Chi sarà l'allenatore per la stagione 2016/17?

Aperto da Cri, 28 Apr 2016, 16:41

Discussione precedente - Discussione successiva

?

Simone Inzaghi
37 (17.5%)
Sinisa Mihajlovic
23 (10.8%)
Cesare Prandelli
43 (20.3%)
Giampiero Ventura
9 (4.2%)
Walter Mazzarri
5 (2.4%)
Eusebio Di Francesco
9 (4.2%)
Vincenzo Montella
3 (1.4%)
Francesco Guidolin
2 (0.9%)
Gianni De Biasi
14 (6.6%)
Ivan Juric
2 (0.9%)
Jorge Sampaoli
41 (19.3%)
Altro
24 (11.3%)

Totale votanti: 212

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: skizzo87 il 06 Giu 2016, 13:25
questa e' una cagata.

Tra Oddo e Prandelli mi prendo Prandelli anche se non mi fa impazzire.
Ma anche se fosse Oddo il prescelto non capirei il motivo dell'attesa. Oddo avrebbe gia firmato per allenare la Lazio. Sarebbe paradossale far aspettare un allenatore di fama e cv internazionale per uno che verrebbe a piedi e pagherebbe pure per allenarci.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.535
Per non turbare l'ambiente pesciarolo , in vista del play off?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.140
Citazione di: arturo il 06 Giu 2016, 13:33
Per non turbare l'ambiente pesciarolo , in vista del play off?
Sì, ma Prandelli che lo fai aspettare a fare?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Giu 2016, 13:35
Sì, ma Prandelli che lo fai aspettare a fare?
A pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca ......Se con Prandelli ci fosse  stato un accordo al 100%  dato che sarebbe di gran lunga il miglior cv che si siede sulla nostra panchina dai tempi di Zoff, avrebbe gia firmato. Quindi le cose sono due. O stanno  cercando di convincere un allenatore potenzialmentte migliore stile Sampaoli di cui non sappiamo il nome o Prandelli ha chiesto molte garanzie e stanno cercando una soluzione simile ma piu Lo Cost.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.802
Citazione di: eaglemiky il 06 Giu 2016, 13:30
Ma anche se fosse Oddo il prescelto non capirei il motivo dell'attesa. Oddo avrebbe gia firmato per allenare la Lazio. Sarebbe paradossale far aspettare un allenatore di fama e cv internazionale per uno che verrebbe a piedi e pagherebbe pure per allenarci.
Magari per non turbare l'ambiente Pescara impegnato a venire in A?

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
simone inzaghi al pescara avrebbe un'ottima chance da giocarsi in a

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Adler Nest il 06 Giu 2016, 13:59
Pero' li turbiamo nello stesso momento con il loro Bomber.....e il lCrotone e' rimasto turbato con Juric.....

Balde89

*
Lazionetter
* 5.113
Citazione di: PabloHoney il 06 Giu 2016, 13:20

Me sa che quel gruppo in quel momento lo ricompattavi pure te

Me sa proprio di no  :beer: Si parte dal presupposto (sbagliato) che se un'allenatore sta facendo male e viene esonerato, quello che viene può solo che fare meglio. Non è così, e siamo pieni di casi di cambi fallimentari, da Brocchi fino al m'ama non m'ama di Zamparini, passando per altri 100 casi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Balde89 il 06 Giu 2016, 14:14
Me sa proprio di no  [emoji481] Si parte dal presupposto (sbagliato) che se un'allenatore sta facendo male e viene esonerato, quello che viene può solo che fare meglio. Non è così, e siamo pieni di casi di cambi fallimentari, da Brocchi fino al m'ama non m'ama di Zamparini, passando per altri 100 casi...
Il caso nostro mi sa che era diverso [emoji4]

