Cissè

Aperto da giò7, 03 Ago 2011, 16:00

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Certe volte è straripante, però l'occasione di ieri avrebbe dovuta metterla dentro, era quasi un rigore.
Forza Leone, siamo tutti con te!

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
L'occasione migliore, un tiro potentissimo che ha sfiorato l'incrocio dei pali, è stato tagliato nel servizio di mediaset.
Me ne sono accorto ieri, ho avuto la conferma oggi.
In generale mi sembra che Mediaset tenda a sminuire i meriti di Djibril: non un replay o un accenno al fantastico colpo di tacco, ridimensionamento del contributo che Cissè da al momento di entrare ("ma soprattutto Brocchi...") e in qualche servizio precedente mi ricordo accenni allo "sponsorizzatissimo e fin qui poco incisivo Cissè".
Bah.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
E' una punta e deve far gol; se dobbiamo accontentarci degli assist allora, a suo tempo, tanto valeva prendere un trequartista in più (Giovinco, Diego,...)
Confermo quanto esposto in precedenza: Rispetto a Zarate il suo contributo non è miglioe, anzi..

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: AquilaLidense il 05 Nov 2011, 14:47
Pochi se e pochi ma: sta deludendo.
E' una punta e deve far gol; se dobbiamo accontentarci degli assist allora, a suo tempo, tanto valeva prendere un trequartista in più (Giovinco, Diego,...)
Confermo quanto esposto in precedenza: Rispetto a Zarate il suo contributo non è miglioe, anzi..

Quindi Cassano, Lavezzi, ecc... sono scarsi, giusto? Hai mai sentito parlare di seconde punte?

Djibril Cisse: 4 goal e 6 assist in 14 presenze tra Serie A ed Europa League.
Mauro Matias Zarate: un goal e 2 assist in 12 presenze tra Serie A e Champions League.

Zarate l'anno scorso dopo le prime 9 partite di campionato aveva fatto un goal e nessun assist.

I numeri dicono altro...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Il Mitico™ il 05 Nov 2011, 14:51
Quindi Cassano, Lavezzi, ecc... sono scarsi, giusto? Hai mai sentito parlare di seconde punte?

Djibril Cisse: 4 goal e 6 assist in 14 presenze tra Serie A ed Europa League.
Mauro Matias Zarate: un goal e 2 assist in 12 presenze tra Serie A e Champions League.

I numeri dicono altro...

prima di tutto non mettermi in bocca parole che non ho detto (non ho mai detto che è scarso)

riguardo ai numeri vorrei dirti che vanno letti bene e vanno contestualizzati, altrimenti potrei dire che Cisse con i suoi gol non ha contribuito a nessuna vittoria, mentre Zarate sì...anzi, secondo il tuo metro di giudizio (assist e gol) allora si potrebbe affermare che Rigoni del Novara gli da una pista...no?

comunque ad oggi, risultati alla mano, le sue prestazioni sono al disotto delle aspettative.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Non l'hai detto ma fai pensare questo: è statisticamente normale che una seconda punta faccia più assist che goal, e Cisse più che da seconda punta gioca da attaccante esterno, il 4-3-1-2 di Reja in fase offensiva diventa spesso un 4-2-3-1, Cisse spesso lo vediamo partire anche da centrocampo.

Stai dicendo che è un problema l'aver segnato un solo goal in campionato e fatto 4 assist, che secondo me sarebbe un problema se avessimo segnato pochi goal, ma abbiamo il secondo miglior attacco del campionato al pari della Juve, e Klose (che invece gioca molto più da centravanti) che ha fatto 6 goal in 9 presenze.

Cisse con un goal e 4 assist in campionato ha dato il suo contribuito nell'ottenere 10 dei 18 punti che abbiamo, in Europa League ha dato il suo contributo nel play-off di andata (quindi anche lui ha fatto dei goal che hanno portato una vittoria, come Zarate) e nell'ottenere 4 dei 5 punti che abbiamo (sarebbero stati 5 dei 6 se Rocchi non avesse sbagliato clamorosamente a Lisbona). Zarate all'Inter senza goal e con un assist in campionato ha dato il suo contributo nell'ottenere un punto degli 8 che hanno, in Champions League è andato meglio dando il suo contributo nell'ottenere 6 dei 9 punti che hanno. Inoltre, Cisse ha avuto almeno un'occasione da goal a partita, tranne contro il Catania, spesso create più per merito suo che per merito di chi gli fa l'assist (vedi il palo al derby), quante prestazioni davvero deludenti ha dato invece Zarate in quest'Inter? Basti pensare che Cisse alla prima di campionato fu il migliore in campo, Zarate alla prima di campionato fu sostituito dopo mezz'ora.

