chievo - Lazio: commenti

Aperto da LN_Mod, 30 Ago 2015, 22:38

Discussione precedente - Discussione successiva

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.238
Citazione di: Sbracchiosauro il 31 Ago 2015, 09:44
Mai fatto parte di una squadra, anche di livello infimo?
Non ha deciso lui di dover giocare in Cina.
Spesso non decidono nemmeno quando giocare amichevoli estive, non mi stupirei se qualcuna fosse stata imposta.
E soprattutto non fa il preparatore atletico né il medico, paga eventualmente errori anche del suo staff.
Ma per me la carenza di condizione fisica non dipende dall'aver lavorato poco, ma dalla inesistente convinzione che i giocatori chiave hanno messo negli allenamenti e nelle partite giocate.
Pioli pagherebbe colpe non sue.
Un presidente serio invece di sbroccare come sembra sia accaduto oggi, si chiude nello spogliatoio con allenatore, staff e giocatori, guarda in faccia tutti, ammette i propri errori, si prende le sue colpe, restituisce potere all'allenatore sgravandolo di responsabilità sugli errori e fa presente ai giocatori che questo è il gruppo e con queste risorse se ne deve uscire tutti insieme.
E chi non è d'accordo viene gentilmente salutato, quale che sia il nome.

fottiti
il diez E' saggezza

Mi spiace ma non sono minimamente d'accordo con te per me le colpe dell'allenatore sono evidenti tanto quanto quelle della dirigenza, chi non si ribella è complice, ce lo<insegna la storia.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
La fai facile, più o meno come la farei io se mi chiedessero di programmare qualcosa.
Peraltro la storia è effettivamente piena di allenatori che insultano in mondovisione i propri presidenti e ds per mercati insoddisfacenti, hai ragione.
Mi hai convinto, prepari una forca o affilo la ghigliottina?

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.550
Passata la voglia di spaccare l'iPad su cui stavo vedendo la partita queste le mie considerazioni (se a qualcuno possono interessare  :))

- E' chiaro come il sole, ed è già stato ripetuto da molti, che siamo carenti dal punto di vista fisico. Per una squadra come la nostra che vorrebbe pressare alta e stare con una linea difensiva schiacciata sui centrocampisti è FATALE
- Cataldi a mio avviso è un ottimo centrocampista ma al momento non è un regista e soffre ne ruolo di vice Biglia. Forse tra 4/5 anni potrà ricoprire alla grande anche quel ruolo. Ora li si rischia di mortificarlo e basta.
Lulic interno a centrocampo è improponibile soprattutto se anche lui è carente dal punto di vista fisico. Per quel ruolo occorre gente tecnicamente più dotata. Lui ha problemi nei fondamentali. In campo aperto e tatticamente è bravissimo. Anche lui mi sembra sacrificato in questo ruolo.
- Radu è decisamente spaesato. Era la nostra arma in più in difesa. Ora non è determinante dietro e davanti il suo contributo è minimo (come è sempre stato ma prima era un muro dietro)
- DV è abbastanza irriconoscibile. Speriamo si riprenda presto
- Gentiletti come DV. Speriamo che anche per loro sia solo un problema di condizione fisica
- Keità bene ma non lo possiamo abbandonare davanti. Ieri la squadra non riusciva a salire e ad aiutare lo spagnolo
- Parolo sembra spaesato senza Biglia vicino anche se ho notato cenni di ripresa (a cominciato a riprovare gli inserimenti)
- Felipe Anderson da rivedere. Chiaro come il solo che gli manca condizione e convinzione. Serve come il pane.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.238
Citazione di: Sbracchiosauro il 31 Ago 2015, 09:59
La fai facile, più o meno come la farei io se mi chiedessero di programmare qualcosa.
Peraltro la storia è effettivamente piena di allenatori che insultano in mondovisione i propri presidenti e ds per mercati insoddisfacenti, hai ragione.
Mi hai convinto, prepari una forca o affilo la ghigliottina?

Non ti voglio convincere sono solo 2 opinioni diverse, rispettabili entrambi.
Però che Pioli abbia chiesto una punta, salvo poi fare il passo indietro redarguito dalla società è un dato di fatto o volgiamo pensare davvero che lui abbia chiesto Mauri per l'attacco????

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kappa

*
Lazionetter
* 2.946
Non so se già è stato detto, comunque: la nostra squadra ha bisogno di condizione fisica per giocare come sa ed evidentemente non è sufficiente nè per passare a Verona,  ne è stata utile in Cl.aspettiamo a stracciarci le vesti, facciamo entrare in condizione tutti e rientrare djo. Il Chievo,  ha sicuramente tarato la preparazione per partire a mille, come tutte le piccole. Sono convinto che se avessimo giocato questa partita tra un mese, li avremmo triturati

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
kà, se quello che dici è vero sarebbe gravissimo.
vorrebbe dire aver totalmente snobbato la supercoppa (e mi va bene, sticazzi) ed il preliminare (partita tra le più importanti degli ultimi 5 anni).
errori su errori, da parte di tutti.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.395
In una partita del genere, secondo me, è impossibile soffermarsi a dare un giudizio sul singolo giocatore.
Partita indicibile; una squadra che si sgretola al primo gol subito è davvero preoccupante.
Aldilà di tutti gli errori commessi, da tutti, società in testa, la sensazione è che si sia incrinato qualcosa all'interno dello spogliatoio.
Credo che Pioli sia a conoscenza di cosa e, spero, ci dica cosa sia successo.
Continuo ad avere fiducia nell'allenatore parmense ma, ancora di più oggi, mi sembra evidente che la poca esperienza nel guidare squadre ad alti livelli sia entrata prepotentemente in gioco nella gestione di questo inizio di stagione.
Le parole pronunciate mercoledì, dopo l'eliminazione, secondo me, pesano come macigni.
Se abbiamo la sensazione che alcune sicurezze si siano perse, forse, l'essersi sentiti certificare che non si è pronti per certi livelli non è il massimo.
Soprattutto se qualche giocatore ha altre chiavi di lettura.
Umiltà e ripartiamo.
Tutti.
Subito.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
su questo topic quoto in tutto sbracchiosauro

ieri oltre a una condizione fisica non ottimale (e son buono) l'evidente sensazione che manco i due centrali giocavano insieme

lavorare sulla testa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Le gambe di un gruppo di atleti non possono girare a corrente alternata.
Col bologna nel primo tempo, fino alla cappella, hanno girato eccome.
In casa coi crucchi abbiamo retto, sia tatticamente che fisicamente e per poco non abbiamo fatto il secondo alla distanza.
Da loro, fino al primo pasticcio, eravamo in partita.
Le gambe non smettono di girare a caso.
Smettono di farlo quando la testa non va.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.395
Quoto Sbracchio  per i suoi ultimi interventi.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.586
prestazione da vietare ai deboli di stomaco . Io credo che dietro queste perle ci siano anche beghe interne tra giocatori
e/o mister . E' una mia impressione , sia chiaro. Aggiungerei che chi resta controvoglia , venga messo da parte ,
a prescindere dal valore tecnico.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Jeffry il 31 Ago 2015, 10:16
Quoto Sbracchio  per i suoi ultimi interventi.
Anche io a malincuore.

Contenuto sponsorizzato

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Kappa il 31 Ago 2015, 10:07
Non so se già è stato detto, comunque: la nostra squadra ha bisogno di condizione fisica per giocare come sa ed evidentemente non è sufficiente nè per passare a Verona,  ne è stata utile in Cl.aspettiamo a stracciarci le vesti, facciamo entrare in condizione tutti e rientrare djo. Il Chievo,  ha sicuramente tarato la preparazione per partire a mille, come tutte le piccole. Sono convinto che se avessimo giocato questa partita tra un mese, li avremmo triturati
E no, passi per il Bayer, come se non poteva essere prevedibile la possibilità di incontrare nel preliminare una squadra più avanti di preparazione, ma questa giustificazione non è minimamente proponibile per il Chievo, così come non lo era per la Supercoppa.

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: Jeffry il 31 Ago 2015, 10:12
In una partita del genere, secondo me, è impossibile soffermarsi a dare un giudizio sul singolo giocatore.
Partita indicibile; una squadra che si sgretola al primo gol subito è davvero preoccupante.
Aldilà di tutti gli errori commessi, da tutti, società in testa, la sensazione è che si sia incrinato qualcosa all'interno dello spogliatoio.
Credo che Pioli sia a conoscenza di cosa e, spero, ci dica cosa sia successo.
Continuo ad avere fiducia nell'allenatore parmense ma, ancora di più oggi, mi sembra evidente che la poca esperienza nel guidare squadre ad alti livelli sia entrata prepotentemente in gioco nella gestione di questo inizio di stagione.
Le parole pronunciate mercoledì, dopo l'eliminazione, secondo me, pesano come macigni.
Se abbiamo la sensazione che alcune sicurezze si siano perse, forse, l'essersi sentiti certificare che non si è pronti per certi livelli non è il massimo.
Soprattutto se qualche giocatore ha altre chiavi di lettura.
Umiltà e ripartiamo.
Tutti.
Subito.
stamattina dopo essermi parzialmente calmato da un rodimento di culo indicibile per la prestazione enormente di merda di ieri , ho tratto le tue conclusione, pare pare.
Certo Pioli , che io ammiro, deve rendere conto di una preparazione atletica veramente toppata alla grande anche in virtù del fatto che ad Agosto avevamo il preliminare di CL.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.371
conoscendo un po' di calcio (e di lazio), avevo già capito l'andazzo...deciso a dargliela sull'1-0 (pensa un po') mi sono dovuto ahimè sorbire pure il tacco di meggiorini...
detto questo...sono oltremodo preoccupato e rassegnato...vengono al pettine i nodi delle solite sessioni di mercato post-buone stagioni...le squadre vanno rinforzate adeguatamente (e nn parlo ovviamente ai livelli a dir poco "azzardati" di roma, inter, milan), anche con cessioni se necessario (certo poi c'è il discorso della nuova lobby che giudica i giocatori a cazzi suoi, ma questo è un altro discorso...)
le squadre "vincenti" hanno bisogno di nuovi stimoli, nuovo entusiasmo, nuova forza...questa Lazio nn ha nulla di tutto ciò e sbraga, come era normale si verificasse, soprattutto dopo che l'obiettivo principale dei giocatori è sfumato miseramente...
stagione lacrime e sangue...
FORZA LAZIO

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Boh. Io non penso che la squadra sia scarsa.

Sicuramente non si è fatto il massimo per aiutare la squadra Ma io ritengo che sia una questione di testa e personalità.

A Leverkusen sono tremate le gambe e la forza del Bayer ha fatto il resto, a Verona, invece, oltre all'iniziale fortuna loro, sono tornati tutti gli incubi, la testa non ha retto e la mancanza di personalità ha fatto il resto.

Volendo tralasciare le questioni societarie, che di certo hanno rilevanza anche se è un po' come prendere a pugni le onde, abbiamo ancora il tempo di riprendere le redini della stagione e questo lavoro sta a pioli che deve lavorare sulla testa di giocatori che si sentivano forse arrivati o giustificati dalla stagione precedente o distrutti dal fallimento del preliminare.

Io qualcosa di buono nella squadra la vedo, purché sia motivata e determinata.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Tutti noi a cercare i grandi nomi per rinforzare la Lazio poi ieri abbiamo visto che due onesti e seri professionisti come Paloschi e Meggiorini ti mettono in ginocchio.
La Lazio ha perso la voglia di sacrificarsi, se le cifre che giravano nei giorni scorsi erano vere, forse sarebbe stato meglio sganciare uno o due giocatori e sostituirli con gente che si mangia il pallone e gli avversari quando entra in campo. Il FA visto ieri per uno scorcio di secondo tempo non serve a questa Lazio.

soeagle

*
Lazionetter
* 235
Cerco di essere razionale , anche se è molto difficile.
Visto l'anno scorso (4 sconfitte nelle prima 5 gare) credo che anche quest'anno sarà così con la differenza che il primo anno con il nuovo tecnico si era piu tolleranti, quest'anno con le pressioni che c'erano NO.
Credo fortemente nelle ingerenze societarie su Pioli in quanto alla questione "capitano"   e sulle dichiarazioni che "siamo a posto così e siamo competitivi..." quando sappiamo bene che qualche settimana fa Pioli la pensava un cincinino diversamente....
Confermo il tutto quando vedo sul 3-0  mettere Morrisone e Patric o come cavolo si chiama... dalla serie questi sono i rinforzi e questi inserisco.

Ho timore, infine , che questa Lazio "primavera"  si smarrisca e ci faccia penare con un campionato di cacca.

Saluti.

Contenuto sponsorizzato

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
La preparazione fisica non c'entra niente, la Lazio sta bene. I giocatori sono buoni e la squadra di ieri sulla carta era equilibrata. Su questo sono disposto a litigare.
Ci fosse stata una squadra di serie B o una di Lega Pro al nostro posto, non avrebbe perso in questo modo osceno.

I responsabili sono i giocatori, dal primo all'ultimo, e Pioli che non è riuscito a fargli digerire l'eliminazione.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Kredskin il 31 Ago 2015, 00:50
Mah.
Di quelli senior 2-3 decisamente superiori, il resto giovani che ovviamente sono incostanti e/o gente che potrebbe giocare nel chievo, come radu, lulic, berisha e (ad oggi) gentiletti.
La cosa incongrua è l'imbarcata, per il resto se prendi la formazione del primo tempo e togli i giovani, di gente che è nettamente superiore al chievo rimangono DV, parolo e candreva.

Oggi Gentiletti è stato Baresi al confronto di De Vrij...

Discussione precedente - Discussione successiva