Chi sarà l'allenatore per la stagione 2016/17?

Aperto da Cri, 28 Apr 2016, 16:41

Discussione precedente - Discussione successiva

?

Simone Inzaghi
37 (17.5%)
Sinisa Mihajlovic
23 (10.8%)
Cesare Prandelli
43 (20.3%)
Giampiero Ventura
9 (4.2%)
Walter Mazzarri
5 (2.4%)
Eusebio Di Francesco
9 (4.2%)
Vincenzo Montella
3 (1.4%)
Francesco Guidolin
2 (0.9%)
Gianni De Biasi
14 (6.6%)
Ivan Juric
2 (0.9%)
Jorge Sampaoli
41 (19.3%)
Altro
24 (11.3%)

Totale votanti: 212

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.108
Citazione di: Tarallo il 24 Mag 2016, 09:45
Anche qui, pero', se cerchiamo di essere razionali e abbiamo dubbi su Prandelli (vedi post di Balde89) dobbiamo restarlo e dire che la preferenza per Sampaoli era del tutto incongruente, vista anche l'impossibilta' di paragonare due curriculum(a) in modo scientifico. Voglio dire, non si possono usare basi razionali per preferire Sampaoli a Prandelli, ecco. Era solo una cosa d'istinto.

parlo per me, Sampaoli ha dimostrato di essere un vincente. Spesso anche da outsider.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
parlo per me, Sampaoli ha dimostrato di essere un vincente. Spesso anche da outsider.
Sampaoli ha vinto, a parte con la nazionale, in campionati paragonati ai quali francamente i risultati della fiorentina brillano almeno altrettanto. Lo so che tu hai paura del braccino del perdente. Vediamo, intanto fammi competere per qualcosa, che paragonato alla Lazio di quest'anno sarebbe gia' un successo.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.949
Io penso che Mihajlovic sarebbe stato piú di aiuto nei rapporti tra societá e tifoseria.
E per rimettere a punto alcune cose bello spogliatoio.
Vale quanto una punta da 15 gol.
Prandelli per me va bene, comunque. Come sarebbe andato bene Mazzarri
Erano altre idee che mi parevano un po' folli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: JoseAntonio il 24 Mag 2016, 09:29
Un peccato che sia su repubblica, altrimenti l'avrei letta volentieri.

È una bella intervista. Vale la pena.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.108
però ha vinto anche in ambito continentale.

Citazione di: Tarallo il 24 Mag 2016, 09:48
Vediamo, intanto fammi competere per qualcosa, che paragonato alla Lazio di quest'anno sarebbe gia' un successo.

La prima di Pioli lo abbiamo fatto. Perdendo tutte le finali (CI, SCI e preliminare).
Posto che magari ripetesse quanto fatto (in termini di piazzamento) con i viola, per me il trend da perdente nelle finali non è da sottovalutare

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Tarallo il 24 Mag 2016, 09:48
Sampaoli ha vinto, a parte con la nazionale, in campionati paragonati ai quali francamente i risultati della fiorentina brillano almeno altrettanto. Lo so che tu hai paura del braccino del perdente. Vediamo, intanto fammi competere per qualcosa, che paragonato alla Lazio di quest'anno sarebbe gia' un successo.

Oh, un po' d'equilibrio.
Ennamo su.

Pare che abbiamo lasciato andare Mourinho per prendere Stramaccioni.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.282
Non mi entusiasma, ma tra quelli proposti ha il miglior curriculum come allenatore di club.
Basta che non faccia danni, poi al resto ci pensano i giocatori.
Perchéé se continueremo ad avere in rosa Mauricio, Djordjevic & co. non potremo chiedere più di tanto all'allenatore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Ranxerox il 24 Mag 2016, 09:51
È una bella intervista. Vale la pena.
Su repubblica non si clicca. Punto.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Tarallo il 24 Mag 2016, 09:53

Non avevo visto che dopo l'avevano postata. Per penitenza me so' appena amputato il dito medio..... :=))

Balde89

*
Lazionetter
* 5.113
Citazione di: Tarallo il 24 Mag 2016, 09:45
Anche qui, pero', se cerchiamo di essere razionali e abbiamo dubbi su Prandelli (vedi post di Balde89) dobbiamo restarlo e dire che la preferenza per Sampaoli era del tutto incongruente, vista anche l'impossibilta' di paragonare due curriculum(a) in modo scientifico. Voglio dire, non si possono usare basi razionali per preferire Sampaoli a Prandelli, ecco. Era solo una cosa d'istinto.

