Christos Mandas (Topic Ufficiale)

Aperto da richard, 31 Ago 2023, 08:35

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.286
PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.413
io farei all in su Mandas e tenterei di vendere Provedel a fronte di una degna offerta, se invece si vuole farlo maturare ancora prima di decidere allora tieni Provedel e lo mandi in prestito al Monza o alla Fiorentina  o a chi ti pare facendoti scalare su eventuali affari collegati un milioncino per  il prestito oneroso senza possibilita' di riscatto in nessun caso pero'

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.286
Citazione di: PARISsn il 15 Mag 2024, 11:39
io farei all in su Mandas e tenterei di vendere Provedel a fronte di una degna offerta, se invece si vuole farlo maturare ancora prima di decidere allora tieni Provedel e lo mandi in prestito al Monza o alla Fiorentina  o a chi ti pare facendoti scalare su eventuali affari collegati un milioncino per  il prestito oneroso senza possibilita' di riscatto in nessun caso pero'

in prestito ok, ma scambiarlo proprio no...

se lo dai in prestito toccherebbe comunque trovare un altro secondo "buono"

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
mi sa che mio sto proprio ad arruggini perche dopo una decina di partite che ha giocato ancora non so riuscito a capi che portiere e'.

che sta facendo bene e' indubbio ma io non riesco ancora ad avere una visione completa,perche giocare bene non equivale per forza ad essere forti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.470
mi sa che mio sto proprio ad arruggini perche dopo una decina di partite che ha giocato ancora non so riuscito a capi che portiere e'.

che sta facendo bene e' indubbio ma io non riesco ancora ad avere una visione completa,perche giocare bene non equivale per forza ad essere forti
Puoi sviluppare meglio questo concetto che mi pare interessante?
Magari anche con esempi pratici
OT: se uno dei nostri portieri avesse detto una papera come quella di Neuer, ancora oggi saremmo lì a classificarli ed etichettarli come pippe da bassa serie A
FOT

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Adler Nest il 15 Mag 2024, 15:18
Puoi sviluppare meglio questo concetto che mi pare interessante?
Magari anche con esempi pratici
OT: se uno dei nostri portieri avesse detto una papera come quella di Neuer, ancora oggi saremmo lì a classificarli ed etichettarli come pippe da bassa serie A
FOT

se tu prendi un portiere medio  di serie c e lo metti a giocare in a , puo tranquillamente succedere che per un periodo di tempo faccia ottime prestazioni, ma questo non fa di lui un buon portiere di serie a .

il primo esempio pratico che mi viene in mente per spiegare quello che sto dicendo e' julio sergio, ve lo ricordate il campionato che persero contro la samp , be lui inanello una serie di prestazione da 8 in pagella per quasi tutto il campionato , ma era in realta una pippa di dimensioni ipergalattiche, di una scarsezza tecnica imbarazzante , pero parava tutto e gli ha regalato una marea di punti

ovviamente non voglio togliere nulla a mandas dico solo che almeno io ancora non sono riuscito a capire che livello e'

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
questa cosa ovviamente vale anche per i giocatori di movimento non solo per i portieri, e' pieno il calcio di esempi di giocatori che hanno fatto bene per un determinato periodo ma che poi in realta non erano di livello ,come puo anche succedere il contrario

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.501
se tu prendi un portiere medio  di serie c e lo metti a giocare in a , puo tranquillamente succedere che per un periodo di tempo faccia ottime prestazioni, ma questo non fa di lui un buon portiere di serie a .

il primo esempio pratico che mi viene in mente per spiegare quello che sto dicendo e' julio sergio, ve lo ricordate il campionato che persero contro la samp , be lui inanello una serie di prestazione da 8 in pagella per quasi tutto il campionato , ma era in realta una pippa di dimensioni ipergalattiche, di una scarsezza tecnica imbarazzante , pero parava tutto e gli ha regalato una marea di punti

ovviamente non voglio togliere nulla a mandas dico solo che almeno io ancora non sono riuscito a capire che livello e'

Ma anche Scuffet o Sportiello. Sembravano destinati a carriere stile Buffon e invece hanno fatto una onesta carriera ma senza i picchi intravisti a inizio carriera.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Io sta cosa della tecnica nei portieri la capisco poco.

