Christos Mandas (Topic Ufficiale)

Aperto da richard, 31 Ago 2023, 08:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.906
Citazione di: Adler Nest il 02 Giu 2026, 12:58Troppo basso per essere un portiere determinante
In effetti tra lui e Peruzzi ci sono 9 cm.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.302
Citazione di: Palo il 03 Giu 2026, 06:32In effetti tra lui e Peruzzi ci sono 9 cm.
Sommer, Caprile, Falcone e Di Gregorio dovrebbero essere più bassi di lui

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.863
Citazione di: Vincelor il 03 Giu 2026, 15:40Sommer, Caprile, Falcone e Di Gregorio dovrebbero essere più bassi di lui
Caprile lo facevo più basso, però lo danno come 1,91 m
Falcone è 1,95 m, però si vede ad occhio che è grosso.
Sommer e Di Gregorio due nani
Ma Mandas 1,89 m è veritiero?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.610

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.438
Citazione di: Adler Nest il 03 Giu 2026, 18:16Se Mandas è 1.89 io sono 2,05
dici che avrà i tacchetti da 12? :=))

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.016
Anche secondo me il deficit dell'altezza è piuttosto pesante per un portiere, come abbiamo potuto constatare noi stessi lo scorso anno in occasione di qualche gol subito.
Purtroppo, per giocare nella Lazio di oggi non occorre essere un top del ruolo, e secondo me Mandas ha dimostrato di poter tranquillamente rivestire la carica di portiere titolare.
Peraltro, il fatto che due diversi staff tecnici (Sarri e Baroni) lo abbiano valutato positivamente, è un elemento che depone a favore della sua affidabilità. 

ironman

*
Lazionetter
* 3.237
Tutti i siti lo danno 1.89, se qualcuno non ci crede vada a misurarlo, che vi devo dire.

Il portiere deve essere alto ma non altissimo, Buffon è 1.92, lì attorno è l'altezza ideale.

Altrimenti quando ti tirano rasoterra ci metti mezz'ora a cadere e allungarti per parare (Van Der Saar un esempio che forse tutti ricordano). A meno di essere un gatto dalla nascita ma sono in pochissimi (Schmeichel). 

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.784
Sembra sarà lui il titolare con Motta secondo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Twix

*
Lazionetter
* 5.871
Citazione di: paolo1971 il 04 Giu 2026, 00:23Sembra sarà lui il titolare con Motta secondo.
Tenere motta in panca è un errore. Specie se non hai un euro. O ci credi o devi andare alla cassa a riscuotere il biglietto dei 4 rigori parati (non ricapita più).

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.784
Citazione di: Twix il 04 Giu 2026, 06:57Tenere motta in panca è un errore. Specie se non hai un euro. O ci credi o devi andare alla cassa a riscuotere il biglietto dei 4 rigori parati (non ricapita più).
Concordo.
Motta va fatto giocare, l'investimento è stato minuscolo, se decidessi di venderlo tra un anno comunque ci guadagneresti.
Per fare il secondo in questa Lazio basta Furlanetto.
Da fuori le scelte dei portieri a me sembra logico, perchè cercarne altri.
Mandas titolare con Furlanetto secondo, Provedel in scadenza e ricercato sul mercato venduto, Motta a fare esperienza.

ironman

*
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: Twix il 04 Giu 2026, 06:57Tenere motta in panca è un errore. Specie se non hai un euro. O ci credi o devi andare alla cassa a riscuotere il biglietto dei 4 rigori parati (non ricapita più).
Non so se sia un errore, in realtà è quello che io farei almeno per un anno, ma penso che l'intenzione sia monetizzare con gli altri due e tenere lui come titolare. Qui servono soldi prima di tutto.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.740
Citazione di: ironman il 04 Giu 2026, 13:38Non so se sia un errore, in realtà è quello che io farei almeno per un anno, ma penso che l'intenzione sia monetizzare con gli altri due e tenere lui come titolare. Qui servono soldi prima di tutto.
motta è ancora un po acerbo ma a mio parere ha enormi margini di miglioramento rispetto a mandas, su chi tenere non avrei proprio dubbi.

