Chi sarà l'allenatore per la stagione 2016/17?

Aperto da Cri, 28 Apr 2016, 16:41

Discussione precedente - Discussione successiva

?

Simone Inzaghi
37 (17.5%)
Sinisa Mihajlovic
23 (10.8%)
Cesare Prandelli
43 (20.3%)
Giampiero Ventura
9 (4.2%)
Walter Mazzarri
5 (2.4%)
Eusebio Di Francesco
9 (4.2%)
Vincenzo Montella
3 (1.4%)
Francesco Guidolin
2 (0.9%)
Gianni De Biasi
14 (6.6%)
Ivan Juric
2 (0.9%)
Jorge Sampaoli
41 (19.3%)
Altro
24 (11.3%)

Totale votanti: 212

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: alex73 il 22 Mag 2016, 23:55
Vi dico anche che con prandelli x me.arriva balotelli

Mi auguro di no, Prandelli non avrà voglia di commettere nuovamente gli errori del Mondiale 2014.

Balde89

*
Lazionetter
* 5.113
Prandelli, fra i nomi usciti, è quello che mi piace di meno insieme a Gasperini.

2 anni buoni a Firenze, poi un Europeo mediocre dal punto di vista del gioco (farcito con l'umiliazione in finale) e due disastri, uno al mondiale e l'altro al Galatasaray.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Balde89 il 23 Mag 2016, 00:31
Prandelli, fra i nomi usciti, è quello che mi piace di meno insieme a Gasperini.

2 anni buoni a Firenze, poi un Europeo mediocre dal punto di vista del gioco (farcito con l'umiliazione in finale) e due disastri, uno al mondiale e l'altro al Galatasaray.

Mi cito dall'altro topic:

Citazione di: Il Mitico™ il 23 Mag 2016, 00:31
Due volte al quinto posto con il Parma; tre volte al quarto posto con la Fiorentina e una al sesto posto (che sarebbe stato terzo senza i punti di penalizzazione); semifinale di Coppa UEFA 2007-2008; eliminato agli ottavi di Champions League 2009-2010 dal Bayern Monaco poi finalista solo per un goal di Klose che stava due metri in fuorigioco; finale dell'Europeo 2012; semifinale della Confederations Cup 2013.

Altro che due annate buone dieci anni fa...

Punto di vista del gioco all'Europeo 2012? Sul serio? Uno arriva in finale all'Europeo e stai a vedere come gioca? Soprattutto in finale con una nazionale sgangherata.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Che poi ripensando al punto di vista del gioco, ai quarti e semifinale dell'Europeo 2012 vincemmo una ai rigori e l'altra 2-1 solo perché i nostri si cagarono un mucchio di goal, ma dal punto di vista del gioco Inghilterra e Germania furono asfaltate, le partite potevano benissimo finire in goleada a favore dell'Italia, tanto che Buffon s'incazzò alla fine di Italia - Germania per la vittoria di misura.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 5.113
Citazione di: Il Mitico™ il 23 Mag 2016, 00:34
Mi cito dall'altro topic:

Punto di vista del gioco all'Europeo 2012? Sul serio? Uno arriva in finale all'Europeo e stai a vedere come gioca? Soprattutto in finale con una nazionale sgangherata.

Come fai a ricordare questo grande Europeo dopo che abbiamo rischiato di non superare la fase a gironi (ci salvò il risultato di Spagna-Croazia), di uscire ai rigori con un Inghilterra in crisi nerissima, e dopo che abbiamo preso 4 gol in finale?

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
[quote author?Balde89 link=topic=28980.msg2486511#msg2486511 date=1463957300]
Come fai a ricordare questo grande Europeo dopo che abbiamo rischiato di non superare la fase a gironi (ci salvò il risultato di Spagna-Croazia), di uscire ai rigori con un Inghilterra in crisi nerissima, e dopo che abbiamo preso 4 gol in finale?
[/quote]

Perchè è la miglior prova all'Europeo dopo la vittoria nel 1968 ?
Dove se non fosse stato per la monetina saremmo usciti in semifinale, tra l'altro.

skizzo87

Visitatore
Io mi ricorderei pure come ha giocato quella finale.
Decise di giocare con Chiellini azzoppato come terzino (sempre giocato centrale fino a quel momento) con Balzeresti (si il biondo merda) che stava a cannone.

quantomanca?

*
Lazionetter
* 1.153
Di Prandelli ricordo che spesso partiva malissimo causa preparazione fisica dura.
È  comunque un NOME con una storia importante anche se appannata dalle ultime esperienze in panchina.
Tra tutti, per stile, aplomb e anche per le tristi vicende personali, è  il mr. Più Laziale che potremmo scegliere.
E io spero che firmi per noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TOBC

*
Lazionetter
* 69
Citazione di: Rivolazionario il 23 Mag 2016, 00:53
Perchè è la miglior prova all'Europeo dopo la vittoria nel 1968 ?
Mi permetto di dissentire. Io ritengo che per gioco e spirito di squadra l'europeo zoffiano del 2000 sia stato il migliore giocato dall'Italia negli ultimi 30 anni

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.140
Prandelli è molto simile a Donadoni, quando si parlava di quest'ultimo ricordo commenti simili anche sul carattere.
Prandelli sarebbe bono, concreto, si adatta a diversi moduli, equilibrato, buon cv.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Quella di Prandelli sarebbe la peggior scelta possibile; a noi serve uno in rampa di lancio, possibilmente con recenti esperienze positive in panchina. Prandelli ha l'aria di uno stracotto, uno in cerca di una panchina per vivacchiare e a chi continua a postare il suo curriculum le buone esperienze si fermano a parecchi anni fa; in ogni caso non ha mai vinto una ceppa.
A questo punto mi tengo Inzaghi, almeno ha una fame di arrivare in alto che potrebbe supplire alle evidenti lacune tecniche. Detto questo bisogna tentare tutto, ma proprio tutto, per arrivare a Sampaoli.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: inquisitor il 23 Mag 2016, 07:26
Quella di Prandelli sarebbe la peggior scelta possibile; a noi serve uno in rampa di lancio, possibilmente con recenti esperienze positive in panchina. Prandelli ha l'aria di uno stracotto, uno in cerca di una panchina per vivacchiare e a chi continua a postare il suo curriculum le buone esperienze si fermano a parecchi anni fa; in ogni caso non ha mai vinto una ceppa.
A questo punto mi tengo Inzaghi, almeno ha una fame di arrivare in alto che potrebbe supplire alle evidenti lacune tecniche. Detto questo bisogna tentare tutto, ma proprio tutto, per arrivare a Sampaoli.
Come si suppliscono le evidenti lacune tecniche con la fame?

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.140
Per me pure Prandelli ha fame e voglia di riaffermarsi e in più non ha lacune tecniche da supplire.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: PabloHoney il 23 Mag 2016, 07:45
Come si suppliscono le evidenti lacune tecniche con la fame?
Con la grinta, la voglia di apprendere, con le motivazioni da trasmettere ai giocatori; gli allenatori non devono solo disegnare schemi alla lavagna e dare le maglie, ci sono anche altri aspetti che quelli tatticamente non al top possono avere in maggior misura rispetto agli strateghi. Certo, sono solo speranze, infatti nella mia gerarchia Simone è al penultimo posto, superiore solo a Prandelli.

Citazione di: DajeLazioMia il 23 Mag 2016, 07:47
Per me pure Prandelli ha fame e voglia di riaffermarsi e in più non ha lacune tecniche da supplire.

Sì, se solo si riuscisse a scongelarlo visto che le sue buone annate risalgono al cretaceo.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.373
Io non ho capito nulla di quale sia la realtà.
Soprattutto sarà complicato giudicare la scelta perché non sapremo mai veramente quali fossero le alternative.
Mi spiego, Lucescu e Hiddinks, che non verranno mai (magari invece) non avrebbero posto neanche mezzo dubbio.
Ma se prendi Prandelli (che anche io ormai giudico al capolinea) e l'alternativa vera era Gasperini, allora va benissimo.
Se invece l'alternativa vera era Sampaoli, con tutto che a me non andrebbe a genio, capisco che a molti potrebbe sembrare un ripiego.
Insomma, la certezza, l'unica, è che qualsiasi decisione verrà accolta da un "no, era meglio XXXXXXX".
E potremmo avere abbondantemente ragione, a conti fatti.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.236
Ma quello che stava al Basilea, amico di tare e che sembrava lanciato verso una fulgida carriera, che fine ha fatto?

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Se hai lacune tecniche non basta la fame, devi crescere in esperienza.

E' curioso vedere come molti vogliano sempre gente "con un nome" per poi preferire un ragazzo, sicuramente voglioso e motivato, che deve ancora dimostrare tutto.
Prandelli, tra quelli possibili, è la scelta migliore per solidità di esperienze, positive (molte) e negative (poche), stile, fama (ha pur sempre allenato una nazionale top). In più, si è fatto la pellaccia in un ambiente difficile ed esigente come Firenze, ottenendo lusinghieri risultati.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.341
Prandelli, a eccezione di Sampaoli che, comunque, presenta delle incognite sotto altri punti di vista, sarebbe la scelta più interessante. Non scherziamo neanche.

Contenuto sponsorizzato

LuckyLibra

Sostenitore
Lazionetter
* 830
Citazione di: italicbold il 23 Mag 2016, 09:12
Prandelli, a eccezione di Sampaoli che, comunque, presenta delle incognite sotto altri punti di vista, sarebbe la scelta più interessante. Non scherziamo neanche.

PUNTO (ma tolta la parte su Sampaoli)
Prandelli tutta la vita

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 23 Mag 2016, 09:12

Anche io la penso cosi'.

Discussione precedente - Discussione successiva