Cissè

Aperto da giò7, 03 Ago 2011, 16:00

Discussione precedente - Discussione successiva

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: Zoppo il 12 Ago 2011, 09:18
Ma tu hai ragione. Magari scarichi dietro e ti accentri. Come fanno Mauri e Sculli. Che anche se non sono due fenomeni, sono quelli, secondo me, che lo interpretano meglio...
esatto. quello che sta facendo cissè lo puoi chiedere a sculli che magari è bravo pure a coprire. a Mauri. a sto punto pure a Lulic. se lo chiedi a Cissè magari lo fa pure perchè ha tanta di quella classe ed esperienza da vendere però siamo d'accordo che magari se lo fa n'altro lui può dedicarsi a fare il centravanti e magari qualche golletto in più lo vediamo ;)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
ma Mauri sbaglio o iniziò la carriera da esterno sinistro? Sculli poi non capisco perchè non può farlo. non c'ha il passo? Non è che l'esterno deve essere per forza lo stereotipo di quello piccolino, tutto dribbling e velocità, secondo me. e poi cavolo, c'hai provato hernanes, non ce possono giocà sculli o mauri? Il 442 sarebbe di una semplicità e di una linearità assolute... però credo che con reja non lo vedremo mai per i motivi che hai appena detto tu.

Mauri ci ha giocato esterno. Sculli non so. Il problema secondo me è al centro.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.424
In ogni caso, qualsiasi modulo venga adottato, per me spazio per Zarate non ne vedo.
non e' una punta centrale
Non e' una mezza punta
Non e' un'ala
Non e' un laterale d'attacco.
Semplicemente, oggi, non e'.
E non vuole essere.
Quando si rendera' contro che e' un corpo estraneo, che i compagni lo rimproverano, non sara' mai troppo tardi, perche' i numeri li ha, o meglio, li aveva.
E questo accresce la mia delusione

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: Zoppo il 12 Ago 2011, 09:23
Mauri ci ha giocato esterno. Sculli non so. Il problema secondo me è al centro.

Su Sculli cito l'intervista su LazioStyle official magazine di Marzo:

In quale settore dell' attacco pensi di esprimerti meglio?

Sicuramente sull' esterno sinistro gioco meglio ma anche a destra non mi dispiace. Io sono un giocatore di fascia, ho sempre giocato li. Potrei ricoprire anche il ruolo di centravanti ma dove mi esprimo meglio è sulla fascia
Ipse Dixit

al centro perchè?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: Adler Nest il 12 Ago 2011, 09:25
In ogni caso, qualsiasi modulo venga adottato, per me spazio per Zarate non ne vedo.
Non e' una mezza punta
Non e' un'ala
E non vuole essere.
Quando si rendera' contro che e' un corpo estraneo, che i compagni lo rimproverano, non sara' mai troppo tardi, perche' i numeri li ha, o meglio, li aveva.

stesso pensiero che ho fatto allo stadio ieri... ok il ruolo non congeniale, tutte le attenuanti del caso ma c'è molto di Zarate nel problema Zarate. con le dovute proporzioni sta subendo un processo di foggizazione con il quale tra poco nemmeno lui saprà in che ruolo gioca. Il problema è che non sembra importargliene molto. Peccato. tanto tanto talento sprecato.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
io cissè rincorrere l'avversario non l'ho MAI visto e, aggiungo, MENO MALE.

tra i quattro davanti il più attivo a pressare è stato hernanes, poi rocchi mauri e ultimo cissè.

parte largo, ma non larghissimo..ma quando attaccano gli avversari non arretra in difesa ma è pronto a fare i contropiedi..

(guarda che me tocca fa...difende reja :D )

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: loquace il 10 Ago 2011, 23:05
Io tutta sta similitudine tra Cissè e Etò'o non la vedo per niente. Anzi mi sembrano due giocatori molto diversi. Potente e bisognoso di ampi spazi il primo, tecnicissimo e rapidissimo il secondo...
Cissè mi ha ricordato Loquace, a un certo punto del secondo tempo contro l'Aris

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
esatto. quello che sta facendo cissè lo puoi chiedere a sculli che magari è bravo pure a coprire. a Mauri. a sto punto pure a Lulic. se lo chiedi a Cissè magari lo fa pure perchè ha tanta di quella classe ed esperienza da vendere però siamo d'accordo che magari se lo fa n'altro lui può dedicarsi a fare il centravanti e magari qualche golletto in più lo vediamo ;)

Esatto stavamo dicendo la stessa cosa  ;)

Citazione di: Adler Nest il 12 Ago 2011, 09:25
Non e' una mezza punta
Non e' un'ala
E non vuole essere.

Sono incazzato nero con lui, non riuscirei mai a dirlo con la stessa classe. Grande Adler...

Citazione di: giò7 il 12 Ago 2011, 09:28
Su Sculli cito l'intervista su LazioStyle official magazine di Marzo:

In quale settore dell' attacco pensi di esprimerti meglio?

Sicuramente sull' esterno sinistro gioco meglio ma anche a destra non mi dispiace. Io sono un giocatore di fascia, ho sempre giocato li. Potrei ricoprire anche il ruolo di centravanti ma dove mi esprimo meglio è sulla fascia
Ipse Dixit

al centro perchè?

No no. Non parlo di Sculli al centro. Dico che per fare il 4-4-2 non abbiamo i giocatori giusti come centrali. O meglio ormai siamo rodati con 3, o 2 davanti la difesa. Andresti a ritoccare un po' le abitudini della squadra. Ma sopratutto dove prima c'erano tre posti, adesso ce ne sono 2. Chi lasci fuori? Ledesma, e metti Hernanes in un ruolo mai fatto in Italia. Lasci fuori Hernanes. Lo vedo un bel prolema in questo senso...

Su Zarate ho scritto già sul topic del mercato e sono stato dolcissimo  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Andatevi a vedere le foto sul sito del corriere dello sport, sono molto belle.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: Zoppo il 12 Ago 2011, 09:37
Esatto stavamo dicendo la stessa cosa  ;)

Sono incazzato nero con lui, non riuscirei mai a dirlo con la stessa classe. Grande Adler...

No no. Non parlo di Sculli al centro. Dico che per fare il 4-4-2 non abbiamo i giocatori giusti come centrali. O meglio ormai siamo rodati con 3, o 2 davanti la difesa. Andresti a ritoccare un po' le abitudini della squadra. Ma sopratutto dove prima c'erano tre posti, adesso ce ne sono 2. Chi lasci fuori? Ledesma, e metti Hernanes in un ruolo mai fatto in Italia. Lasci fuori Hernanes. Lo vedo un bel prolema in questo senso...

Su Zarate ho scritto già sul topic del mercato e sono stato dolcissimo  :D

mmhmmm invece al centro secondo me siamo coperti... Ledesma, Matuzalem, Cana e lo stesso hernanes che in Italia è vero non c'ha mai giocato però secondo me potrebbe farlo alla grande. uno con la sua classe e intelligenza a mio parere non ha problemi. ruoterebbero questi visti i tanti impegni. Vabbè ma tanto il 442 non credo sia contemplabile  ;)

Nesta idolo

Visitatore
AUGURI DI BUON COMPLEANNO DJIBRIL!  :party2:  :cake:

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
auguri al Leone biancoceleste! :since :cake: :party:

Contenuto sponsorizzato

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246

Cissé ha giocato esterno d'attacco e sinceramente era lontano dalla porta ma di molto. Vogliamo fargli fare l'ala anche a lui?

Comunque ieri goal a parte, è stato molto bravo a far salire la squadra in 2 occasioni procurandosi 2 punizioni. Per il resto partendo largo a sinistra e non avendo neanche il terzino che lo seguiva e aiutava nell'imbastire l'azione (sia mai!), ha dovuto provare serpentine (non riuscite) oppure fermarsi e siccome è destro, rientrare indietro e provare a crossare...sempre molto lontano dalla porta....

