Chi sarà l'allenatore per la stagione 2016/17?

Aperto da Cri, 28 Apr 2016, 16:41

Discussione precedente - Discussione successiva

?

Simone Inzaghi
37 (17.5%)
Sinisa Mihajlovic
23 (10.8%)
Cesare Prandelli
43 (20.3%)
Giampiero Ventura
9 (4.2%)
Walter Mazzarri
5 (2.4%)
Eusebio Di Francesco
9 (4.2%)
Vincenzo Montella
3 (1.4%)
Francesco Guidolin
2 (0.9%)
Gianni De Biasi
14 (6.6%)
Ivan Juric
2 (0.9%)
Jorge Sampaoli
41 (19.3%)
Altro
24 (11.3%)

Totale votanti: 212

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Ma non vi viene il dubbio che sia Prandelli ad averci ripensato...?

AldoNicoli

*
Lazionetter
* 873
Citazione di: gentlemen il 28 Mag 2016, 11:05
L'eventuale antefatto (DIABOLICO) sarebbe questo:
Ventura prende accordi 20 giorni fa circa con Tavecchio per essere il prossimo allenatore della nazionale, scelta molto economica in quanto con Conte si sono svenati, Ventura, che aveva altri due anni di contratto con Il Torino, in base a questo accordo verbale, accetta la risoluzione del contratto con la sua società, però nel frattempo, sembrerebbe che qualcuno o all'interno della FIGC, a addirittura da Palazzo Chigi, abbia suggerito una scelta giovane, ed esce fuori il nome di Montella, per cui Tavecchio ora è in crisi, perché a causa dell'accordo ed alla parola data a Ventura, quest'ultimo ha risolto il suo contratto e rinunciato a due anni di stipendio, allora chiamo il suo amico e socio in FIGC Claudio Lotito, che intanto, dovendo scegliere l'allenatore e dovendo cercare di dare segni di rilancio contatta tra i vari possibili allenatori per la Lazio Prandelli, il quale gli chiede cmq una squadra competitiva e garanzie tecniche, oltre ad un ingaggio di oltre 1 milione e mezzo, le cui richieste piacciono ancor di meno a Tare, il quale si sentirebbe messo in secondo piano con una figura di rilievo, anche mediaticamente, di spessore e di esperienza, come Prandelli, che suggerirebbe lui i giocatori (forti e di personalità) per comporre la rosa, e rifiuterebbe nefandezze del tipo ingaggi di giocatori tipo Bisevac, Gentiletti, Perea, Patric, Morrison....e con Prandelli che di calcio ne mastica e ne ha vissuto più di lui (CL, EL, Mondiali ed Europeo), Tare passerebbe molto in secondo piano....allora scatta il piano diabolico, una mossa che farebbe quadrare il cerchio, che sistemerebbe tutto, e che vedrebbe come unica soccombente la passione dei tifosi della Lazio, la Lazio stessa, ovvero la scelta di Ventura per la panchina della Lazio, così da dare una panchina ed un ingaggio a Ventura, che ha nel frattempo rinunciato ai due anni d'ingaggio con il Torino per la promessa della nazionale, Montella verrebbe scelto per la nazionale, lasciando libera la panchina della Sampdoria....ed a quel punto quale sarebbe il regalino che si farebbe a Claudio Lotito per essersi così gentilmente messo a disposizione per risolvere questa grana federale ?
Tavecchio e Lotito chiederebbero a Ferrero, che nel frattempo starebbe senza allenatore, di prendere Pioli alla Sampdoria, magari con qualche sconticino o la promessa di un futuro favore,così si fa risparmiare a Lotito un anno di ingaggio, ed allo stesso tempo tutto ritornerebbe alla ordinarietà e normalità, addirittura Tare tirerebbe un sospiro di sollievo, in quanto Ventura avrebbe meno voce in capitole nelle scelte di mercato, e cmq richieste e pretese minori di Prandelli, un ingaggio meno caro, e cmq, secondo l'idea di tare e Lotito, avrebbe cmq la capacità e la possibilità  (perché Ventura è cmq un buon tecnico) di raggiungere un piazzamento in EL, che poi è il livello di galleggiamento che alla fine richiederebbe Lotito.
IO A QUESTO GIOCO NON CI STO, la Lazio non può e non deve essere uno strumento funzionale a questi giochetti.
Premettendo sempre che parliamo di calcio, con la dovuta spensieratezza che un tema del genere deve avere in sé, ma anche con la passione che ha mosso in me ed in milioni di tifosi, ribadisco che sin da bambino la mia passione per il calcio, per le squadre, le vittorie e le sconfitte partivano dal fatto che mi sentissi un tifoso di calcio, un appassionato, che si alimentava di passione, se un club, e quindi anche la mia passione, deve essere usata strumentalmente per giochetti di potere, allora questo, che sarà anche legittimo, non mi appartiene, VOGLIO VIVERE IL CALCIO DA TIFOSO, ESSERE UN TIFOSO CHE, magari anche illudendosi, FA PARTE DI UN POPOLO, E NON UNA PECORA CHE FA PARTE DEL GREGGE
.

