Cissè

Aperto da giò7, 03 Ago 2011, 16:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: est1900 il 25 Gen 2012, 11:51
Se non fossi OT ti farei notare che il metodo della verifica empirica di tre mesi, applicata ad altri calciatori (...) li renderebbe calcisticamente paragonabili ad un posacenere.
Ma, ripeto, siamo OT e non te lo faccio notare...

l'ho scritto più volte: io ho ancora fiducia in Cissè, lo aspetto (come aspetto e ho ancora fiducia nell'innominato) a me piacciono i calciatori "fuori le righe", quelli estrosi, quelli che hanno i "colpi"...e con questi giocatori qui, io sono sempre paziente...
a me una giocata mi ripaga, sono un esteta  :=))

con altri giocatori no, ho meno pazienza,dai soldatini mi attendo il compitino regolare e ben svolto

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Mr. Mojo il 25 Gen 2012, 12:03
sei OT

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Infatti lo avevo scritto. Se no me cazziano

:beer:

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
e comunque, guardando oltre la punta del proprio naso, anche nel caso in cui passassimo definitivamente al 4231

prima di cedere cissè ce penserei bene, molto bene.

perchè la punta centrale è il suo ruolo (checchè ne dica-pensi Reja.. :S)

e perchè rocchi è un 77 e klose un 78

...

...

( e penso male, lo sò, ma Klose lo vojo vedè dopo l'europeo se a panza piena ha la stessa voglia..)

meditate Gente. meditate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Vieri e Salas erano due prime punte, entrambe forti di testa, Salas attaccante più tecnico, Vieri più potente.
Salas era un atipico, una prima punta che giocava su tutto l'attacco, poteva combinarsi con Mancini, con Zamorano, con Vieri, con Boksic... Ma sempre prima punta rimane.
I due erano più compatibili semplicemente perchè Salas era più polivalente, ma rimangono due prime punte che hanno giocato assieme.
Per me, Klose e Cisse possono giocare assieme, Cisse deve sapersi muovere assieme a Miro.
L'(eventuale) arrivo :cross: di un centrocampista offensivo lo aiuterebbe molto.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: JoseAntonio il 25 Gen 2012, 11:45
(volevo parlare di Milito-Pazzini ma est mi ha anticipato).
L'importante è che i due attaccanti sappiano muoversi assieme, e che soprattutto sappiano muoversi.
Klose (checché la vulgata ne dica) il movimento a venire incontro o ad andare largo lo fa spesso, è lì che Cissé deve andare ad occupare lo spazio libero.
Se non va a cercare lo spazio libero  e sta fermo, rimarrà per forza fuori dal movimento.
Ci sono coppie meglio assortite? Certo.
Possono giocare assieme? Altrettanto. E' una questione di voglia e di capacità di adattamento.
Lo stesso Cisse ha ammesso che il campionato italiano è difficile per la tattica e per i pochi spazi.
E' su questo che deve lavorare, anche a 30 anni.

(altro esempio: Vieri-Salas, due prime punte, e che prime punte, eppure...)

io l'anno scorso ho faticato a capire i movimenti di zarate-floccari e quest'anno fatico a capire quello di klose-cissè o klose-rocchi.
Forse alla base, c'è difficoltà a creare certi movimenti....penso che avrebbero difficoltà anche ibra e cr7

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: sweeper77 il 25 Gen 2012, 13:12

io l'anno scorso ho faticato a capire i movimenti di zarate-floccari e quest'anno fatico a capire quello di klose-cissè o klose-rocchi.
Forse alla base, c'è difficoltà a creare certi movimenti....penso che avrebbero difficoltà anche ibra e cr7

e io so d'accordo con te

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Mr. Mojo il 25 Gen 2012, 13:15
e io so d'accordo con te

ed aggiungo anche...
che quest'anno nella situazione odierna, i nostri stessi centrocampisti possono creare problemi a klose cissè e rocchi.
Visto che non c'è chi inbecca, lancia in profondità, filtra, fa passaggi smarcanti, crossa bene in mezzo all'area.
Insomma tutto il panorama offensivo del centrocampo ora si regge sulle spalle di lulic

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Il discorso va allargato anche ai centrocampisti ed ai difensori esterni (per semplicità), dipende anche dal movimento degli altri, non solo delle punte.
Se vedi il gol di Milano di Rocchi, Tommaso agisce da prima punta (è il più avanzato): esattamente dietro di lui c'è Klose.
Rocchi si allarga sulla destra (in diagonale) per ricevere il passaggio di Ledesma.
Klose che fa? Klose va a prendere la posizione che era di Rocchi (quindi centrale), va quindi ad occupare lo spazio che si è creato, per ricevere l'eventuale passaggio o la ribattuta sul tiro.