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.658
Certo che una dichiarazione di Tare o Lotito sul futuro allenatore non guasterebbe.
Anche solo due battute del tipo «stiamo valutando due profili di alto livello», «si sono rese necessarie ulteriori valutazioni per il bene della Lazio», «chiediamo ai tifosi di avere ancora un po' di pazienza, faremo una grande Lazio».
Dichiarazioni anche ruffiane, un po' paraculo, solo per dimostrare che si stanno muovendo, che gliene frega qualcosa dei tifosi e per evitare che si parli di cazzate giornalistiche, ma si discuta su qualche parola ufficiale.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: samu_s il 06 Giu 2016, 14:15
Certo che una dichiarazione di Tare o Lotito sul futuro allenatore non guasterebbe.
Anche solo due battute del tipo «stiamo valutando due profili di alto livello», «si sono rese necessarie ulteriori valutazioni per il bene della Lazio», «chiediamo ai tifosi di avere ancora un po' di pazienza, faremo una grande Lazio».
Dichiarazioni anche ruffiane, un po' paraculo, solo per dimostrare che si stanno muovendo, che gliene frega qualcosa dei tifosi e per evitare che si parli di cazzate giornalistiche, ma si discuta su qualche parola ufficiale.

Ma anche no, soprattutto dopo le cantonate prese.

Oddo potrebbe rientrare nell'ottica di far tornare alcuni ex (Foggia e Rocchi nel settore giovanile), ma non so quanto appeal potrebbe avere sui tifosi.
Comunque per me, Prandelli è ito.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.341

Cioé, fatemi capire, la dirigenza della Lazio per non turbare l'ambiente del Pescara turba l'ambiente della Lazio ?

Tutta sta manfrina e te presenti co Oddo ?

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056

Se passiamo da Prandelli a Oddo il problema non sarà solo di comunicazione, ma proprio di scelta.

Evidentemente confermiamo una determinata logica nella scelta dell'allenatore.
Logica che al momento conferma più i timori che le potenzialità.
Le quali ci sono, come c'erano con Pioli, il quale continuo a considerare un ottimo tecnico e un profondo conoscitore di calcio.

Per me un segnale positivo sarebbe un Prandelli, un Emery, un Sampaoli, un Lippi, un Bielsa, ecc.
Ventura, Oddo, Maran li considero buoni allenatori, ma che si iscrivono nella traiettoria degli ultimi anni, che mi sembra aver palesato diversi problemi.

Alla Lazio serve una svolta.
Ovviamente la seguirò anche se la svolta non dovesse esserci, ma al contempo non facciamo finta che sia la stessa cosa. perchè non lo è.

Se arriva un allenatore che assieme al gioco ha anche pretese, uno per cui la Lazio non è il top della sua carriera fino ad oggi, siamo ad un punto di svolta.
Altrimenti stiamo alla conferma delle montagne russe. E la cosa non riesco proprio a prenderla con entusiasmo (al netto delle capacità di un Ventura o di un Maran, che riconosco senza problemi)

Citazione di: italicbold il 06 Giu 2016, 14:24
Cioé, fatemi capire, la dirigenza della Lazio per non turbare l'ambiente del Pescara turba l'ambiente della Lazio ?

Che scherzi?
Il laziale che "pretende" di sapere l'allenatore dopo un autogol comunicativo clamoroso (l'ennesimo) è uno che cerca maria per roma.
Mica come il pescarese, che invece ha tutto il diritto di non voler essere turbato.
Mah, a me certe volte le argomentazioni lotitiane sembrano fare a gara con quelle anti.
Davvero, a legge sto topic mi scappa tremendamente de diventà antilotitiano. Pe ritrovà equilibrio apro quello sul mercato.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: italicbold il 06 Giu 2016, 14:24

Si ma non lo turba selettivamente . Oddo non si tocca e si aspetta ma intanto si offrono milioni per Lapadula che sta giocando i play off. Evidentemente Oddo e' molto sensibile e perderebbe la concentrazione facilmente mentre il giovanotto no .

