chi vorreste alla guida della Lazio dopo Reja? (nomi plausibili)

Aperto da Giacomo, 17 Feb 2012, 14:57

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: porgascogne il 18 Mag 2012, 10:03
tatticamente, gradirei che qualcuno mi spiegasse la sua repulsione per la difesa a 3

Credo che se uno ha una repulsione per un modulo o uno schieramento di tattica capisca semplicemente poco...

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.174
Ci siamo lamentati del Reja catenacciaro, ma Di Matteo con Chelsea, ne vogliamo parlare? Non mi sembra che giochi un calcio spumeggiante..

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: dani2110 il 18 Mag 2012, 11:26
Credo che se uno ha una repulsione per un modulo o uno schieramento di tattica capisca semplicemente poco...
secondo me il problema è questa Lazio, il 3-4-3 credo sia il modulo meno adatto...

porgascogne

Visitatore
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: fabrizio1983 il 18 Mag 2012, 11:27
secondo me il problema è questa Lazio, il 3-4-3 credo sia il modulo meno adatto...

Su questo posso anche essere d'accordo...la Lazio ad oggi non ha lo stralcio di un attaccante esterno aldilà del rientrante Zarate.

Però sulla difesa a 3 onestamente non capisco quali siano le remore...hai un dominante come Dias che ha fatto il centrale di una difesa a 3 per tutta la carriera, hai Diakitè e Radu che sono perfetti per fare i centrali esterni e gli esterni a centrocampo che possano interpretare al meglio il modulo non ti mancano (Konko, Gonzalez e Lulic)

Dirò di più...secondo me un ritorno alla difesa a 3 ti permetterebbe di fare un salto di qualità senza stare a cambiare tantissimi calciatori...

skizzo87

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 18 Mag 2012, 11:28
perchè

voglio IL perché

- Perché credo che non abbiamo un pacchetto di 6 difensori centrali buoni - a malapena 4 (Diakité, Dias, Radu, Biava), forse 5 con Breno?- Oltre al fatto che tre di questi erano continuamente rotti
- Perché non abbiamo 4 esterni forti, al max arriviamo a 1 forte (Lulic) e 2 Buoni di cui uno rotto (Gonzalez e Konko)
- Perché non abbiamo esterni d'attacco di alto livello. Decenti avremmo Zarate e forse Candreva ed Ederson sebbene sono adattati.
- PErché avremmo troppi Centrali a centrocampo (Cana, Ledesma,Hernanes, Mauri, Brocchi, Matuzalem) anche se forse sono giusti...anche se dovresti sempre scegliere tra Hernanes e Mauri, e sappiamo tutti quanto sono importanti entrambi.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
porgascogne

Visitatore
3 punti su 4 esposti da skizzo sono falsi problemi (dif, esterni e centrali)
l'unico reale è quello degli attaccanti laterali: zarate, se rientra, potrebbe non volerlo fare e candreva ed ederson sarebbero adattati
questo è vero
ma solo questo: i difensori sono perfetti ed abbondanti, breno incluso; i laterali ce li abbiamo (ne servirebbero due: un titolare ed una riserva, potendo lavorare anche su candreva, nel caso prendessimo gli attaccanti laterali giusti)
i centrali vanno sfoltiti, ovvio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: skizzo87 il 18 Mag 2012, 11:48
- Perché credo che non abbiamo un pacchetto di 6 difensori centrali buoni - a malapena 4 (Diakité, Dias, Radu, Biava), forse 5 con Breno?- Oltre al fatto che tre di questi erano continuamente rotti
- Perché non abbiamo 4 esterni forti, al max arriviamo a 1 forte (Lulic) e 2 Buoni di cui uno rotto (Gonzalez e Konko)
- Perché non abbiamo esterni d'attacco di alto livello. Decenti avremmo Zarate e forse Candreva ed Ederson sebbene sono adattati.
- PErché avremmo troppi Centrali a centrocampo (Cana, Ledesma,Hernanes, Mauri, Brocchi, Matuzalem) anche se forse sono giusti...anche se dovresti sempre scegliere tra Hernanes e Mauri, e sappiamo tutti quanto sono importanti entrambi.

Marchetti
(Bizzarri)
Diakitè Dias Radu
(Biava Breno Bocchetti)
Konko Ledesma Xhaka Lulic
(Gonzalez Cana Matuzalem Balzaretti + Brocchi)
Hernanes Ederson
(Mauri Candreva)
Klose
(Pazzini + Rocchi)

Per me questo è uno squadrone...

porgascogne

Visitatore
(si, che poi la vulgata che gasp non è duttile, è davvero ridicola...i suoi punti fermi sono i 3 in difesa ed i 2 laterali che arano la fascia...ma sulle 3 punte non c'è ortodossìa, così come nei due centrali)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: porgascogne il 18 Mag 2012, 11:58
(si, che poi la vulgata che gasp non è duttile, è davvero ridicola...i suoi punti fermi sono i 3 in difesa ed i 2 laterali che arano la fascia...ma sulle 3 punte non c'è ortodossìa, così come nei due centrali)

Beh oddio porga...che Gasperini soffra i trequartisti è risaputo...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Gasperini ha provato sneijder in tutti i ruoli e non è riuscito a trovare una soluzione. Noi siamo pieni di trequartisti e carenti di esterni alla gasperini a parte lulic e forse Gonzalez(konko durerebbe 10 gg), sfido a provare il contrario. Ma perchè dobbiamo andare a cercarci rogne ?

