La nostra dimensione

Online Achab77

16814
Re:La nostra dimensione
« Risposta #140 il: 29 Apr 2025, 23:17 »
no.
io penso solo che deve accadere prima o poi e per mio carattere preferisco accellerare i tempi e ridurre le attese.
non è che poi cambi tanto al limite cade qualche maschera.

Chi vorrà vedere redde rationem oggettivi già oggi ne è convinto, anche senza ulteriori dimostrazioni.
Chi non lo pensa, o meglio chi preferisce vivere la passione giorno per giorno senza fare ragionamenti extra-partita, non si farà certo togliere la voglia di abbonarsi o di scrivere di Lazio su LN.
Il tema è la famosa zona grigia, che aumenta e diminuisce a seconda dell'andazzo, e che per me non si sta convincendo del tutto a fare una scelta definitiva (dentro o fuori) perché ancora non gliela fa sentimentalmente o mentalmente o perché tutto sommato gli sta bene così, in attesa di una prossima pioggia in quel di Perugia.
In entrambi i casi mi sembra comunque che i margini per spingere Lotito fuori dal quadro siano molto ma molto risicati.

Offline mr_steed

*
9361
« Risposta #141 il: 10 Mag 2025, 14:39 »
metto qui dato che non ho trovato un thread sul "modello como"...

sono due articoli a pagamento purtroppo, ma credo che anche solo i titoli possano rendere l'idea del perché gli Hartono si sono comprati il como e non la Lazio...

Il Lago di Como preso d’assalto dai turisti. I residenti: “E’ un assedio”. Treni e stazioni presi d’assalto, alberghi sold out e code sulle strade e per salire su battelli e traghetti.

https://milano.repubblica.it/cronaca/2025/05/04/news/overturism_lago_di_como_varenna-424164799/

Como presa d’assalto dai turisti, il Comune: stop ai “buttadentro” e ai gruppi da oltre 25 persone.
La delibera, che ora dovrà essere approvata dal Consiglio comunale, risponde all’esigenza di tutelare l’ordine e la qualità della vita di chi quotidianamente frequenta il centro storico e la città

https://milano.repubblica.it/cronaca/2025/05/10/news/como_assalto_turisti_comune_stop_buttadentro_gruppi_oltre_25_persone_over_tourism-424178640/
« Risposta #142 il: 10 Mag 2025, 17:10 »
metto qui dato che non ho trovato un thread sul "modello como"...

sono due articoli a pagamento purtroppo, ma credo che anche solo i titoli possano rendere l'idea del perché gli Hartono si sono comprati il como e non la Lazio...

Il Lago di Como preso d’assalto dai turisti. I residenti: “E’ un assedio”. Treni e stazioni presi d’assalto, alberghi sold out e code sulle strade e per salire su battelli e traghetti.

https://milano.repubblica.it/cronaca/2025/05/04/news/overturism_lago_di_como_varenna-424164799/

Como presa d’assalto dai turisti, il Comune: stop ai “buttadentro” e ai gruppi da oltre 25 persone.
La delibera, che ora dovrà essere approvata dal Consiglio comunale, risponde all’esigenza di tutelare l’ordine e la qualità della vita di chi quotidianamente frequenta il centro storico e la città

https://milano.repubblica.it/cronaca/2025/05/10/news/como_assalto_turisti_comune_stop_buttadentro_gruppi_oltre_25_persone_over_tourism-424178640/

E' OT ma ho conosciuto poco tempo fa una persona che vive e lavora a Como e lamentava che oramai la città è diventata invivibile per i residenti proprio a causa dell'assalto dei turisti, sia per i disagi dovuti all'affollamento, sia perché i prezzi sono lievitati molto in una città che di suo era già piuttosto cara.
« Risposta #143 il: 10 Mag 2025, 17:16 »
A Como e sul lago si va fuori stagione. Adesso e fino a inizio ottobre è un manicomio.

Offline richard

20088
« Risposta #144 il: 10 Mag 2025, 20:23 »
pensavo fosse il thread del falconiere.
« Risposta #145 il: 11 Mag 2025, 08:58 »
Approfitto di questo topic sulla nostra “dimensione” per esprimere amarezza su quanto spesso leggo nei social e in questo forum.
Premetto che non ho ancora metabolizzato Bodo che credo una summa di dabbenaggini da parte nostra.
Mi irrita, però, il de profundis.
A due giornate dalla fine siamo in corsa Champions, una Champions oggi riservata solo ai primi 4 posti.
Nessuna squadra - a parte Napoli e Inter - ci ha staccato.
Siamo a pari punti o quasi con compagini più attrezzate di noi che siamo agli inizi di un ciclo (vedremo come sarà) e ne abbiamo staccate altrettante.
Abbiamo fatto più o meno gli stessi punti tra andata e ritorno. Anzi, se è vero che abbiamo una serie di pareggi inquietanti in casa, abbiamo perso pochissimo (all’andata di più).
Siamo più o meno nella situazione del fantasmagorico Bologna dello scorso anno.
Rischiamo di perdere tutto? Si. Avremmo rischiato di più se avessimo perso.
Qual è il punto allora?
Sono tre in realtà.
Due mesi sorprendenti ci avevano illuso che avessimo la dimensione della prima della classe. Non è così. La nostra dimensione è questa, qualcosa in meno forse.
Abbiamo sprecato tante occasioni ma - attenzione - questo vale per tutte, non solo per noi.
Guardiamo sempre e troppo all’altra sponda. Su questo voglio essere impopolare: se faranno 9 punti con Atalanta a Bergamo, Milan (non semplice ora). Torino, dooo aver battuto Inter, Fiorentina e noi, avendo pareggiato con Juve e Napoli (questa la gestione di Ranieri) senza perdere una partita, una, al ritorno e dando punti a tutte - nessuna esclusa - Signori… oh se lo saranno meritato eh!! Davvero pensiamo che sia stato il pareggio di ieri a fare la differenza?
Vediamo, aspettiamo.
Peraltro, io sarei molto più terrorizzato nel vederli fuori dalle coppe che dentro visto quel che sta dimostrando il Napoli …