Chi sarà l'allenatore per la stagione 2016/17?

Aperto da Cri, 28 Apr 2016, 16:41

Discussione precedente - Discussione successiva

?

Simone Inzaghi
37 (17.5%)
Sinisa Mihajlovic
23 (10.8%)
Cesare Prandelli
43 (20.3%)
Giampiero Ventura
9 (4.2%)
Walter Mazzarri
5 (2.4%)
Eusebio Di Francesco
9 (4.2%)
Vincenzo Montella
3 (1.4%)
Francesco Guidolin
2 (0.9%)
Gianni De Biasi
14 (6.6%)
Ivan Juric
2 (0.9%)
Jorge Sampaoli
41 (19.3%)
Altro
24 (11.3%)

Totale votanti: 212

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Diaz sarebbe Biglia, Vidal Parolo. Pero' servono difensori veloci e non ne abbiamo. Io penso che adotterebbe piu' facilmente un 4-3-3

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Mag 2016, 08:39
Skizzo di materiale su Sampaoli c'è un mondo in giro, ho visto tanto.
Ripeto, parlo di ambiente, rischiosissima.

Per me é rischiosa ma o lo rendi ora e ti va bene o non lo prendi +.

Poi guardiamo le alternative.
Prandelli ha fallito al Galatasaray e al Mondiale, facendo benissimo invece all'Europeo. Prima bene alla Fiorentina.
Mihajlovic ha fallito al Milan (perché una squadra che spende + di 80 milioni per giocatori che vuoi vuol dire che ha fallito), bene alla Samp e risultati prima abbastanza altalenanti.
Inzaghi 7 partite di fine stagione
Ventura lunga carriera da lupo di mare
Gasperini lunga carriera da successi al genoa e crotone e fallimenti altrove.

Tutti senza aver vinto nulla in carriera. Ergo datemi qualcuno che ha vinto qualcosa in carriera e sa come vincere ed essere [...]. Poi peggio di Pioli di quest'anno non può fare.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072

Citazione di: skizzo87 il 11 Mag 2016, 08:36
A noi serve un vincente e questo lo é (rispetto alle alternative ovviamente)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.921
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Mag 2016, 23:15
Di sicuro è un personaggio di un certo spessore.
Se arriva o ti fa vincere lo scudo (o giù di lì) o ti manda all'inferno.
http://www.ultimouomo.com/il-posseduto/
Questa descrizione è al tempo stesso esaltante e terrificante, a me uno così piacerebbe molto.
Ovviamente è già iniziata l'opera di demolizione condita con menzogne da parte delle radio: "allenatore di bassissimo profilo che prima della nazionale cilena ha allenato solo in serie b"...

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.869
Citazione di: Tarallo il 11 Mag 2016, 08:44
Diaz sarebbe Biglia, Vidal Parolo. Pero' servono difensori veloci e non ne abbiamo. Io penso che adotterebbe piu' facilmente un 4-3-3

se fosse Sanpaoli metterebbe nella trattativa Medel per Candreva e lo schiera dietro...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.101
Citazione di: neogrigio il 11 Mag 2016, 13:10
Questa descrizione è al tempo stesso esaltante e terrificante, a me uno così piacerebbe molto.
Ovviamente è già iniziata l'opera di demolizione condita con menzogne da parte delle radio: "allenatore di bassissimo profilo che prima della nazionale cilena ha allenato solo in serie b"...
Una certa comunicazione è prevedibile e scontata come i comunicati di Lotito, infatti non sento né l'uno né gli altri, già lo so che dicono.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Considerazioni, basate solo sugli schemi utilizzati dal Cile.
Le idee di Sampaoli non mi paiono diverse da quelle di Pioli: pressing continuo, difesa alta, inserimenti dei centrocampisti con un centravanti boa.
Con la rosa attuale scordiamoci pure questo approccio, i giocatori hanno dimostrato non saper/voler seguire questi dettami. Se si vuole far partire un ciclo con Sampaoli devi cambiare tanti giocatori della rosa, sicuramente devi acquistare gente che sa fare bene le due fasi, difensori veloci.
Se viene lui spero che Tare e Lotito abbiano ben in mente che occorrerà una rivoluzione e che questa comporta costi alti.

