Chi sarà l'allenatore per la stagione 2016/17?

Aperto da Cri, 28 Apr 2016, 16:41

Discussione precedente - Discussione successiva

?

Simone Inzaghi
37 (17.5%)
Sinisa Mihajlovic
23 (10.8%)
Cesare Prandelli
43 (20.3%)
Giampiero Ventura
9 (4.2%)
Walter Mazzarri
5 (2.4%)
Eusebio Di Francesco
9 (4.2%)
Vincenzo Montella
3 (1.4%)
Francesco Guidolin
2 (0.9%)
Gianni De Biasi
14 (6.6%)
Ivan Juric
2 (0.9%)
Jorge Sampaoli
41 (19.3%)
Altro
24 (11.3%)

Totale votanti: 212

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.802
Citazione di: FatDanny il 27 Mag 2016, 16:56
forse mi spiego male.
Quando parlo di "orientare l'informazione" non intendo "rispondere ad ogni notizia che riguarda il mondo SS Lazio".
ma che attraverso la comunicazione che produci:

a) i media commentano ciò che TU dici o scrivono in base a info che TU decidi di buttare nella mischia (più o meno vere, più o meno precise, tutto dipende dalla strategia comunicativa che vuoi adottare... ad averne una)

b) riduci l'impatto della comunicazione spazzatura, la relativizzi, perché occupi buona parte del campo.
Ripeto: non saturi, ma quantomeno riempi le enormi voragini.

Questo si chiede, non la luna.
Un buon ufficio stampa non ha nemmeno bisogno di smentirle le notizie, perchè costruisce relazioni con i media e una capacità comunicativa per cui l'orientamento che "impone" previene buona parte della spazzatura, evita proprio che esca.

La spazzatura prolifera nel silenzio e nell'ambiguità. Due caratteristiche della nostra proiezione comunicativa di cui in Società sembrano profondamente innamorati. Ancora non hanno capito che buona parte dei problemi parte proprio da qui.

Adler ma chi ha detto sta cazzata che tu ora riporti? Chi dice che l'ufficio stampa debba smentire ogni stupidaggine che esce fuori?
D'altro canto pensare che il Lavoro dell'ufficio stampa si limiti ai comunicati ufficiali mi sembra un po' riduttivo.
Oh se è così da voi me candido pe fallo io, che deve esse na pacchia. 1 ora de lavoro al giorno a dire tanto.
Pe come so' abituato io invece gli uffici stampa a stento dormono.
Si parla di pubbliche relazioni, non di comunicati da scrivere, per la miseria.

FD, un ufficio stampa (anzi un ufficio RELAZIONI ESTERNE) costruisce relazioni con gli interlocutori (stakeholders) che ritiene essere importanti per la società stessa e non rincorre la comunicazione di piccolo cabotaggio che fuori Roma nessuno si incula.
Faccio un esempio: se io lavorassi per le Relazioni Esterne della Fiat, mi preoccuperei  dei sindacati, della confindustria, delle testate giornalistiche importanti (4ruote....) e non del blog sparacazzate tipo lafiatsiamonoi.

Cialtron_Heston

Visitatore
Chiedo scusa, chi cazzo è Rodolfo Casentini?

Indaco

*
Lazionetter
* 3.728
Citazione di: arturo il 27 Mag 2016, 16:29
Eppure, su alcune cose, ( sponsor, presunte trattative di vendita ) siamo i campioni del mondo della smentita.
Su un argomento così sensibile,  come il nuovo allenatore, non fanno un emerito cazzo per arginare il malumore dei tifosi.

