Chi sarà l'allenatore per la stagione 2016/17?

Aperto da Cri, 28 Apr 2016, 16:41

Discussione precedente - Discussione successiva

?

Simone Inzaghi
37 (17.5%)
Sinisa Mihajlovic
23 (10.8%)
Cesare Prandelli
43 (20.3%)
Giampiero Ventura
9 (4.2%)
Walter Mazzarri
5 (2.4%)
Eusebio Di Francesco
9 (4.2%)
Vincenzo Montella
3 (1.4%)
Francesco Guidolin
2 (0.9%)
Gianni De Biasi
14 (6.6%)
Ivan Juric
2 (0.9%)
Jorge Sampaoli
41 (19.3%)
Altro
24 (11.3%)

Totale votanti: 212

BlueBlood

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: aquilante il 29 Mag 2016, 14:15
non posso che ribadire un concetto espresso giorni addietro, questo ritardo nell'annuncio del nuovo allenatore è incomprensibile. e inaccettabile
detto questo, però, visto il quadro che ci viene proposto, voglio aggiungere che ogni ora che passa senza che questo nuovo nome si materializzi è un'ora in più per sperare che prandelli o ventura o gasperini non abbiano nulla a che fare, mai, con la Lazio
entro nel forum quando posso nella speranza di trovare appena aperto un topic di benvenuto ad un oscuro allenatore olandese o magari a un visionario neotattico portoghese o meglio ancora a un profeta bosniaco del calcio post-totale
lontana dalla via maestra, voglio continuare ad illudermi il più possibile di trovarla lì la mia Lazio
Veniamo da un anno in cui abbiamo preso più pizze di un forno a legna, non vinciamo un derby dal 26 Maggio (sempre sia lodato)e ancora invochiamo il calcio offensivo e il dominio dell'avversario? Io sta sindrome da Barcellona che hanno in molti non la concepisco propio con la nostra gestione societaria. Il calcio totale lo fanno alcune grandi squadre europee che si possono permettere fior di giocatori, noi purtroppo non siamo tra esse e abbiamo bisogno di un allenatore che possa schierare la nostra squadra con equilibrio, i novelli zeman olandesi sono sicuramente affascinanti ma il rischio di buttare nel cesso un altro anno è alto e sarebbe delittuoso.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Io credo che bisognerà aspettare oltre il 7 giugno per conoscere il nostro allenatore, mi pare che Lotito si stia occupando della Nazionale e solo quando avrà risolto quel problema vedrà di sistemare la pratica Lazio con quello che rimarrà in pista e che costerà meno (probabilmente Inzaghi). Altra variante in grado di decidere il nostro futuro è anche lo spareggio salvezza della Salernitana.

Questo è quello che queste settimane ci stanno dicendo.

skizzo87

Visitatore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.888

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: skizzo87 il 29 Mag 2016, 15:32
Viene il Cholo
Si insieme a ibra

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: skizzo87 il 29 Mag 2016, 15:32
Viene il Cholo
Però perde le finali. [emoji4]
Ecco, il Cholo è il classico esempio dell'allenatore tratteggiato da aquilante, un semisconosciuto (allora Simeone lo era) che si è inventato un calcio tutto suo, senza eguali nel mondo. Con questo calcio 'pazzo' ha sparigliato la Liga e la Champions, imponendo una squadra modesta (rispetto alle corazzate spagnole ed europee) al vertice delle massime competizioni.

E per questo che ero stato folgorato da Sampaoli sulla strada di Formello, in lui ci vedevo il nostro Simeone, un 'pazzo' che avrebbe potuto far sparigliare la Lazio al pari dell'Atletico.
A chi sminuisce la coppa America, ricordo che con 2 giocatori forti (Vidal e Sanchez) e 9 pippe tra cui 3 che conosciamo bene avendoli visti in Italia (Isla, Edu Vargas, Pinilla) ha battuto fuoriserie che annoverano i più forti giocatori del mondo. Ne elenco alcuni, ma ce me sono parecchi fuori: Messi, Higuain, Di Maria, Neymar, Thiago Silva, Suarez, Cavani, Rodriguez.
Però è sfumato, pazienza.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Rientra DV, facciamo una sola competizione.
Mettiamo tutto su questi due.
Viviamo con un po' di follia. Ogni tanto fa bene.
Ibra + Cholo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Simeone si sarebbe inventato il catenaccio e contropiede? Un po come Mazzarri disse di aver inventato la difesa a tre...

skizzo87

Visitatore
Citazione di: inquisitor il 29 Mag 2016, 15:53
Però perde le finali. [emoji4]
Ecco, il Cholo è il classico esempio dell'allenatore tratteggiato da aquilante, un semisconosciuto (allora Simeone lo era) che si è inventato un calcio tutto suo, senza eguali nel mondo. Con questo calcio 'pazzo' ha sparigliato la Liga e la Champions, imponendo una squadra modesta (rispetto alle corazzate spagnole ed europee) al vertice delle massime competizioni.

E per questo che ero stato folgorato da Sampaoli sulla strada di Formello, in lui ci vedevo il nostro Simeone, un 'pazzo' che avrebbe potuto far sparigliare la Lazio al pari dell'Atletico.
A chi sminuisce la coppa America, ricordo che con 2 giocatori forti (Vidal e Sanchez) e 9 pippe tra cui 3 che conosciamo bene avendoli visti in Italia (Isla, Edu Vargas, Pinilla) ha battuto fuoriserie che annoverano i più forti giocatori del mondo. Ne elenco alcuni, ma ce me sono parecchi fuori: Messi, Higuain, Di Maria, Neymar, Thiago Silva, Suarez, Cavani, Rodriguez.
Però è sfumato, pazienza.

