Chi vorreste come allenatore della S.S.Lazio 2024/25

Aperto da Chocobo, 07 Mar 2024, 14:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Chi vorreste come allenatore della Lazio per la prossima stagione?

Sarri
67 (31.8%)
Gilardino
11 (5.2%)
Conceicao
86 (40.8%)
Almeyda
8 (3.8%)
Palladino
14 (6.6%)
Italiano
4 (1.9%)
Nome a sorpresa esotico (alla Petkovic o  Vitor Pereira)
21 (10%)

Totale votanti: 211

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.226
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Mar 2024, 10:14
Se Sarri va via, uno di questi.

E 70 mio sul mercato (senza scalare dalle cessioni però, un -70 mio per prendere 4 giocatori veri).

1. Conceicao
2. Scaloni
3. Valverde
4. Fonseca (ma forse ci sarebbero problemi)

Scaloni in effetti sarebbe un profilo molto intrigante. Ma va detto che il passaggio da una nazionale ad un club è solitamente difficoltoso (a memoria mi vengono in mente solo esempi negativi, ma sicuramente me ne dimentico qualcuno).

Fonseca credo sia infattibile. Concettualmente non sarebbe nemmeno un profilo impossibile o da buttare, ma il suo passato peserebbe come un macigno.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
mr_steed

*
Lazionetter
* 11.291
Citazione di: Giako77 il 09 Mar 2024, 11:13
Di tutti i nomi degli allenatori usciti qui l'unico che mi piace è Fonseca

Citazione di: S.S. Termopiliano il 09 Mar 2024, 11:14
[...]
Fonseca credo sia infattibile. Concettualmente non sarebbe nemmeno un profilo impossibile o da buttare, ma il suo passato peserebbe come un macigno.

Fonseca in realtà sarebe da prendere anche solo per il fatto che di solito da noi i loro ex vanno spesso alla grande...  :=))

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.851
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Mar 2024, 11:05
Ma con me sfondi una porta aperta :=)) Sono mesi che lo dico.

Ma spero si punti in alto e non si torni indietro. A partire dall'allenatore. A un Conceicao non puoi fare il mercato di Gilardino.
Questo è lo stesso discorso che tanti di noi facevano con Sarri. Se hai 70 mln da spendere fallo con Sarri che devi cercare in giro?
A noi serve uno che arriva e fa bene con quello che arriva dal mercato. Che al 100% non sarà quello che vorrebbe lui. È quello che riescono a fare i geni al comando e che capita un po' così a caso (tipo che serve una punta e spendono per il terzino ed il terzo portiere. Cose così).
Se esiste, quello è il nostro allenatore. Se a queste condizioni non esiste allenatore che possa far bene, uno vale l'altro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.838
Se a queste condizioni non esiste allenatore che possa far bene, uno vale l'altro.
Gio, se continui a ripetere questa cosa non è che diventa vera
Mettici Nesta, questa stagione, e vediamo se arriviamo agli ottavi di CL, per esempio

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.851
Citazione di: Magnopèl il 09 Mar 2024, 11:39
Gio, se continui a ripetere questa cosa non è che diventa vera
Mettici Nesta, questa stagione, e vediamo se arriviamo agli ottavi di CL, per esempio
Io non lo penso. Lo devi dire a quelli che dicono che l'allenatore non può fare nulla perchè non gli comprano i giocatori. Per me, con Sarri, perchè è Sarri, la Lazio, questa Lazio, può arrivare quarta. Deve, anzi, ma poi mi dicono che sono anti-Sarri.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.999
Io non lo penso. Lo devi dire a quelli che dicono che l'allenatore non può fare nulla perchè non gli comprano i giocatori. Per me, con Sarri, perchè è Sarri, la Lazio, questa Lazio, può arrivare quarta. Deve, anzi, ma poi mi dicono che sono anti-Sa rri.
Deve? Senza Ciro, senza SMS, con Pedro che non si regge in piedi e Felipe con la sindrome da contratto. Con Kamada preso al mercato di via Sannio, i terzini involuti, Casale e Zaccagni l'ombra di loro stessi ed infortunati. Rovella con la pubalgia e Isaksen che ancora si deve formare e mi taccio sul Taty. Con un mercato di gennaio inesistente (ed eravamo ancora quarti con i vari acciacchi già manifestati) a differenza dei competitor.
Manco con Klopp e Guardiola messi insieme.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.838
Io non lo penso. Lo devi dire a quelli che dicono che l'allenatore non può fare nulla perchè non gli comprano i giocatori. Per me, con Sarri, perchè è Sarri, la Lazio, questa Lazio, può arrivare quarta. Deve, anzi, ma poi mi dicono che sono anti-Sarri.
Non c'è una logica diretta tra l'avere un ottimo allenatore e dover arrivare quarti
Se vuoi dare la colpa a Sarri per non essersi fatto prendere 2 terzini e un centravanti, o aver fatto mercato a gennaio, fai pure, ma penso si possa fare un'analisi più completa rispetto al dire solo "se ho Sarri/Guardiola/Ancelotti devo arrivare in CL" (facendo tre competizioni e con un ruolo, almeno, monco (terzini)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.702
Non ho capito tutto sto credito per Fonseca sinceramente, ma sarò io.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.999
Citazione di: Goceano il 09 Mar 2024, 11:52
Tornasse a Trigoria infatti

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.137
Citazione di: Gio il 09 Mar 2024, 11:42

"Deve" non esiste in nessun caso. Nemmeno con Guardiola.

