Chi sarà l'allenatore per la stagione 2016/17?

Aperto da Cri, 28 Apr 2016, 16:41

Discussione precedente - Discussione successiva

?

Simone Inzaghi
37 (17.5%)
Sinisa Mihajlovic
23 (10.8%)
Cesare Prandelli
43 (20.3%)
Giampiero Ventura
9 (4.2%)
Walter Mazzarri
5 (2.4%)
Eusebio Di Francesco
9 (4.2%)
Vincenzo Montella
3 (1.4%)
Francesco Guidolin
2 (0.9%)
Gianni De Biasi
14 (6.6%)
Ivan Juric
2 (0.9%)
Jorge Sampaoli
41 (19.3%)
Altro
24 (11.3%)

Totale votanti: 212

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: superaquila il 21 Mag 2016, 15:28
Ora vi racconto una cosa di moltissimi (ahimè!) anni fa.
Correva l'anno 1971, mese di giugno (circa metà mese), ed ancora non si era scelto un allenatore per ricomiciare con un anno di serie B; c'erano sul piatto diverse soluzioni intriganti, per es. io mi ero quasi gasato per l'arrivo di Louis Carniglia (argentino), alla fine fu scelto Tommaso Maestrelli sceso, come noi, in B con il Foggia e lì per lì ci rimasi molto male perchè fino ad allora non è che avesse vinto chissà che, anche se aveva fatto vedere un gioco niente male.
La scelta, alla fine, si rivelò vincente su tutti i fronti tanto che di lì a due anni fu proposto al "maestro" di assumere la guida della Nazionale.
C'è da dire che, ritornati in serie A, la società rivoluzionò tutta la squadra con la sola cessione del "giovane" Massa
con la quale ci assicurammo Frustalupi più un conguaglio che ci consentì di ingaggiare ReCecconi e Garlaschelli e alla fine ci rimasero pure 50 milioni dell'epoca, che non erano pochi.
Storia da Brividi e pelle d'oca.
Però non so a chi paragoni il Maestro. Se lo paragoni a Di Matteo, o allenatori giovani, ci sta, ma a Gasperini insomma. Maestrelli venne da noi a 49 anni, non aveva nemmeno 10 anni di panchina (da titolare) alle spalle. Insomma era a tutti gli effetti un allenatore"giovane". Gasperini non è certo una scommessa, ormai lo sappiamo bene come gioca. Sappiamo quello che può, e quello che non può dare.
Poi comunque va considerato il contesto, un conto è scegliere l'annenatore per la serie B, un altro è scegliere quello che ti debba riportare in Europa al pronti-via.
In ogni caso io guardo le partite, molto prima del CV. Ed il calcio di Gasperini (effetto biliardino), o il catenaccio disperato di Di Matteo, mi intrigano molto, molto, molto, molto, molto poco.

molto!

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Magari andasse come allora! Ad ogni modo, sono d'accordo con te, non per forza il nome, il blasone, la mediaticità o il cv devono essere prioritari nella scelta del tecnico. Spero si cerchi qualcuno con idee di gioco e soprattutto con doti comunicative e psicologiche (all'interno dello spogliatoio, in società e all'esterno) importanti, visto il gruppettino che si è creato in questi ultimi 12 mesi...
Visto che la pensi come me, chi prenderesti oggi?
A parte Simone Inzaghi, non vedo altre buone soluzioni fattibili.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.076
Ste critiche a Di Matteo non le capisco. Per me è un nome interessante, anche se a quanto pare tutti hanno già smentito la trattativa.

@fabichan : com'è andato allo Schalke?

Cesio

*
Lazionetter
* 17.964
Citazione di: Miro25Klose il 21 Mag 2016, 14:05
Di Matteo non sarebbe il massimo, ma non sarebbe neanche così male: ha vinto una Champions League e una FA Cup al Chelsea, con lo Schalke è arrivato sesto in campionato e in Champions League è uscito agli ottavi contro il Real Madrid (sfiorando quasi l'impresa perchè dopo aver perso 2-0 in casa, andò a vincere 4-3 al Bernabeu).
Ha già un curriculum migliore di prandelli

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
 Di matteo piaccia o no e' un nome internazionale che significa aver fatto un gradino in più...o almeno ci si prova

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: domenico il 21 Mag 2016, 15:42
Storia da Brividi e pelle d'oca.
Però non so a chi paragoni il Maestro. Se lo paragoni a Di Matteo, o allenatori giovani, ci sta, ma a Gasperini insomma. Maestrelli venne da noi a 49 anni, non aveva nemmeno 10 anni di panchina (da titolare) alle spalle. Insomma era a tutti gli effetti un allenatore"giovane". Gasperini non è certo una scommessa, ormai lo sappiamo bene come gioca. Sappiamo quello che può, e quello che non può dare.
Poi comunque va considerato il contesto, un conto è scegliere l'annenatore per la serie B, un altro è scegliere quello che ti debba riportare in Europa al pronti-via.
In ogni caso io guardo le partite, molto prima del CV. Ed il calcio di Gasperini (effetto biliardino), o il catenaccio disperato di Di Matteo, mi intrigano molto, molto, molto, molto, molto poco.

molto!
Anche a te dico: conosci un nome che potrebbe fare al nostro caso?

TOBC

*
Lazionetter
* 69
Citazione di: superaquila il 21 Mag 2016, 15:42
Visto che la pensi come me, chi prenderesti oggi?
A parte Simone Inzaghi, non vedo altre buone soluzioni fattibili.
Sinceramente non saprei proprio. Inzaghi mi piace, è una scommessa (ma tante scelte lo sono). Potrebbe rivelarsi la scelta migliore per rilanciare la Lazio, come l'ulteriore picconata alla barcollante prima squadrea della capitale. Certo che, se anche arrivassero Lippi, Capello o Mourinho domani, senza alcuni ottimi innesti (non per forza famosi o blasonati), scelti oculatamente e non sempre con l'aria di averli trovati in offerta gli ultimi dieci minuti di apertura del discount sotto casa, dubito che sarebbero in grado di invertire la rotta e rilanciare l'entusiasmo dei tifosi. La scelta del tecnico è fondamentale, ma senza giocatori buoni e ben amalgamati non vai da nessuna parte.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: superaquila il 21 Mag 2016, 15:46
Anche a te dico: conosci un nome che potrebbe fare al nostro caso?
Io ero pro Mazzarri, ma ormai è andato. Sampaoli mi sembra un buon profilo, così come Prandelli. In realtà ci sarebbe un nome, sarebbe il terzo ex cani ad allenare sulla nostra panchina, ma non lo faccio. Credo che verrei (probabilmente a ragione) linciato, però credo che farebbe molto bene da noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TOBC

*
Lazionetter
* 69
Citazione di: domenico il 21 Mag 2016, 15:51
Io ero pro Mazzarri, ma ormai è andato. Sampaoli mi sembra un buon profilo, così come Prandelli. In realtà ci sarebbe un nome, sarebbe il terzo ex cani ad allenare sulla nostra panchina, ma non lo faccio. Credo che verrei (probabilmente a ragione) linciato, però credo che farebbe molto bene da noi.
Capello? :=))

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Capello? :=))
Purtroppo mi sembra un po' in là con gli anni, però non mi sarebbe dispiaciuto. Comunque no, non mi riferisco a lui. Non mi chiedere altro perchè alla pellaccia ci tengo  :beer:

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
@TOBC e domenico- Tommaso Maestrelli fu scelto per il gioco messo in mostra con il Foggia.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299

Contenuto sponsorizzato

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.621

Aggiornamento situazione allenatore Lazio.
In risalita le quotazioni di Inzaghi, si raffredda la pista Sampaoli, principalmente a causa della differenza fra lo stipendio richiesto e quello offerto.
Prandelli ha un accordo di massima con l'Atalanta, ma sta prendendo tempo nella speranza che Lazio gli formalizzi un'offerta dopo i contatti che ci sono stati.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: alex73 il 21 Mag 2016, 15:58
Garzia?

Chi è Garzia? io conosco Garcia.

TOBC

*
Lazionetter
* 69
Citazione di: superaquila il 21 Mag 2016, 15:58
@TOBC e domenico- Tommaso Maestrelli fu scelto per il gioco messo in mostra con il Foggia.
Appunto, idee di gioco e, come ha dimostrato poi con la Lazio, ottima gestione degli uomini e del gruppo. Però non possiamo certo citare il Foggia come una esperienza di livello internazionale o di un cv coi controfiocchi...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.141
Io rimango della mia, a Tare piace un allenatore alla Pioli Petkovic (dominare, pressing, difesa alta) a Lotito picciono gli allenatori alla Reja (difesa coperta, contropiede).
Per questo non mi sorprenderebbe né un Di Matteo né un Sampaoli, al di là dei nomi.
Sono 2 giri che sceglie Tare, forse questa volta Lotito fa di testa sua e porta un "normalizzatore".

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: superaquila il 21 Mag 2016, 15:58

Sì, se non erro aveva vinto il seminatore d'oro . Ne sono quasi sicuro, insomma aveva delle ottime credenziali.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Splash21 il 21 Mag 2016, 15:43
Ste critiche a Di Matteo non le capisco. Per me è un nome interessante, anche se a quanto pare tutti hanno già smentito la trattativa.

@fabichan : com'è andato allo Schalke?

Abbastanza bene all'inizio quando entro' da subentrato di Keller, poi da inizio primavera molto male, in particolare si segnava col contagocce e i tifosi iniziarono a criticarlo per l'approccio tattico troppo attendista (anche li' aveva gia' la nomea di "catenacciaro").
In CL e' vero che sfioro' l'impresa al Bernabeu, ma nel girone non ricordo partite memorabili, anzi.

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Mag 2016, 16:00
Io rimango della mia, a Tare piace un allenatore alla Pioli Petkovic (dominare, pressing, difesa alta) a Lotito picciono gli allenatori alla Reja (difesa coperta, contropiede).
Per questo non mi sorprenderebbe né un Di Matteo né un Sampaoli, al di là dei nomi.
Sono 2 giri che sceglie Tare, forse questa volta Lotito fa di testa sua e porta un "normalizzatore".
E' proprio quello che mi auguro.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: domenico il 21 Mag 2016, 16:02
Sì, se non erro aveva vinto il seminatore d'oro . Ne sono quasi sicuro, insomma aveva delle ottime credenziali.
Il "seminatore d'oro" lo vinse con noi, no con il Foggia.

Discussione precedente - Discussione successiva