Chievo - Lazio 1-1: i commenti (...)

0 Utenti e 19 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Chievo - Lazio 1-1: i commenti (...)
« Risposta #80 il: 03 Dic 2018, 00:40 »
mai come oggi è utile guardare in faccia la realtà: questa squadra ha bisogno di una massiccia iniezione di qualità. per lo meno se si vuole competere per la CL. poi l'importante, nel calcio come nella vita, è prefiggersi un obiettivo. se l'obiettivo è la EL allora ce la giochiamo così e amen, ma se, dopo ogni pareggio dobbiamo strapparci i capelli e le vesti vuol dire che ambiamo alla CL...e allora non c'è modulo, non c'è allenatore che tenga. non abbiamo una rosa all'altezza e dobbiamo pretendere acquisti di qualità. sennò possiamo continuare ad arrovellarci su 3 5 2, 4 3 3, la bi-zona etc...rimangono sterili esercizi di stile
Re:Chievo - Lazio 1-1: i commenti (...)
« Risposta #81 il: 03 Dic 2018, 01:00 »
Ormai è prassi toppare queste partite dove puoi racimolare punti importanti e non ero molto ottimista per questa partita.
Ormai non so più cosa aspettarmi da questa squadra... quest'anno siamo irriconoscibili.
Una squadra scarica e senza grinta... manco avesse fatto il triplete l'anno scorso.
Poi vedere pellissier che si lega al pisello wallace e che a quasi 40 anni brucia in velocità i nostri difensori e ci purga...
mah.

Offline gentlemen

*
14223
Re:Chievo - Lazio 1-1: i commenti (...)
« Risposta #82 il: 03 Dic 2018, 01:01 »
Primo tempo squadra totalmente senza gioco, arrendevole.....3 difensori centrali non si sa a fare cosa ?
Allenatore che non da alcun contributo, spettacolo desolante, in ogni caso per come
si era messa la partita un buon punto, per fortuna Mister Inzaghi ha iniziato il secondo tempo con la difesa a 4, ed il gioco è stato migliore.
In ogni caso il livello della Lazio è la zona Europa League, in ottica della quale questo punto va benissimo, il valore della rosa questo è, aspettarsi di più non è logico.
Inzaghi e molti tifosi mettessero da parte i ricordi della scorsa stagione, quelli buoni, con i ricordi ci si fa poco, la realtà parla di molti giocatori non all'altezza ed un tecnico che, ed è assurdo che ciò possa accadere,  continua a schierare il 3-5-2, pur avendo i nostri punti deboli nei difensori centrali e negli esterni, per cui giocare a 3 dietro, con Milinkovic e Luis Alberto che non sono più quelli dello scorso anno, è davvero incomprensibile. 
Nel secondo tempo, mettendoci a 4 dietro e guadagnando un centrocampista ed un attaccante, abbiamo giocato meglio, anche se in un contesto di prestazione negativa.
È brutto dire lo avevo detto, ma sono 3 mesi abbondanti che ripeto che dobbiamo giocare con il difesa a 4, e che il modulo a 3 dietro è morto e sepolto, il Mister prima ci arriva e meglio è,  doveva già capirlo prima, avremmo ora più punti, invece cmq sarà costretto a cambiare modulo ma lo farà dopo aver perso punti importanti.
Con Roma e Milan che per diversi motivi hanno difficoltà pottemmo pure  giocarcela per il quarto posto, purtroppo però paghiamo lo scotto di avere un tecnico inesperto ed un po' presuntuoso, ed in ogni caso ci sono molti giocatori della rosa che non sono all'altezza.
Re:Chievo - Lazio 1-1: i commenti (...)
« Risposta #83 il: 03 Dic 2018, 01:07 »

Poi vedere pellissier che si lega al pisello wallace e che a quasi 40 anni brucia in velocità i nostri difensori e ci purga...

:wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:
Re:Chievo - Lazio 1-1: i commenti (...)
« Risposta #84 il: 03 Dic 2018, 02:13 »
mai come oggi è utile guardare in faccia la realtà: questa squadra ha bisogno di una massiccia iniezione di qualità. per lo meno se si vuole competere per la CL. poi l'importante, nel calcio come nella vita, è prefiggersi un obiettivo. se l'obiettivo è la EL allora ce la giochiamo così e amen, ma se, dopo ogni pareggio dobbiamo strapparci i capelli e le vesti vuol dire che ambiamo alla CL...e allora non c'è modulo, non c'è allenatore che tenga. non abbiamo una rosa all'altezza e dobbiamo pretendere acquisti di qualità. sennò possiamo continuare ad arrovellarci su 3 5 2, 4 3 3, la bi-zona etc...rimangono sterili esercizi di stile

           Con il 4/3/1/2 di oggi:
                   
                    Strakosha
  Caceres  Acerbi     Radu     Lulic
                       L.Leiva
           Milinkovic    Lukaku
                   Luis Alberto
               Immobile  Correa

Non mi pare una formazione di scarpari! Insieme al modulo devi scegliere sempre gli interpreti giusti (vedi Patric oggi terzino destro con Caceres in panchina!)

Ma sono l' unico pazzo qui dentro che dice che questi 11 se la giocano con l' Inter e sono piu' forti di Milan e Roma?

Si: ok, sono pazzo!

Online cartesio

*****
22066
Re:Chievo - Lazio 1-1: i commenti (...)
« Risposta #85 il: 03 Dic 2018, 03:06 »
Immobile e 10 scarponi io questo ho visto oggi.

E così Correa è uno scarpone. E Badelj, Caicedo, SMS pure.
Vabbè, ognuno ha i suoi parametri, libero di pensare che Immobile sia tecnicamente superiore a Correa, ma ho l’impressione che le  delusioni agonistiche ogni tanto scatenino il piacere della sparata in libertà.
Re:Chievo - Lazio 1-1: i commenti (...)
« Risposta #86 il: 03 Dic 2018, 07:05 »
Senza Luis Alberto siamo troppo prevedibili. Aridateme Luis Alberto.

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Chievo - Lazio 1-1: i commenti (...)
« Risposta #87 il: 03 Dic 2018, 07:31 »
personalmente non mi riesce di capire come si possa attribuire ad un singolo, presente o assente, la prestazione di ieri.

l'unico che mi viene di tirare fuori dal mucchio e' Correa, e non solo per l'azione del gol, ma per la prestazione in generale. ma parliamo comunque di un 'appena sufficienza'.

non c'e stato nessuno che non abbia almeno fatto un 50% di cazzate palla al piede, per non parlare del controllo della stessa, il primo tocco. se c'e' qualche staitstica oggi sarebbe impietosa.

lo stesso Ciro sul gol e' stato li li per buttarlo via con un primo tocco da dilettante. ma e' giusto un esempio perche' la lista sua e degli altri sarebbe troppo lunga.

che si sia presa la partita con troppa sufficienza? o pure troppa pressione da unico risultato valido?

mah

Online olympia

*
9857
Re:Chievo - Lazio 1-1: i commenti (...)
« Risposta #88 il: 03 Dic 2018, 07:45 »
           Con il 4/3/1/2 di oggi:
                   
                    Strakosha
  Caceres  Acerbi     Radu     Lulic
                       L.Leiva
           Milinkovic    Lukaku
                   Luis Alberto
               Immobile  Correa

Non mi pare una formazione di scarpari! Insieme al modulo devi scegliere sempre gli interpreti giusti (vedi Patric oggi terzino destro con Caceres in panchina!)

Ma sono l' unico pazzo qui dentro che dice che questi 11 se la giocano con l' Inter e sono piu' forti di Milan e Roma?