Contenuto sponsorizzato

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.559
Citazione di: paolo1971 il 04 Giu 2026, 08:49Mandas titolare con Furlanetto secondo, Provedel in scadenza e ricercato sul mercato venduto, Motta a fare esperienza.

Io credo che sia la soluzione tecnica ed economica più logica anche in prospettiva futura.
Se riesci a mandare Motta a farsi una stagione in bassa seria A (anche con incentivi in base ai minuti giocati) e si valorizza ti ritrovi il portiere per i prossimi 10 anni (a magari monetizzi Mandas) oppure lo vendi e ci fai un pò di mercato.
Se non dovesse invece esplodere gli disegni un percorso di crescita che porterà cmq una piccola plusvalenza visto l'investimento ridottissimo che hai fatto su di lui.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.314
se non gioca si svaluta, se gioca male si svaluta, e difficilmente in serie a fanno giocare un portiere in prestito come titolare salvo riscattarlo, ma ci vogliono i soldi

o ci punti, o se c'è una buona offerta, lo cedi

io cedere i due più vecchi, quelli che ti garantiscono maggiori entrate: Mandas e Provedel 
e punterei su Motta e come riserva Furlanetto

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.740
Citazione di: Vincelor il 03 Giu 2026, 15:40Sommer, Caprile, Falcone e Di Gregorio dovrebbero essere più bassi di lui
Citazione di: Palo il 03 Giu 2026, 06:32In effetti tra lui e Peruzzi ci sono 9 cm.
ed ,è una cazzata, l'altezza che da è falsa. basta guardare le foto, si mette in punta dei piedi  :) ed è poco piu di poellegrini
https://www.shutterstock.com/it/editorial/image-editorial/enschede---ss-lazio-goalkeeper-christos-mandas-14816971e?trackingId=5YiXBk7eI8CABanZSuNH7g&listId=searchResults   
e non supera dele

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.971
Comunque io ho la sensazione che Mandas comunque verrà venduto.
Anche lui deve sapere che pur facendo il titolare sicuramente il prossimo anno se rimane qua, poi potrebbe perdere il treno per andare in un'altra squadra e guadagnare di più.

ironman

*
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: 12.maggio.74 il 05 Giu 2026, 10:29ed ,è una cazzata, l'altezza che da è falsa. basta guardare le foto, si mette in punta dei piedi  :) ed è poco piu di poellegrini
https://www.shutterstock.com/it/editorial/image-editorial/enschede---ss-lazio-goalkeeper-christos-mandas-14816971e?trackingId=5YiXBk7eI8CABanZSuNH7g&listId=searchResults   
e non supera dele
Queste foto possono ingannare, non si vede bene la posizione delle gambe e delle braccia. Non fa testo, non credo a dati falsi ma forse un giorno lo scopriremo.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.784
Citazione di: Achab77 il 05 Giu 2026, 10:33Comunque io ho la sensazione che Mandas comunque verrà venduto.
Anche lui deve sapere che pur facendo il titolare sicuramente il prossimo anno se rimane qua, poi potrebbe perdere il treno per andare in un'altra squadra e guadagnare di più.
Troverei quanto mai bizzarro, visti i pochi soldi che appesantiscono la nostra tasca, dover andare a comprare un nuovo portiere quando ne hai quattro.
Più ci rifletto e più mi convinco che sarebbe un'operazione da Fabiani.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.631
Citazione di: paolo1971 il 05 Giu 2026, 17:38Troverei quanto mai bizzarro, visti i pochi soldi che appesantiscono la nostra tasca, dover andare a comprare un nuovo portiere quando ne hai quattro.
Più ci rifletto e più mi convinco che sarebbe un'operazione da Fabiani.
Non ne sarebbe capace... 
:=))

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.784
Citazione di: Charlot il 05 Giu 2026, 17:43Non ne sarebbe capace... 
:=))

Da notare lo sguardo serafico di Zaccagni, che si volta a vedere chi gli ha toccato la spalla.

Discussione precedente - Discussione successiva