Questo è giustissimo e non fa davvero una grinza.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Citazione di: Cialtron_Heston il 27 Mag 2016, 17:11
Chiedo scusa, chi cazzo è Rodolfo Casentini?
cuoredilazio, ennesimo sitarello

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.341
Citazione di: Adler Nest il 27 Mag 2016, 17:09
FD, un ufficio stampa (anzi un ufficio RELAZIONI ESTERNE) costruisce relazioni con gli interlocutori (stakeholders) che ritiene essere importanti per la società stessa e non rincorre la comunicazione di piccolo cabotaggio che fuori Roma nessuno si incula.
Faccio un esempio: se io lavorassi per le Relazioni Esterne della Fiat, mi preoccuperei  dei sindacati, della confindustria, delle testate giornalistiche importanti (4ruote....) e non del blog sparacazzate tipo lafiatsiamonoi.

Comunque é Repubblica.it che rilancia Ventura.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: italicbold il 27 Mag 2016, 17:20
un sitarello...e parla di testate nazionali il sor Adler, me sa che s'è perso qualcosa...

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
non dategli corda

Sei off topic.
Quello era un tennista cecoslovacco e se scriveva co la K.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: italicbold il 27 Mag 2016, 17:20

lo stavo per scrivere io.
Sono abbastanza d'accordo con la differenziazione fatta da Adler. Non penso che er biondo se debba mette a chiamà ogni gruppo fb che parla di Lazio.
Ma a me pare che il lavoro sia carente anche sui principali interlocutori. E' carente soprattutto perché non vedo alcuna strategia comunicativa, alcun "messaggio" volutamente fatto passare.

Lo vedo per le merde. Lo vedo per la juve. Lo vedo per le milanesi. Lo vedo per il napoli.
Non lo vedo per la Lazio. Mo' io sono il primo a prendermela con l'ambiente, ma in questo caso mi sembra una responsabilità tutta societaria.

Citazione di: Adler Nest il 27 Mag 2016, 17:09

E comunque ti posso dire che anche su lafiatsiamonoi ti sbagli.
Perché se ci fosse un sito analogo che spara cose così, la Fiat magari non ci parla, ma gli fa arrivare una bella letterina legale in mezza giornata. Na mail je la manda davero, ma per niente amichevole.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 13.283
la fiat è una azienda globale ovvio che non può occuparsi di lafiatsiamonoi, ma se ci fosse un sito un blog che diffonde controinformazione a Torino vedi se non se ne occupano.

sarà pure che abbiamo un sito internet che definirno di III categoria è un eufemismo?
sarà che la pagina facebook è dilettantesca il canale youtube che te lo dico a fa (visto che manda gli highlights delle partite 2 giorni dopo la partita)
sarà che abbiamo una radio ridicola?
sarà che abbiamo un marketing managment che manco er fornaro de Casalotti?

da questo punto di vista siamo indifendibili e perchè?
perchè abbiamo scelto una comunicazione non globale a 360° ma affidandola a un "praticone" svezzato nel generone del giornalismo sportivo romano tutto "relazioni e a fra che te serve, manname na mail te do er numero privato quando te serve chiamame" niente professionalità e precisione, relazioni uguali per tutti e cure del dettaglio (che è FONDAMENTALE in questi casi se non vuoi apparire sciatto pechè sui social se fai una ca.zzata ti fucilano subito)

una comunicazione "all'amatriciana" esattamente come la gestione della SSLazio.
Nel 2016 non te la puoi permettere se vuoi diventare una azienda seria

Balde89

*
Lazionetter
* 5.113
Io dubito fortemente che Lotito non riconfermi Inzaghi per Ventura.
Sul fronte Ventura quindi ci andrei cauto.

Sulla questione "nuova era", invece, ho un acquazzone di insulti per il duo, ancora una volta incapace di stabilire obiettivi e priorità, nonché di una collaborazione col mondo esterno.
Sono due settimane che le loro dichiarazioni dicono "fra una settimana sapremo l'allenatore". Ecco, è questo che non mando giù: il navigare a vista, il prendere in giro, il non raggiungere gli obiettivi e il non essere capaci di dire "scusate, ci sono dei problemi".

