Lo so vado controcorrente... ma Sampaoli lo eviterei come la morte, è storicamente dimostrato che allenatori con la sua filosofia in serie A non vanno. Magari va bene 6 mesi, ma appena perde male in una piazza come Roma lo mollano giocatori e pubblico in 10 minuti e ti ritrovi un pesante ingaggio da pagare per anni.
Mio pensiero, per carità, sicuro mi sbaglio, ma ora come ora abbiamo bisogno di un allenatore "intelligente", paraculo, che sappia il suo, sappia gestire le pressioni, conosca l'ambiente romano o che non sia mollabile dai giocatori appena si affaticano troppo.
Fosse anche "supportato" dalla società sarebbe meglio, leggasi gli danno una squadra completa e bilanciata.
Sampaoli dovesse essere lui... mi sembra una delle tante scuse per allestire una squadra senza attaccanti di nome (che costano denari) e senza regista, visto che alla fine per il suo modulo serve un medianaccio e un attaccante che apre agli attacchi da centrocampo (sara Djo + riserva di seconda scelta) e dalle ali, a me pare Pioli 2.0 ... oh