Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Eagles77

*****
14436
Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« il: 09 Feb 2016, 11:54 »
Per cercare di rendere fruibile il forum, per poter accedere alle discussioni e partecipare solo per parlare di quello specifico argomento, per evitare sfogatoi su Lotito in ogni dove, per cercare di pulire un po' il tutto, apro questo topic sperando che non sia l'ennesimo vomitatoio nei confronti della dirigenza ma che ci siano argomenti discutibili senza dover leggere attacchi personali dai due "lati della barricata".

Detto ciò, parliamone qui, se proprio se ne deve parlare.
Occhio che poi se lo chiudono la colpa è Nostra, mi ci metto io per primo eventualmente.
Cerchiamo di crescere per primi visto che è quello che si chiede anche in altri topic.

Grazie


Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #1 il: 09 Feb 2016, 11:56 »
Ottimo...
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #2 il: 09 Feb 2016, 11:59 »
Mi piacerebbe che qualche giornalista faccia una domanda a lotito: gabrielli sta dicendo caxxate o è vero che il progetto di divisione delle curve è partito dalle due società (in particolare della roma)?

Gabrielli: “Le divisioni delle Curve non sono colpa mia”. Oggi incontrerà Lazio, Roma e Coni

Nella mattinata di ieri, in occasione dell’evento CittàMetropolitana, il prefetto di Roma Franco Gabrielli è tornato a parlare della divisione delle curve nello stadio Olimpico, ripreso da Calcioefinanza.it: “C’è un percorso che è stato sollecitato dalle due società, in particolar modo dalla Roma, ed è stato siglato una sorta di accordo per trovare un percorso che concili gli interessi di tutti”. Il Prefetto prosegue spiegano che la decisione è stata presa dall’alto: “Lo dico per l’ennesima volta, perché mi sono stancato di fare il San Sebastiano su questa vicenda: la divisione delle curve non é un’idea di Gabrielli, é un’indicazione del Ministero dell’Interno e di una specifica task force dell’aprile 2014, é una richiesta specifica del questore, esaminata dal comitato per l’ordine e la sicurezza e siccome io sono uno che si assume le responsabilità, me ne sono fatto carico insieme ad altri. Poi dire che il tema delle divisioni sia esclusivo del Prefetto credo sia molto scorretto, io la mia responsabilità me la porto fino in fondo”.

http://lnx.[...]com/2016/02/08/gabrielli-le-divisioni-delle-curve-non-sono-colpa-mia-domani-incontrera-lazio-roma-e-coni/

Offline Eagles77

*****
14436
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #3 il: 09 Feb 2016, 12:03 »
Mi piacerebbe che qualche giornalista faccia una domanda a lotito: gabrielli sta dicendo caxxate o è vero che il progetto di divisione delle curve è partito dalle due società (in particolare della roma)?

Gabrielli: “Le divisioni delle Curve non sono colpa mia”. Oggi incontrerà Lazio, Roma e Coni

Nella mattinata di ieri, in occasione dell’evento CittàMetropolitana, il prefetto di Roma Franco Gabrielli è tornato a parlare della divisione delle curve nello stadio Olimpico, ripreso da Calcioefinanza.it: “C’è un percorso che è stato sollecitato dalle due società, in particolar modo dalla Roma, ed è stato siglato una sorta di accordo per trovare un percorso che concili gli interessi di tutti”. Il Prefetto prosegue spiegano che la decisione è stata presa dall’alto: “Lo dico per l’ennesima volta, perché mi sono stancato di fare il San Sebastiano su questa vicenda: la divisione delle curve non é un’idea di Gabrielli, é un’indicazione del Ministero dell’Interno e di una specifica task force dell’aprile 2014, é una richiesta specifica del questore, esaminata dal comitato per l’ordine e la sicurezza e siccome io sono uno che si assume le responsabilità, me ne sono fatto carico insieme ad altri. Poi dire che il tema delle divisioni sia esclusivo del Prefetto credo sia molto scorretto, io la mia responsabilità me la porto fino in fondo”.

http://lnx.[...]com/2016/02/08/gabrielli-le-divisioni-delle-curve-non-sono-colpa-mia-domani-incontrera-lazio-roma-e-coni/

