Citazione di: Ranxerox il 20 Mag 2016, 21:15
Guarda, io sinceramente non ho mai visto una partita giocata da una squadra di Sampaoli, forse una del Cile ma non so' neanche tanto sicuro. Però la vulgata popolare tende a far credere al fatto che sia uno di livello. E quindi, già di per sè mi appariva"suggestivo". Figure del livello di Gasperini o Mihajlović le abbiamo avute (Rossi, Petkovic, Reja, Pioli) e, in alcuni casi hanno pure fatto molto bene. Ma non c'è mai stata continuità di risultati nel tempo. Forse un tecnico di spessore diverso è in grado di andare a correggere proprio questo aspetto perché magari è abituato a governare le pressioni che si creano su una squadra che deve sempre fare risultati di un certo tipo.
Oltretutto sono certo che la cosa, con qualche innesto azzeccato (almeno due tre) possa comunque competere con le prime (tranne Juve e Napoli) per questo penso che l'investimento più importante debbe essere fatto li.
Dubito che i Gasperini, i Mihajlović, i De Biase e via dicendo possano darti quello che secondo me servirebbe in questo preciso momento. Tantomeno Simone. Potranno pure far bene ma staremmo più o meno alle stesse condizioni degli ultimi tecnici che abbiamo avuto, ne più ne meno.
Sì, concordo. Sul piano tecnico siamo in linea con le precedenti gestioni (o forse leggermente sotto),ma infatti per svoltare serve un allenatore che abbia anche un certo peso nello spogliatoio, oltre che una preparazione adeguata dal punto di vista tattico. Uno che metta in chiaro a tutti quelli che vorranno rimanere, che una stagione come quella passata non deve esistere. Tu ce lo vedi Gasperini a strigliare la squadra e a rimetterla in riga se le cose dovessero andare male? Io sinceramente no.
E dirò di più, le squadre di Gasperini spesso e volentieri fanno delle partenze sprint, salvo poi sciogliersi come neve al sole alle prime difficoltà.
Poi partire con un allenatore promettente e con qualche trofeo in bacheca mi sembra il giusto modo in cui affrontare una stagione e costruire un progetto.
Citazione di: inquisitor il 20 Mag 2016, 21:19
A parte che Gasperini non verrà ma il paragone con Ranieri regge eccome. Quando parlate di piazzamenti degli allenatori dimenticate sempre le squadre che hanno allenato: i piazzamenti buoni nei 30 anni di carriera di Ranieri ante-Leicester li ha ottenuti con le merde, con la Juve, il Valencia e il Chelsea. Con squadre del livello del Genoa perlopiù fallimenti con una sfilza di esoneri che levate. Da ct della Grecia è dovuto scappare a nuoto.
Nei giorni del suo trionfo col Leicester mi sono divertiro nel leggere i commenti dei tifosi quando arrivò lì: i più bonari dicevano che cambiavano squadra o sport da seguire, i più estremi minacciavano il suicidio o che si imbottivano di tritolo. Paro paro ai nostri. [emoji14]
Boh continuo a non essere d'accordo

Il primo Chelsea di Ranieri aveva buoni giocatori, ma era anni luce lontano dagli squadroni della premier, infatti appena gli comprarono i campioni arrivò secondo.
Da quello che so i tifosi vip, tipo Lineker, storcevano il naso perchè credevano di dover vedere il solito catenaccio all'italiana.
La maggior parte dei tifosi no, anzi, fin dal ritiro iniziarono a fargli il coro "Ranieri, Ranieri" sulle note di Volare.
Ripeto, per me ingaggiare Gasperini dopo questa annata sarebbe un autogol incredibile. E spero sinceramente tu abbia ragione sul fatto che non venga