Classifica da Reja in poi...

Aperto da Roberto66, 28 Apr 2014, 14:59

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.782
Citazione di: cuchillo il 28 Apr 2014, 17:13
Maledettamente d'accordo con te, anche se "ottimo 11 titolare" forse lo era due anni fa. Sei stato un po' generoso.
Se per titolari intendiamo le "figurine" ossia Klose, Biava, Dias, Konko ossia elementi totalmente inaffidabili è un conto (in questo caso può anche starci l'"ottimo" se, appunto, ragioniamo coi nomi) ma se per titolari intediamo quelli che giocano (inevitabilmente) di più, l'11 titolare è tutt'al più "buono".
Per questo sono ottimista. Perché Reja a maggior ragione si sta rivelando un buon condottiero (c'è di meglio ovvio) portandoti al massimo delle potenzialità (addirittura al momento quarto, quindi un gradino sopra, rispetto alla classifica di cui stiamo discutendo). E perché la squadra mi sembra molto potenziabile se è vero che con alcune figurine se la gioca per il sesto posto.
Chiaro, bisogna prendere 4 giocatori forti.

gazza1970

*
Lazionetter
* 3.648
la Lazio era una buona squadra a cui mancavano due o tre buoni giocatori nei ruoli scoperti da comprare
l'estate scorsa per fare un bel campionato.Era cosi palese!
purtroppo non è stato fatto ,ancora mi chiedo il perchè

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: gazza1970 il 28 Apr 2014, 18:00
la Lazio era una buona squadra a cui mancavano due o tre buoni giocatori nei ruoli scoperti da comprare

ce lo chiediamo tutti, sarebbe bastato un centrale di difesa affidabile, quindi non Novaretti e un attaccante "vero" e pronto, quindi non Perea aggiungendoli a Biglia e F. Anderson e Berisha.
sarebbero bastati questi e la squadra era nettamente rinforzata.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.782
Citazione di: gazza1970 il 28 Apr 2014, 18:00
Molto semplicisticamente: hanno commesso degli errori.
1 errore l'ha fatto Tare puntando sul solo Novaretti in difesa (che potevi prendere ma senza pressioni, accanto ad un altro più sicuro)
1 errore l'ha fatto Lotito impuntandosi su Yilmaz (poteva fare uno sforzo e ingoiare il rospo).
Biglia Berisha Anderson li ritengo all'altezza, i primi 2 per l'immediato, l'ultimo in prospettiva.
Anche Perea è un buon talento ma ci serviva uno più pronto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: giorgione2014 il 28 Apr 2014, 15:06
be dai, non scriviamo come fanno i riommici che sono vittime a prescindere, ieri il rigore ci è stato regalato.
Si, però ci hanno fischiato un fuorigioco inesistente dove quell'azione al 99% ci portava al goal

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.088
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Apr 2014, 18:06
1 errore l'ha fatto Tare puntando sul solo Novaretti in difesa (che potevi prendere ma senza pressioni, accanto ad un altro più sicuro)
1 errore l'ha fatto Lotito impuntandosi su Yilmaz (poteva fare uno sforzo e ingoiare il rospo).
Biglia Berisha Anderson li ritengo all'altezza, i primi 2 per l'immediato, l'ultimo in prospettiva.
D'accordissimo, ma forse l'errore più grande è stato quello di continuare a puntare su petkovic quando si sapeva già ad inizio anno che a fine stagione sarebbe diventato ct della svizzera.
Con gli stessi uomini, anzi Reja per buona parte con un hernanes in meno, lo svizzero ha avuto una media punti di 1,176, con una proiezione finale di 45 (salvezza senza grossi patemi ma nulla più) e lo zio Edy ha avuto una media punti di 1,778, con una proiezione finale di 68 (EL tranquilla).
Quindi i numeri dicono che per una EL tranquilla poteva bastare Reja dall'inizio; per la CL ci volevano 2-3 acquisti discreti/buoni.

gazza1970

*
Lazionetter
* 3.648
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Apr 2014, 18:06
più che errori mi sono sembrati una mancanza di professionalità nel non capire che tipo di giocatori prendere

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.782
Citazione di: gazza1970 il 28 Apr 2014, 18:20
più che errori mi sono sembrati una mancanza di professionalità nel non capire che tipo di giocatori prendere
Sfumature di linguaggio ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Apr 2014, 17:30
Per questo sono ottimista. Perché Reja a maggior ragione si sta rivelando un buon condottiero (c'è di meglio ovvio) portandoti al massimo delle potenzialità (addirittura al momento quarto, quindi un gradino sopra, rispetto alla classifica di cui stiamo discutendo). E perché la squadra mi sembra molto potenziabile se è vero che con alcune figurine se la gioca per il sesto posto.
Chiaro, bisogna prendere 4 giocatori forti.

Per quanto mi riguarda, Reja è sempre stato un buon allenatore, capace di capitalizzare il massimo dai suoi elementi, a condizione di giocare una partita a settimana. Questo come premessa.
Io, poi, non lo riconfermerei in nessun caso. Ma per altri discorsi, non certo perché penso che abbia/stia facendo male nel quoziente livello della rosa/punti in classifica.

