Christos Mandas (Topic Ufficiale)

Aperto da richard, 31 Ago 2023, 08:35

Discussione precedente - Discussione successiva

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.628
Stasera nei suoi 45 minuti mi ha un pò deluso.
Spero sia solo questione di preparazione e di pressione psicologica dell'ambiente caliente dello stadio dei turchi.
Daje Christos!!!

:since :since :since

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Citazione di: zorba il 02 Ago 2025, 21:04
Stasera nei suoi 45 minuti mi ha un pò deluso.
Spero sia solo questione di preparazione e di pressione psicologica dell'ambiente caliente dello stadio dei turchi.
Daje Christos!!!

:since :since :since

Vero, errore importate sul gol.
Però con i piedi è cresciuto tanto

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.628
Non credevo che Sarri gli concedesse anche il secondo tempo. Come non detto, sta entrando Provedel 😁😁😁

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.630
Al momento non c'è confronto tra i due....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: Laziale abruzzese il 02 Ago 2025, 22:12
Al momento non c'è confronto tra i due....

Non mi sembra così netta la differenza. Al netto degli errori di entrambi, anche Provedel rimane sempre un buon portiere.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.011
mandas terribile sulle uscite (anche provedel indeciso su una al limite dell'area) e mi sembra dia meno sicurezza ai compagni

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: alenlalieno il 02 Ago 2025, 22:38
io preferisco provedel.
mandas terribile sulle uscite (anche provedel indeciso su una al limite dell'area) e mi sembra dia meno sicurezza ai compagni

Beh se prendiamo i gol al centro della porta senza neanche allungà na mano, effettivamente poi è più facile la critica

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.081
Da quello che ho visto negli highlights, Mandas non esce colpevolmente sul primo gol. La palla viaggia nell'area piccola, era sua. Non si può far colpire di testa l'avversario da quella distanza.
Non capisco invece Provedel che colpe abbia. Leggo delle critiche, ma sul gol francamente non poteva fare nulla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.469
Ne sentivamo la mancanza  :)

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.446
Citazione di: Adler Nest il 03 Ago 2025, 07:32
Tornano gli schieramenti ...
Ne sentivamo la mancanza  :)
Ma no perché schieramenti? A che serve se no un topic? Finché si discute pacatamente e con rispetto. Certo, se uno scrive dell'utilità dell'ex di Toronto, il sangue può andare alla testa e allora... Oh, scherzo. Buona domenica a tutti.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.469
Perché i provedeliani sottolineano l'incertezza di Mandas sul primo gol e i Mandasiani l'immobilismo di Provedel sul secondo.
Avevo messo la faccina perché alla fine i nostri giudizi sono estremamente soggettivi .
Trovo Assoluto molto più equilibrato di qualcun altro.
Non so se il gol subito da Provedel fosse parabile da Mandas o se il corner ben tirato (magari noi....) potesse essere preso da Provedel.
Entrambi hanno mostrato incertezze

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
E' vero che Mandas ha sbagliato un paio di uscite. Sul gol secondo me non poteva uscire perché troppa gente attorno a lui. Provedel ieri fa 3 grossi errori: il gol, l'uscita che in una partita non amichevole sarebbe stata sanzionata con il rigore e il passaggio troppo debole verso Cataldi, in cui abbiamo rischiato tantissimo. Con i piedi ieri non si sono viste differenze. A oggi credo che la squadra si senta più sicura con Mandas

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.830
A me definire il gol preso da Provedel un grosso errore sembra un'esagerazione.
Lì il grosso errore lo fa prima Pellegrini a farsi saltare come un birillo e Cataldi a mal posizionarsi.

Tornando a Mandas: a me non sono piaciute più le due uscite a farfalla che la non uscita sul gol.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.174
Guardando gli highlights si sono viste grosse incertezze da parte di entrambi, mi auguro sia dovuto ad una condizione ancora troppo precaria e non appunto a questo dualismo può essere deleterio per entrambi. Il portiere è un ruolo delicato, sentirsi costantemente sotto esame è molto peggio che essere consapevoli di avere un ruolo ben definito tra titolare e riserva. Spero che questa pantomima finisca il prima possibile a vantaggio di uno o dell'altro.
Personalmente sono più propenso a Mandas titolare, perché temo fortemente l'effetto Reyna su Provedel.
Tornando alla partita di ieri: sul primo Mandas si posiziona male e male valuta la traiettoria dell'angolo (e Romagnoli si fa una bella dormita). Sul secondo nessuno che sale a chiudere al limite, un errore che per me è proprio da dilettanti, non coprire il passaggio al limite dell'area con un uomo, una cosa che si ripete da anni, con allenatori diversi e sempre così stamo, vabbè. Però Provedel è pietrificato, lì per lì pensavo l'avesse piazzata sul palo, invece era a mezza altezza nella porzione di porta che un portiere copre solo lasciandosi cadere di lato. Mah reazione zero, abbastanza grave direi.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Mi è sembrato che l'errore di Provedel sia stato di valutare che il tiro sarebbe andato verso la sua destra e di caricare di conseguenza la gamba destra. Invece Torreira ha tirato alla sua sinistra e a quel punto è rimasto immobile. Lo ritengo un errore non da poco

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
L'errore di Mandas è un errore episodico, quello di Provedel è un errore sistematico.
La differenza è che al primo gol abbiamo pensato "Christos, non è da te!", al secondo abbiamo pensato "Ivan, è da te".

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.489
Citazione di: Assoluto il 03 Ago 2025, 01:12
Da quello che ho visto negli highlights, Mandas non esce colpevolmente sul primo gol. La palla viaggia nell'area piccola, era sua. Non si può far colpire di testa l'avversario da quella distanza.
Non capisco invece Provedel che colpe abbia. Leggo delle critiche, ma sul gol francamente non poteva fare nulla.

non so se hai avuto modo di vedere le riprese da dietro (vedendo l'azione dal laterale , di primo, acchitto, ho pensato anche io beh imparabile,ma con la ripresa da dietro si vede che la palla gli passa a massimo un metro e mezzo , lui resta di sasso, per me poteva prenderla , e se fosse stato un minimo reattivo ci avrebbe anche provato , poi in entrambi i casi la difesa dorme sul pallone da corner battuto benissimo, palla tagliata tanti giocatori nostri e loro difficile uscire, ma anche li si poteva tentare

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.265
Quel che vedo io è che Mandas sta migliorando poco o nulla nel gioco con i piedi e le uscite sono disastrose, mentre Provedel è decisamente peggiorato palla al piede ed è reattivo come un bradipo.
Per ora la vedo malino, speriamo di andare meglio.

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.886
Comunque va precisato che era punizione e non corner. Tipo corner corto, ma non corner vero. Cambia poco, nella sostanza, se non che quella punizione forse era evitabile.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.755
Comunque va precisato che era punizione e non corner. Tipo corner corto, ma non corner vero. Cambia poco, nella sostanza, se non che quella punizione forse era evitabile.

Fallo dovuto al nervosismo creatosi nei nostri all'inizio a causa della tolleranza dell'arbitro nei confronti del gioco duro dei turchi, secondo me.

Discussione precedente - Discussione successiva