Aho, deve para'.
Il pallone non deve entra' in porta, fine.

Garella parava coi piedi, per dire.

SlaughterHouse

*
Lazionetter
* 128
Citazione di: StylishKid il 15 Mag 2024, 17:32

Aho, deve para'.

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.152
Citazione di: StylishKid il 15 Mag 2024, 17:32

Aho, deve para'.

Se il pallone non entra in porta è forte

Giako77

*
Lazionetter
* 8.668
Premetto che per parlare di portieri bisogna avere un po di occhio e non basta la semplice osservazione. Quindi mi affido a Gruz che ha sicuramente migliore lettura del ruolo e concordo che 10 partite sono pochine per giudicare qualsiasi giocatore.

Quindi essendo ancora un incognita, io uno scambio portiere-attaccante alla pari lo farei in termini generali ma anche in questo caso. Poi Colpani è già affermato, Mandas è tutto da capire e abbiamo già un ottimo portiere...

Contenuto sponsorizzato

SlaughterHouse

*
Lazionetter
* 128
Citazione di: Giako77 il 15 Mag 2024, 18:43
Premetto che per parlare di portieri bisogna avere un po di occhio e non basta la semplice osservazione. Quindi mi affido a Gruz che ha sicuramente migliore lettura del ruolo e concordo che 10 partite sono pochine per giudicare qualsiasi giocatore.

Quindi essendo ancora un incognita, io uno scambio portiere-attaccante alla pari lo farei in termini generali ma anche in questo caso. Poi Colpani è già affermato, Mandas è tutto da capire e abbiamo già un ottimo portiere...

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.395

Svilar come lo vedi gruz?
A me sembra bravo ma anche molto fortunato.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.413
Citazione di: mr_steed il 15 Mag 2024, 12:55
in prestito ok, ma scambiarlo proprio no...

se lo dai in prestito toccherebbe comunque trovare un altro secondo "buono"

no che scambiarlo ! intendevo dire che se per esempio lo vuole  il Monza  in prestito secco e a noi interessa Colpani, invece di 15 gli dai 14 scalando l'onere del prestito, devi fare quello che ha fatto L'Atalanta con Carnesecchi, un anno alla Cremonese in A, ha fatto esperienza e  poi l'ha ripreso ( e sono sicuro in estate va alla Juve per almeno 25 zucche o inserito in qualche  operazione sempre con la  Juve )

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.494

nel loro caso c'è sempre il cimitero indiano che riescono a mettere sotto i pali della porta che difendono,
quindi il "miglior secondo portiere del mondo" rientra in quell'ambito

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: FeverDog il 15 Mag 2024, 19:22

Svilar come lo vedi gruz?
A me sembra bravo ma anche molto fortunato.

E' uguale a Mandas per me (inclusi i difetti, sono simili in questo senso), certo, uno è longilineo, l'altro (il nostro) è un "Peruzzi", che non significa essere dei nani comunque (non è nemmeno un problema).
Come ho letto nel post, pure a me sembra avere qualche problema tecnico (io però non ho mai fatto il portiere), in ogni caso ha grande esplosività e riflessi (riuscissero a farlo migliorare coi piedi saremmo un pezzo avanti).
Detto questo a Provedel non rinuncerei, poi certo, dipende dalle offerte, se non arriva nulla di davvero buono, tieni tutti e due e fai quello che ha fatto Gasperino quest'anno (mettendolo in chiaro fin dal ritiro, uno campionato, l'altro coppe).

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Non bisogna pensare a Mandas per com'è ora ma a cosa può dare in prospettiva dopo avergli fatto giocare un'altra ventina di partite da titolare.
Io lo lascerei titolare senza se e senza.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.628
Citazione di: Ranxerox il 17 Mag 2024, 23:08
Non bisogna pensare a Mandas per com'è ora ma a cosa può dare in prospettiva dopo avergli fatto giocare un'altra ventina di partite da titolare.
Io lo lascerei titolare senza se e senza.

Discussione precedente - Discussione successiva