Detto questo, la squadra era da settimo posto (il 2 settembre) e se arriverà sesta sarà stato solo perché il Milan (che ha potuto disporre di una rosa complessivamente migliore) è riuscito a fare ancora peggio.
Ovviamente, sarà ascrivibile tra i meriti della Lazio quello di aver fatto - eventualmente - meglio del Milan.

Baruch

Visitatore
Citazione di: cuchillo il 28 Apr 2014, 17:13
Maledettamente d'accordo con te, anche se "ottimo 11 titolare" forse lo era due anni fa. Sei stato un po' generoso.
Se per titolari intendiamo le "figurine" ossia Klose, Biava, Dias, Konko ossia elementi totalmente inaffidabili è un conto (in questo caso può anche starci l'"ottimo" se, appunto, ragioniamo coi nomi) ma se per titolari intediamo quelli che giocano (inevitabilmente) di più, l'11 titolare è tutt'al più "buono".

Ma sai che, nonostante tutto, tre di queste figurine sono titolari anche quest'anno? Come minutaggio, dico: Klose è sesto, primo (ed unico) tra gli attaccanti; Biava è undicesimo, secondo tra i difensori centrali dopo Cana; Konko è ottavo, primo tra i terzini destri

I loro minutaggi diventano un problema quando li confronti ai minutaggi dei loro epigoni nelle altre squadre. Ho in mente un lavoro da fare, su questo

La cosa peggiore, comunque, è che mentre nel triennio scorso la loro presenza rivoltava la squadra totalmente, oggi la loro presenza non è sinonimo di alcuna garanzia. Non sempre, almeno. Nel senso che Klose ti può fare la partita alla Perea, Biava la partita alla Novaretti e Konko la partita alla Cavan... No, ok, questo no.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Roberto66 il 28 Apr 2014, 14:59
Riflettendo sul nostro allenatore, considerando che comunque a me non fa impazzire anzi... e aggiungendo l'aggravante della sconfitta in EL (anche in Coppa Italia perché con il Napoli non ce la siamo giocata) da quando è arrivato Reja la classifica sarebbe la seguente:
JUVE     44
romici   44
Napoli   33
LAZIO   32
Milan    32
Fior      31
Par      30
Tor     27
Int      26
Ver   25

Pertanto la Lazio avrebbe un passo Champions tenendo conto anche che non abbiamo ricevuto favori arbitrali al contrario qualche partita ci hanno levato qualche punto... Forse non è proprio da scartare la riconferma.

Reja fa 30-33 punti a girone con incredibile regolarità.
Vorrei tanto vedere se con 3-4 acquisti ne può fare 36-40 per provare a prendere la champions...
Alla fine da quando è arrivato di rinforzi ne ha avuti pochi (tranne il primo anno). Diamogli questa possibilità, e poi tiriamo una riga e andiamo avanti...

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
quindi saremmo quarti da quando è entrato reja ad allenare la lazio nn male , sul serio, è un ottimo risultato.
se avesse iniziato la stagione forse a quest'ora eravamo sul serio quarti avanti a inter e fiorentina o forse come loro. :)

Contenuto sponsorizzato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.878
anche se mi fa incazzare, reja cava tutto quello che puo' da una squadra

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.782
Citazione di: delioforever il 28 Apr 2014, 19:30
Reja fa 30-33 punti a girone con incredibile regolarità.
Vorrei tanto vedere se con 3-4 acquisti ne può fare 36-40 per provare a prendere la champions...
Alla fine da quando è arrivato di rinforzi ne ha avuti pochi (tranne il primo anno). Diamogli questa possibilità, e poi tiriamo una riga e andiamo avanti...
La vedo anche io così.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Poi però non ve incazzate se cavanda onazi Felipe e perea non vedono il campo eh...

sent from ná coppa in faccia è per sempre!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.782
Citazione di: sweeper77 il 28 Apr 2014, 19:52
Reja a vitaaaa
Poi però non ve incazzate se cavanda onazi Felipe e perea non vedono il campo eh...

Reja 1 altro anno, non a vita.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
La contraddizione con reja è che un progetto giovani con questo allenatore non puoi farlo. Quindi o vendi subito i vari perea &co... E ti compri almeno 3 giocatori di livello...o dopo un altro anno trascorso in panca coi giovani ce poi fa le fusaie.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.088
Solo per dire che alcuni giorni fa, non ricordo se la settimana post napoli o quella post torino, ho sentito tal simone pieretti, inviato Lazio a radio sportiva, affermare che il cammino di Reja è sostanzialmente lo stesso di quello di petkovic.
Quando la media punti è in realtà passata da 1,18 ad 1,78.

Contenuto sponsorizzato

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.566
Citazione di: tommasino il 29 Apr 2014, 08:47
Solo per dire che alcuni giorni fa, non ricordo se la settimana post napoli o quella post torino, ho sentito tal simone pieretti, inviato Lazio a radio sportiva, affermare che il cammino di Reja è sostanzialmente lo stesso di quello di petkovic.
Quando la media punti è in realtà passata da 1,18 ad 1,78.

0,60 in più è un'enormità con la stessa squadra meno Hernanes

Discussione precedente - Discussione successiva