chi vorreste alla guida della Lazio dopo Reja? (nomi plausibili)

Aperto da Giacomo, 17 Feb 2012, 14:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.619
Le mie considerazioni partono dalla nostra rosa: età media avanzata, alcuni giocatori con bella carriera alle spalle (Klose, Brocchi, Mauri, Rocchi), altri nel pieno della maturità (Hernanes, Matuzalem, Dias, Ledesma, Konko) e altri potenzialmente in crescita (Diakitè, Radu, Lulic, Kozak, Alfaro, Gonzalez).
Insomma, un nucleo di 'senatori' ai quali forse un 'motivatore' alla Mazzarri non andrebbe benissimo, ma anche dei giovani desiderosi di crescere e migliorarsi, guidati dai giocatori più esperti.
Per me serve un allenatore maturo, uno che non abbia schemi infallibili, ma che sia in grado di strutturare la squadra in base al materiale a disposizione.
Ovviamente serviranno anche dei rinforzi (ma siamo OT).
Propenderei quindi per un allenatore con una certa esperienza, anche in campo internazionale, non legato ad un modulo in particolare.
Nomi?
In realtà non ne ho.

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: fabrizio1983 il 22 Feb 2012, 11:59
se, ragionando per assurdo, fosse vero , si deve considerare che mazzarri ha un altro anno di contratto e quindi non andrà mai via a giugno...

Perche i contratti valgono a qual cosa??

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
montella andrebbe benissimo per tre mtivi.
- sembra bravo
- li farebbe schiattare di rabbia, e' una loro bandiera , niente a che vedere con candreva. e poi cominciano pure ad andare in loop col luigienrico, che se li lascia , adesso o il prx anno, gli hai tolto pure l'aereoplanino.
-e' abituato a lavorare con quello che ha e conosce roma, la pressione, la piazza e i laziali.

ma e' libero ..si puo' prendere o e' sotto contratto ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Cioè ma veramente proponeta montella, scoppierebbe na guerra dopo un derby perso...Daje su

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Montella non sarebbe male. Ha giocato per gli schifi ma non e' riomico. Abbiamo avuto Eriksson con Spinosi a fargli da secondo se e' per quello. Anzi magari e' anche un po avvelenato per essere stato scaricato .

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: asteN_A. il 22 Feb 2012, 10:33
L'abbiamo appena pensato nei due post precedenti, non volevamo fare il nome, ma l'hai fatto tu :)

Non mi sembrava così grave  :)

gazza1970

*
Lazionetter
* 3.638
io vorrei Mazzarri,nonostante con alcune sue dichiarazioni risulti un po antipatico sta dimostrando di essere un ottimo allenatore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: lagazzella il 22 Feb 2012, 12:01
Le mie considerazioni partono dalla nostra rosa: età media avanzata, alcuni giocatori con bella carriera alle spalle (Klose, Brocchi, Mauri, Rocchi), altri nel pieno della maturità (Hernanes, Matuzalem, Dias, Ledesma, Konko) e altri potenzialmente in crescita (Diakitè, Radu, Lulic, Kozak, Alfaro, Gonzalez).
Insomma, un nucleo di 'senatori' ai quali forse un 'motivatore' alla Mazzarri non andrebbe benissimo, ma anche dei giovani desiderosi di crescere e migliorarsi, guidati dai giocatori più esperti.
Per me serve un allenatore maturo, uno che non abbia schemi infallibili, ma che sia in grado di strutturare la squadra in base al materiale a disposizione.
Ovviamente serviranno anche dei rinforzi (ma siamo OT).
Propenderei quindi per un allenatore con una certa esperienza, anche in campo internazionale, non legato ad un modulo in particolare.
Nomi?
In realtà non ne ho.

nzomma nartro minestraro?  :) :) :)

comunque sai di chi è l'identikit di chi hai descritto?? emh... claudio ranieri (che iddio ce ne scampi,,)  :) :) :) :) :) :)

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: maumor il 22 Feb 2012, 10:38
Prima dell'allenatore andrebbe cambiato il preparatore atletico e tutto il suo staff considerando il bilancio senza precedenti degli infortuni muscolari di quest'anno. Ma siccome il preparatore lo porta il tecnico .....

mega ot
quest'anno evidentemente abbiamo fatto un tipo di preparazione più intensa.

da un lato si supponeva un aumento degli impegni ufficiali, dato dalla partecipazione all'europa league che lo scorso anno non avevamo.

