Chi sarà l'allenatore per la stagione 2016/17?

Aperto da Cri, 28 Apr 2016, 16:41

Discussione precedente - Discussione successiva

?

Simone Inzaghi
37 (17.5%)
Sinisa Mihajlovic
23 (10.8%)
Cesare Prandelli
43 (20.3%)
Giampiero Ventura
9 (4.2%)
Walter Mazzarri
5 (2.4%)
Eusebio Di Francesco
9 (4.2%)
Vincenzo Montella
3 (1.4%)
Francesco Guidolin
2 (0.9%)
Gianni De Biasi
14 (6.6%)
Ivan Juric
2 (0.9%)
Jorge Sampaoli
41 (19.3%)
Altro
24 (11.3%)

Totale votanti: 212

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.621
Resto molto dubbioso non tanto su Sampaoli (che non conosco), quanto sull'eventuale alternativa, che ho paura non ci sia.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Boh...forse non lo abbiamo mai cercato. Vuole 2,6 e bisogna pagare pure 1 milione alla Federazione cilena.
Una cosa certa è che il giornalismo romano è RIDICOLO. Non sa un cazzo nessuno.
Qualcuno li ha visti cenare insieme Lotito, Calveri, Tare e Sampaoli? Una fotina da lontano? Sampaoli è uscito da un albergo romano con un emissario dell'Espanyol...vabbè non credo lo prenderemo, è un allenatore di livello mondiale, secondo me superiore a Van Gaal tanto per dirne una e forse 2,6 Lotito non li da.
Forse c'è stato un incontro ma la Lazio avrà comicamente offerto 1,6 o giù di li.
Peccato perchè se si prendesse lo stipendio di Klose e lo si girasse pari pari a Sampaoli forse potevamo prenderlo.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.509
Citazione di: El Matador il 13 Mag 2016, 09:52
Resto molto dubbioso non tanto su Sampaoli (che non conosco), quanto sull'eventuale alternativa, che ho paura non ci sia.
Io ho sempre creduto, sin dall'inizio, che rimarrà Inzaghi. Non è credibile che la Lazio esborsi 2.5 M a stagione per un allenatore; una pietruzzola sopra a questa trattativa, ahimè, ce la metterei.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.340
Citazione di: Andrewblu il 13 Mag 2016, 09:55
Boh...forse non lo abbiamo mai cercato. Vuole 2,6 e bisogna pagare pure 1 milione alla Federazione cilena.
Una cosa certa è che il giornalismo romano è RIDICOLO. Non sa un cazzo nessuno.
Qualcuno li ha visti cenare insieme Lotito, Calveri, Tare e Sampaoli? Una fotina da lontano? Sampaoli è uscito da un albergo romano con un emissario dell'Espanyol...vabbè non credo lo prenderemo, è un allenatore di livello mondiale, secondo me superiore a Van Gaal tanto per dirne una e forse 2,6 Lotito non li da.
Forse c'è stato un incontro ma la Lazio avrà comicamente offerto 1,6 o giù di li.
Peccato perchè se si prendesse lo stipendio di Klose e lo si girasse pari pari a Sampaoli forse potevamo prenderlo.

Il giornalismo romano scrive anche per chi, come te, come me, come noi tutti se sta a fa dei film su questa storia (quando scrivi che forse c'é stato un incontro e forse la Lazio ha offerto 1,6 o giù di li pero' peccato perché visto che Klose se ne va forse...).
Voglio dire, stiamo a metà maggio, il campionato é finito ma manca ancora una partita da giocare, Sampaoli, e questo lo si sa fin dall'inizio, é in tournée in europa per incontrare le squadre che sono interessate a lui. Tra cui la Lazio.
E' pure pacifico che ognuno ci ricami sopra.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.944
Lo so vado controcorrente... ma Sampaoli lo eviterei come la morte, è storicamente dimostrato che allenatori con la sua filosofia in serie A non vanno. Magari va bene 6 mesi, ma appena perde male in una piazza come Roma lo mollano giocatori e pubblico in 10 minuti e ti ritrovi un pesante ingaggio da pagare per anni.
Mio pensiero, per carità, sicuro mi sbaglio, ma ora come ora abbiamo bisogno di un allenatore "intelligente", paraculo, che sappia il suo, sappia gestire le pressioni, conosca l'ambiente romano o che non sia mollabile dai giocatori appena si affaticano troppo.
Fosse anche "supportato" dalla società sarebbe meglio, leggasi gli danno una squadra completa e bilanciata.
Sampaoli dovesse essere lui... mi sembra una delle tante scuse per allestire una squadra senza attaccanti di nome (che costano denari) e senza regista, visto che alla fine per il suo modulo serve un medianaccio e un attaccante che apre agli attacchi da centrocampo (sara Djo + riserva di seconda scelta) e dalle ali, a me pare Pioli 2.0 ... oh  :=)) :=))