Un po' confuso Gabrielli, prima dice che il percorso è stato sollecitato dalle società poi dopo scrive la parte in neretto dove neanche nomina le società.
Ormai è uno scaricabarile
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #4 il: 09 Feb 2016, 12:06 »
Un po' confuso Gabrielli, prima dice che il percorso è stato sollecitato dalle società poi dopo scrive la parte in neretto dove neanche nomina le società.
Ormai è uno scaricabarile
io ho come l'impressione che si stiano parando il culetto a vicenda.....

lotito e pallotta, nel caso quanto detto da Gabrielli fosse vero, se la passerebbero molto male
Gabrielli se si prende la colpa di tutto, rischia di passare agli annali come quello che ha disintegrato il tifo capitolino

insomma, ognuno di loro inizia ad aver paura delle conseguenze....da qui queste dichiarazioni confuse e contrastanti.

per questo mi piacerebbe sentire lotito (e pallotta) dopo queste dichiarazioni
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #5 il: 09 Feb 2016, 12:19 »
Credo che nelle parole di Gabrielli ci sia anche una risposta anticipata ai risultati dell'esame che una commissione Figc incaricata di far luce sui "vuoti" negli stadi si appresta a definire. La Federazione (che per me dovrebbe chiudere vista l'inadeguatezza dei suoi esponenti....) è preoccupatissima dell'andamento delle cose. Non tanto per il calo vistoso delle biglietterie, ma per il fatto che a stadi vuoti corrisponde un minore esborso delle reti tv per impadronirisi del calcio. Ergo: meno grana per tutti.
Così Gabrielli fa "tana" prima di tutti gli altri e dice: io non c'entro. Perchè - Imho - ca va sans dire che nei lavori della suddetta commssione emergerà come a diradare le presenze ci siano i tornelli, i controlli, l'acquisto dei biglietti, i divieti alle trasferte e tutte la altre idiozie (a cominciare dalla tessera del tifoso) che si sono inventati con la scusa degli ultrà.
Il furbetto Gabrielli si scarica dalla responsabilità. Dice che le indicazioni gli sono venute dall'alto. Scommettiamo che Alfano dirà che lui non ne sapeva nulla? Va a finire che tutti punteranno un indice contro Al Sisi.....
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #6 il: 09 Feb 2016, 12:26 »
Credo che nelle parole di Gabrielli ci sia anche una risposta anticipata ai risultati dell'esame che una commissione Figc incaricata di far luce sui "vuoti" negli stadi si appresta a definire. La Federazione (che per me dovrebbe chiudere vista l'inadeguatezza dei suoi esponenti....) è preoccupatissima dell'andamento delle cose. Non tanto per il calo vistoso delle biglietterie, ma per il fatto che a stadi vuoti corrisponde un minore esborso delle reti tv per impadronirisi del calcio. Ergo: meno grana per tutti.
Così Gabrielli fa "tana" prima di tutti gli altri e dice: io non c'entro. Perchè - Imho - ca va sans dire che nei lavori della suddetta commssione emergerà come a diradare le presenze ci siano i tornelli, i controlli, l'acquisto dei biglietti, i divieti alle trasferte e tutte la altre idiozie (a cominciare dalla tessera del tifoso) che si sono inventati con la scusa degli ultrà.
Il furbetto Gabrielli si scarica dalla responsabilità. Dice che le indicazioni gli sono venute dall'alto. Scommettiamo che Alfano dirà che lui non ne sapeva nulla? Va a finire che tutti punteranno un indice contro Al Sisi.....
tutto giusto, ma attenzione, lui ha parlato anche delle due società: Lazio e riomma
a me questo aspetto interessa....
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #7 il: 09 Feb 2016, 13:12 »
Credevo fosse un topic su Lotito e di come gestisce la Lazio.

Offline Eagles77

*****
14436
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #8 il: 09 Feb 2016, 13:14 »
infatti il topic è su Lotito a tutto tondo, la situazione Gabrielli e l'incontro di oggi forse andrebbe in un topic a parte, sempre per pulizia.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #9 il: 09 Feb 2016, 13:33 »
Un po' confuso Gabrielli, prima dice che il percorso è stato sollecitato dalle società poi dopo scrive la parte in neretto dove neanche nomina le società.
Ormai è uno scaricabarile

Credo abbiate interpretato male.