p.s.: se Lotito sta tentennando un pochino è forse solo per le eventuali reazioni negative della tifoseria, con la scelta di Ventura, o similia, forse non si raggiungerebbero neanche i 1000 abbonamenti, e lui questo lo sa.

questo è

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Citazione di: RubinCarter il 28 Mag 2016, 11:36
Come perché?

Mancano 2 mesi all inizio della preparazione , 3 alla prima di campionato e non abbiano nell ordine:

Allenatore
Giocatori
Maglie nuove
Sponsor
Campagna abbonamenti
E programma amichevoli estive.

Inoltre si parla di onesti mestieranti di serie B e allenatori che il massimo in carriera è  stata una salvezza raggiunta perché ripescati.

Dilettanti allo sbaraglio.

Rubin, vorrei spezzare una lancia a favore della società: Allenatore? non siamo in europa, quindi di soldi in entrata non ne abbiamo, abbiamo un fatturato basso, un monte ingaggi da media squadra di A ( circa 50mln ), non abbiamo un organizzazione degna di una grande squadra, quindi nn capisco cosa vi aspettate da Lotito...

Il disegno di questa società è chiaro e nn capisco perche la critichiate così aspramente: se è come ragioni te, siamo dilettanti allo sbaraglio da piu di 10 anni.

Gia la cosa di aspettare che Pioli firmi pqe un altra squadra risparmiando cosi 1mln netto l'anno, dovrebbe far capire quale sia la potenzia economica di questo presidente.

Poi tu parli di campagna abbonamenti? ma cosa puo fare la società? ormai si è giocata tutto con la gente: quest'utlimi nn hanno piu fiducia nel duo lotito tare, poi un altra cosa: ma come è possibile che una società sia composta da solo 2 persone? come?

L'allenaotre doveva essere annunciato subito finito il campionato, invece vediamo fare teatrini con i vari sampaoli, inzaghi ( rimane? se ne va? cosa fa? ) prandelli e ora ventura...

La verità è che noi ci aspettiamo cose che questa società nn puo darci.

Io, quindi, mi adatto e penso di conseguenza.

LuckyLibra

Sostenitore
Lazionetter
* 830
e pure fosse che Prandelli c'avesse ripensato? che Lotito e tare gli hanno rotto i [...] come avete fatto voi per un suo eventuale ingaggio hai pensato?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 13.283
a sto punto mandiamo pioli all'ajax e prendiamo frencdebur

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: LuckyLibra il 28 Mag 2016, 11:48
e pure fosse che Prandelli c'avesse ripensato? che Lotito e tare gli hanno rotto i [...] come avete fatto voi per un suo eventuale ingaggio hai pensato?

Voi chi? Stai calmino. Magari venisse Prandelli.

