Chi sarà l'allenatore per la stagione 2016/17?

Aperto da Cri, 28 Apr 2016, 16:41

Discussione precedente - Discussione successiva

?

Simone Inzaghi
37 (17.5%)
Sinisa Mihajlovic
23 (10.8%)
Cesare Prandelli
43 (20.3%)
Giampiero Ventura
9 (4.2%)
Walter Mazzarri
5 (2.4%)
Eusebio Di Francesco
9 (4.2%)
Vincenzo Montella
3 (1.4%)
Francesco Guidolin
2 (0.9%)
Gianni De Biasi
14 (6.6%)
Ivan Juric
2 (0.9%)
Jorge Sampaoli
41 (19.3%)
Altro
24 (11.3%)

Totale votanti: 212

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.063
Prandelli e` la soluzione migliore e quella piu` logica. Poi magari combinera` disastri, ma con i dati in nostro possesso mi pare quasi impossibile non considerarla l`opzione migliore (facendo il nome di Inzaghi, poi...).
Sampaoli m`intriga, ma sarebbe piu` scommessa di Prandelli, anche se mediaticamente il colpo sarebbe maggiore.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.340
Citazione di: che...siusta il 23 Mag 2016, 14:44
in quel mondiale nella fase a gironi facemmo veramente pena, poi fummo inseriti nel girone di ferro con Brasile ed Argentina, facemmo 2 grandissime partite ma dobbiamo ammettere che il Brasile con noi si suicidò e con l'Argentina al buon Gentile in marcatura su Maradona fu consentito veramente di tutto e di più, almeno io ricordo così, in pratica imbroccammo per il verso giusto 4 partite, brasile, argentina, polonia e germania che in semifinale aveva sputato l'ultimo pezzo di polmone in campo per avere ragione sulla francia.

Facemmo schifo in quel girone, pero' va detto che le due squadre qualificate in quel girone finirono poi tra i primi 4 posti.
All'Argentina e al Brasile frantumammo il culo come poche volte al mondo.
Maradona fu marcato da Gentile come se Passarella e Tarantini fossero delle educande. Partita senza poche storie, tanto che il gol degli argentini arrivo' ll'83°
Sul Brasile, scusa, ma suicidio un cazzo, non é colpa nostra se portarono un portiere scarso e un centravanti peggiore, senza contare che, pochi lo ricordano, sul 3 a 2 fu annullato una reta regolarissima a Antognoni.
In quel mondiale, dopo il girone cosi' cosi, mettemmo al muro e spalmammo tutto quello che ci passo' davanti fino alla finale a Madrid. Finale che, va detto, é stata una delle finali mondiali meno in bilico nella storia dei campionati del mondo.
Se finiva 5 a 0 non potevano dire nulla.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.104
Citazione di: inquisitor il 23 Mag 2016, 14:59
No, io al modello Lazio. Sono quelli che ammorbano tutti i giorni sul fatto che con questa società non si fa mai il salto di qualità che vogliono il modello Barcellona, rivolgiti a loro. Io prendo solo atto che, con gli scarti dell'Atalanta, in effetti questo auspicato salto di qualità è difficile si possa compiere.
Ma perché Prandelli sarebbe uno scarto dell'Atalanta?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Prandelli andrebbe bene, e visti alcuni nomi che girano, tirerei proprio un bel sospiro di sollievo.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.904
che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: italicbold il 23 Mag 2016, 15:01
Facemmo schifo in quel girone, pero' va detto che le due squadre qualificate in quel girone finirono poi tra i primi 4 posti.
Maradona fu marcato da Gentile come se Passarella e Tarantini fossero delle educande. Partita senza poche storie, tanto che il gol degli argentini arrivo' ll'83°
Sul Brasile, scusa, ma suicidio un cazzo, non é colpa nostra se portarono un portiere scarso e un centravanti peggiore, senza contare che, pochi lo ricordano, sul 3 a 2 fu annullato una reta regolarissima a Antognoni.
In quel mondiale, dopo il girone cosi' cosi, mettemmo al muro e spalmammo tutto quello che ci passo' davanti fino alla finale a Madrid. Finale che, va detto, é stata una delle finali mondiali meno in bilico nella storia dei campionati del mondo.
italic, siamo ot ma giusto per, al brasile bastava un pareggio, noi dovevamo vincere per forza, l'Italia fece una partita strepitosa, negarlo sarebbe stupido, ma il Brasile decise che quella partita la doveva vincere a tutti i costi, forse un atteggiamento diverso tatticamente e molta meno spocchia da parte loro non ci avrebbero agevolato in un'impresa comunque storica.
Questo intendevo quando ho scritto che il Brasile si suicidò, noi siamo stati bravissimi ad accompagnare questo loro desiderio.

la Germania, squadra molto forte, come noi del resto, pagò oggettivamente le fatiche fisiche e mentali di una semifinale durissima con la Francia, che poi in pratica fu quello che accadde a noi nel mondiale in messico del 70, almeno secondo me.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.340
Citazione di: che...siusta il 23 Mag 2016, 15:14
la Germania, squadra molto forte, come noi del resto, pagò oggettivamente le fatiche fisiche e mentali di una semifinale durissima con la Francia, che poi in pratica fu quello che accadde a noi nel mondiale in messico del 70, almeno secondo me.