Sent from my iPhone using Tapatalk

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: FatDanny il 06 Giu 2016, 14:26
Se passiamo da Prandelli a Oddo il problema non sarà solo di comunicazione, ma proprio di scelta.

Evidentemente confermiamo una determinata logica nella scelta dell'allenatore.
Logica che al momento conferma più i timori che le potenzialità.
Le quali ci sono, come c'erano con Pioli, il quale continuo a considerare un ottimo tecnico e un profondo conoscitore di calcio.

Per me un segnale positivo sarebbe un Prandelli, un Emery, un Sampaoli, un Lippi, un Bielsa, ecc.
Ventura, Oddo, Maran li considero buoni allenatori, ma che si iscrivono nella traiettoria degli ultimi anni, che mi sembra aver palesato diversi problemi.

Alla Lazio serve una svolta.
Ovviamente la seguirò anche se la svolta non dovesse esserci, ma al contempo non facciamo finta che sia la stessa cosa. perchè non lo è.

Se arriva un allenatore che assieme al gioco ha anche pretese, uno per cui la Lazio non è il top della sua carriera fino ad oggi, siamo ad un punto di svolta.
Altrimenti stiamo alla conferma delle montagne russe. E la cosa non riesco proprio a prenderla con entusiasmo (al netto delle capacità di un Ventura o di un Maran, che riconosco senza problemi)

Che scherzi?
Il laziale che "pretende" di sapere l'allenatore dopo un autogol comunicativo clamoroso (l'ennesimo) è uno che cerca maria per roma.
Mica come il pescarese, che invece ha tutto il diritto di non voler essere turbato.
Mah, a me certe volte le argomentazioni lotitiane sembrano fare a gara con quelle anti.
Davvero, a legge sto topic mi scappa tremendamente de diventà antilotitiano. Pe ritrovà equilibrio apro quello sul mercato.
Paro paro a parte le celie sulla scarsa comunicazione che lascia il tempo che trova la chiave di tutto sara' la ciccia. Se alla fine di questo parto arriva uno dei nomi del primo elenco allora avranno fatto piu che bene anche se arrivasse a fine giugno dopo estenuanti trattative ma se arrivasse un Oddo o un promettente allenatore del Bellinzona o Gaziantspor allora mi sa che non ci siamo proprio. L'unico per cui farei un eccezione e' Reja che e' stato appena scaricato dall'Atalanta e visto il suo feeling con Lotito ed i buoni risultati con noi , sarebbe una sicurezza non da poco per ripartire e rimettere a posto le cose.

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Citazione di: eaglemiky il 06 Giu 2016, 14:34
Paro paro a parte le celie sulla scarsa comunicazione che lascia il tempo che trova la chiave di tutto sara' la ciccia. Se alla fine di questo parto arriva uno dei nomi del primo elenco allora avranno fatto piu che bene anche se arrivasse a fine giugno dopo estenuanti trattative ma se arrivasse un Oddo o un promettente allenatore del Bellinzona o Gaziantspor allora mi sa che non ci siamo proprio. L'unico per cui farei un eccezione e' Reja che e' stato appena scaricato dall'Atalanta e visto il suo feeling con Lotito ed i buoni risultati con noi , sarebbe una sicurezza non da poco per ripartire e rimettere a posto le cose.
Amen
...e lotito gongola

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: eaglemiky il 06 Giu 2016, 14:34

io non pretendevo di conoscere immediatamente l'allenatore e non lo pretendo nemmeno oggi.
Possono annunciarlo anche al 20 giugno, basta che sappiano comunicare sicurezza e determinazione e non caos e pressappochismo.
Io vorrei semplicemente una società più attenta a ciò che dice e a come lo dice, perchè le ripercussioni delle minchiate che fa sono molteplici e aizzano buona parte della tossicità del nostro ambiente.
Dopo 12 anni la mia non mi sembra una pretesa impossibile.