Si: ok, sono pazzo!
Togliere Parolo mi sembra un'eresia. Per me formazione troppo sbilanciata.
Re:Chievo - Lazio 1-1: i commenti (...)
« Risposta #89 il: 03 Dic 2018, 08:20 »
           Con il 4/3/1/2 di oggi:
                   
                    Strakosha
  Caceres  Acerbi     Radu     Lulic
                       L.Leiva
           Milinkovic    Lukaku
                   Luis Alberto
               Immobile  Correa

Non mi pare una formazione di scarpari! Insieme al modulo devi scegliere sempre gli interpreti giusti (vedi Patric oggi terzino destro con Caceres in panchina!)

Ma sono l' unico pazzo qui dentro che dice che questi 11 se la giocano con l' Inter e sono piu' forti di Milan e Roma?

Si: ok, sono pazzo!

perdonami, ma quelli che ho evidenziato ad oggi non sono giocatori di calcio. con un grossissimo punto interrogativo su Milinkovic.
più che pazzo direi che vuoi bene a sti ragazzi che l'anno scorso ci hanno dato tante soddisfazioni (e anche io), ma purtroppo il calcio è competizione serrata e la ragion di stato prevale sui sentimenti.
questa squadra non si avvicina neanche lontanamente ai livelli delle prime tre e ho paura che Milan e merde alla lunga ci scavalcheranno. spero di sbagliarmi

Offline Aregai

*
3309
Re:Chievo - Lazio 1-1: i commenti (...)
« Risposta #90 il: 03 Dic 2018, 08:21 »
e niente...i nodi, gira gira, vengono sempre al pettine...
giocando a sta maniera l'abbiamo svangata con empoli, frosinone (udinese o parma nn le includo per benevolenza) ma prima o poi si paga dazio.
nn so come si possa far invertire rotta a questa stagione, cioè se il problema è solo tecnico-tattico o anche comportamentale-motivazionale (comincio a propendere per la seconda sentite le dichiarazioni di alcuni giocatori ieri...). certo è che continuando così può andar solo peggio.
FORZA LAZIO.

Offline Buckley

*
5307
Re:Chievo - Lazio 1-1: i commenti (...)
« Risposta #91 il: 03 Dic 2018, 08:23 »
mai come oggi è utile guardare in faccia la realtà: questa squadra ha bisogno di una massiccia iniezione di qualità. per lo meno se si vuole competere per la CL. poi l'importante, nel calcio come nella vita, è prefiggersi un obiettivo. se l'obiettivo è la EL allora ce la giochiamo così e amen, ma se, dopo ogni pareggio dobbiamo strapparci i capelli e le vesti vuol dire che ambiamo alla CL...e allora non c'è modulo, non c'è allenatore che tenga. non abbiamo una rosa all'altezza e dobbiamo pretendere acquisti di qualità. sennò possiamo continuare ad arrovellarci su 3 5 2, 4 3 3, la bi-zona etc...rimangono sterili esercizi di stile

La penso come te. E aggiungerei che oltre alle difficolta' evidenti, quest'anno abbiamo anche una sfortuna incredibile, Ciro al solito palo ci ha fatto l'abbonamento. E quando le cose girano al massimo, ci pensano gli arbitri. La realta' purtroppo dice che, aspettando lo sceicco, possibilmente non di Perugia, una qualificazione in CL puo' solo essere impresa estemporanea e difficilmente pianificabile. Ci sono squadre che spendono a destra e sinistra, noi non possiamo competere. Rimaniamo intorno alla Lazio che e' bella anche quando non si vince di goleada o gioca demmerda come ieri. Forza Lazio.
Ah, e comunque la macelleria arbitrale dello scorso anno secondo me ha ucciso ogni motivazione nei nostri, forse ha ragione chi dice che avremmo dovuto cambiare organico quest'anno.

Offline bak

*
20168
Re:Chievo - Lazio 1-1: i commenti (...)
« Risposta #92 il: 03 Dic 2018, 08:27 »
Solo io vedo una netta involuzione rispetto all'anno scorso ?

