Ciro Immobile si ritira

Aperto da Adler Nest, 14 Ago 2026, 20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 13.005
Ho già scritto nel topic principale in Calcio, aggiungo qui che dopo aver visto il video e la grande enfasi data all'annuncio e a lui in quanto giocatore dal Paris FC posso confermare come ancora una volta Ciro riesca a toccare in me corde profonde come tifoso e come persona.

Non so se alla base della decisione vi siano problemi fisici acutizzatisi in queste ultime settimane, perché l'affermazione che la famiglia, che l'ha seguito ovunque, in questo momento ha bisogno di lui getta un'ombra di preoccupazione sui motivi della scelta e sulla sua tempistica non usuale, all'alba di una nuova stagione.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.174
Fenomeno mondiale: la sensazione di iniziare ogni partita in vantaggio ce l'avevano i tifosi del Barca, del Real, del Bayern e noi.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.142
Sono passati relativamente pochi anni, ma pensare a Ciro nelle stagioni più felici mi fa già sentire nostalgia. 

Grazie di tutto, Ciro.

Vogel_Lazio

*
Lazionetter
* 155
Unico attaccante italiano ad aver vinto quattro volte la classifica marcatori e miglior realizzatore in una singola stagione di Serie A, insieme a Higuain. Basterebbero questi due dati a descrivere la sua grandezza, e invece c'è chi, ancora oggi, lo minimizza sulla spinta di faziosità e invidia.

Per fortuna le chiacchiere stanno a zero, e la realtà dice una cosa soltanto: Ciro è stato uno dei più grandi di sempre e ha scritto alcune delle pagine più belle della nostra storia recente. Le emozioni che ci hanno dato i suoi gol resteranno per sempre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.705
Poteva fare il bomber di scorta fino a 40 anni. 
Peccato.
Grande Ciro in bocca al lupo per tutto e grazie 

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.922
Bellissimo e commovente il video che gli ha dedicato la Lazio.
Non l'avete visto?
Deve essere stata una svista 

Cesio

*
Lazionetter
* 18.015
Ci hai fatto vivere momenti di grande godimento, "ce piens tu Cirù?". Uno dei migliori attaccanti della nostra storia. La notizia del suo ritiro mi ha un po' spiazzato, non me l'aspettavo. Grazie di tutto Ciro.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.620
King Ciro spero che un giorno, con un' altra proprietà, avrai allo stadio il tributo che meriti dai Laziali.

Si cerca un attaccante, per un anno alla Pedro ti avrei preso di corsa. Vabbè, ma con il gestore di cosa parliamo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.431
Uno dei più grandi di tutti i tempi non solo per la Lazio ma per la serie A.
Nel Pantheon dei nostri attaccanti, insieme a Piola, Chinaglia, Giordano e Signori.

above us only sky

*
Lazionetter
* 1.736
In una Lazio che fatico a riconoscere come la squadra di cui mi sono innamorato perdutamente tanto anni fa, sei stato il sogno che avevo da bambino... e il bambino svanisce e invecchia, senza sogni
Ti voglio bene e te ne vorrò sempre

teodoro

*
Lazionetter
* 1.813
Con un'altra proprietà sarebbe un nostro dirigente.... dovrebbe lavorare con la Lazio a vita

mr_steed

*
Lazionetter
* 12.367
https://www.alfredopedulla.com/immobile-sui-social-nessuno-sia-triste-per-me-perche-io-sono-molto-felice/

Citazione di: teodoro il Ieri alle 11:10Con un'altra proprietà sarebbe un nostro dirigente.... dovrebbe lavorare con la Lazio a vita

comunque a luglio aveva detto queste parole, immagino sfuggite a molti...

https://www.sololalazio.it/2026/07/11/lazio-immobile-mi-piacerebbe-tornare/

"La Lazio è la squadra che mi è rimasta di più nel cuore. Ci siamo lasciati ricordi indelebili. Ogni volta che penso al calcio penso alla Lazio. Spero un giorno di poter tornare e dare ancora qualcosa a una squadra e a una tifoseria che mi ha dato tanto. In qualsiasi veste. Tornare da calciatore? È complicato. Capisco le dinamiche del calcio, ma in questo momento è difficile."

Contenuto sponsorizzato

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.242

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.360
Tornerai da noi, me lo sento.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.289
richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.667
Pure secondo me, da allenatore delle giovanili oppure da dirigente.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.412

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.942
Se Lotito volesse davvero fare finalmente qualcosa da laziale, questa è l'occasione giusta.

A costo di tirarli fuori di tasca propria i denari ma un ingaggio a Ciro nella S.S. Lazio deve proporlo. Con i suoi tempi, quando Ciro vorrà rimettersi in gioco in una nuova veste ma deve avvenire con addosso i colori bianco e celeste.

:since

Contenuto sponsorizzato

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.289
Comunque assurdo che non possa chiudere la carriera con noi.
Anche da queste cose si nota il totale distacco della dirigenza.

Lillo63

*
Lazionetter
* 375
Giocatore immenso, un grandissimo professionista e un attaccante implacabile. Un grande del suo livello non doveva andar via in quella maniera senza nemmeno il saluto della sua gente. Ennesima occasione persa. Buona vita Capitano.

Discussione precedente - Discussione successiva