Comunque stavo scherzando :D
Il Cholo ha vinto anche la Liga

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: Il Mitico™ il 29 Mag 2016, 15:56
Simeone si sarebbe inventato il catenaccio e contropiede? Un po come Mazzarri disse di aver inventato la difesa a tre...
Simeone non gioca di catenaccio e contropiede, ma ormai è di moda dire così.
Ovviamente quando affronta Barca o Real, consapevole di essere più debole, non si consegna all'avversario in nome del calcio champagne.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Tanto catenaccio e contropiede che ieri nei cross in area del Real ho contato fino a 4-5 giocatori pronti a prendere il pallone.
Ma se ci piace semplificare quello che non comprendiamo sì, scriviamo pure che gioca di catenaccio e contropiede.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: inquisitor il 29 Mag 2016, 16:19
Tanto catenaccio e contropiede che ieri nei cross in area del Real ho contato fino a 4-5 giocatori pronti a prendere il pallone.
Ma se ci piace semplificare quello che non comprendiamo sì, scriviamo pure che gioca di catenaccio e contropiede.

Abbiamo visto due partite diverse, per quasi tutta la gara ho sempre visto 2-3 dei loro in area contro tutti gli altri del Real Madrid.

Endimione

*
Lazionetter
* 547
Puntare tutto sul cholo, o quanto meno fare un tentativo..sarà un sogno, sarà una cosa impossibile - ma certificherebbe almeno una volontà di provare far felici i tifosi e dare emozioni..in fondo il cuore palpita per le meraviglie non per le mediocrità

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Il Mitico™ il 29 Mag 2016, 16:20
Abbiamo visto due partite diverse, per quasi tutta la gara ho sempre visto 2-3 dei loro in area contro tutti gli altri del Real Madrid.
Abbiamo visto la stessa partita, che è durata 120 minuti in cui entrambe le squadre hanno attaccato e si sono difese. In alcune occasioni i giocatori dell'Atletico seguivano i cross in 2-3, in altre in 4-5 tra cui il gol (riveditelo).
La cosa importante è che in ogni fase della partita facevano la cosa più giusta in quel momento, contro una squadra superiore in giocatori di classe ed in cui le differenze si sono annullate per la diversa qualità tra i 2 allenatori.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
secondo il mio modestissimo parere simeone da noi non ce viene manco morto, aldilà di quello che può dire nelle interviste, e comunque con lotito non ce lo vedo proprio..

naturalmente magari..

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: inquisitor il 29 Mag 2016, 16:19

Quando c'è da calà cala, quando c'è da pijà pija...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ventura-Nazionale, parti vicine. A breve l'annuncio

29.05.2016 15:35 di Claudio Cianci    articolo letto 1850 volte
Fonte: Claudio Cianci-Lalaziosiamonoi.it

Ventura-Nazionale, parti vicine. A breve l'annuncio
Giampiero Ventura è vicinissimo ad essere il prossimo ct della Nazionale. Nonostante la Lazio abbia mostrato interesse per l'ex allenatore del Torino, il suo destino sembra essere sulla panchina Azzurra. La questione è stata sollevata qualche giorno fa: nonostante Prandelli resti in pole per la panchina, Lotito ha inserito Ventura nella sua lista dei desideri, per tanti fattori. Il primo è legato all'ingaggio, sicuramente meno esoso di quello richiesto dall'ex allenatore del Galatasaray. Inoltre l'eventuale arrivo di Ventura in biancoceleste avrebbe dato il via libera a Montella come possibile futuro ct della Nazionale. In quel caso sulla panchina della Sampdoria avrebbe potuto prendere posto l'ex allenatore della Lazio, Stefano Pioli. Se Pioli fosse diventato il nuovo tecnico dei blùcerchiati, la società capitolina avrebbe risparmato sullo stipendio di quest'ultimo (due milioni lordi fino al 2017) a libro paga. Tavecchio però, come rivela Sky Sport, sembra aver individuato in Ventura il degno successore di Antonio Conte e sembra non avere intenzione di mollare la presa. L'annuncio ufficiale potrebbe arrivare a breve.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.776
12 anni di score m primavera equivalgono a un trofeo birra moretti
No, vaz, va bene tutto.
Che Lotito non ha dotato la Lazio di comunicazione
Che è simpatico come una merda
Che e aggiungi da una vasta scelta di opzioni
Ma dire che la Lazio ha vinto poco in questi 12 anni, proprio non si può leggere.
Vuol dire negare la verità.
A questo ci stiamo riducendo?
Questo è il secondo periodo della storia della Lazio più vincente.
Il primo, come per altre società fondato su una bolla economica che ha lasciato la Lazio sull'orlo del fallimento.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: Bambino il 29 Mag 2016, 16:30
secondo il mio modestissimo parere simeone da noi non ce viene manco morto, aldilà di quello che può dire nelle interviste, e comunque con lotito non ce lo vedo proprio..

naturalmente magari..
l atletico Madrid fattura quanto la Lazio cioè' 180 ml , non vedo perché' non dovrebbe venire da noi,
come fatturato l atletico e' uguale a noi però' loro sono arrivati in finale di champions e noi siamo arrivati 8 in campionato e neanche ci abbiamo partecipato alla champions,c'è' qualcosa che non torna per me.

Discussione precedente - Discussione successiva