Cissè

Aperto da giò7, 03 Ago 2011, 16:00

Discussione precedente - Discussione successiva

V.

*
Lazionetter
* 12.186
io non ho deleghe da nessuno. dico quello che me pare da ottomila trecento quaranta messaggi.

quanto a Cissè, ha fatto quello che sognavo da lontano. cioè arriverà un Golia un giorno a fare diga, come immaginario, davanti agli zozzoni. La faccia triste di floccari mi deprimeva, le labbra chiuse su badoo di zarate era
roba da emo. volevo una bestia, un Golia, non un Davide.
Oggi difendo Golia anche se segna poco, perché fa squadra come tanti altri.

Però siccome tutto il mondo è paese, ricordo quando moggi e agnelli liquidarono Vieri ("è più forte Amoruso").
Stesso trattamento quando cedettero Inzaghi.
E ricordo l'emozione non patetica o romantica, ma cruda, secca, come 'na pigna in testa, quando Cragnotti prese Vieri.
A nessuno era venuto in mente Vieri (ascoltavo all'epoca radio radio 24 ore al giorno, guidone, stefanino...)
Poi lo prese Cragnotti e tutti iniziarono a tremare. Perchè Cragnotti faceva sul serio.

attenti a Cissè. mica è venuto con la valigia di cartone come altri.
non rinneghiamolo subito, da secondi in classifica, con un derby vinto.
ricordatevi di Capocchiano.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
sulla carta giochiamo col 4312 , nei fatti Cissé gioca all'ala (destra) , con Mauri abile ed arruolato Cissé partiva da sinistra e si inseriva al centro (Milan Lazio) o come nel derby da destra al centro sempre su lancio di Mauri (palo clamoroso) , certo sono solo 2 indizi ma senza Mauri sembra un altro Cissé , molto meno incisivo o addirittura abulico , in ogni  caso se giocano lui e Klose al centro ci va il tedesco ,

forse per la sua rinascita bisognerebbe adottare un 451 con lui unica punta centrale con Sculli e Gonzalez sulle ali , lasciandogli il campo per le sue sgroppate dove preferisce   

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: dako80 il 28 Nov 2011, 09:26
Non so se è peggio, di certo Zarate almeno il primo anno è andato alla grande, questo non è andato bene manco il primo mese....

evidentemente sei sospeso spesso e quando sei sospeso non segui la Lazio, altrimenti sapresti che Maurito fece 7 ottime partite iniziali e poi contribuì alla grande alla conquista della Coppa Italia.

dire che é andato alla grande PER 1 ANNO mi pare eccessivo per me che invece seguo la Lazio.

un totale di 10 partite più un'altra dozzina dello scorso campionato (il migliore di Maurito a mio avviso) fa 22. In 3 anni. Sì, Credo che Cissè possa fare ancora meglio.

Personalmente a me inorgoglisce più avere Cissè in squadra. Inoltre:

ma voi avete idea di quanto respiro, fiducia, forza abbiano dato gli arrivi di Cissè e Klose?
di quanto sia personaggio Cissè rispetto all'altra sponda con Osvaldo e quanto questo abbia influito sul nostro umore questa estate?

ma voi le considerate queste cose nella vita di tutti i giorni?
o cambiate i lacci delle scarpe un giorno sì e l'altro pure?

Cissè ha retto la baracca delle nostre sensazioni fino al terzo gol di Klose.
Cissè ha fatto da diga.

Ho aspettato Muzzi, Chiesa, Floccari, Zarate. Ho persino aspettato Crespo, che si sbloccò tardissimo, nell'anno del dopo scudetto.
Aspetterò anche Cissè. La squadra va, fa risultati. devo qualcosa anche a lui.

V.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: robylele il 28 Nov 2011, 14:50
evidentemente sei sospeso spesso e quando sei sospeso non segui la Lazio, altrimenti sapresti che Maurito fece 7 ottime partite iniziali e poi contribuì alla grande alla conquista della Coppa Italia.

dire che é andato alla grande PER 1 ANNO mi pare eccessivo per me che invece seguo la Lazio.

un totale di 10 partite più un'altra dozzina dello scorso campionato (il migliore di Maurito a mio avviso) fa 22. In 3 anni. Sì, Credo che Cissè possa fare ancora meglio.