Quella Germania fu ridicola, forse più di noi, durante il girone.
Perse con l'Algeria di Belloumi e poi organizzo' l'ignobile pastetta con l'Austria per poter passare il turno a spese dei nordafricani.
La loro semifinale, non dimentichiamolo fu, quella si, un suicido dei francesi che erano andati in vantaggio per 3 a 1 durante i tempi supplementari e si fecero sorprendere dai tedeschi. Fu anche la famosa partita dell'uscita criminale di Schumacher su Battiston.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: italicbold il 23 Mag 2016, 15:01

Scusate l'OT, ma qua vado proprio controcorrente. La vittoria dell'Italia contro il Brasile non ebbe niente di miracolo, perché secondo me anche individualmente (oltre che di squadra) eravamo superiori. Quella partita passa alla storia come il suicidio del Brasile, invece fu vinta da una signora squadra. Il centrocampo Conti, Tardelli, Oriali, Antognoni  non aveva nulla da invidiare al loro ed in difesa manco a parlarne.

EOT

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.340
Citazione di: Maxilotte il 23 Mag 2016, 15:30
Scusate l'OT, ma qua vado proprio controcorrente. La vittoria dell'Italia contro il Brasile non ebbe niente di miracolo, perché secondo me anche individualmente (oltre che di squadra) eravamo superiori. Quella partita passa alla storia come il suicidio del Brasile, invece fu vinta da una signora squadra. Il centrocampo Conti, Tardelli, Oriali, Antognoni  non aveva nulla da invidiare al loro ed in difesa manco a parlarne.

E io che dicevo ????

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: inquisitor il 23 Mag 2016, 14:59
No, io al modello Lazio. Sono quelli che ammorbano tutti i giorni sul fatto che con questa società non si fa mai il salto di qualità che vogliono il modello Barcellona, rivolgiti a loro. Io prendo solo atto che, con gli scarti dell'Atalanta, in effetti questo auspicato salto di qualità è difficile si possa compiere.

Seriamente, ti stai inventando di tutto per tirare acqua al tuo mulino.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.661
sampaoli mi intriga ma non lo conosco.
inzaghino mi e' parso molto bravo non so lo spogliatoio che ne pensa.
mihailovic bravo e col giusto polso, non mi fa impazzire ma bravo.

Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Mag 2016, 15:04
Ma perché Prandelli sarebbe uno scarto dell'Atalanta?
Ma anche tu 'ste domande, ma che non lo sai che prandelli in carriera ha fatto solo un'annata buona 10 anni fa (oltre a fallire negli ultimi 5)?

A breve uscirà una sua foto con il bruco della roma avvolto in testa tipo turbante, il santino del capitone in mano ed una scritta offensiva verso la lazio tatuata sul petto stile massimo boldi nel film in cui finisce in mezzo ai rommerdisti.

Prandelli vattane.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Volevo dire IT che Prandelli tutto sommato magari, e OT che nell'82 l'Italia era un'ottima squadra e che in quello stato di grazia in cui si trovò se la poteva sicuramente giocare con quel Brasile che a parte un paio di elementi era uno squadrone.
Detto ciò, il Brasile in qualche modo si suicidò negli episodi:
primo goal, Rossi DA SOLO e INDISTURBATO insacca di testa e prendendo la mira
secondo goal, cappella MOSTRUOSA di non so quale difensore carioca che si fa soffiare la palla sulla 3/4 mentre giochicchiava (episodio molto simile al goal di Bonimba nella finale del '70)
terzo goal in mischia, ma insomma i difensori non brillarono per reattività

LuckyLibra

Sostenitore
Lazionetter
* 830
Citazione di: Kredskin il 23 Mag 2016, 15:46
Ma anche tu 'ste domande, ma che non lo sai che prandelli in carriera ha fatto solo un'annata buona 10 anni fa (oltre a fallire negli ultimi 5)?

A breve uscirà una sua foto con il bruco della roma avvolto in testa tipo turbante, il santino del capitone in mano ed una scritta offensiva verso la lazio tatuata sul petto stile massimo boldi nel film in cui finisce in mezzo ai rommerdisti.

Prandelli vattane.

:D

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: italicbold il 23 Mag 2016, 15:31
E io che dicevo ????

Non era controcorrente rispetto a te, ma rispetto al pensiero comunque. mi agganciavo al tuo topic :)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Balde89

*
Lazionetter
* 5.083
Giusto per rispondere a chi dice che Prandelli ha fatto i miracoli con il Parma nel 2003:

in quel Parma giocavano Frey, Gilardino, Nakata, Mutu, Bonera, Bresciano, Adriano, Paolo Cannavaro...

Insomma, non era il Carpi di oggi.

Contenuto sponsorizzato

Bellerofonte

*
Lazionetter
* 1.624
Citazione di: Balde89 il 23 Mag 2016, 16:35
Giusto per rispondere a chi dice che Prandelli ha fatto i miracoli con il Parma nel 2003:

in quel Parma giocavano Frey, Gilardino, Nakata, Mutu, Bonera, Bresciano, Adriano, Paolo Cannavaro...

Insomma, non era il Carpi di oggi.

vabbe magari quei giocatori sono diventati quello che sono grazie a lui.. detto da uno che non fa i salti di gioia per questo allenatore.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.906
Leggere che la scelta dell'allenatore passa dalla causa con Petkovic e una futuribile panchina per Pioli mi deprime.
Se si sceglie Inzaghi che lo si faccia perchè ci si crede e non perchè è la scelta più economica.
Io preferirei Prandelli per l'esperienza.

Discussione precedente - Discussione successiva