Continuo a sostenerlo con ancora più convinzione.
E non lo so se Inzaghi ha in mano la squadra o meno.

disappearingfs

disappearingfs

Re:Chievo - Lazio 1-1: i commenti (...)
« Risposta #93 il: 03 Dic 2018, 08:43 »
personalmente non mi riesce di capire come si possa attribuire ad un singolo, presente o assente, la prestazione di ieri.

l'unico che mi viene di tirare fuori dal mucchio e' Correa, e non solo per l'azione del gol, ma per la prestazione in generale. ma parliamo comunque di un 'appena sufficienza'.

non c'e stato nessuno che non abbia almeno fatto un 50% di cazzate palla al piede, per non parlare del controllo della stessa, il primo tocco. se c'e' qualche staitstica oggi sarebbe impietosa.

lo stesso Ciro sul gol e' stato li li per buttarlo via con un primo tocco da dilettante. ma e' giusto un esempio perche' la lista sua e degli altri sarebbe troppo lunga.

che si sia presa la partita con troppa sufficienza? o pure troppa pressione da unico risultato valido?

mah
Sono d'accordo con te, purtroppo in certe partite ci vuole anche altro, un giocatore non gioca da 8 per un assist. Anche col Milan, parlando sempre di Correa, non è che ci sia stata chissà quale prestazione indimenticabile. Anche io su Immobile ho notato quello che dici, credo denoti poca tranquillità, anche io, che critico molto, queste cose le noto. Forse capisco più di psicologia che di pallone. Lui è frenetico, infatti sta lì per lì per allungarsi il pallone. Per fortuna quello del Chievo fa muro per chiudere il secondo palo, lui tira forte sul primo. Io non penso che la nostra Lazio, tecnicamente sia di molto inferiore ai Milan, Inter e Roma di questi tempi, quindi non ho problemi a dire, nonostante non possa essere un alibi, la questione mentale e una certa forza di ''testa'', ahimè, manchi. Non penso la partita sia stata presa con sufficienza. Se lo fai non sei un professionista. Pellissier ha 40 anni, quando vede il pallone lo azzanna con più foga di 18enni all'esordio. Perchè sa che la sua squadra lotta la salvezza. Allo stesso modo, dovrebbero i nostri, sapendo, in teoria, di stare lottando per la Champions. E tutto lì. Non nel modulo. Marusic e Wallace non son bravi coi piedi, per questo risaltano contro la Spal che, senza offesa è poca roba. Quelli più bravi, i nostri che consideriamo ''TOP'',invece, hanno sì i piedi molto buoni ma, quel quid in più che conta, nelle partite che contano, che può avere un Pellissier, per dire, che magari con altri piedi avrebbe giocato nel Man Utd, non lo hanno.

Offline aleArt

*****
1371
Re:Chievo - Lazio 1-1: i commenti (...)
« Risposta #94 il: 03 Dic 2018, 08:52 »
Il succo è la solita prestazione di melma che facciamo ciclicamente, vuoi per mentalità, vuoi per giocatori non idonei vuoi per il perseverare con questo modulo, ma visto che siamo in corsa, proviamo a correre, poi a fine anno se ci saranno teste da tagliare si taglieranno

Offline Deckard

*
1087
Re:Chievo - Lazio 1-1: i commenti (...)
« Risposta #95 il: 03 Dic 2018, 08:58 »
Primo tempo orripilante, come non capitava da tempo in campionato.
Magari (e voglio essere ancora una volta ottimista) siamo stati sorpresi da un chievo estremamente combattivo. E, come il gatto col grosso topo che non arretra, non sapevamo che fare.
Certo è che una partita del genere te la aspetti a Maggio (se non hai più niente da chiedere alla stagione), e non a Dicembre.

Non vinciamo con le dirette concorrenti, è un dato di fatto. Adesso cominciamo a perdere punti anche con le cosiddette "piccole": questo non ci porterà certo dove pensavamo di arrivare, se non si abbassa la testa e si ricomincia a pedalare.