Puoi prendere anche il miglior chef stellato ma se gli porti gli avanzi della verdura che trovi al mercato poi non puoi lamentarti con lui se la zuppa sa di muffa

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.851
Citazione di: Magnopèl il 09 Mar 2024, 11:51
Non c'è una logica diretta tra l'avere un ottimo allenatore e dover arrivare quarti
Se vuoi dare la colpa a Sarri per non essersi fatto prendere 2 terzini e un centravanti, o aver fatto mercato a gennaio, fai pure, ma penso si possa fare un'analisi più completa rispetto al dire solo "se ho Sarri/Guardiola/Ancelotti devo arrivare in CL" (facendo tre competizioni e con un ruolo, almeno, monco (terzini)
Quindi se la pensi così non è l'allenatore. Sono i giocatori e la rosa. Quindi cosa ci stiamo a preoccupare dell'allenatore? Chiunque sia, i giocatori non li avrà, questa è l'unica certezza. E non potremo chiedergli il quarto posto per tutte le buone ragioni che leggi in questa discussione.
Da questo discorso, per me, discende che uno vale l'altro.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.137
Quindi se la pensi così non è l'allenatore. Sono i giocatori e la rosa. Quindi cosa ci stiamo a preoccupare dell'allenatore? Chiunque sia, i giocatori non li avrà, questa è l'unica certezza. E non potremo chiedergli il quarto posto per tutte le buone ragioni che leggi in questa discussione.
Da questo discorso, per me, discende che uno vale l'altro.

Nel calcio gli ingredienti sono 2: giocatori ed allenatore (in ordine di importanza).

Entrambi gli ingredienti, da soli, non bastano

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Quanto conta/sposta un allenatore secondo voi?
Per me un top, a parità di rosa, non oltre il 20/25%

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.137
Citazione di: FeverDog il 09 Mar 2024, 12:22

Non superi il 30%. poi certamente è un 30% importante. Ma le caratteristiche dei giocatori sono fondamentali

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.226
Citazione di: Goceano il 09 Mar 2024, 11:52

Ovviamente non è un top allenatore, ci mancherebbe altro. Però analizzando la sua carriera  risultati alla mano si è sempre attestato su buoni livelli e ha sempre più o meno raggiunto gli obiettivi richiesti. Anche volendo tralasciare l'esperienza con le merde
Al Lille ad esempio sta facendo molto bene con una squadra tutto sommato normalissima.

Personalmente dovesse andare via Sarri (cosa che  spero non accada) punterei decisamente su altri nomi. Ma ecco, Fonseca non mi sembra uno sprovveduto o uno scappato di casa.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.226
Citazione di: FeverDog il 09 Mar 2024, 12:22

Anche per me in linea di massima siamo su quei livelli, diciamo 25% massimo o poco più.
Di contro però ho sempre pensato che gli allenatori top (e non c'è ne sono molti in giro) riescono anche ad incidere oltre quella percentuale mentre di contro quelli scarsi incidono in negativo.
Di certo, uno non vale l'altro. Banale, ma tant'è.

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Leggendo un resoconto di un articolo del corriere dello sport su fruttamercatoweb, il prossimo anno la Lazio faticherà ad avere 11 calciatori per scendere in campo, tra gente che lascerà a parametro zero ed altre situazioni curiose, tipo un Vecino che verrà liberato a parametro zero per non si sa quale motivo.
In sostanza ogni singolo calciatore della rosa è un caso esplosivo secondo sto tizio che di lavoro scrive sul corriere dello sport diretto da zazzaroni e che leggono in 12 su tutto il territorio nazionale.
Dispiace un po' per tutto, in primis per la crisi dell'editoria( signora mia).

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: SubumaniInterceptor il 09 Mar 2024, 12:33
Leggendo un resoconto di un articolo del corriere dello sport su fruttamercatoweb,

pellets

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: SubumaniInterceptor il 09 Mar 2024, 12:33
Leggendo un resoconto di un articolo del corriere dello sport su fruttamercatoweb, il prossimo anno la Lazio faticherà ad avere 11 calciatori per scendere in campo, tra gente che lascerà a parametro zero ed altre situazioni curiose, tipo un Vecino che verrà liberato a parametro zero per non si sa quale motivo.

Magari  :pp :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva