Christos Mandas (Topic Ufficiale)

Offline Assoluto

*
2020
Re:Christos Mandas (Topic Ufficiale)
« Risposta #1000 il: 19 Mag 2025, 13:18 »
io tutte queste responsabilità su una sassata di testa a tre metri dalla porta non me la sento di addossargliele.
Due sono i casi: o lo poteva parare e si è fatto bucare, o il colpo di testa era da troppo vicino, e allora doveva uscire sul cross. In entrambi i casi, un errore c'è.
« Risposta #1001 il: 19 Mag 2025, 13:47 »

Offline tommasino

25399
« Risposta #1002 il: 19 Mag 2025, 14:03 »
Due sono i casi: o lo poteva parare e si è fatto bucare, o il colpo di testa era da troppo vicino, e allora doveva uscire sul cross. In entrambi i casi, un errore c'è.
Credo che un po’ tutti noi quando parte un cross verso l’area piccola cominciamo con: “esci!”, “cazzo, ma non esci?”, “ma perché non esci?”.
Ieri, da quando è partita la palla da chala non ho mai avuto quel pensiero, e nemmeno rivedendola successivamente

Offline syrinx

22598
« Risposta #1003 il: 19 Mag 2025, 14:08 »
Mandas ha zero colpe sul gol, siamo seri.

Offline maury68

*
1706
« Risposta #1004 il: 19 Mag 2025, 14:33 »
Uscire non poteva, il cross è stato fatto ad uscire e alto.
Poteva essere più reattivo sulla porta si.

Offline RauLazio

*
544
« Risposta #1005 il: 19 Mag 2025, 14:39 »

Guardalo a velocita normale. Colpo di testa forte da 2 metri.  Se lo parasse sarebbe un miracolo, altro che errore. Al massimo 2,3 portieri al mondo "forse" riescono.

Offline HummingBard

*
15771
« Risposta #1006 il: 19 Mag 2025, 15:00 »
Mandas ha zero colpe sul gol, siamo seri.

Ormai è diventata caccia alla talpa.

Ma non ci si rende conto di quanto cambi se tirano da un metro o da cinque metri.

Zero colpe.

Ero molto scettico su di lui, quest'anno mi ha colpito molto positivamente.
« Risposta #1007 il: 19 Mag 2025, 15:02 »
Io ero un grosso tifoso di provedel. Ma lui ha fatto molto bene, dato sicurezza e ci ha portato qualche punto.
Personalmente mi trasmette molta sicurezza nelle uscite.
Dovrà confermarsi il prossimo anno e non è cosa scontata anche perché è molto giovane.

Offline trax_2400

20532
« Risposta #1008 il: 19 Mag 2025, 15:04 »
Sinceramente non vedo particolari colpe di Mandas sui due goal.
« Risposta #1009 il: 19 Mag 2025, 15:28 »
ancora non mi da sicurezza.
ma è molto giovane molto reattivo e con molto margine di miglioramento.
diventerà forte.

Offline am865

*
355
« Risposta #1010 il: 19 Mag 2025, 15:30 »

Beh quando un portiere prende goal sul suo palo qualche colpa ce l'ha sempre, detto questo non ne farei un dramma.

Offline zorba

12278
« Risposta #1011 il: 19 Mag 2025, 16:07 »

Paradossalmente, rivedendo le dinamiche delle reti nerazzurre, mi pare che avrebbe potuto fare qualcosa in più nella prima rete subìta (non so se in quel caso la sua altezza non eccezionale abbia potuto influire...).

Comunque ribadisco che se Baroni avesse deciso il cambio del portiere titolare con qualche giornata d'anticipo, avremmo avuto di sicuro qualche punticino decisivo in più.

Daje Christos!!!!

:since :since :since :since :since :since :since :since
« Risposta #1012 il: 19 Mag 2025, 16:17 »
Ma che è sta cosa de Marusic ? Nell'azione del gol Marusic marca Thuram, che peraltro per liberarsi lo butta anche per terra. Semmai è Guendouzi che si trova a dover marcare due giocatori, tra cui Dumfries.
Chiedo venia, ho rivisto l'azione un paio di volte in più e mi sono reso conto che Marusic non stava su Dumfries.
« Risposta #1013 il: 19 Mag 2025, 22:21 »
Chiedo venia, ho rivisto l'azione un paio di volte in più e mi sono reso conto che Marusic non stava su Dumfries.
Rivedendo l'azione del secondo gol mi sono accorto che un interista trattiene per la maglia Guendo facendogli perdere il contatto con l'olandese che va a segnare senza marcatura.