Sono d'accordo in parte: Sampaoli finora non ha mai toppato, Prandelli si.
E' però anche vero che Prandelli ha una lunga carriera alle spalle, Sampaoli potrebbe toppare in futuro.

Condivido il punto che per Sampaoli è più una questione di pancia, uno che ancora non fallisce fa gola anche se razionalmente non ci sono molti elementi di valutazione.

Io ho questa visione:
credo che con Prandelli si sia scelta una linea conservatrice. Lotito è letteralmente con le spalle al muro, non può permettersi di sbagliare ancora, e se avesse sbagliato con Sampaoli molti gli avrebbero dato addosso per il suo fare scommesse in un momento delicato; prendendo Prandelli invece è andato sull'usato sicuro, se dovesse fallire avrebbe l'alibi di aver preso un allenatore esperto e con una lunga carriera alle spalle.
Per come intendo io il calcio avrei puntato su Sampaoli, perché secondo me spregiudicatezza e rischio alla lunga pagano. Prandelli non mi convince, ma potrei essere ricreduto (oltre ad essere una speranza è anche un dubbio).

Warp

*
Lazionetter
* 13.283
Citazione di: Tarallo il 24 Mag 2016, 09:53

è archivio  :D e poi devi conoscere il tuo nemico
comunque l'ho postata qui testuale un paio di pagine addietro

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.321
Citazione di: StylishKid il 24 Mag 2016, 09:52
Oh, un po' d'equilibrio.
Ennamo su.

Pare che abbiamo lasciato andare Mourinho per prendere Stramaccioni.
Sì, ma manco che abbiamo lasciato andare De Biasi ma abbiamo ripiegato su Mourinho, altrimenti si ammazza sempre il contraddittorio!
Sampaoli ha caratteristiche, carattere e visione del calcio da vincente, questo viene riconosciuto da mezzo mondo. Non mi meraviglierei di vederlo tra qualche anno in un top club.
Rischio? Sì, certo, ma diciamo che la società attuale ne ha presi svariati di "rischi". Questo vale meno la pena perché costa troppo e allora riparte la poetica della volpe e l'uva: volere è potere, trova uno straccio di sponsor che non sia edileuropa e porta Sampaoli. Tranquillo che se sbagli per troppa ambizione il pubblico alla fine se la prende con chi doveva fare il salto di qualità e non con chi ci ha puntato sopra tutte le sue fiches.
Prandelli non comporta nessun rischio, e dunque è meglio in senso generale, è anche bravo quindi meglio così. Però, ecco, insomma, sta nuova era quando arriva?
O quando pensiamo di cominciare a programmare un progetto almeno sulla carta più ambizioso?

Lazio Patria Nostra

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.076
Citazione di: Balde89 il 24 Mag 2016, 09:57
Sono d'accordo in parte: Sampaoli finora non ha mai toppato, Prandelli si.
E' però anche vero che Prandelli ha una lunga carriera alle spalle, Sampaoli potrebbe toppare in futuro.
Sampaolo non ha mai toppato?

Des1900

*
Lazionetter
* 3.974
Basta che non si porta pure Montolivo però..

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.944
la cosa che mi preoccupa di Prandelli è che non è un vincente. Cioè, arrivato al dunque (in una finale) spesso e volentieri perde.

E arrivare in finale sarebbe già un bel passo avanti per noi.

Sinceramente, di tutti i nomi fatti Prandelli è il migliore.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.802
Citazione di: Tarallo il 24 Mag 2016, 08:31
(Io questa infatuazione per Mihajlovic continuo a trovarla incomprensibile)
c'ha la moglie bona.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.108
Citazione di: Slasher89 il 24 Mag 2016, 10:09
E arrivare in finale sarebbe già un bel passo avanti per noi.

mi sembra che di finali ce ne siano state, recentemente.

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Comunque Prandelli era libero da un anno, come al solito facciamo incontri conoscitivi e il risultato è sempre il piano B, e badate bene, se Prandelli non accettava il milioncino, visto e considerando che era abituato ad altri livelli di ingaggio ma allo stesso tempo voleva tornare ad allenare, avremmo iniziato col piano C (De Biasi, conferma Inzaghi ecc ecc..)

Discussione precedente - Discussione successiva