Il "percorso" di cui parla Gabrielli è quello del dialogo volto a trovare soluzioni alternative alle barriere.
Quindi non c'è nessuna contraddizione.

Offline Bambino

*
5103
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #10 il: 09 Feb 2016, 13:34 »
ohhhhhhh, finalmente, il topic su lotito, se ne sentiva la mancanza..  :=))

se scherza eh..

Online tommasino

*****
21002
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #11 il: 09 Feb 2016, 13:35 »
Credo abbiate interpretato male.

Il "percorso" di cui parla Gabrielli è quello del dialogo volto a trovare soluzioni alternative alle barriere.
Quindi non c'è nessuna contraddizione.
anfatti

Offline Achab77

*****
13358
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #12 il: 09 Feb 2016, 14:19 »
Semi OT

La questione barriere, che verrà inevitabilmente risolta con le loro rimozioni, sarà pane per i denti di chi vorrà accreditarsi il merito di aver fatto una battaglia per i tifosi e guadagnare un po' di respiro (parlo di Lotito e pallotta). Ma in realtà è qualcosa che doveva cambiare perché inutile dal punto di vista dell'ordine pubblico e molto inviso ai network che sborsano milioni di euro per presentare spettacoli desolanti sul satellite. Se poi vogliamo cadere nel tranello di porre questa boutade circense come un elemento di merito a posteriori nelle future disquisizioni sul rapporto società/tifosi, almeno conserviamo una memoria storica antecedente.

Fine semi OT

Lazio Patria Nostra

Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #13 il: 09 Feb 2016, 17:32 »
Sarò estremamente ottimista ma secondo me il Prossimo anno non ci stanno

Offline vagabond

*
9396
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #14 il: 09 Feb 2016, 18:21 »
Sarò estremamente ottimista ma secondo me il Prossimo anno non ci stanno

chi? o le barriere?
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #15 il: 09 Feb 2016, 18:24 »
chi? o le barriere?
[emoji2] la Seconda [emoji6]

Offline Precisione

*
3401
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #16 il: 09 Feb 2016, 18:40 »
CALCIO. BALDISSONI: INCONTRO OK, FIRMATO ACCORDO PER MIGLIORARE FRUIBILITÀ STADIO OLIMPICO"

L'incontro in Prefettura "e' andato bene, adesso uscira' un comunicato ufficiale che sta redigendo il Comitato, in cui si parlera' del lavoro fatto negli ultimi due mesi e che ha portato alla firma di un accordo di programma per migliorare la fruibilita' dello stadio per intraprendere un percorso positivo che possa cambiare un po' l'attuale situazione organizzativa". Lo ha detto il dg della Roma, Mauro Baldissoni, lasciando Palazzo Valentini al termine della riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza convocato principalmente in merito alla divisione delle curve di Roma e Lazio dello stadio Olimpico.

Offline Precisione

*
3401
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #17 il: 09 Feb 2016, 18:43 »
Olimpico Roma: in Prefettura accordo Questura-club, meno polizia

Piu' steward e meno polizia; tifo sano; club che studieranno misure per evitare la divisione di gruppi omogenei, eventualmente causata dalla settorializzazione; meccanismi di dialogo con i tifosi saranno implementati da parte dei club con l'attivazione di sportelli funzionali alla comunicazione con i tifosi stessi. Sono i punti chiave dell'accordo di programma tra la Questura di Roma, l'A.S. Roma, la S.S. Lazio e il Coni siglato oggi nel corso del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto di Roma, Franco Gabrielli. Accordo fatto sulla scorta della positiva valutazione compiuta dall'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive con la determinazione del 3 febbraio scorso. L'obiettivo finale e' assicurare la migliore fruibilita' dello stadio di Roma a tutti gli spettatori. L'iniziativa e' stata promossa dal Questore di Roma, Niccolo' D'Angelo, partendo da una ricerca scientifica contenente un'indagine psico-sociale, condotta su un campione di oltre 2000 questionari, somministrati da esperti in occasione di 4 partite di Roma e Lazio.