No aspetta, anche io la penso come te, però diciamo le cose come stanno: al primo anno Zarate toppò al massimo 7-8 partite, tutte le altre le giocò sempre ad alti o altissimi livelli

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AquilaLidense il 28 Nov 2011, 14:34
per me quella è solo "fuffa" e ti dico pure che per fortuna è solo "fuffa", sennò significherebbe che come Società, intesa nella sua globalità (dirigenza, squadra, tifosi), stiamo veramente messi male se a fare la "diga" deve arrivare un giocatore di 30 anni proveniente da un campionato di terza fascia.

abbiamo tanti valori, quindi potremmo anche fare a meno di tutto o quasi e quindi anche di Cissè.
però non vedo perché disprezzi un'operazione che ha dato fiducia e serenità a qualcuno. Non sono fatti tutti come te, ci sono anche quelli diversi da te.

se ci rimani male dell'importanza assegnata ad un personaggio che, tra l'altro, viene da una squadra che ha battuto la roma di Ranieri andata e ritorno con 3 suoi gol, é un problema tuo.
Lecito non approvare quello che vuoi, meno opportuno parlare di 'fuffa' o di come stiamo messi male o di terze fasce...

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Per me sono più le partite in cui ha dato un contributo valido che quelle in cui ha giocato male.
Essendo in evidente involuzione vuol dire che ha ancora delle enormi potenzialità inespresse da mettere in campo.
Quello che può dare Rocchi lo sappiamo tutti. Non è poco, ma neanche tantissimo.
Cisse può essere il giocatore che ci farà fare un ulteriore salto di qualità.
Questo qui i gol li ha sempre fatti, non siamo ain attesa di uno che non si sa bene se sia carne o pesce.
Secondo me se no perde il posto alla fine va in doppia cifra.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
lascio a voi i dualismi, cisse-zarate (che ora non fa parte della lazio quindi non me ne frega nulla).
Ho fiducia nel leone, rimango esterrefatto quando leggo che sarebbe in procinto di fare le valigie a gennaio..eh lo so qualcuno ci gode, ma il suo sorriso vista la cantera è a denti stretti.
Che dire di cisse...si deve sbloccare, però mi domando una cosa...lo scorso anno il tram tram era zarate terzino, e floccari trequartista.
Quest'anno cissè sembra estraniarsi dall'essere punta centrale, un pò come miro sabato, perchè ho notato che centrale stava rocchi che a volte svariava, ma sostanzialmente la nostra punta centrale era lui.
QUindi ora , non credo che anche klose si è fatto prendere dall'insostenibile leggerezza di non essere punta centrale, quindi i casi so due...
o per due anni reja chiedeva alla punta di stare centrale e alla seconda di affiancare la prima...
o gli chiede che uno deve stare centrale, tornando anche in rifinitura e l'altro largo ad aprire spazi.
Se la seconda corrisponde alla verità...si spiega il perchè dei pochi gol in questi due anni.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Scialoja il 28 Nov 2011, 14:54
No aspetta, anche io la penso come te, però diciamo le cose come stanno: al primo anno Zarate toppò al massimo 7-8 partite, tutte le altre le giocò sempre ad alti o altissimi livelli

Potrei sbagliare, ma ricordo nitidamente che Maurito sparì da Novembre per ricomparire alla grande nella competizione della Coppa Italia.
Controllerò meglio, ma ne approfitterò anche per vedere se effettivamente furono 7 le partite iniziali di livello o se invece furono ancora meno...   :)

a mente mi ricordo Cagliari, Sampdoria, Milano (Milan), Torino (anche come assist man). Già a Lazio-Fiorentina 3-0 cominciò a perdere colpi (super Frey e 3 palle nitide sbagliate in maniera incredibile, oltre però la traversa per il gol di Mauri..).

uhm... c'arriviamo a 7 il primo anno?   :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
roby...no con la fiorentina...davvero no.
Fece una delle sue migliori partite...alla fine mi dissi...abbiamo trovato messi!
fu superlativo...con mio fratello contavamo le volte che ubriacava tutti, fece anche una partita piena di assist a servizio della squadra.
Per me una delle migliori, se non la migliore in assoluto

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
m'avete fatto parlà de luiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!
male.detti!!!!!!!!!!!  :) :) :) :)

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
Non sapete come funziona: se Zarate non vince le partite da solo fa schifo al razzo, quindi anche il primo anno ha giocato nella media di tutti.
Cissè c'ha l'aria cattiva (solo l'aria, perchè lotta meno di Zarate, emo o meno, ma anche meno di Hernanes, meno di Mauri, direi) e il nome famoso, per ora campa di quello, spero che possa aggiungervi un po' di sostanza il prima possibile

edit: per la cronaca, io ero più contento di lui che di Klose, al momento vengo smentito in modo clamoroso

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: robylele il 28 Nov 2011, 15:04
abbiamo tanti valori, quindi potremmo anche fare a meno di tutto o quasi e quindi anche di Cissè.
però non vedo perché disprezzi un'operazione che ha dato fiducia e serenità a qualcuno. Non sono fatti tutti come te, ci sono anche quelli diversi da te.

se ci rimani male dell'importanza assegnata ad un personaggio che, tra l'altro, viene da una squadra che ha battuto la roma di Ranieri andata e ritorno con 3 suoi gol, é un problema tuo.
Lecito non approvare quello che vuoi, meno opportuno parlare di 'fuffa' o di come stiamo messi male o di terze fasce...

Intanto io contestavo il fatto in cui si parlava al plurale inteso come totalità e non come parte di.

Poi queste tue considerazioni le cnsiderazioni, come spesso fai pure te, delle semplici forzatureche esulano il contesto in cui ci troviamo e che ricordo è una Società di Calcio.

giusto per usare dei tuoi metri di giudizio in cui contestualizzi tutto, ti posso dire che se confrontiamo i primi mesi di Cisse con quelli di Zarate, allora il paragone con il francese neanche sussiste e non venirmi a dire degli anni successivi di zarate, perchè potrei rispondere che è una forzatura pensare che Cisse possa migliorare, non sta scritto da nessuno parte.

Contenuto sponsorizzato

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: robylele il 28 Nov 2011, 15:08
Potrei sbagliare, ma ricordo nitidamente che Maurito sparì da Novembre per ricomparire alla grande nella competizione della Coppa Italia.
Controllerò meglio, ma ne approfitterò anche per vedere se effettivamente furono 7 le partite iniziali di livello o se invece furono ancora meno...   :)

a mente mi ricordo Cagliari, Sampdoria, Milano (Milan), Torino (anche come assist man). Già a Lazio-Fiorentina 3-0 cominciò a perdere colpi (super Frey e 3 palle nitide sbagliate in maniera incredibile, oltre però la traversa per il gol di Mauri..).

Ti rinfresco la memoria io allora  ;)

Chievo-Lazio 1-2 (2 assist e grandissime giocate, ricordo ancora come in un'azione si portò a spasso 5 uomini del chievo dribblandoli tutti)
Lazio-Siena 3-0 (gran gol su punizione che sbloccò la partita)
Roma-Lazio 1-0 (migliore in campo nei nostri, dai suoi piedi partirono tutte le nostre azioni più pericolose)
Lazio-Inter 0-3 (subimmo il cappotto, ma zarate si mise comunque in luce, sfiorando un gol da cineteca)
Udinese-Lazio 3-3 (tra i migliori, segnò comunque un gol)
Reggina-Lazio 2-3 (tripletta di Pandev ma 2 assist furono di zarate, che fece una grandissima partita)
Poi seguì il periodo di flessione fino a
Lazio-Bologna 2-0 (doppietta di Zarate)
Lazio-Roma 4-2 (eurogol di Zarate)
Genoa-Lazio 0-1 (gol di Zarate)
Lazio-Reggina 1-0 (gol di Zarate)

+ tutte le partite di coppa italia dove Zarate fu SEMPRE protagonista

Lazio-Atalanta 2-0 (assist di Zarate e grande prestazione)
Milan-Lazio 1-2 (rigore di Zarate + entra nell'azione del gol di Pandev in maniera decisiva)
Juventus-Lazio 1-2 (gol capolavoro di Zarate)
Lazio-Sampdoria 1-1 (gol capolavoro di Zarate + rigore segnato)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: robylele il 28 Nov 2011, 15:08

Tra tante partite ti sei scordato il derby di ritorno, con tanto di gol sotto al sette e presa per i fondelli a titty...

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: AquilaLidense il 28 Nov 2011, 15:23
Tra tante partite ti sei scordato il derby di ritorno, con tanto di gol sotto al sette e presa per i fondelli a titty...

Gli ho elencato tutto io, tranquillo  ;)

V.

*
Lazionetter
* 12.186
gert
potrei dirti che tra nick name e avatar tu voglia comunicare qualcosa di forte.
e sei solo un utente di un forum come tanti.
pensa se eri l'attaccante di una squadra seconda in classifica.

hai visto cavani a bergamo? l'atalanta l'ha presi a pallonate. il napoli non ha giocato.
alla fine è arrivato il pareggio, te credo: i napoletani erano freschi.
se avessero avuto i ritmi di Lazio-Juve non avrebbero mai pareggiato.
sabato quando è entrato Cissè i giochi erano fatti, a centrocampo.

vorrà dire che al bar, oltre a difendermi dai romanisti, dovrò pure difendere Cissè su cui da un mese è cominciata
la campagna contro la Lazio.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.212
deve andare a scuola da brocchi a imparare a mordere

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Cissè è criticato non per il suo digiuno di goal, ma per il suo atteggiamento:
-non salta neanche quando la palla va verso di lui a seguito di un rinvio, lasciando al difensore che salti e prenda la palla;
-persa la palla non rincorre l'avversario;
-rimprovera in continuazione il compagno;
-giocando di lato nel 4-2-3-1 giocava meglio, sia perchè era il modulo che preparavamo dal precampionato, sia perchè erano i primi tempi e l'entusiasmo della nuova avventura lo prendeva molto;
-il problema è anche il fatto che senza palla è praticamente fermo.
Detto ciò ritengo Cissè tecnicamente molto forte, ma molto, molto umorale.
In ogni caso io insisterei fino a che si sbloccherà, come goal e come rendimento.

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
io non ho deleghe da nessuno. dico quello che me pare da ottomila trecento quaranta messaggi (da questi toglialmeno i miei 340 :)   )quanto a Cissè, ha fatto quello che sognavo da lontano. cioè arriverà un Golia un giorno a fare diga, come immaginario, davanti agli zozzoni. La faccia triste di floccari mi deprimeva, le labbra chiuse su badoo di zarate era
roba da emo. volevo una bestia, un Golia, non un Davide.
Oggi difendo Golia anche se segna poco, perché fa squadra come tanti altri.

allora, qui non si può criticare Reja che subito c'è l'alzata di scudi.... "aho, ma che t'ho sei scordato che saremmo iti in serie B senza reja??"
... però poi ci si dimentica che in serie A ci siamo rimasti grazie pure ai gol della faccia triste di Floccari o a quelli di Zarate oppure alli carci sulli stinchi degli avversari di Ledesma...

gente strana noi Laziali

ps. che poi vienimi a dire che reja non ha una faccia triste :)

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
gert
potrei dirti che tra nick name e avatar tu voglia comunicare qualcosa di forte.
e sei solo un utente di un forum come tanti.
pensa se eri l'attaccante di una squadra seconda in classifica.

hai visto cavani a bergamo? l'atalanta l'ha presi a pallonate. il napoli non ha giocato.
alla fine è arrivato il pareggio, te credo: i napoletani erano freschi.
se avessero avuto i ritmi di Lazio-Juve non avrebbero mai pareggiato.
sabato quando è entrato Cissè i giochi erano fatti, a centrocampo.

vorrà dire che al bar, oltre a difendermi dai romanisti, dovrò pure difendere Cissè su cui da un mese è cominciata
la campagna contro la Lazio.

Le mie critiche a Cissè hanno poco a che vedere con la prestazione di sabato, è stata solo l'ennesima di un certo tenore

Discussione precedente - Discussione successiva