Prova opaca dettatata non dalla condizione fisica (è veramente una bestia e già sta in palla), ma dalla posizione tattica.... se lo si vuole mettere largo lontano dalla porta, almeno lo si facesse a destra, tanto a sinistra  al tiro non ci arriva se non da 30 metri  e a destra almeno può crossare col suo piede senza rientrare....

sul coro:

spero che il coro "Cissé Cissé ti hanno visto con la ............" non diventi quello ufficiale, ma ahimé penso già lo sia diventato...

DA CAMBIARE AL PIU' PRESTO!!!

SFL

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: mr_prince il 12 Ago 2011, 09:51

sul coro:

spero che il coro "Cissé Cissé ti hanno visto con la ............" non diventi quello ufficiale, ma ahimé penso già lo sia diventato...

SFL

non è "ti hanno visto" ma "l'hanno visto..."

(fattela 'na risata ogni tanto)

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: mr_prince il 12 Ago 2011, 09:51
sulla partita di ieri sera:

Cissé ha giocato esterno d'attacco e sinceramente era lontano dalla porta ma di molto. Vogliamo fargli fare l'ala anche a lui?

Comunque ieri goal a parte, è stato molto bravo a far salire la squadra in 2 occasioni procurandosi 2 punizioni. Per il resto partendo largo a sinistra e non avendo neanche il terzino che lo seguiva e aiutava nell'imbastire l'azione (sia mai!), ha dovuto provare serpentine (non riuscite) oppure fermarsi e siccome è destro, rientrare indietro e provare a crossare...sempre molto lontano dalla porta....

Prova opaca dettatata non dalla condizione fisica (è veramente una bestia e già sta in palla), ma dalla posizione tattica.... se lo si vuole mettere largo lontano dalla porta, almeno lo si facesse a destra, tanto a sinistra  al tiro non ci arriva se non da 30 metri  e a destra almeno può crossare col suo piede senza rientrare....

sul coro:

SFL

che dire... siamo in molti sulla stessa lunghezza d'onda.

Sul coro: inizialmente carino e divertente mo m'ha un pò rotto perchè della blasi nel privè non me ne pò fregà de meno...

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.355
Citazione di: innamoRADU il 12 Ago 2011, 09:55

Anche io potrei farmi una risata . A sapere come finisce il coro  :p

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: innamoRADU il 12 Ago 2011, 09:55

come ho scritto in altro post, a me inizialmente è piaciuto, è stato divertente, ma poi speravo non diventasse quello ufficiale....ormai ha perso quell'effetto simpatia che aveva all'inizio e sinceramente preferirei altro per incitarlo... Ecco lo ricaccerei fuori al derby, così solo per goliardia..  :ssl

SFL

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Citazione di: mr_prince il 12 Ago 2011, 10:00
... Ecco lo ricaccerei fuori al derby, così solo per goliardia..  :ssl

SFL

Esatto, anche io la penso così, abbiamo un grande giocatore come Djibril Cissè e gli facciamo un coro associato al Capitone? poi ci lamentiamo che se ne parla troppo di lui?
Nonostante a me non piace molto questo coro, al derby ha senso, nelle altre partite NO! Non facciamogli credere che le nostre gioie sono associate ai loro dolori, noi dobbiamo fregarcene di quell'altri, dobbiamo osservarli dall alto con aria di sufficienza.
Credo che a questi piccolo ma importanti gesti certi tifosi non ci arrivano.

AUGURI DJIBRILL  :since :since :since :since

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.355
Citazione di: COLDILANA61 il 12 Ago 2011, 09:57
Anche io potrei farmi una risata . A sapere come finisce il coro  :p

SO CURIOSO !  :x

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: COLDILANA61 il 12 Ago 2011, 10:16