SFL

Roberto66

Roberto66

Re:Chievo - Lazio 1-1: i commenti (...)
« Risposta #96 il: 03 Dic 2018, 09:16 »
Mamma mia quanta negatività... ieri abbiamo sbagliato il primo tempo (e non dovevamo) ma nel secondo tempo la Lazio ha fatto il suo, non ricordo una parata in tutta la partita di Strakosha. Non era facile giocare contro questo Chievo al quale Di Carlo ha dato un'anima (non dimenticate il pareggio al San Paolo una settimana fa) rimontare il gol non era facile anche per il comportamento dei giocatori clivensi, ad ogni contrasto si buttavano giù e dovevano entrare i sanitari. Poi ho sentito anche qualche commento negativo su Ciro, ma state scherzando? Il primo tempo per carità è andato male anche lui ma poi ha fatto un gran gol e preso il palo, magari tutti giocassero con la sua tigna. Purtroppo abbiamo dei problemi secondo me sulle fasce, Marusic continua ad essere un giocatorino, niente spunti, niente cross fatti bene, poi è entrato Patrick che ha fatto tanta confusione. Dall'altra parte Lulic si danna l'anima ma le sue giocate partono bene e finiscono nel nulla, anche lui cross interessanti zero. Correa mi è piaciuto, meno Caceido, e la difesa tutto sommato è andata bene, il gol è stato preso in contropiede quindi la colpa è stata di tutta la squadra. Comunque complimenti a Pellissier, 39 anni e una partita maiuscola.
Re:Chievo - Lazio 1-1: i commenti (...)
« Risposta #97 il: 03 Dic 2018, 09:16 »
Mah... io ho i miei dubbi.
Che contano zero, ovvio.
Ma non è che siamo tredicesimi, ecco.
E poi, se la CL fosse stato un obiettivo vero e non semplicemente un auspicio, magari l'estate scorsa si sarebbe dovuto fare qualcosa in più.
Forza Lazio.

Si, vero, risultato di ieri non è disastro (nemmeno nostra classifica) per se, ma questo è Roma - dopo tre gare senza vittoria non è facile vivere un altra settimana.
Re:Chievo - Lazio 1-1: i commenti (...)
« Risposta #98 il: 03 Dic 2018, 09:24 »
Si, vero, risultato di ieri non è disastro (nemmeno nostra classifica) per se, ma questo è Roma - dopo tre gare senza vittoria non è facile vivere un altra settimana.

eh ma si ritorna al discorso delle ambizioni. tre pareggi di seguito non sono un dramma se punti ad un'onesta EL. se vuoi la CL dopo averla sfiorata l'anno scorso, 3 pareggi sono un vero peccato anche perché sono almeno 4 pt buttati. poi nessuno fa drammi (per me sono 3 pareggi e 3 pt guadagnati, figurati), è solo un discorso di obiettivi/mezzi per raggiungerli
Re:Chievo - Lazio 1-1: i commenti (...)
« Risposta #99 il: 03 Dic 2018, 09:29 »
Purtroppo un primo tempo davvero triste, e un secondo un po' meglio ma manco troppo.
Wallace continua ad alternare cose buone (secondo me, ieri anche una chiusura fondamentale) a errori inaccettabili in serie A.
Marusic e Patric lasciamo stare.
Correa l'unico che dava idea non solo di poter fare qualcosa ma anche solo di crederci/provarci.
Immobile, sempre sia lodato, ieri ha sbagliato una vagonata di stop e passaggi semplici. Per fortuna ha imbustato e quasi faceva doppietta.

In generale, difesa che non da mai la sensazione di essere solida (per capirci quelle che ti danno la sensazione frustrante che ci puoi giocare contro per 3 ore di fila ma non ti avvicinerai mai alla porta in modo serio) e difficoltà di manovra imbarazzante. Non facciamo più azioni veloci, pericolose, non diamo mai la sensazione di poter far male ad ogni azione.

Ridateci la Lazio che l'anno scorso ci faceva godere come ricci!

 :ssl
Andrò dove il mio cuor mi porterà senza paura, farò quel che potrò per la mia Lazio
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod