Chi sarà l'allenatore per la stagione 2016/17?

Aperto da Cri, 28 Apr 2016, 16:41

Discussione precedente - Discussione successiva

?

Simone Inzaghi
37 (17.5%)
Sinisa Mihajlovic
23 (10.8%)
Cesare Prandelli
43 (20.3%)
Giampiero Ventura
9 (4.2%)
Walter Mazzarri
5 (2.4%)
Eusebio Di Francesco
9 (4.2%)
Vincenzo Montella
3 (1.4%)
Francesco Guidolin
2 (0.9%)
Gianni De Biasi
14 (6.6%)
Ivan Juric
2 (0.9%)
Jorge Sampaoli
41 (19.3%)
Altro
24 (11.3%)

Totale votanti: 212

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: BlueBlood il 21 Mag 2016, 17:40
Bo sarà ma io ho ancora in mente l'ultima partita in cui Paulo Sousa lo ha letteralmente ridicolizzato,nel primo tempo dopo il gol ci hanno chiuso nella nostra metà campo e non siamo mai riusciti ad uscire, sembravano tipo le amichevoli che facciamo ad auronzo con la selezione boscaioli, una cosa brutta che mi ha lasciato più di qualche dubbio sulle sue capacità.
Ma nel secondo tempo ha giocato solo la Lazio sfiorando il goal in decine di occasioni.
Secondo me col goal di lulic dopo 2 minuti, i nostri hanno pensato che sarebbe stata una passeggiata e non sono riusciti a contrastare la fiorentina che invece la partita la voleva vincere.
Quello che depone bene per Inzaghi è che al rientro dagli spogliatoi la Lazio sembrava trasformata.

Detto questo, non riuscirò a digerire facilmente la delusione di non aver preso Sampaoli e spero ancora in un allenatore importante

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: superaquila il 21 Mag 2016, 16:49
Mica penserai che Simone Inzaghi sia un "catenacciaro" !?!

No, io parlavo di Di Matteo.

Balde89

*
Lazionetter
* 5.084
Citazione di: BlueBlood il 21 Mag 2016, 17:40
Bo sarà ma io ho ancora in mente l'ultima partita in cui Paulo Sousa lo ha letteralmente ridicolizzato,nel primo tempo dopo il gol ci hanno chiuso nella nostra metà campo e non siamo mai riusciti ad uscire, sembravano tipo le amichevoli che facciamo ad auronzo con la selezione boscaioli, una cosa brutta che mi ha lasciato più di qualche dubbio sulle sue capacità.

L'ultima partita di un campionato già concluso da 2 giornate non può essere oggetto di analisi, secondo me

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Citazione di: Balde89 il 21 Mag 2016, 17:15
Io credo che alla fine sarà Inzaghi e mi andrebbe benissimo. Motivi:

- Ha dimostrato di saper ricompattare un gruppo, cosa non scontata (vedi Brocchi al Milan).

- Conosce benissimo la primavera, quest'anno completamente ignorata da Pioli.

- Ha dimostrato di saper rimettere in discussione le gerarchie consolidate l'anno scorso.

Queste 7 partite mi hanno convinto dal punto di vista agonistico e tattico, e ho visto voglia di vincere anche se i giochi erano fatti (escludendo l'ultima che non fa testo). E' una mia sensazione, ma sono sicuro che farebbe bene.

- Il gruppo quando cambi allenatore 99 su 100 ai ricompatta un minimo ed ha uno scatto di orgoglio. (Che poi la cena di Klose dice molto su questo.)

- Conoscere la primavera nell'anno in cui non puoi sbagliare e DEVI qualificarti ad una coppa europea non vedo come possa essere un plus. In più a parte Murgia, non credo ci siano grandi prospettive dall'attuale primavera.

- Quali gerarchie? Ha sempre messo in campo la formazione migliore che l'infermeria e le squalifiche gli hanno permesso. Cataldi non ha visto il campo. È semplicemente ripartito da 3 giocatori: Biglia, Lulic e Klose.

Non capisco come si possa giudicare Inzaghi dopo 7 partite in serie A. Né vorrei giudicarlo nella prossima stagione.

Se poi scrivi che le ultime 2 non possono essere oggetto di analisi, stai giudicando un allenatore su 5 partite in serie A?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Balde89 il 21 Mag 2016, 17:15
Io credo che alla fine sarà Inzaghi e mi andrebbe benissimo. Motivi:

- Ha dimostrato di saper ricompattare un gruppo, cosa non scontata
A me pare che non abbia ricompattato una sega. Era difficile, non dico di no, ma la cena di Klose e l'uscita di Candreva dimostrano che la polveriera non era affatto spenta. Per non citare l'episodio di Lulic per cui sono stato linciato.
Serve altro.

Balde89

*
Lazionetter
* 5.084
Citazione di: Valon92 il 21 Mag 2016, 18:09
- Il gruppo quando cambi allenatore 99 su 100 ai ricompatta un minimo ed ha uno scatto di orgoglio.

Non sono affatto d'accordo su questo punto. La serie A è piena (anche quest'anno) di cambi di panchina che hanno solo peggiorato le cose.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.107
Inzaghi secondo me farà una buona carriera ma in questo momento anche Oddo è più pronto.

Balde89

*
Lazionetter
* 5.084
Citazione di: Tarallo il 21 Mag 2016, 18:11
A me pare che non abbia ricompattato una sega. Era difficile, non dico di no, ma la cena di Klose e l'uscita di Candreva dimostrano che la polveriera non era affatto spenta. Per non citare l'episodio di Lulic per cui sono stato linciato.
Serve altro.

Non conosco questi episodi.. aggiornami  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Citazione di: Balde89 il 21 Mag 2016, 18:11
Non sono affatto d'accordo su questo punto. La serie A è piena (anche quest'anno) di cambi di panchina che hanno solo peggiorato le cose.
Se parli del Milan è 1) una squadra di merda 2) una società totalmente allo sbando 3) Il cambio di allenatore dimostra l'incolpevolezza dell'allenatore e la rosa scarsa

Se parli della Samp, hanno fatto mercato per Zenga e poi l'hanno cacciato, che doveva fare Montella con un gruppo non costruito da lui ed una squadra non di certo eccellente.

Del Palermo neanche parlo.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Valon92 il 21 Mag 2016, 18:09
- Il gruppo quando cambi allenatore 99 su 100 ai ricompatta un minimo ed ha uno scatto di orgoglio. (Che poi la cena di Klose dice molto su questo.)

- Conoscere la primavera nell'anno in cui non puoi sbagliare e DEVI qualificarti ad una coppa europea non vedo come possa essere un plus. In più a parte Murgia, non credo ci siano grandi prospettive dall'attuale primavera.

- Quali gerarchie? Ha sempre messo in campo la formazione migliore che l'infermeria e le squalifiche gli hanno permesso. Cataldi non ha visto il campo. È semplicemente ripartito da 3 giocatori: Biglia, Lulic e Klose.

Non capisco come si possa giudicare Inzaghi dopo 7 partite in serie A. Né vorrei giudicarlo nella prossima stagione.

Se poi scrivi che le ultime 2 non possono essere oggetto di analisi, stai giudicando un allenatore su 5 partite in serie A?
Mi levi la fatica di scrivere, ottimo e abbondante.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: domenico il 21 Mag 2016, 16:56
Premesso che per le dichiarazioni che ha fatto lo avrei preso a calci dove non batte il sole, fronte-retro, e non metaforicamente. Premesso che si è adattato all'ambiente di m. in cui lavorava divenendo anche lui a sua volta una m. Sì.
A me il calcio espresso da 'sto fesso piaceva tantissimo, e non solo con i cani. Fece ottime cose anche con il Lille, che non è proprio il real madrid. Contano in bacheca 2 o 3 scudetti, se non erro.
Beh, insomma , se non avesse fatto quelle dichiarazioni inf.ami, e se dovessi considerare soltanto il piano tecnico,sì, io lo avrei preso in considerazione.
Senza contare la storia degli ex cani, come si dice, non c'è 2 senza 3.
Scrivere 'sta cosa qui dentro so che mi esporrà a critiche feroci, ed avete pure ragione, ma io guardando le partite mi ero fatto una certa idea.

Non mi è mai dispiaciuto neanche a me, forse toppava la preparazione visto che è sempre calato alla distanza ma la qualità del calcio finché reggevano le gambe era buona. Comunque non è l'ultimo degli stupidi. In definitiva mi pare che nei primi due anni abbia fatto due secondi posti su due nonostante la squadra non proprio fortissima. Ma vista la Juve, di piu' non credo potesse fare.
Secondo me va al Milan con la benedizione (o in accoppiata) con Marlboro man.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Inzaghi non ha dimostrato niente di niente. È assurdo qualsiasi commento. Poi se scelgono lui Forza Lazio ugualmente, ma spero vivamente di no.

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.076
Citazione di: StylishKid il 21 Mag 2016, 17:06
Manca solo il nome di Brocchi poi li abbiamo detti tutti

stramaccioni è libero mi pare, è stato detto?

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: GoodbyeStranger il 21 Mag 2016, 19:31
stramaccioni è libero mi pare, è stato detto?
Veramente ha appena rinnovato al Pana!

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Mag 2016, 18:12
Inzaghi secondo me farà una buona carriera ma in questo momento anche Oddo è più pronto.

Oddo ha trovato un presidente che gli ha dato fiducia nonostante non avesse esperienza, lo scorso anno subentrò all'ultima di campionato e riuscì a qualificarsi ai playoff in extremis per andare poi a perdere, anche a causa della convocazione di Bjarnason da parte dell'Islanda, la finale col Bologna.
Quindi come allenatore nel curriculum aveva solo sette partite di Serie B tra i professionisti.   
Oddo o Sampaoli avrebbero addirittura meno esperienza di Inzaghi in Serie A, quello della prontezza non mi sembra un elemento determinante a sfavore per Simone Inzaghi.
L'unica incognita potrebbe essere, una volta trovato modulo e formazione migliore, la poca reattività nel contrastare le contromisure che tutti gli altri tecnici attuerebbero, ma questo è un problema comune a tutti gli allenatori, soprattutto in Serie A, il campionato dove la tattica la fa da padrona.    Qualsiasi allenatore siederà sulla nostra panchina sarà una scommessa, con o senza curriculum, un buon tecnico può incidere molto ma la classifica la muovono i giocatori e le loro motivazioni.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Me prenderete per il culo ma lucescu è bono.
Vecchiotto ma bono.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: Ranxerox il 21 Mag 2016, 18:48
Non mi è mai dispiaciuto neanche a me, forse toppava la preparazione visto che è sempre calato alla distanza ma la qualità del calcio finché reggevano le gambe era buona. Comunque non è l'ultimo degli stupidi. In definitiva mi pare che nei primi due anni abbia fatto due secondi posti su due nonostante la squadra non proprio fortissima. Ma vista la Juve, di piu' non credo potesse fare.
Secondo me va al Milan con la benedizione (o in accoppiata) con Marlboro man.
Secondo me toppava soprattutto per l'ambiente in cui si trovava. Avendo vinto lo scudetto già ad agosto resta difficile rimanere concentrati fino alla fine. Però questo è solo il mio parere. Io credo che altrove, con una squadra altrettanto buona avrebbe vinto.
Comunque mi fa piacere vedere che tu, MadBob e Constatine la pensiate come me. Purtroppo però, come detto da MadBob, queste "merde" costano.

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
Discussione precedente - Discussione successiva