Fabius

*
Lazionetter
* 2.944
Citazione di: El Matador il 13 Mag 2016, 09:52
Sinisa, Prandelli, Inzagi, Ventura... tutti profili perfettamente alternativi e disponibili a venire anche domani, certo fai meno la figura del fenomeno e uno di quelli ti toglie immagine e titoli... :=)) :=))

skizzo87

Visitatore
alternativi ad uno che ha vinto la copa America non ce ne sono. Per esempio, Sampaoli con la sua squadra ha battuto la Spagna che ne ha fatti 4 in una finale a Prandelli

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Citazione di: skizzo87 il 13 Mag 2016, 10:15
alternativi ad uno che ha vinto la copa America non ce ne sono. Per esempio, Sampaoli con la sua squadra ha battuto la Spagna che ne ha fatti 4 in una finale a Prandelli
Credo che il metro di paragone non possa essere basato sul lavoro in una nazionale, cosa ben diversa dal fare l'allenatore di club per una stagione intera in Italia, diverso anche dal fare campionati di apertura e clausura in sudamerica.
A me Sampaoli intrigherebbe ma con quell'ingaggio andrei dritto su Mazzarri che senza coppe in Italia mi darebbe più affidamento.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Io faccio veramente tanta fatica a capire come si possano accostare allenatori con almeno dieci anni di carriera alle spalle con Inzaghi che ha fatto 7 partite tra i professionisti. Di Sampaoli, Sinisa Ventura, Prandelli, ognuno più o meno conosce pro e contro, ma Inzaghi è indecifrabile. Non lo qualificherei neanche un allenatore professionista ad oggi.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
L'alternativa è qualcuno che faccia il 4-3-3

Fabius

*
Lazionetter
* 2.944
UNa curiosità storica mia... non è polemica... ma a parte negli anni '50/'60 allenatori sudamericani vincenti in serie A?

Contenuto sponsorizzato

Fabius

*
Lazionetter
* 2.944
Citazione di: Maxilotte il 13 Mag 2016, 10:20
Io faccio veramente tanta fatica a capire come si possano accostare allenatori con almeno dieci anni di carriera alle spalle con Inzaghi che ha fatto 7 partite tra i professionisti. Di Sampaoli, Sinisa Ventura, Prandelli, ognuno più o meno conosce pro e contro, ma Inzaghi è indecifrabile. Non lo qualificherei neanche un allenatore professionista ad oggi.
si fa per educazione e rispetto di un tesserato della SS Lazio da più di 16 anni magari

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: Fabius il 13 Mag 2016, 10:22
si fa per educazione e rispetto di un tesserato della SS Lazio da più di 16 anni magari

Allora mettiamo nella lista anche Manzini.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Fabius il 13 Mag 2016, 10:22

Di cui per la maggior parte del tempo e' stato un peso, visto che guadagnava uno sproposito ed era inutile.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.944
Citazione di: Maxilotte il 13 Mag 2016, 10:27
Allora mettiamo nella lista anche Manzini.
Perche' c'ha il tesserino di allenatore? ha vinto qualche sudetto con le giovanili? E' in questo momento l'allenatore della prima squadra?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.361
Citazione di: skizzo87 il 13 Mag 2016, 10:15

sì ma due anni dopo....

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.207

Citazione di: Kredskin il 13 Mag 2016, 00:42