Chi sarà l'allenatore per la stagione 2016/17?

Aperto da Cri, 28 Apr 2016, 16:41

Discussione precedente - Discussione successiva

?

Simone Inzaghi
37 (17.5%)
Sinisa Mihajlovic
23 (10.8%)
Cesare Prandelli
43 (20.3%)
Giampiero Ventura
9 (4.2%)
Walter Mazzarri
5 (2.4%)
Eusebio Di Francesco
9 (4.2%)
Vincenzo Montella
3 (1.4%)
Francesco Guidolin
2 (0.9%)
Gianni De Biasi
14 (6.6%)
Ivan Juric
2 (0.9%)
Jorge Sampaoli
41 (19.3%)
Altro
24 (11.3%)

Totale votanti: 212

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: Valon92 il 12 Mag 2016, 09:30
Si ipotizza anche che Lotito proponga ad Inzaghi la Salernitana.

Questa sarebbe un'ottima soluzione. Per lui e per i nostri giovani

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Citazione di: che...siusta il 12 Mag 2016, 10:00
non conosco sampaoli e vorrei che qualcuno ne parlasse con cognizione di causa, quello che però mi fa ridere è il fatto che si parli di questi personaggi come se fossero dei cretini..

Secondo voi un normo dotato se decide di voler venire ad allenare in europa lo decide il giorno prima o forse inizia a studiarsi il calcio europeo in anticipo?

Credete che non sappia che tra l'allenare una nazionale per un breve ed intenso torneo sia leggermente diverso dall'allenare un club per un campionato più lungo ma con partite meno ravvicinate?

Insomma una cacchio di piccola pianificazione sul proprio futuro, sampaoli secondo voi se la fa oppure tira i dadi e poi decide?

Aggiungo, se il campionato cileno vale la serie d ( vabbè) ma questo con giocatori di serie d è riuscito a fregare squadre come brasile e argentina avrà forse un minimo di merito o ha sculato e basta?

C'era qualcuno che era andato ad accendere il gas, vorrei chiedergli se può aspettare che lo raggiungo, a casa mia non lo faccio, mia moglie ed il mio cane non meritano questa fine

Gli allenatori di nazionale sn tutta un altra cosa rispetto a quelli di club.

Questo nn allena da 4-5 anni un club, nn so se capite.

Chiamarlo certezza é fuori luogo.

In nazionale ê anche vero che ha gente cm vidal, Sanchez e medel più altri cagnacci; non ha una nazionale scarsa.

Io lo ripeto, sarebbe l'ennesima scommessa in un anno dv nn puoi permettertele.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.239
Sampaoli mi sembra un tantino sopravvalutato dai media, io l'ho visto solo con il Cile e mi sembra un altro Petkovic/Pioli con il pressing a tutto campo, in questo modo una squadra di club dura il solo girone di andata....

Precisione

*
Lazionetter
* 3.906
Citazione di: warren il 12 Mag 2016, 10:14
con il pressing a tutto campo, in questo modo una squadra di club dura il solo girone di andata....

Ma noooo. Da questo punto di vista è proprio il contrario.

Il suo fido preparatore atletico è il cubano Amador.

Quello da Cuba sarà andato a studiare nelle università dell'Unione Sovietica e dell'Est Europa tutti i trucchetti per migliorare le prestazioni atletiche.

Ci farà correre come cavalli per tutta la stagione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Quando Klose doveva decidere dove andare dopo il Bayern, Lazio e Valencia erano le due opzioni principali. Il vero motivo per cui venne a Roma fu che a Roma c'e' una scuola tedesca migliore (per una volta ho una fonte anch'io, totalmente insospettabile, cioe' mi madre...). Non si sa mai. In Spagna andrebbe a lottare per il quarto posto nel migliore dei casi, da noi magari qualche prospettiva in piu' c'e'. Poi oh, se non viene non mi metto a piagne.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Spero vivamente che la trattativa con Sampaoli non si concretizzi.
Non ha esperienza europea, non allena un club da anni e ha un tipo di gioco che richiede tempo, uomini adatti e avversari di un certo tipo (vedi difese più "leggere").
Lo vedo malissimo in Italia.
Che faccia esperienza all'Espanyol e poi ne riparliamo.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.906
Il video di Buffa che spiega quanto Sampaoli si fidi del medico cubano Amador

Link: https://www.youtube.com/watch?v=G0JP9qBgklE

Warp

*
Lazionetter
* 13.187
Citazione di: Tarallo il 12 Mag 2016, 09:45
Warp, Conte poco spettacolare e difensivista non se po' senti'.

non se pò senti ma forse si può leggere  :D

da fonte wikipedia:
Dal campionato 2004-2005 (poi mi sono fermato, ho altro da fare :)) la squadra che vince il campionato è sempre quella con la miglior difesa non sempre quella con il miglior attacco.
L'inter 2006-2007 fu l'unico caso negli ultimi 12 anni di una squadra che ha vinto il campionato con il miglior attacco e la 3° miglior difesa avendo subito 3 goal più della fiorentina.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
amarcord se tu non alleni da 4-5 anni un club non significa che tu non sia in grado di farlo nuovamente.

ripeto non lo conosco però ho difficoltà a vedere Reja o pioli vincenti con la Nazionale italiana ad un europeo..

Secondo me alcuni partono da certezze che in realtà non lo sono, ci sono mille fattori in gioco che possono far andare bene o male le cose, certo è che il cv di questo personaggio è di altro spessore rispetto a chi finora è stato seduto sulla nostra panchina.

Mou in questa stagione ha fallito e di brutto, questo significa che tutto può succedere e stiamo parlando di un allenatore che è riuscito a convincere eto'o a fare il terzino pur di vincere, quindi certamente un gran motivatore.

Io, se la Lazio facesse questa scelta, a costo di stringere le chiappe ne sarei contento perché significherebbe provare a migliorarsi rischiando, ma comunque provare a migliorarsi che è la cosa che quotidianamente chiediamo a lotito, aggiungo che se ti arriva uno che ha quel cv credo che la sua forza contrattuale sia leggermente diversa da un pioli, prandelli o miha...

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Amarcord il 12 Mag 2016, 09:53
Ragazzi sn 4-5 anni che sampaoli nn allena più un club... Di che stiamo parlando?

Qui serve ben altro, allenatori che stanno sul pezzo, che conoscono la serie A.

Se viene gli do massimo 4-5 mesi.

Graziearcazzo. Ha allenato la Nazionale per quel periodo.

Ritorno al concetto, questo e' anni luce avanti rispetto ai suoi concorrenti, come pedigree ed esperienza.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.500
La maggior parte di voi se merita Gasperini!!!!

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Io non lo conosco e come ho detto ieri leggo cose contrastanti. A me un allenatore super offensivo non piace , ma non ho capito se è il suo caso ( è il caso di Bielsa ad esempio).
Però possiamo dire che il profilo è molto diverso dagli altri allenatori, ecco se arrivassero lui e Adriano vedrei un cambiamento .

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
La mia parte sognante è curiosa come una scimmia, vorrebbe vedere Sampaoli all'opera e studiare la squadra plasmata totalmente da lui (così dicono).
Poi c'è la mia parte timorosa, prettamente laziale, che ha paura del salto nel vuoto, teme un'annata infausta con un magro 7-10 posto se va bene.

In realtà l'unica cosa che mi preoccupa realmente è che Sampoli avrebbe pochissimo tempo per creare da zero la sua squadra. I nostri gocatori migliori li ritroverebbe dopo gli europei, la coppa america e le rispettive ferie. Insomma stringi stringi, avrebbe un mese o meno per preparare la prossima stagione.

Warp

*
Lazionetter
* 13.187
Citazione di: Egobrain il 12 Mag 2016, 10:30
La maggior parte di voi se merita Gasperini!!!!

Gasperini je magna in testa a sampaoli, voi siete affascinati solo dal nome "esotico" immaginando, anzi sognando che arriva il messia che ce fa vince la Champions League in 3 anni.

Comprami il portiere del barcellona il centravanti dell Arsenal e la mezzala del Bayern e ci arriva pure Inzaghi in Champions non serve il messia

State a fa i romanisti, magnificate un allenatore che i più non conoscono se non marginalmente che viene da un calcio ALTRO rispetto a quello europeo con una filosofia di calcio che in Italia non ha mai vinto una minchiazza

skizzo87

Visitatore
Gasperini je magna in testa a sampaoli, voi siete affascinati solo dal nome "esotico" immaginando, anzi sognando che arriva il messia che ce fa vince la Champions League in 3 anni.

Comprami il portiere del barcellona il centravanti dell Arsenal e la mezzala del Bayern e ci arriva pure Inzaghi in Champions non serve il messia

State a fa i romanisti, magnificate un allenatore che i più non conoscono se non marginalmente che viene da un calcio ALTRO rispetto a quello europeo con una filosofia di calcio che in Italia non ha mai vinto una minchiazza

Si tranne che questo ha vinto contro la Spagna (campione del mondo) e l'Argentina (vice campione del mondo), squadre che avevano livelli ben superiori tecnici.

Vabbe' Gasperini raga. Uno che ha avuto successo solo a Genova e Crotone. All'Inter lo stanno ancora cercando col machete.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Warp la mette di giustezza.  :=))

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.296
Dico solo che se sceglieranno lui DOVRANNO poi assecondarlo con i giocatori che chiede....
Non voglio ritrovarmi un altro Petko, per quanto gli abbia voluto bene.

Io vorrei uno che appenda le signorine al muro e che pretenda il sangue in campo....uno che faccia mangiare l'erba ai giocatori.....

Contenuto sponsorizzato

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.500
tGasperini je magna in testa a sampaoli[/b], voi siete affascinati solo dal nome "esotico" immaginando, anzi sognando che arriva il messia che ce fa vince la Champions League in 3 anni.

Dovrei anche argomentare una controrisposta? Famo che te meriti Maran allora...o Giampaolo te piace de piu?

Warp

*
Lazionetter
* 13.187
Citazione di: skizzo87 il 12 Mag 2016, 10:43
Si tranne che questo ha vinto contro la Spagna (campione del mondo) e l'Argentina (vice campione del mondo), squadre che avevano livelli ben superiori tecnici.

ha vinto 1 PARTITA pure noi con Zeman vincemmo 4-0 con la juve ma poi ? che hai vinto con Zeman ?

Io voglio un allenatore che mi fa prendere meno di 30 goal a stagione se pò? uno che me ne fa fare 80 e incassare 65 non me serve perchè non ce vado da nessuna parte. Io voglio vincere se me voglio divertire vado al cinema o al circo

Vedremo chi avra ragione o se a novembre non arriverè il topic "Sampaoli vattene" poi mi raccomando date la colpa a lotito eh. perchè non ha comprato Sanchez o Vidal

Discussione precedente - Discussione successiva