E sinceramente tutte le argomentazioni giustificative, le interpretazioni minuziose sulle parole esatte di Tare, mi sembrano il classico specchio su cui si prova l'arrampicata.

Ve faccio st'esempio terra terra: partecipo al grande fratello, ad un certo punto mi nascondo dalle telecamere e 2 minuti dopo ricompaio tirando su col naso. con altissima probabilità inizierà la voce che pippo cocaina.
Che sia vero o no, non importa. Come dice IB conta che è plausibile e hai voja a parlà del giornalismo marcio, vojo dì sto al GF, ma che mi aspettavo???
Dato il contesto è assolutamente inefficace che io dica "sono solo sparito qualche minuto e non sono tenuto a dire quel che stavo facendo, è nei miei diritti".

Posso:
- dire quel che stavo facendo, interrompendo le voci
- fare qualcosa che costituisce di per sè una smentita
- non partecipare al grande fratello

Se partecipi ad un industria come il calcio professionistico la non-comunicazione non è un'opzione ammissibile (o poi non te lamenti che te ritrovi in questo ambiente mefitico).
Ergo se accetti di stare al gioco a quel punto o sai comunicare (ma allora FALLO) oppure non comunichi perchè FAI.
Se la Società avesse avuto una strategia comunicativa (di QUALSIASI GENERE, eccetto il silenzio) o avesse annunciato il nuovo allenatore avrebbe fatto il suo, in un senso o nell'altro, a suo piacere.
Non avendo fatto nessuna delle due cose risulta non solo una gestione dilettantesca, ma anche un serio contributo al marcio che circonda il quadro.

Ancora complimenti.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Io andrei su di lui a sto punto.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: FatDanny il 06 Giu 2016, 14:52
io non pretendevo di conoscere immediatamente l'allenatore e non lo pretendo nemmeno oggi.
Possono annunciarlo anche al 20 giugno, basta che sappiano comunicare sicurezza e determinazione e non caos e pressappochismo.
Io vorrei semplicemente una società più attenta a ciò che dice e a come lo dice, perchè le ripercussioni delle minchiate che fa sono molteplici e aizzano buona parte della tossicità del nostro ambiente.
Dopo 12 anni la mia non mi sembra una pretesa impossibile.

E sinceramente tutte le argomentazioni giustificative, le interpretazioni minuziose sulle parole esatte di Tare, mi sembrano il classico specchio su cui si prova l'arrampicata.

Ve faccio st'esempio terra terra: partecipo al grande fratello, ad un certo punto mi nascondo dalle telecamere e 2 minuti dopo ricompaio tirando su col naso. con altissima probabilità inizierà la voce che pippo cocaina.
Che sia vero o no, non importa. Come dice IB conta che è plausibile e hai voja a parlà del giornalismo marcio, vojo dì sto al GF, ma che mi aspettavo???
Dato il contesto è assolutamente inefficace che io dica "sono solo sparito qualche minuto e non sono tenuto a dire quel che stavo facendo, è nei miei diritti".

Posso:
- dire quel che stavo facendo, interrompendo le voci
- fare qualcosa che costituisce di per sè una smentita
- non partecipare al grande fratello

Se partecipi ad un industria come il calcio professionistico la non-comunicazione non è un'opzione ammissibile (o poi non te lamenti che te ritrovi in questo ambiente mefitico).
Ergo se accetti di stare al gioco a quel punto o sai comunicare (ma allora FALLO) oppure non comunichi perchè FAI.
Se la Società avesse avuto una strategia comunicativa (di QUALSIASI GENERE, eccetto il silenzio) o avesse annunciato il nuovo allenatore avrebbe fatto il suo, in un senso o nell'altro, a suo piacere.
Non avendo fatto nessuna delle due cose risulta non solo una gestione dilettantesca, ma anche un serio contributo al marcio che circonda il quadro.