Contenuto sponsorizzato

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.226
Citazione di: Magnopèl il 18 Mag 2012, 11:22
Intanto si beccherebbero il nostro di sfottò : "noi di matteo , voi don matteo."
E poi si vedrà. ;))

p.s. spero che scherzavi su de canio 8))

lo temo....più che altro.....

skizzo87

Visitatore
Citazione di: dani2110 il 18 Mag 2012, 11:56
Marchetti
(Bizzarri)
Diakitè Dias Radu
(Biava Breno Bocchetti)
Konko Ledesma Xhaka Lulic
(Gonzalez Cana Matuzalem Balzaretti + Brocchi)
Hernanes Ederson
(Mauri Candreva)
Klose
(Pazzini + Rocchi)

Per me questo è uno squadrone...
Eh ma questo é un 3-4-2-1 alla Napulé...  non un 3-4-3 che é stile Genoa alla Gasperini
Ma questa mi piace :D

Citazione di: porgascogne il 18 Mag 2012, 11:54
3 punti su 4 esposti da skizzo sono falsi problemi (dif, esterni e centrali)
l'unico reale è quello degli attaccanti laterali: zarate, se rientra, potrebbe non volerlo fare e candreva ed ederson sarebbero adattati
questo è vero
ma solo questo: i difensori sono perfetti ed abbondanti, breno incluso; i laterali ce li abbiamo (ne servirebbero due: un titolare ed una riserva, potendo lavorare anche su candreva, nel caso prendessimo gli attaccanti laterali giusti)
i centrali vanno sfoltiti, ovvio
Candreva sarebbe sacrificato come esterno nei 4 a centrocampo.
I difensori secondo me sono un problema non irrilevante visto che é fondamentale che siano tutti in condizione. Purtroppo quest'anno abbiamo visto il declino di Dias e Biava (oggettivamente) e il fatto che Radu da fondamentale é diventato comprimario visto che é stato rotto per buona parte della stazione. Poi Breno é affidabile?

Poi comunque secondo me basta avere un allenatore che abbia le idee chiare su schemi e modo di gioco, cosa che purtroppo mancava a Reja. Purtroppo non ho visto uno schema in questi due anni, e ci siamo basati sulle individualità dei nostri migliori (Klose, Mauri, Hernanes).

Per me, può arrivare anche Gasperini (nome che sarebbe l'ultimo degli ultimi in una mia eventuale lista), basta che ha un idea di gioco chiara e i giocatori la rispettino.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: dani2110 il 18 Mag 2012, 11:59
Beh oddio porga...che Gasperini soffra i trequartisti è risaputo...

il trequartista (figura mitologica che esiste SOLO in italia, cmq) rallenta il gioco
il gioco di gasperini è basato su velocità, tocco di prima, sovrapposizioni, cross dalla linea di fondo

io per vedere un gioco così sono disposto anche a rinuciare al 3/4ista
(bada bee: non ho detto hernanes, perché lui non lo è...lo fa, anche perchè il livello tecnico del calcio italiano è talmente basso che basta un brasiliano qualsiasi per apparire zico)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Magnopèl il 18 Mag 2012, 12:04
Gasperini ha provato sneijder in tutti i ruoli e non è riuscito a trovare una soluzione. Noi siamo pieni di trequartisti e carenti di esterni alla gasperini a parte lulic e forse Gonzalez(konko durerebbe 10 gg), sfido a provare il contrario. Ma perchè dobbiamo andare a cercarci rogne ?

Veramente Konko le stagioni migliori le ha fatte proprio con Gasperini...

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: porgascogne il 18 Mag 2012, 12:05
il trequartista (figura mitologica che esiste SOLO in italia, cmq) rallenta il gioco
il gioco di gasperini è basato su velocità, tocco di prima, sovrapposizioni, cross dalla linea di fondo

io per vedere un gioco così sono disposto anche a rinuciare al 3/4ista
(bada bee: non ho detto hernanes, perché lui non lo è...lo fa, anche perchè il livello tecnico del calcio italiano è talmente basso che basta un brasiliano qualsiasi per apparire zico)
scusa,
ma ti sembra normale che uno per imporre la sua idea di calcio  lascia fuori dalla sua squadra un giocatore che probabilmente è uno dei giocatori più forti al mondo? (Sneijder)
a me uno cosi già mette paura

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Lo so Dani , ma sono passati svariati anni e svariati infortuni. ;))

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: elbandido il 18 Mag 2012, 12:09
scusa,
ma ti sembra normale che uno per imporre la sua idea di calcio  lascia fuori dalla sua squadra un giocatore che probabilmente è uno dei giocatori più forti al mondo? (Sneijder)
a me uno cosi già mette paura

a me no
ci sono milioni di esempi di sacrifici utili e necessari: signori con eriksson, per dirne uno

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: dani2110 il 18 Mag 2012, 12:08
Veramente Konko le stagioni migliori le ha fatte proprio con Gasperini...
si ma non giocava ala ma giocava nei 3 di difesa

Discussione precedente - Discussione successiva