il caso di aggiungere altro.

Ergo, dire che sarebbe più azzardato scegliere lui invece di uno tra Maran  e Sarri mi sembra un affermazione piuttosto forzata.
È esattamente l'opposto, pensa un Po te.
L'unica cosa per cui potrei apprezzare sinisa sarebbe proprio la possibilità di compattare l'ambiente.
Che ciò avvenga per ragioni di trascorsi alla Lazio o di altra natura mi interessa fino a un certo punto (tanto deve allena, mica fare comizi).
Ma sicuramente sarebbe positivo avere una figura in grado di farlo.

È proprio il lato tecnico che invece mi spaventa e non mi piace per niente.
E mi spaventa ancor più vedere molta gente quasi disinteressarsi di questo basandosi unicamente su lazialità e capacità di leadership.

Per questo ho preso Maran ad esempio.
Non per dire che sarebbe la mia scelta ideale. Anche io credo che ci serva uno più navigato.
Ma leggere i dolori de panza a sentir parlare di Maran come tecnico e al contempo l'esaltazione di mihajlovic mi lascia di stucco.

Contenuto sponsorizzato

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: Jeffry il 29 Apr 2016, 21:59
Inzaghino non può essere l'allenatore della Lazio il prossimo anno.

anche secondo me, più che altro perché la piazza vuole un nome più altisonante, ma credo che la società lo confermerebbe volentieri..

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.861
Citazione di: Bambino il 30 Apr 2016, 15:30
anche secondo me, più che altro perché la piazza vuole un nome più altisonante, ma credo che la società lo confermerebbe volentieri..

la piazza sta dimostrando che dell' allenatore della Lazio non gliene frega un cà...

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.918
Serve uno con le palle che faccia punti in un ambiente difficilissimo e con una societá presuntuosa e incompetente alle spalle.
Quelli bravi dal punto di vista tecnico tattico, lo abbiamo visto che fine fanno da noi.  Prima li paragoniamo a Maestrelli, poi li mandiamo via senza nemmeno salutarli.
Se prendono Maran (o simile) sono folli.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: FatDanny il 30 Apr 2016, 15:19
È esattamente l'opposto, pensa un Po te.
L'unica cosa per cui potrei apprezzare sinisa sarebbe proprio la possibilità di compattare l'ambiente.
Che ciò avvenga per ragioni di trascorsi alla Lazio o di altra natura mi interessa fino a un certo punto (tanto deve allena, mica fare comizi).
Ma sicuramente sarebbe positivo avere una figura in grado di farlo.

È proprio il lato tecnico che invece mi spaventa e non mi piace per niente.
E mi spaventa ancor più vedere molta gente quasi disinteressarsi di questo basandosi unicamente su lazialità e capacità di leadership.

Per questo ho preso Maran ad esempio.
Non per dire che sarebbe la mia scelta ideale. Anche io credo che ci serva uno più navigato.
Ma leggere i dolori de panza a sentir parlare di Maran come tecnico e al contempo l'esaltazione di mihajlovic mi lascia di stucco.
Il problema è che i tifosi fanno i tifosi e non gli esperti di calcio, quindi si sono stufati di prendere allenatori (pure esonerati) da squadrette di provincia, visto poi come sono andate le cose.

Poi si, esistono gli allegri, i conte ed i Simeone, ma parliamo di casi molto rari (tra l'altro conte qui sarebbe durato 10 minuti).

Bisogna capirli 'sti tifosi, dopo 12 anni ed una stagione fallimentare non lo vogliono un Maran qualsiasi.

O uno famoso o uno Laziale.

Per il resto condivido le perplessità su Miha, per quanto sono più soft nel giudizio.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Kredskin il 30 Apr 2016, 01:36
Tu credi veramente che ci sarà un allenatore simile?