LuckyLibra

Sostenitore
Lazionetter
* 830
Citazione di: innamoRADU il 28 Mag 2016, 11:49
Voi chi? Stai calmino. Magari venisse Prandelli.

non sono calmo....e non ho bisogno di consigli in merito oh.
vatti a rileggere i post e quello che ho detto su cesare prandelli e la lazio.

era tutto scritto.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: innamoRADU il 28 Mag 2016, 11:40
Può darsi, ma dalle dichiarazioni di Prandelli, ben prima che uscissero le voci sugli incontri con la dirigenza, si percepiva una voglia matta di venire qui. Sia Prandelli che Pin dipingevano la nostra come una piazza ideale da cui ripartire. Io non vorrei che la dirigenza stesse facendo leva su questo desiderio giocando un po' al ribasso, sia dal punto di vista economico, che tecnico. E' un timore basato sul niente, io credo ancora che tra oggi e domani annunceremo il mister.
Ti dirò di più, il mio subconscio ne è convinto. Stanotte ho sognato un fiorentina Lazio, con Prandelli che prima del fischio d'inizio salutava i suoi ex tifosi.  :beer:
Se così non fosse, a me cambierebbe poco, però mi chiederei perchè continuino a darsi la zappa sui piedi facendo promesse che non possono mantenere. Che motivo c'è di dare scadenze? Dì che ci sono delle cose da sistemare e delle valutazioni da fare e basta. Non credo che qualcuno si faccia saltare a Formello in mancanza di date di scadenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Io sono basito,l'allenatore della Lazio è  Prandelli, stop.
L'ufficializzazione avverrà appena i tempi lo consentiranno,ma cmq molto presto.
Da dove escono  queste voci  di ventura,Gasperini,ed altre amenità  simili?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.949
Se Prandelli ci ha ripensato perché non lo dicono?

LuckyLibra

Sostenitore
Lazionetter
* 830
L'ufficializzazione avverrà appena i tempi lo consentiranno,ma cmq molto presto.

OK
ma sta stronzata dei tempi e' non proponibile (italianata 101%, che catzo vuol dire?)
ci sono i social media.almeno un fottutissimo tweet?

sorazio

*
Lazionetter
* 11.236
Se Prandelli ci ha ripensato perché non lo dicono?
Si come darsi una martellata in testa....la piazza insorgerebbe al grido " nun c'è erprogggggetto"

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 5.113
So solo che sta situazione è grottesca, in piena continuità con il passato.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Citazione di: Amarcord il 28 Mag 2016, 11:46
Rubin, vorrei spezzare una lancia a favore della società: Allenatore?

Ma che te voi spezza'.

Presidente mediocre
DS mediocre
Allenatore mediocre
Squadra mediocre

Il pesce puzza sempre dalla testa.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Citazione di: Amarcord il 28 Mag 2016, 11:46
Rubin, vorrei spezzare una lancia a favore della società: Allenatore? non siamo in europa, quindi di soldi in entrata non ne abbiamo, abbiamo un fatturato basso, un monte ingaggi da media squadra di A ( circa 50mln ), non abbiamo un organizzazione degna di una grande squadra, quindi nn capisco cosa vi aspettate da Lotito...

Il disegno di questa società è chiaro e nn capisco perche la critichiate così aspramente: se è come ragioni te, siamo dilettanti allo sbaraglio da piu di 10 anni.

Gia la cosa di aspettare che Pioli firmi pqe un altra squadra risparmiando cosi 1mln netto l'anno, dovrebbe far capire quale sia la potenzia economica di questo presidente.

Poi tu parli di campagna abbonamenti? ma cosa puo fare la società? ormai si è giocata tutto con la gente: quest'utlimi nn hanno piu fiducia nel duo lotito tare, poi un altra cosa: ma come è possibile che una società sia composta da solo 2 persone? come?

L'allenaotre doveva essere annunciato subito finito il campionato, invece vediamo fare teatrini con i vari sampaoli, inzaghi ( rimane? se ne va? cosa fa? ) prandelli e ora ventura...

La verità è che noi ci aspettiamo cose che questa società nn puo darci.