Ps un conto è fare pressing alto e giocare in maniera dispendiosa con una nazionale che gioca una volta al mese, un altro è farlo con una squadra di club che gioca ogni settimana per tutto l'anno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: blu73 il 11 Mag 2016, 13:22
Considerazioni, basate solo sugli schemi utilizzati dal Cile.
Le idee di Sampaoli non mi paiono diverse da quelle di Pioli: pressing continuo, difesa alta, inserimenti dei centrocampisti con un centravanti boa.
Con la rosa attuale scordiamoci pure questo approccio, i giocatori hanno dimostrato non saper/voler seguire questi dettami. Se si vuole far partire un ciclo con Sampaoli devi cambiare tanti giocatori della rosa, sicuramente devi acquistare gente che sa fare bene le due fasi, difensori veloci.
Se viene lui spero che Tare e Lotito abbiano ben in mente che occorrerà una rivoluzione e che questa comporta costi alti.

Ps un conto è fare pressing alto e giocare in maniera dispendiosa con una nazionale che gioca una volta al mese, un altro è farlo con una squadra di club che gioca ogni settimana per tutto l'anno.

se lo fai in un torneo di un mese non e' la stessa cosa? Visto che comunque giochi ogni 3-4 giorni.
Comunque con Pioli il primo anno il pressing alto e' funzionato e i giocatori lo seguivano.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Infatti non è nulla di diverso dal primo anno di Pioli da un punto di vista di atteggiamento e copertura degli spazi.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.255
Sampaoli ha vinto tre campionati cileni, Apertura 2011, Clausura 2011, Apertura 2012, una coppa sudamericana e una coppa america. Quindi ogni tipo di competizione.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Baiocchini di Sky conferma l'incontro con Sampaoli.

Contenuto sponsorizzato

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: skizzo87 il 11 Mag 2016, 13:26
se lo fai in un torneo di un mese non e' la stessa cosa? Visto che comunque giochi ogni 3-4 giorni.
Comunque con Pioli il primo anno il pressing alto e' funzionato e i giocatori lo seguivano.
Mi chiedo se gli stessi giocatori che hanno mollato Pioli e le sue idee il secondo anno, abbiano voglia di seguire Sampaoli. E la difesa si reggerebbe solo su De Vrij visto che senza di lui gli altri se giocano alti prendono subito l'imbarcata.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.101
Non credo che l'attaccante boa sia il suo ideale (se intendiamo Djordjevic come tipologia)
Citazione di: blu73 il 11 Mag 2016, 13:36
Mi chiedo se gli stessi giocatori che hanno mollato Pioli e le sue idee il secondo anno, abbiano voglia di seguire Sampaoli. E la difesa si reggerebbe solo su De Vrij visto che senza di lui gli altri se giocano alti prendono subito l'imbarcata.
Vabbè ma qualche acquisto lo faremo.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Pioli è un signor nessuno che non ha mai vinto niente, anzi ha già collezionato diversi esoneri.

Il paragone con sampaoli lo trovo improbabile, anche perché come persone mi sembrano agli antipodi.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.077
purché  si faccia in tempi brevi, ci serve tempo per riorganizzare rosa e tutto il resto , nn  cadiamo nelle solite trattative ultralente.

inviato da citofono

BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.678
Odio il 3-4-3 e pertanto il nome di Sampaoli (come quello di Gasperini) mi fa tremare le gambe!!

inoltre temo che il centravanti sarebbe Edu Vargas!  :o

skizzo87

Visitatore
Citazione di: BEBBOGOL il 11 Mag 2016, 13:58
Odio il 3-4-3 e pertanto il nome di Sampaoli (come quello di Gasperini) mi fa tremare le gambe!!

inoltre temo che il centravanti sarebbe Edu Vargas!  :o

Secondo me il nome Sampaoli puo' servire per tre motivazioni:
Tenere Biglia - un profilo del genere lo puo' convincere;
Avere un incazzoso come allenatore che ha vinto qualcosa;
Comprare qualche sudamericano in +

Edu Vargas se ha il rendimento come nel Cile lo prendo domani.

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.869
se prende Sanpaoli è davvero cambiato qualcosa

charlie

*
Lazionetter
* 9.787
Sampaoli avrebbe di buono il fatto di essere un accentratore.
In un ambiente come il nostro serve una figura capace, nel bene e nel male, di distogliere sguardi e chiachiere dall'operato del duo.
Si parlerebbe di lui, della tattica, dei metodi d'allenamento. Magari scopriamo che sa tener testa ai giornalisti in conferenza. Cose così. Cose che in Italia sono riuscite a pochi, in primis Muo.
Insomma un po' d'aria fresca che non guasterebbe affatto.

Poi tecnicamente non saprei, lo conosco appena per quel poco che ho viasto fare al Chile ai mondiali.

Discussione precedente - Discussione successiva