Io ho sempre pensato che il calcio debba essere fatto con gli interpreti giusti messi al posto giusto.
Non capisco dunque perchè prendere Hernanes e schierarlo trequartista/seconda punta, non capisco perchè prendere Cissè e fargli fare l'ala, non capisco perchè prendere Cana e solo dopo accorgersi che non è quello che cercavi, non capisco perchè rovinare la carriera a Zarate sperando che diventi il nuovo Kuyt...
Zarate è una punta, lo dico da due anni, o lo fai giocare li o lo vendi, non ha senso adattarlo in ruoli in cui è deleterio, in ruoli che non sa fare, ed incazzarti pure se sbaglia qualche partita, pur impegnadosi.
Hernanes è diventato Hernanes giocando in mediana, ora nel calcio degli Dei, ossia il calcio italiano, Hernanes non può fare il regista e non può giocare in mediana.
Cissè all'Auxerre si è imposto come punta dai colpi infiniti e dalle medie gol impressionanti, da esterno ci ha giocato 4 o 5 volte a Liverpool, con risultati discreti.
Io dico, se volevi un trequartista perchè non hai preso un Albin, un Diego, ed hai preso Hernanes? se volevi un esterno d'attacco perchè hai chiesto Cissè e non Dzsudzak o simili? perchè dobbiamo giocare con tanti adattati (Radu, Hernanes, Cissè, Zarate)?
3-5-2, questo è il modulo giusto per gli uomini che abbiamo, ed è l'unico modulo con il quale Reja ha fatto vedere qualcosa anche a livello di gioco nei primi 6 mesi qui da Noi.