Ancora complimenti.
Ma io sono completamente d'accordo sul discorso comunicazione solo che ci ho messo una pietra sopra , lo so che e' cosi e me ne faccio una ragione. Per me e' surreale ma tanto potendoci fare poco spero che perlomeno poi sui fatti  facciano le cose per bene. Certo se poi dopo il pistolotto sulle idee chiare e le tarantelle te presenti con il Pioli di turno allora di marcio non ci sarebbe la cornice.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Altro giro, altra corsa. Niente "elezioni", niente "primarie", si va direttamente alle consultazioni. I candidati alla panchina della Lazio cominciano ad essere tanti e Lotito prende di petto la questione-allenatore. Il patron va avanti perché, considerata la stagione negativa appena conclusa, non può sbagliare la scelta: il prossimo "affittuario" della panchina biancoceleste. Nel dopo-Reja il favorito resta Simone Inzaghi, ma nella sua scia sfilano fior di tecnici, speranzosi di poter cogliere l'occasione. È il caso di Pioli, Di Francesco e ora anche Donadoni, anche se la lista può allungarsi di giorno in giorno.

IL CONTATTO

Nelle diverse candidature è tornata in auge quella di Roberto Donadoni. Il tecnico del Parma è un vecchio pallino di Lotito, che lo ha cercato sin da quando sedeva sulla panchina della nazionale. Il patron laziale lo stima molto, anzi tra i due c'è un vero e proprio feeling. Si sono conosciuti in Austria durante gli Europei del 2008 e dà lì il loro rapporto è cresciuto. Qualche anno fa il numero uno biancoceleste tentò di portarlo alla Lazio, ma non si crearono i presupposti giusti e il matrimonio non si concretizzò. Il filo si è riallacciato nel momento in cui Donadoni ha messo in dubbio la sua permanenza al Tardini. Da Parma, si vocifera che Lotito e Donadoni si sarebbero già incontrati una decina di giorni fa, lontano da Roma, anche se sul luogo della riunione non ci sarebbero conferme. Il contatto, invece, ci sarebbe stato, con l'attuale tecnico del Parma che, pur avendo ancora un anno di contratto con i gialloblù, avrebbe dato la sua disponibilità a venire nella capitale.

GRAN CONFUSIONE

L'ex ct dell'Italia, oltre all'ottimo lavoro svolto a Parma, ha avuto anche qualche passaggio a vuoto sulle panchine di Cagliari e Napoli. È curioso che, nel 2009, Donadoni diventò allenatore del Napoli prendendo proprio il posto di Edy Reja. Chissà che la storia non si ripeta. Anche se al momento Inzgahino resta il gran favorito. Ieri Lotito e il diesse Tare erano al fianco del tecnico della Primavera che domani affronterà il derby, valevole per la fase finale dello scudetto di categoria. Battere i cugini e volare in semifinale aiuterebbe ancora di più il giovane allenatore ad avvicinarsi sulla panchina di Reja. La Lazio crede molto in Simone ed è convinta che potrebbe essere adatto, soprattutto per quel 4-3-3 che la società vorrebbe diventasse una specie di marchio di fabbrica.

IN RIBASSO GLI ALTRI

Inzaghi a parte, Donadoni che avrebbe superato Pioli e Di Francesco, altro allenatore molto stimato all'interno delle stanze di Formello per la sua duttilità tattica (pure lui gioca con il 4-3-3) e il rapporto con i giovani, che in casa Lazio sono argomento di primo piano. Nel toto-allenatore, fino all'annuncio ufficiale della società, resta in corsa Edy Reja. Il goriziano tra venerdì e sabato si vedrà con Lotito e da lì può sempre succedere qualsiasi cosa. D'altronde la storia di casa biancoceleste insegna che quando partono le consultazioni di Lotito, i colpi di scena sono all'ordine del giorno. Bisogna solo saper attendere.

Discussione precedente - Discussione successiva