Basterebbe un minimo di comunicazione.
Il punto non è che al 27 Maggio un allenatore sia fondamentale, perché non lo è. Si può tranquillamente aspettare qualche giorno ancora.
Il punto è che se dici "fra una settimana lo prendiamo" devi prenderlo. E se non lo fai, spiega.
C'è gente che mette il cuore per sta squadra, Cristo santo

blow

*
Lazionetter
* 20.008
ecco FD vedi come si è affrettato a non smentire Marotta, ma a rilanciare in merito ai due possibili acquisti di dani alves e Mascherano.
basta questo a far capire la differenza.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Lotito è impegnato in mille cose e quando parla lo fa con comunicati del cavolo.
Tare non sa e non vuole parlare, e si sono visti i risultati delle ultime interviste.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.341
la fiat è una azienda globale ovvio che non può occuparsi di lafiatsiamonoi, ma se ci fosse un sito un blog che diffonde controinformazione a Torino vedi se non se ne occupano.

sarà pure che abbiamo un sito internet che definirno di III categoria è un eufemismo?
sarà che la pagina facebook è dilettantesca il canale youtube che te lo dico a fa (visto che manda gli highlights delle partite 2 giorni dopo la partita)
sarà che abbiamo una radio ridicola?
sarà che abbiamo un marketing managment che manco er fornaro de Casalotti?

da questo punto di vista siamo indifendibili e perchè?
perchè abbiamo scelto una comunicazione non globale a 360° ma affidandola a un "praticone" svezzato nel generone del giornalismo sportivo romano tutto "relazioni e a fra che te serve, manname na mail te do er numero privato quando te serve chiamame" niente professionalità e precisione, relazioni uguali per tutti e cure del dettaglio (che è FONDAMENTALE in questi casi se non vuoi apparire sciatto pechè sui social se fai una ca.zzata ti fucilano subito)

una comunicazione "all'amatriciana" esattamente come la gestione della SSLazio.
Nel 2016 non te la puoi permettere se vuoi diventare una azienda seria

Gli unici due appunti :
credo che gli Highlights due giorni dopo siano dovuti a questioni di diritti e penso che il marketing della Lazio, che é altra cosa rispetto alla comunicazione, stia lavorando relativamente bene.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
scusate ma sono rimasto indietro con i messaggi, ma se non erro si prospetta questo scenario: Montella in Nazionale cosi si libera il posto per pioli alla Samp, di conseguenza Ventura alla Lazio.

sto sbagliando?

maumor

*
Lazionetter
* 2.953
Conoscendo i soggetti, alla fine sarà uno sconosciuto alla Petkovic. Ho una sensazione di deja-vu tremenda ...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Repubblica: impatto nazionale, qualità da sitarello. Mix mortale.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Citazione di: AquilaLidense il 27 Mag 2016, 17:32
scusate ma sono rimasto indietro con i messaggi, ma se non erro si prospetta questo scenario: Montella in Nazionale cosi si libera il posto per pioli alla Samp, di conseguenza Ventura alla Lazio.

sto sbagliando?

esatto, è l'ultima ipotesi.

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Valon92 il 27 Mag 2016, 17:34
esatto, è l'ultima ipotesi.

quindi il progetto tecnico della Lazio 2016/2017 ha come "driver" il costo di Pioli?

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Prandelli ha chiesto garanzie tecniche, vuole cmq una squadra competitiva, e questo non piace a Tare, soprattutto, e quindi si va sul solito allenatore che tocca il suo massimo di carriera con la Lazio, accontentandosi di quello che passa il convento.
Spero vivamente di sbagliarmi, ma se davvero si facesse questo ritengo che si arrivi ad un punto di non ritorno.
Non ci voglio credere.....
Prandelli è l'ultimo salvagente per le nostre convinzioni di essere un grande club.
Una eventuale scelta di minor ranking sarebbe una chiara volontà di non voler garantire anche una minima competitività.

Discussione precedente - Discussione successiva