Infine, per favore... non facciamo paragoni assurdi... Rigoni ha fatto 4 goal di cui 3 su rigore, di cui 2 fatti ad un'Inter che così ridicola non si vedeva da decenni, e comunque secondo il mio metro di giudizio ha contribuito nell'ottenere tutti i loro 7 punti, quindi comunque meno di Cisse. ;)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Il Mitico™ il 05 Nov 2011, 15:52
Infine, per favore... non facciamo paragoni assurdi... Rigoni ha fatto 4 goal di cui 3 su rigore, di cui 2 fatti ad un'Inter che così ridicola non si vedeva da decenni, e comunque secondo il mio metro di giudizio ha contribuito nell'ottenere tutti i loro 7 punti, quindi comunque meno di Cisse. ;)

condivido al 100% .... però quando si parla del rendimento di Zarate all'inter, nessuno rimarca quanto tu hai postato.

Poi sia chiara una cosa: io sarei felicissimo, al pari tuo e al pari di tutti gli altri netters, se cisse facesse una caterba di gol... oppure diventasse il miglior assist-man del campionato....

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Zarate è stato preso dall'Inter in prestito oneroso per 2,7 milioni con diritto di riscatto fissato a 15,5 milioni, è il prezzo per un calciatore che deve fare la differenza, e pensi che l'Inter attuale sia inferiore alla Lazio della stagione 2008-2009? Io penso che se in quella stagione avessimo avuto anche solo Lucio e Samuel ci saremmo qualificati per la Champions League.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.127
alby1608

*
Lazionetter
* 10.228
Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Sarà dura timbrare domani, il Parma gioca con il 4-4-1-1.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Citazione di: Il Mitico™ il 06 Nov 2011, 00:43
Sarà dura timbrare domani, il Parma gioca con il 4-4-1-1.
Ed hanno la difesa peggiore della serie A. ;))

Tra l'altro 4 gol presi a torino , 4 a milano , 3 a firenze.
Sulla carta non c'è partita..

bizio67

*
Lazionetter
* 19.105
Citazione di: Magnopèl il 06 Nov 2011, 02:27
Ed hanno la difesa peggiore della serie A. ;))

Tra l'altro 4 gol presi a torino , 4 a milano , 3 a firenze.
Sulla carta non c'è partita..
Sulla carta i peperones ogni anno vincono lo scudetto...calma, oggi ci vuole tanta pazienza contro il loro catenaccio

gazzaladradisempre

*
Lazionetter
* 373
Citazione di: eagle75 il 05 Nov 2011, 23:43
Dai che domani timbra!!!!!!!!!!!

daje Leone nero!

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Oggi male.. Senza ritornare su vecchi discorsi per me largo così rende davvero poco... In ogni caso ha bisogno di riposo, speriamo che la sosta gli faccia bene

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: eagle75 il 05 Nov 2011, 23:43
Dai che domani timbra!!!!!!!!!!!

Contro il Napoli non segnerà mai...

(visto che il dire che segna ormai è appurato che gli porti sfiga proviamo col contrario  :) )

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.873
Solita pessima partita, e oggi non gli è entrato neanche l'assist...già sarei contento se smettesse di guardarsi il piede, la spalla, il cielo, ogni volta che gli levano il pallone pulito

Contenuto sponsorizzato

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Citazione di: Gert dal Pozzo il 06 Nov 2011, 17:15
Solita pessima partita, e oggi non gli è entrato neanche l'assist...già sarei contento se smettesse di guardarsi il piede, la spalla, il cielo, ogni volta che gli levano il pallone pulito
solita? non ti ricordavo così severo con zarate...strano...

gazzaladradisempre

*
Lazionetter
* 373

diciamo tutti che ha una libertà di spaziare ovunque...però se prende palla lontano dalla porta che cacchio ci deve fare?

Oggi gli ha detto male. Se Konko avesse fattto pace col cervello e quel mezzo cross fosse diventato un tiro o un passaggio a Cissè a porta vuota avrebbe segnato.

Discussione precedente - Discussione successiva