Io, quindi, mi adatto e penso di conseguenza.
Si dice che nella vita si può cambiare tutto ma non la squadra x cui si fa il tifo, ma in questo caso è la squadra (ovvero chi ha la proprietà del Club) a volersi separare dai tifosi.
Dovessi avere al 100% coscienza di questo, la mia storia d'amore con la S.S. Lazio terminerebbe questa estate, almeno fino a quando non verrà acquisita da altra gestione, nel frattempo non mi rifuggo in stupidi e retorici "Libera la Lazio", mi dimetto da tifoso e seguo il calcio in modalità "Diretta Goal", poi se dovesse sopraggiungere un nuovo amore, passione o interesse (pur con il cuore biancoceleste) lo accoglierei senza oppormi.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Ma cosa devono aspettare ?
Paghiamo Bisevac, un ex giocatore, abbiamo pagato Perea, che ufficializzi Prandelli avendo ancora Pioli soto contratto qual è il problema ?
Ma parliamo di calcio in serie A oppure di terza categoria della regione molise ?
Ma finiamola.....
Sono stanco di questo squallore, nenache il Pisa di Anconetani o l'Avellino di Sibilia raggiungevano picchi di tale ridicolaggine.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.949
Citazione di: sorazio il 28 Mag 2016, 12:26
Si come darsi una martellata in testa....la piazza insorgerebbe al grido " nun c'è erprogggggetto"
E tanto, peggio di quello che stiamo pensando ora di fronte a ciò cui assistiamo cosa ci puó essere? Almeno ci mettiamo l'anima in pace.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: innamoRADU il 28 Mag 2016, 11:40

Prandelli a quello che si è letto (quindi da valutare con molta cautela) pare abbia chiesto Schnejder al Gala.

Fosse vero, secondo me, il magico duo ha battuto in ritirata

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: gentlemen il 28 Mag 2016, 12:35
Ma cosa devono aspettare ?
Paghiamo Bisevac, un ex giocatore, abbiamo pagato Perea, che ufficializzi Prandelli avendo ancora Pioli soto contratto qual è il problema ?
Ma parliamo di calcio in serie A oppure di terza categoria della regione molise ?
Ma finiamola.....
Sono stanco di questo squallore, nenache il Pisa di Anconetani o l'Avellino di Sibilia raggiungevano picchi di tale ridicolaggine.
Non mi sembra che la societa' Lazio abbia mai ingaggiato un allenatore a fine Maggio. Anche Pioli mi sembra che arrivo' verso meta' se non fine giugno dopo aver contattato Donadoni e Allegri  e anche due anni fa si doveva rifondare e mi sembra che il tutto riusci' abbastanza bene. Ora non capisco perche' hanno voluto dichiarare che il tutto si sarebbe deciso in 2 sole settimane creando aspettative inutili e non capisco pero' il perche' ci si sorprenda del modus operandi che mi sembra sempre uguale. Non si facevano tutti sti drammi prima perche' farne adesso .

Sent from my iPad using Tapatalk

Balde89

*
Lazionetter
* 5.113
Citazione di: eaglemiky il 28 Mag 2016, 12:53
Non mi sembra che la societa' Lazio abbia mai ingaggiato un allenatore a fine Maggio. Anche Pioli mi sembra che arrivo' verso meta' se non fine giugno dopo aver contattato Donadoni e Allegri  e anche due anni fa si doveva rifondare e mi sembra che il tutto riusci' abbastanza bene. Ora non capisco perche' hanno voluto dichiarare che il tutto si sarebbe deciso in 2 sole settimane creando aspettative inutili e non capisco pero' il perche' ci si sorprenda del modus operandi che mi sembra sempre uguale. Non si facevano tutti sti drammi prima perche' farne adesso .

Sent from my iPad using Tapatalk

La questione qui non nasce perché è tardi per prendere un allenatore. Si può tranquillamente prendere a metà Giugno.
La questione nasce perché sono 3 settimane che Tare dice "fra una settimana ufficializziamo".
E poi il niente, il silenzio di fronte a voci, indiscrezioni, problemi.

Noi siamo i tifosi della SS Lazio, abbiamo il DIRITTO di sapere, abbiamo il diritto di un collegamento fra Noi e la società. Collegamento che non c'è, non c'è mai stato in 12 anni e ormai sono convinto che non ci sarà.
Sarebbe doveroso, Noi ci mettiamo il cuore per questi colori.

Discussione precedente - Discussione successiva