dall'altro si è tentato di provare a correggere il trend dello scorso anno che in molte partite ci ha visto trotterellare a ritmi bassi e non reggere quelli dell'avversario (da qui le molte partite perse nel girone di ritorno in cui noi sembravamo diesel, oppure quelle vinte stentando e soffrendo l'iniziativa avversaria quando si faceva più intensa).

il ritmo basso, che i più lo scorso anno veniva scambiato per minestra, mancanza di schemi, tattica in possesso inesistente e tutto l'armamentario scagliato in facca a Reja quando costui era ancora un vecchio rimbambito e non il "signore che merita rispetto e che sta facendo tutto il possibile nonostante i disastri della dirigenza" come dal 31 gennaio in poi, il ritmo basso, dicevo, era fondamentale per una squadra con molti giocatori in là con gli anni e spesso soggetti a ricadute di vecchi infortuni. lo scorso anno mi sembra che non ci sia stata alcuna epidemia di infortuni muscolari.

un tipo di allenamento che privilegi l'intensità atletica può dare i suoi frutti in singole partite, ma sul lungo periodo, se hai in squadra elementi in là con gli anni e/o soggetti a ricadute muscolari, può capitarti quanto successo quest'anno.

evidentemente Reja e staff hanno deciso di rischiare un po', pensando e forse anche sperando di non avere troppi problemi o magari di averli sporadici e non contemporanei.
e invece non solo li hanno avuti, ma anche contemporaneamente: si sono fermati tutti tranne Ledesma ed Hernanes, gli unici due che sembrerebbero integri. tutti gli altri, vuoi per l'età, vuoi per acciacchi pregressi, non hanno retto i più accentuati stimoli atletici di quest'anno.

end mega ot

per me l'unico è Mazzarri.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
mi piacerebbero sia Simeone sia Montella anche se credo che non arrivi nessuno dei due. Il primo perchè non credo che l'atletico lo liberi tanto facilmente, il secondo perchè incontrerebbe dei problemi di natura "ambientale" :S
Credo che alla fine arriverà uno tra Gasperini e Mihajlovic

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
mi piacerebbero sia Simeone sia Montella anche se credo che non arrivi nessuno dei due. Il primo perchè non credo che l'atletico lo liberi tanto facilmente, il secondo perchè incontrerebbe dei problemi di natura "ambientale" :S
Credo che alla fine arriverà uno tra Gasperini e Mihajlovic

Oddio!!!!!!
:o :o :o :o :o :o

Contenuto sponsorizzato

westman

*
Lazionetter
* 2.623
mazzarri mi sta sulle palle è ma è un allenatore che fa rendere la squadra 10 volte di quello che può dare,basta vedere il napoli,una squadra che nelle individualità a parte cavani non ha grandi giocatori eppure sta facendo quello che sta facendo.
Posso fare l'esempio della Sampdoria che con mazzarri arrivò in champion's
addirittura il Livorno (o la Reggina non ricordo) che doveva salvarsi fece un grande miracolo portandoli ben più in alto di dove potessero.

C'è poco da fare,mazzarri è antipatico ma fa rendere la squadra il quadruplo delle sue reali potenzialità.

e poi corrono sempre senza cali fisici e soprattutto senza UN infortunio per tutto l'anno

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Sinisa non è così scarso come molti sembrano pensare, farebbe bene.

westman

*
Lazionetter
* 2.623
Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
eccoci qua...ora tocca trovare un allenatore per forza.
la mia più grande paura è che arrivi in fretta e furia un mediocre allenatore tipo de canio e che ovviamente la prossima stagione sarà confermato facendo più danni della grandine...
chi c'è tra i 'senza panchina' appetibile?

zimmer

*
Lazionetter
* 1.638
Per radio prima girava il nome di Tassotti. Che ne pensate?

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Contenuto sponsorizzato

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
Citazione di: zimmer il 22 Feb 2012, 15:59
Per radio prima girava il nome di Tassotti. Che ne pensate?

ha fatto da spalla pure a nereo rocco n'aratro po'...secondo me l'esperienza ce l'ha, bisogna vedere se ha anche la capacità...poi se non sbaglio nasce laziale

drini

*
Lazionetter
* 203
Il problema principale non è la scelta dell'allenatore.Chiunque esso sia dovrá fare i conti con una società improbabile,incompetente,approssimativa.Prima di pensare al tecnico bisognerebbe cambiare la società.

Discussione precedente - Discussione successiva