 L'accordo prevede che i controlli nelle vie di accesso allo stadio Olimpico saranno effettuati in prima battuta dagli steward mentre le forze dell'ordine si concentreranno nelle aree di pre-filtraggio anche per offrire agli spettatori servizi di sicurezza in chiave antiterrorismo. Quanto al cosiddetto 'tifo sano', le due societa' avvieranno campagne di sensibilizzazione ed educazione mediante il coinvolgimento di personaggi carismatici per i propri tesserati sul tema del fare tifo e del supporto agli atleti in campo. Le misure per evitare la divisione di gruppi omogenei a causa della settorializzazione dello stadio saranno studiate dai club tramite il Supporters Liaison Officer. E il Coni, in quanto proprietario dell'impianto, proseguira' nelle strategie di miglioramento tecnologico dello stadio Olimpico e di offerta di servizi strumentali ad una migliore accessibilita' all'impianto sportivo ed una permanenza piu' confortevole per anziani, donne e bambini. A proposito poi dei meccanismi di dialogo con i tifosi, l'attivazione degli sportelli funzionali alla comunicazione con i tifosi stessi servira' a far si' che per organizzare le iniziative di tifo non ci si dovra' piu' rivolgere alla polizia ma i contatti saranno solo con i rappresentanti delle societa', che poi interloquiranno con le autorita' di pubblica sicurezza. Alla Questura di Roma il compito di svolgere la funzione di garante del sistema, anche rispettando gli spazi delle tifoserie, con la precisa condizione che siano osservate le norme in materia di divieto di occupazione delle scale, divieto di introduzione di materiale esplodente e pirotecnico e divieto di esposizione di striscioni illegali. Il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica monitorera' l'andamento della sicurezza allo stadio Olimpico "anche al fine - dice il comunicato della Prefettura - di rivalutare, in presenza di una reazione positiva delle tifoseria, il modello organizzativo con l'obiettivo di creare nel tempo migliori condizioni di aggregazione".

 Tornando alla ricerca scientifica, questa ha fornito importanti indicazioni relativamente alla percezione della sicurezza dello stadio, ma anche sulla natura della contestazione al nuovo modello organizzativo adottato dall'inizio del campionato. I dati hanno evidenziato un'elevata percezione della sicurezza nei frequentatori dello stadio a Roma: tra tutti gli intervistati, infatti, solo il 7,5 % non si sente sicuro. Ne deriva quindi che il "contesto stadio" offre oggi un livello di sicurezza percepita maggiore rispetto a quella osservata in altri contesti sociali e smentisce l'immagine negativa che si tende genericamente ad associare allo stadio nel dibattito pubblico o nel sentire comune. Riguardo all'accettazione delle misure adottate, dalla ricerca emerge il livello molto alto di condivisione se si considera che essa e' stata svolta nel periodo di piena contestazione. Circa il 29,7% degli intervistati si schiera a favore del provvedimento che "ovviamente" - dice il comunicato - trova una chiara opposizione da parte del tifoso della curva che lo ritiene ingiusto nell'84,6% dei casi.
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #18 il: 09 Feb 2016, 19:03 »
Alla Questura di Roma il compito di svolgere la funzione di garante del sistema, anche rispettando gli spazi delle tifoserie, con la precisa condizione che siano osservate le norme in materia di divieto di occupazione delle scale, divieto di introduzione di materiale esplodente e pirotecnico e divieto di esposizione di striscioni illegali. Il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica monitorera' l'andamento della sicurezza allo stadio Olimpico "anche al fine - dice il comunicato della Prefettura - di rivalutare, in presenza di una reazione positiva delle tifoseria, il modello organizzativo con l'obiettivo di creare nel tempo migliori condizioni di aggregazione".

Messa così sembrerebbe un'apertura (anche se dagli altri passaggi dell'articolo interpreto che le barriere rimarranno dove sono)

ps: si sa chi ha partecipato per noi ?
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #19 il: 09 Feb 2016, 19:21 »
Ma è il topic su Lotito o su Gabrielli?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod