Cissè

Aperto da giò7, 03 Ago 2011, 16:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
Zarate doveva coprire tutta la fascia perchè in realtà Radu era un terzo centrale, giusto?

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: gaizkamendieta il 04 Ago 2011, 15:57
. pero non diciamo che l'allenatore gli chiedeva di stare alto perche' gli chiedeva ben altro!

reja non voleva che andasse incontro al portatore di palla

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: borges il 04 Ago 2011, 13:08
siamo arrivati a dire che Reja è un cacasotto perchè gioca con una punta sola...
bene
allora sven che era che ti punte ne metteva mezza....

ma certo volte avrei davvero piacere che i giudizi si esprimessero di persona....

ma tanto qui gira ancora la storiella di Reja che sacrifica Zarate a fare il terzino, quando in ogni partita si vedeva il vecchio bollito sgolarsi con il talento chiedendogli di stare più alto perchè lì dietro non serviva a una mazza...
ma no è Reja che lo umilia....

ps
io sì so il fijo de Reja....
così pure sta stronxata finisce....

Verissimo Zarate doveva solo seguire il terzino fino a meta' campo e tenerlo d'occhio. Mauro purtroppo sto' lavoro non lo sa fare e si schiaccia troppo sul terzino nostro . Poi in fase offensiva tendeva a stare li' e aspettare il pallone invece di andare in profondita'.

Pero' tu Reja che hai gia' visto che li' Mauro non ci puo' giocare che fai? ti reinventi il 4231 e ci provi anche con Cisse' bah  :roll:

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ma non è che Zarate non lo sa fare è che Zarate non è quel giocatore...ma è una bestemmia provare un 4-3-3 con questa squadra?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: fabrizio1983 il 04 Ago 2011, 16:43
ma non è che Zarate non lo sa fare è che Zarate non è quel giocatore...ma è una bestemmia provare un 4-3-3 con questa squadra?

vabbe' dire che non lo sa fare e che e' un giocatore diverso e' la stessa cosa no?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: irisheagle il 04 Ago 2011, 16:45
vabbe' dire che non lo sa fare e che e' un giocatore diverso e' la stessa cosa no?
il problema sta a monte nn bisogna chiedergli alcune cose, altrimenti è inutile..ma Reja è rindirizzato su quel modulo e vedremo Cissè larghissimo e km lontano dalla porta

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: matador72 il 04 Ago 2011, 14:23
Perchè secondo me Konko e Radu non sono ai livelli di Oddo/Stam e Favalli, perchè Sculli non ha le caratteristiche di Cesar che saltava l'uomo e andava sul fondo o puntava a rete e nemmeno il Mauri odierno è paragonabile al Fiore di allora , senza contare che la coppia centrale di centrocampo della prima Lazio di Mancini era Simeone-Stankovic  (l'anno seguente fu Giannichedda Liverani ed infatti il gioco non era lo stesso dell'anno prima) e ne in Cana/Brocchi/Ledesma vedo le caratteristiche di Simeone ne in Hernanes , che è vero il fatto che in Brasile giocava piu' indietro ma non era un vero e proprio regista, vedo quelle di Stankovic.
Puoi dire quello che vuoi e lo rispetto ma se la Lazio si schierasse con il 442 con gli interpreti da te indicati oltre a giocare male sarebbe parecchio piu' vulnerabile in difesa.

ok. 
ho capito.
non sono daccordo ma le tue perplessità le capisco.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: fabrizio1983 il 04 Ago 2011, 16:49
il problema sta a monte nn bisogna chiedergli alcune cose, altrimenti è inutile..ma Reja è rindirizzato su quel modulo e vedremo Cissè larghissimo e km lontano dalla porta

praticamente un centravanti da 20 gol (potenzialmente, sia chiaro) a fare un lavoro non suo e che ne dimezza quantomeno la percentuale realizzativa. Mah... A me sta cosa non riesce proprio ad entrare in testa. Io spero sempre che reja cambi idea sul modulo... Prima ci si lamenta del problema del gol imputandolo alla mancanza di giocatori che segnino e poi si insiste su un modulo del genere? Mi sembra un grossissimo controsenso.
Su altri siti sto leggendo che "non è facile gestire due attaccanti"... Ma scherziamo? mo è diventato un problema se dobbiamo giocare con due attaccanti? (e sia chiaro, non intendo per forza Klose e Cissè, c'è anche Zarate)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ma io anche non capisco, siamo passati dal 4-3-1-2 ad ora che Hernanes si trova meglio dietro una punta (?????) ma...spero che capisca che deve giocare con due punte

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Klose salterà la presentazione perchè convocato dalla Nazionale. Daje che forse ce la facciamo a vedere cissè centravanti. :bann:

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

quoto, che sembra che uno sta pruovendo le due punte per favorire cissè.
può sembrare Ot, anzi magari lo è anche, ma il discorso vale per chiunque il mister decida di schierare davanti.

insomma.
è una questione di attegiamento.
ma mica per principio, per becero egoismo, mi vorrei anche divertire, che dico, non sia mai... almeno provarci.
tu dici embè, chi te lo dice che non ti divertirai?!

un campionato con uno schieramento preciso passato come , però, un esigenza contingente.
(quindi passi)
e due amichevoli precampionato.
(di precampionato quindi passi anche questo)

...sto solo dicendo, okkio, che la storia delle esigenze, che quella di zarate involuto, sono storie che hanno sempre meno forza.

e che puoi uno rosica, perchè alla Lazio ci tiene.

e se rosica un Laziale so bitter cocks.

(lo stanno dicendo anche in un topo parallelo...)

:since

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Zarate aveva problemi le prime volte, cioè a Bari e Palermo, e di nuovo contro il Palermo quando fu riproposto in quel ruolo dopo tanto tempo, ma con il passare del tempo i migliorato, i progressi si sono visti anche nelle amichevoli a Auronzo di Cadore. In quel ruolo non fa la differenza come da punta, ma mostra comunque la sua qualità, non è un'eresia se questo è ciò che serve per far quadrare il cerchio.

Citazione di: Kim Gordon il 04 Ago 2011, 13:05
Mitico nessuno dice che Mauri debba fare il queresma.
rileggi tutti i post delle ultime pagine e vedrei da solo.
Non c'è solo un modo uno per fare l'esterno di un centrocampo a 4.
ci sono milioni di squdre che lo testimoniano.
non è Kim Gordon, la bassista di un gruppo de frocetti che lo stà avveniristicamente sostenendo.

quello che stò dicendo su Hernanes, mauri e sculli non è una mia invenzione ma il racconto delle loro carriere.

poi certo se date retta alle invenzioni di Reja, Sculli diventa un Zarate.
Cissè uno Sculli, Hernanes un Ilicic e Klose un koller.

tutto perchè poi, per giustificare lì'inserimento di un altro intyerditore.

Racconto delle loro carriere? Mauri l'esterno l'ha fatto da noi per 6 mesi e se non erro a Udine, parliamo di 5 anni fa; Sculli è un'ala, non un esterno di centrocampo; Hernanes faceva il regista in altro modo: in Brasile aveva tutta la libertà che voleva per arrivare fino sulla trequarti palla al piede, in Italia uno come Hernanes viene attaccato appena riceve palla. Nonostante ciò, Hernanes non ha mai cambiato modo di giocare, se viene attaccato dribbla l'avversario, con il pallone fa solo quello che ha in mente che spesso non è qualcosa di facilissimo, ed è rischiosissimo perdere un pallone sulla mediana. Infine, per favore, dite che Ledesma è un regista ibrido che non vi piace, continuata a chiamare mediano un centrocampista che in carriera ha fatto solo due assist meno di Pirlo giocando meno partite.

Contenuto sponsorizzato

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: Kim Gordon il 04 Ago 2011, 17:16
quoto, che sembra che uno sta pruovendo le due punte per favorire cissè.
può sembrare Ot, anzi magari lo è anche, ma il discorso vale per chiunque il mister decida di schierare davanti.

insomma.
è una questione di attegiamento.
ma mica per principio, per becero egoismo, mi vorrei anche divertire, che dico, non sia mai... almeno provarci.
tu dici embè, chi te lo dice che non ti divertirai?!

un campionato con uno schieramento preciso passato come , però, un esigenza contingente.
(quindi passi)
e due amichevoli precampionato.
(di precampionato quindi passi anche questo)

...sto solo dicendo, okkio, che la storia delle esigenze, che quella di zarate involuto, sono storie che hanno sempre meno forza.

e che puoi uno rosica, perchè alla Lazio ci tiene.

e se rosica un Laziale so bitter cocks.

(lo stanno dicendo anche in un topo parallelo...)

:since

eh a me a sto punto basterebbe un pò di onestà. No che è difficile gestire due punte, c'è poco filtro a centrocampo, zarate è involuto... dici chiaro e tondo che per te quel modulo è un dogma (tanto per citare un sito che così ne ha parlato), che la tua priorità è non prenderle e ci mettiamo tutti l'anima in pace.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Il Mitico™ il 04 Ago 2011, 17:17

capisco le tue perplessità su henanes.ma sono ipotesi.come le mie.

ti chiedo.

hernanes e due punte è una convivenza impossibile davvero?
O è un equivoco che rischia di essere compromettente?

e provocatoriamente
se è impossibile davvero, perchè comunque la lazio si dovrebbe adattare su hernanes?
e se è un equivoco, da cosa nasce?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Io ho sempre pensato che il calcio debba essere fatto con gli interpreti giusti messi al posto giusto.
Non capisco dunque perchè prendere Hernanes e schierarlo trequartista/seconda punta, non capisco perchè prendere Cissè e fargli fare l'ala, non capisco perchè prendere Cana e solo dopo accorgersi che non è quello che cercavi, non capisco perchè rovinare la carriera a Zarate sperando che diventi il nuovo Kuyt...
Zarate è una punta, lo dico da due anni, o lo fai giocare li o lo vendi, non ha senso adattarlo in ruoli in cui è deleterio, in ruoli che non sa fare, ed incazzarti pure se sbaglia qualche partita, pur impegnadosi.
Hernanes è diventato Hernanes giocando in mediana, ora nel calcio degli Dei, ossia il calcio italiano, Hernanes non può fare il regista e non può giocare in mediana.
Cissè all'Auxerre si è imposto come punta dai colpi infiniti e dalle medie gol impressionanti, da esterno ci ha giocato 4 o 5 volte a Liverpool, con risultati discreti.
Io dico, se volevi un trequartista perchè non hai preso un Albin, un Diego, ed hai preso Hernanes? se volevi un esterno d'attacco perchè hai chiesto Cissè e non Dzsudzak o simili? perchè dobbiamo giocare con tanti adattati (Radu, Hernanes, Cissè, Zarate)?
3-5-2, questo è il modulo giusto per gli uomini che abbiamo, ed è l'unico modulo con il quale Reja ha fatto vedere qualcosa anche a livello di gioco nei primi 6 mesi qui da Noi.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Penso anche io che il 3-5-2 sarebbe il modulo migliore con gli uomini che abbiamo, il problema però più che sulla qualità ricadrebbe sull quantità, dovremmo tornare sul mercato e prendere almeno due giocatori

un esterno sinistro da alternare a lulic (che sarebbe titolare, io non lo conosco ma ne sento parlare bene)
e almeno un difensore centrale (meglio due) da inserire insieme a biava, dias e radu (questo secondo me naturalmente, visto che non ritengo diakité e stendardo all'altezza)

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
ricordo a tutti che quando si difende lo si fa in 11

o cmq anche le punte non possono stare in beata comtemplazione della partita

e poi è normale che uno parta un po largo  per non fare il pilone dell area
specie se c è già uno la

fa parte dell equilibrio di una squadra

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: nordest2 il 04 Ago 2011, 19:15
ricordo a tutti che quando si difende lo si fa in 11

o cmq anche le punte non possono stare in beata comtemplazione della partita

e poi è normale che uno parta un po largo  per non fare il pilone dell area
specie se c è già uno la

fa parte dell equilibrio di una squadra
hai ragione ma basta guardare un po la storia del calcio e ti accorgi che esistono allenatori difensivisti ed allenatori che prediligono il gioco di attacco.
gli allenatori difensivisti giocano in genere con 7 giocatori piu' adatti a difendere e con 3 piu' adatti ad attaccare, mentre quelli che preferiscono il gioco di attacco giocano in gebere con 4 o 5 giocatori piu' adatti ad offendere e 5 o 6 piu adatti a difendere......... ora dico io... se gia' ne schieri 7 piu' adatti a difendere che bisogno c'è di mettere uno dei 3 attaccanti deputato a correre su e giu per la fascia?

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
per me invece il modulo ideale per noi è il 4 3 3..jsv una cosa da come lo conosci tu cana ha il dinamismo x poter fare la mezz ala?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: JSV23 il 04 Ago 2011, 18:41
Io ho sempre pensato che il calcio debba essere fatto con gli interpreti giusti messi al posto giusto.

Hernanes è diventato Hernanes giocando in mediana, ora nel calcio degli Dei, ossia il calcio italiano, Hernanes non può fare il regista e non può giocare in mediana.

:lol:

che poi si vede che bella fine che stà a fà il calcio italiano....

mah, vabbè, comunque, ti quoto, sono daccordissimo anche con il resto del post.
..il 352 mi fà piangere, però.
(ma sarei disposto a piangere se mi fa vedere un calcio migliore e ognuno al su posto)

continuo a sostenere e nessuno me lo leva dalla testa che con gli uomini che abbiamo ad oggi la combinazione giusta tra affidabiltà, esperienza, tecnica e ruoli congrui sia il 442 che su qusto 3ed è passato come
442 alla mancini
:beer:

anche pensando a come sfruttare la rosa e i ricambi per i "titolari"

gaizka, imho, in modo soft dice quello che dicono in molti in maniera hard, cacasotto!

:)

non v'arrabbiate, è così, e non è colpa vostra.... :since

Discussione precedente - Discussione successiva