Chi vorreste come allenatore della S.S.Lazio 2024/25

Aperto da Chocobo, 07 Mar 2024, 14:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Chi vorreste come allenatore della Lazio per la prossima stagione?

Sarri
67 (31.8%)
Gilardino
11 (5.2%)
Conceicao
86 (40.8%)
Almeyda
8 (3.8%)
Palladino
14 (6.6%)
Italiano
4 (1.9%)
Nome a sorpresa esotico (alla Petkovic o  Vitor Pereira)
21 (10%)

Totale votanti: 211

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: AquiladiMare il 07 Mar 2024, 20:45

Però dubito si possa sposare con "te stai sempre a lamenta'"

Tipo Sarri.
Stessi luoghi comuni.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Achab77 il 07 Mar 2024, 19:56
Direi che si può chiudere il topic: Lotito due allenatori non li paga  :=))

"In seguito alle notizie apparse su alcuni organi di informazione, in merito a presunte valutazioni in atto sulla guida tecnica, la S.S. Lazio conferma, qualora ce ne fosse bisogno, la totale fiducia nell'allenatore Maurizio Sarri, precisando che lo stesso tecnico ha un contratto in scadenza nel 2025. Pertanto tutte le voci che accosterebbero altri allenatori alla S.S. Lazio sono destituite di qualsiasi fondamento"
Sfuma il sogno Palladino

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.137
Citazione di: SSL92 il 07 Mar 2024, 21:53
Certo, ma i giocatori validi si prendono?

Si devono prendere. Se no si rischia un downgrade. SMS non c'è più, Ciro è in discesa.. LA idem... Le nostre colonne portanti stanno cedendo. O ristrutturi (bene) o crolli

Cesio

*
Lazionetter
* 17.880
Citazione di: Achab77 il 07 Mar 2024, 19:56
Direi che si può chiudere il topic: Lotito due allenatori non li paga  :=))

"In seguito alle notizie apparse su alcuni organi di informazione, in merito a presunte valutazioni in atto sulla guida tecnica, la S.S. Lazio conferma, qualora ce ne fosse bisogno, la totale fiducia nell'allenatore Maurizio Sarri, precisando che lo stesso tecnico ha un contratto in scadenza nel 2025. Pertanto tutte le voci che accosterebbero altri allenatori alla S.S. Lazio sono destituite di qualsiasi fondamento"

Da parte della società questo è poco ma sicuro. Bisogna vedere che decide Sarri, oggi alcune notizie parlavano di dubbi da parte sua

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Dico Palladino, mi piacerebbe anche Gilardino. Mi piace come giocano il Monza e il Genoa

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.666
Mi piacerebbe Sergio Conceicao, ma secondo me siamo arrivati tardi. Conceicao è un tecnico affermato, anche se l'unica esperienza all'estero nel Nantes non è andata bene (mi pare abbia solo quella nel CV).

Pur avendo votato per Conceicao, penso più ad un Palladino.

A me Sarri piaceva, ma come ha scritto qualcuno prima di me, vedo una persona scarica, sempre uguale a se stesso, che cerca di trovare una soluzione ai problemi proponendo sempre la stessa terapia, che con questi calciatori non funziona.

Non lo vedo alla guida di un manipolo di giovani.

Palladino è un emergente, ha fame e voglia di affermarsi, noi siamo appetibili per questo. Lotito permettendo.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.223
Spero vivamente nella conferma di Sarri. Ma dipenderà soprattutto dalla sua volontà e quindi qualche dubbio tendo ad averlo. Conferma che però dovrà essere collegata anche ad alcune scelte coraggiose in sede di costruzione della squadra.

In alternativa mi piacerebbe un allenatore emergente alla Palladino, ma con tutti i rischi annessi e connessi che una scelta del genere comporterebbe.

Eviterei scelte esotiche o allenatori stranieri che non hanno mai allenato in serie A (l'unica eccezione la farei per Conceicao).

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.702
Io anche riconfermerei Sarri, ma lui è ancora convinto? Altrimenti nessuno l'ha citato Juric uno che ha le palle quadrate ma temo proprio per questo Lotito non lo scelga.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.851
Io ho votato Sarri, a cui farei la squadra che vuole.
Se dovessero mandarlo via, prenderei Klose o Nesta. Uno così.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.742
Io ho votato Sarri, a cui farei la squadra che vuole.
Se dovessero mandarlo via, prenderei Klose o Nesta. Uno così.

No, no e no.
Solo amore per la loro storia da calciatori e per le parole che hanno detto sulla Lazio.
Ma la speranza è che si voglia continuare sul solco di una scelta tipo Sarri.
Puntare su esordienti così poco esperti potrebbe essere deleterio.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.664
Sarri se vuole rimanere altrimenti Conceicao

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Achab77 il 08 Mar 2024, 07:40
No, no e no.
Solo amore per la loro storia da calciatori e per le parole che hanno detto sulla Lazio.
Ma la speranza è che si voglia continuare sul solco di una scelta tipo Sarri.
Puntare su esordienti così poco esperti potrebbe essere deleterio.

Deleterio è prendere giocatori scarsi a tanto e pretendere che siano i new Lautaro, cosi come i basic, i raul moro, akpa, cancellieri e compagnia bella.
Esempio??? DDR all' aesse.
Con Lukaku e Dybala davanti pure lui fa' bella figura, mentre alla spal   è stato esonerato dopo due mesi.

Contenuto sponsorizzato

Aquila 1958

*
Lazionetter
* 135
BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.711
Preferivo Italiano tre anni fa, preferisco anche oggi.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
erlaziale

*
Lazionetter
* 4.193

Altrimenti ripartirei da Miro Klose.

Edmond Dantes

*
Lazionetter
* 193
Citazione di: Rorschach il 07 Mar 2024, 19:28
tutto parte dalla considerazione che ci serve qualcuno che sappia ottenere risultati (che vengono spesso dal gioco) con mezzi limitati e che abbia una strategia di medio termine.
Quindi dev'essere un allenatore poliedrico, cioè in grado di adattare il modulo ai giocatori a disposizione e all'avversario; deve anche essere in grado di far crescere i giovani: non conosco i campionati esteri quindi se dovessi riferirmi al mercato italiano sarei molto scontato --> Motta, Gilardino, Palladino.
Condivido al 100%.
Aggiungo che mi piacerebbe vedere anche una strategia di medio-lungo termine per costruire un settore giovanile che faccia la differenza (da non addetto ai lavori non capisco perché non sia già in atto).

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.742
Citazione di: Laziale-forever il 08 Mar 2024, 08:17
Deleterio è prendere giocatori scarsi a tanto e pretendere che siano i new Lautaro, cosi come i basic, i raul moro, akpa, cancellieri e compagnia bella.
Esempio??? DDR all' aesse.
Con Lukaku e Dybala davanti pure lui fa' bella figura, mentre alla spal   è stato esonerato dopo due mesi.

Esatto.
Visto che secondo me il problema è una rosa logora e mal assortita (ovviamente con le dovute eccezioni), metterla in mano ad una figura inesperta e non abituata a determinate pressioni potrebbe diventare pericoloso.
Se poi l'idea è quella di fare la tanto agognata rivoluzione e di rinnovare il parco giocatori, allora il discorso cambia: ma se dovesse mai succedere, rimango convinto che Sarri a quel punto sarebbe la scelta più sensata.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.851
L'idea è che se ha fallito Sarri, allora è inutile pensare all'allenatore. Uno vale l'altro. Meglio uno Laziale (Sinisa sarebbe stato il top) da cui aspettarsi poco o niente e concentrarsi sulla contestazione a Lotito. Che per me dovrebbe iniziare già lunedì, ma sono (siamo) tutti concentrati su Sarri e quindi pace.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Achab77 il 08 Mar 2024, 08:54
Esatto.
Visto che secondo me il problema è una rosa logora e mal assortita (ovviamente con le dovute eccezioni), metterla in mano ad una figura inesperta e non abituata a determinate pressioni potrebbe diventare pericoloso.
Se poi l'idea è quella di fare la tanto agognata rivoluzione e di rinnovare il parco giocatori, allora il discorso cambia: ma se dovesse mai succedere, rimango convinto che Sarri a quel punto sarebbe la scelta più sensata.

Se dovessi scommettere 1€ penso che il campionato 2024/25 lo inizierà Sarri senza rinnovo.

Discussione precedente - Discussione successiva