Christos Mandas (Topic Ufficiale)

Aperto da richard, 31 Ago 2023, 08:35

Discussione precedente - Discussione successiva

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: neogrigio il 06 Apr 2025, 20:05
Oggi il titolare deve essere Mandas

Pure ieri avrebbe dovuto essere lui...

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Ha fatto bene ma non ha fatto grandi parate eh ...
E' stato incensato per quella parata su tiro ravvicinato ma la palla gli va addosso.
E' bravo a non scansarsi ...

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.216
Giovedi è scontato che giocherà Provedel, anche se Chris meriterebbe la conferma...

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Grande tranquillità sulle palle alte e nelle mischie... veramente bravo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.081
Guarda caso, gioca lui e la Lazio non subisce gol. Su Retegui sarà stata anche una parata centrale, ma ha avuto reattività, e comunque era lì, ben posizionato, non si è dato per sconfitto come Provedel, che subisce gol pure sulla sua figura.
Mi ha fatto ulteriormente ragionare su che cosa voglia dire avere il portiere che, ogni tanto, la parata importante te la fa.
Per me deve essere il titolare indiscusso. Se rivedo Provedel tra i pali, è un bruttissimo segno di come certi senatori comandino nel gruppo al di là dei meriti e dei reali valori.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Santino_NY

Sostenitore
Lazionetter
* 341
Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: trax_2400 il 06 Apr 2025, 22:46
Ha fatto bene ma non ha fatto grandi parate eh ...
E' stato incensato per quella parata su tiro ravvicinato ma la palla gli va addosso.

E bravo anche nelle uscite alte e mi pare dia sicurezza un po' a tutta la difesa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.266
Titolare fisso fino a fine stagione. E basta.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Citazione di: Laziale-forever il 06 Apr 2025, 22:47
Giovedi è scontato che giocherà Provedel, anche se Chris meriterebbe la conferma...
Perchè scontato? il portiere di coppa è Mandas, ha giocato sempre lui a parte l'ultima con il Plzen..

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.174
Speriamo che Baroni si sia reso conto della situazione e confermi Mandas in porta. Niente contro Provedel, solo che mi sono rotto il cazzo di prendere gol con tiri addosso al portiere. Poi se gli altri sono bravi e la mettono all'incrocio, amen.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.646
Contenuto sponsorizzato

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Il fatto che sia migliorato tanto nelle uscite è un importante punto a favore di Mandas. Secondo me è un rivale credibile di Ivan che sta facendo fatica forse anche a causa di qualche apprensione sul piano personale.

Ivan però è un bravo portiere e un ragazzo d'oro, non un senatore che pensa solo a se'.
Io non lo scaricherei affatto.

Fla

*
Lazionetter
* 5.943
Le uniche perplessità che mi lasciava erano le uscite e il gioco coi piedi. Oggi ha fatto benissimo in entrambe le cose (oltre alla super parata), per me si meriterebbe i galloni da titolare

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.862
Salva il risultato su Retegui... a Provedel con la sfiga di questi tempi, gli sarebbe passata sotto le gambe.
E risulta addittura uomo assist :beer: con quel rinvio potentissimo che arriva dritto a Dele Bashiru.
Arrivati a questo punto, bisognerebbe provarlo per un paio di partite consecutive per vedere se è in grado di prendersi definitivamente quel posto da titolare.
Gli ha detto bene ai trigorioti con Svilar... proviamoci anche noi.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: trax_2400 il 06 Apr 2025, 22:46
[....]E' stato incensato per quella parata su tiro ravvicinato ma la palla gli va addosso.

Rivedi l'azione. Perché non è assolutamente vero che gli va addosso. Lui copre il palo e Retegui sta a meno di un metro. Lui ha una reazione importante quando vede partire il cross e fa il passo necessario, alla velocità necessaria, per porsi davanti a Retegui e prendere il pallone con i piedi. Poi possiamo fare tutte le riflessioni che vogliamo a dire che se Retegui la mette laterale non l'avrebbe presa. Ma è come la storia del nonno, dei suoi testicoli e del flipper.
La scorsa settimana ci sono stati fior di commentatori, e di netteroni, che ci hanno spiegato, anche in maniera dura, che Provedel non poteva prendere il tiro di Gineitis perchè era una addirittura una fucilata da settemetrisette ed è assolutamente normale che sia passata tra le gambe.
A parte gli scherzi ieri Mandas non resta per nulla fermo su quell'azione, anzi fa esattamente il movimento che si deve fare per seguire il pallone e opporre difficoltà al giocatore avversario.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.835
La verità, come spesso succede, sta nel mezzo: lui fa un movimento rapido ed importante (come credo avrebbe fatto la maggioranza dei portieri professionisti), poi è bravo e fortunato ad essere colpito in pieno da retegui.
Grazie Christos per il grosso contributo che ci hai dato ieri.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
E' vero che la parata su Retegui è stata importante e spettacolare, ma credo che la differenza Mandas l'abbia fatta sulle uscite in presa alta, tante e tutte risolutrici. Cose che danno sicurezza ai compagni.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.835
Citazione di: fiDelio il 07 Apr 2025, 14:08
E' vero che la parata su Retegui è stata importante e spettacolare, ma credo che la differenza Mandas l'abbia fatta sulle uscite in presa alta, tante e tutte risolutrici. Cose che danno sicurezza ai compagni.
È quello che penso anch'io.
Provedel probabilmente la parata su retegui non l'avrebbe fatta perché l'italo argentino avrebbe tirato o rasoterra (buggerandolo sotto le gambe) o più angolato; sulle uscite invece avrebbe senz'altro dato meno sicurezza alla difesa.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Il portiere la fortuna se la crea stando nel posto giusto al momento giusto.

Quanti altri clean sheet deve fare per dimostrare che il titolare è e deve essere lui?

Discussione precedente - Discussione successiva