Senza polemica eh :beer

Non ne ho idea ma penso che dopo le parabole ascendenti e discendenti di questi ultimi quattro cinque anni la pedina più importante sia quella da mettere lì.
I giocatori ci sono, manca il salto di qualità nella capacità di raggiungere risultati costanti.
In parte ye lo può dare un mister che cambia il modo di pensare.
L'altra sera vedevo un documentario sul Barca, la cantera e su come è cambiata in meglio la sua storia da un certo punto in poi. Più o meno tutti concordavano con il fatto che fu decisivo l'avvento di Cruijff che portò una mentalità nuova sotto tutti gli aspetti.
Questa è quello che manca a questa gestione. Inserire nei posti giusti due tre capocce che possano guidare l'ultimo step verso l'alto.
E una di queste dovrebbe essere quella del tecnico.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.053
Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Comincia a allenare nella stagione Serie B 1997-1998 come allenatore in seconda nel Chievo.[4] Successivamente approda nei settori giovanili di Brescia, Cittadella.[5][6] Nel 2002, a cinque anni di distanza dal ritiro guida il Cittadella. Segue un anno al Brescia, dove, malgrado l'ottimo campionato in corso, viene sorprendentemente esonerato durante la stagione 2005-06 dal presidente Corioni, che confessò di preferirgli lo svincolato Zeman[7]. L'anno successivo, 2006-07, è sulla panchina del Bari, ma dopo una striscia negativa di risultati viene esonerato dalla società pugliese in febbraio e rimpiazzato da Giuseppe Materazzi[8]. Segue nel 2007-08 l'esperienza alla Triestina, squadra in cui è stato assunto a giugno 2007 in sostituzione dell'esonerato Franco Varrella, rescindendo consensualmente il contratto il 15 giugno 2009.

Il giorno seguente, 16 giugno, è nominato allenatore del Vicenza per la stagione 2009-2010. A seguito di tre sconfitte consecutive patite nel giro di una settimana, il 28 marzo 2010 viene esonerato.[9] Il 15 aprile successivo è richiamato alla guida dei veneti fino a fine campionato,[10] ottenendo la salvezza. Il 15 giugno 2010, la società gli rinnova la fiducia per le due stagioni successive, contratto che poi viene rescisso anticipatamente il 6 giugno 2011, a termine campionato di serie B 2010-2011 e dopo un totale di 81 gare nel torneo cadetto (27 vittorie, 24 pareggi, 30 sconfitte)[11].

Il 1º ottobre 2011, Maran è chiamato alla guida del Varese al posto dell'esonerato Benito Carbone. All'esordio in campionato col Vicenza, sua ex squadra, ottiene la prima vittoria sulla panchina biancorossa.

Catania[modifica | modifica wikitesto]
Dopo aver condotto il Varese alla finale play-off di Serie B 2011-2012 (persi con la Sampdoria), l'11 giugno 2012 Maran è ufficializzato come allenatore per la stagione Serie A 2012-2013 del Catania. Stabilisce il record di punti in Serie A del Catania (56 punti).

Il 20 ottobre 2013 Maran viene esonerato e al suo posto viene ingaggiato Luigi De Canio[12]. Dopo 3 mesi, il 15 gennaio 2014, è richiamato sulla panchina degli etnei in sostituzione di Luigi De Canio,[13] ma verrà nuovamente esonerato il 6 aprile[14] dopo cinque sconfitte di fila e con la squadra all'ultimo posto della Serie A 2013-2014. Lo sostituisce Maurizio Pellegrino.

Chievo[modifica | modifica wikitesto]
Il 19 ottobre 2014 è chiamato a sostituire l'esonerato Eugenio Corini sulla panchina del ChievoVerona all'8ª giornata della Serie A 2014-2015.[4]

Dopo aver raggiunto la salvezza con 5 giornate di anticipo convincendo anche dal punto di vista del gioco, il 26 maggio 2015 firma un rinnovo di durata triennale con opzione per altri due anni con la società veronese[15].

Discussione precedente - Discussione successiva