Secondo esempio, l'occasione di Klose nel secondo tempo: il tedesco prende palla ai 25-30 metri, da punta centrale (è lui in questo caso la prima punta), Rocchi è alla sua destra.
Klose ha Cambiasso dietro e Lucio davanti, passa palla a Rocchi prima che Lucio possa intervenire, passaggio di prima di Tommaso che ha visto Klose fare il movimento centrale ed ha superato Lucio.
Chi è la prima e chi è la seconda punta stavolta?
Ecco.

Mi state dicendo che Cisse non sarebbe in grado di fare queste due cose appena descritte, mettendosi nei panni dell'uno o dell'altro?
Mah.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
no no josè.. sicuramente hai ragione, i due esempi di milano sono perfetti in effetti.
In un discorso un pochino più ampio però ho questa sensazione, grossa difficoltà a creare l'occasione, il taglio giusto, il passaggio smarcante, il filtrante, il cross perfetto.
E sicuramente non giova alle nostre punte il nostro centrocampo.
sai josè perchè prego affinchè vengano krasic e honda? Perchè voglio vedere cosa cambia e come cambia
quindi daje fratèèèèè

p.s. ripeto una fonte attendibile mi ha detto che honda è sicuro  :since

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: JoseAntonio il 25 Gen 2012, 13:26
Il discorso va allargato anche ai centrocampisti ed ai difensori esterni (per semplicità), dipende anche dal movimento degli altri, non solo delle punte.
Se vedi il gol di Milano di Rocchi, Tommaso agisce da prima punta (è il più avanzato): esattamente dietro di lui c'è Klose.
Rocchi si allarga sulla destra (in diagonale) per ricevere il passaggio di Ledesma.
Klose che fa? Klose va a prendere la posizione che era di Rocchi (quindi centrale), va quindi ad occupare lo spazio che si è creato, per ricevere l'eventuale passaggio o la ribattuta sul tiro.

Secondo esempio, l'occasione di Klose nel secondo tempo: il tedesco prende palla ai 25-30 metri, da punta centrale (è lui in questo caso la prima punta), Rocchi è alla sua destra.
Klose ha Cambiasso dietro e Lucio davanti, passa palla a Rocchi prima che Lucio possa intervenire, passaggio di prima di Tommaso che ha visto Klose fare il movimento centrale ed ha superato Lucio.
Chi è la prima e chi è la seconda punta stavolta?
Ecco.

Mi state dicendo che Cisse non sarebbe in grado di fare queste due cose appena descritte, mettendosi nei panni dell'uno o dell'altro?
Mah.
quoto al 100%.
Com'è messo oggi, nn riesce a fare, ahinoi, ne la prima ne la seconda cosa  :s, altro che male impiegato o mancanza di schemi. Tornasse a combattere, a metterci tigna e impegno, vedrete come per incanto tutto viene più naturale e conseguenziale.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
nonostante le incavolature lo aspetto ancora...c è tutto il girone di ritorno alla fine tireremo le somme

Contenuto sponsorizzato

elegol!!

*
Lazionetter
* 383
sulla Gazzetta dice che potrebbe partire gia a gennaio...
ci resterei mooolto male,, mardarlo via ora ihmo è uno sbaglio...
diamogli la possibilità di giocare ancora 6 mesi...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: JoseAntonio il 25 Gen 2012, 13:26
Mah.

Bingo.
O meglio, sa farne una, l'attaccante centrale, ma non manovriero. Da area (testa e piede) e da contropiede, progressione. Secondo me le cose che gli si chiedono di fare qui sono fuori dal suo repertorio.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Domani è il suo giorno, domani è il suo momento, domani è il suo appuntamento.

p.s. gioca domani?

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Tarallo il 25 Gen 2012, 15:04
Bingo.
O meglio, sa farne una, l'attaccante centrale, ma non manovriero. Da area (testa e piede) e da contropiede, progressione. Secondo me le cose che gli si chiedono di fare qui sono fuori dal suo repertorio.

e so d'accordo puro co te

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
A questo punto, dal momento che non stiamo parlando di un giovane e sconosciuto calciatore pescato in qualche campionato esotico, ci si potrebbe domandare per quale ragione è stato ingaggiato.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Esprit Libre il 25 Gen 2012, 15:39
A questo punto, dal momento che non stiamo parlando di un giovane e sconosciuto calciatore pescato in qualche campionato esotico, ci si potrebbe domandare per quale ragione è stato ingaggiato.

Proprio perchè si conoscevano le caratteristiche del giocatore si sara' pensato che potesse avere un'impatto diverso sul nostro campionato.
Io sinceramente continuo a credere che senta in modo incredibile l'astinenza dal goal che lo fa essere poco lucido e sereno.

Contenuto sponsorizzato

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Io invece comincio a pensare che non sia adatto al calcio italiano

bizio67

*
Lazionetter
* 19.105
Penso che sia ormai una situazione irrecuperabile, peccato ci contavo alla grande!

Discussione precedente - Discussione successiva