Offline Assoluto

*
2020
« Risposta #1014 il: 20 Mag 2025, 08:52 »
Guardalo a velocita normale. Colpo di testa forte da 2 metri.  Se lo parasse sarebbe un miracolo, altro che errore. Al massimo 2,3 portieri al mondo "forse" riescono.
Però se il colpo di testa è da due metri, allora doveva uscire sul cross. Oppure non poteva uscire, ma allora non sono due metri. Mi sembra che una cosa escluda l'altra. Un altro esempio è il gol di Mancini contro il Milan. Maignan resta piantato coi piedi quasi dentro la porta, come a dire "non posso farci nulla, è troppo vicino", ma allora doveva uscire sul cross. Se non hai il tempo di reazione, è perché la conclusione è ravvicinata, e se è ravvicinata è perché non sei stato padrone della tua area di competenza.

Offline QVIRIS

*
2316
« Risposta #1015 il: 20 Mag 2025, 08:56 »
Più che sul gol mi è sembrato insicuro in un paio di uscite
« Risposta #1016 il: 20 Mag 2025, 21:14 »
Però se il colpo di testa è da due metri, allora doveva uscire sul cross. Oppure non poteva uscire, ma allora non sono due metri. Mi sembra che una cosa escluda l'altra. Un altro esempio è il gol di Mancini contro il Milan. Maignan resta piantato coi piedi quasi dentro la porta, come a dire "non posso farci nulla, è troppo vicino", ma allora doveva uscire sul cross. Se non hai il tempo di reazione, è perché la conclusione è ravvicinata, e se è ravvicinata è perché non sei stato padrone della tua area di competenza.

Per me, lo ripeto, non so quanto responsabile ma rivedibile sul gol per il riflesso un po' lento, cosa che si vede benissimo nel replay dal basso che c'è in una delle sintesi che girano su youtube. Il merda olandese non colpisce da due metri ma da quattro sì e non credo faccia troppa differenza per la velocità della palla che è stata comunque impattata nelle migliori condizioni possibili. Forse l'uscita alta era la scelta migliore per un cross tutt'altro che teso che è passato sull'area piccola ad altezze molto superiori a quella della traversa e che è ricaduto quasi a piombo sul vertice opposto dell'area piccola, una situazione che mi pare leggibile per un portiere non piazzato troppo verso il primo palo come era lui quando la punizone è stata battuta.
« Risposta #1017 il: 21 Mag 2025, 18:23 »
Ragazzi, Provedel quest' anno ha fatto talmente ride,ha preso tanti de quei goal su suoi errori macroscopici che Mandas,prima de pareggia' il conto con Citofonel po' fa ancora 1 stagione intera de papere... Non scherzamo: Mandas titolare e una chioccia più "esperta" come secondo mi farebbe stare tranquillo per il prossimo anno... Provedel ormai non è bono manco per la primavera.. e Ve giuro che non lo dico per provocare,lo penso davvero, Provedel adesso farebbe la riserva alla Sampdoria!
È deleterio!!

Offline Assoluto

*
2020
« Risposta #1018 il: 22 Mag 2025, 16:32 »
Ragazzi, Provedel quest' anno ha fatto talmente ride,ha preso tanti de quei goal su suoi errori macroscopici che Mandas,prima de pareggia' il conto con Citofonel po' fa ancora 1 stagione intera de papere... Non scherzamo: Mandas titolare e una chioccia più "esperta" come secondo mi farebbe stare tranquillo per il prossimo anno... Provedel ormai non è bono manco per la primavera.. e Ve giuro che non lo dico per provocare,lo penso davvero, Provedel adesso farebbe la riserva alla Sampdoria!
È deleterio!!
Ho capito, ma qua Provedel non c'entra nulla, nessuno l'ha nominato e il giudizio su Mandas non è legato a quello su un altro portiere.
« Risposta #1019 il: 23 Mag 2025, 10:47 »
Ho capito, ma qua Provedel non c'entra nulla, nessuno l'ha nominato e il giudizio su Mandas non è legato a quello su un altro portiere.
Grazie Assoluto.
Apprezzo il tuo equilibrio.