Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: carib il 08 Apr 2016, 15:18
Stiamo parlando di calcio: 'umiliazione' è un termine piuttosto forte, direi che siamo ai limiti dell'isteria.
Le prese in giro? Chi si sente preso in giro è solo il tifoso autoreferenziale. Quello che è convinto, non si capisce bene in base a cosa, di dover avere un ruolo attivo nelle scelte di mercato.

:hail:

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: cartesio il 08 Apr 2016, 14:55
Fish, se tu andassi dal mio dentista a spiegargli che un'altra protesi è possibile, io mi preoccuperei un pochino.
Se mi accorgessi che è ha iniziato ad ascoltarti cercherei di sapere quali sono le tue competenze, quali successi professionali hai avuto, e in quale campo.
Se poi scoprissi che fai l'idraulico e come tale non hai una buona fama, se scoprissi che non hai alcuna esperienza neanche come odontotecnico andrei dal dentista e gli darei l'aut-aut.
O cacci quel tizio o cambio dentista.

Ora mi piacerebbe che tu ci dicessi in base a quali esperienze e competenze ritieni di poter dare consigli al presidente della Lazio.

Premessa. Io non faccio l'idraulico (anche se è il sogno di tutti fare l'idraulico; anche il mio), né faccio il dentista.

Premesso ciò, Io non ho competenze ed esperienze dirette, così come non ce le hai tu, così come non ce le aveva il dott. Lotito alla vigilia della sua entrata nella Lazio, così come anche il Cragnotti. Per svolgere l'incarico di presidente della Lazio non è necessario avere una laurea, svolgere un periodo di formazione e fare gli esami per l'iscrizione ad un albo professionale, nel caso specifico "Albo professionale dei presidenti di calcio". Non credo serva tutto questo: anzi, ne sono sicuro.

Ecco perché io non mi sognerei mai di suggerire alcunché a un dentista, neanche al tuo. Semmai, se non fossi convinto di quanto mi suggerisce un dentista mi potrei fare altro che rivolgermi ad un altro dentista, ma sempre a un dentista purchessia mi dovrei rivolgere per curare la mia carie o sostituire un ponte,  mai potrei fare di testa mia perché per fare tutto questo serve una PROFESSIONALITA' SPECIFICA.
Ecco perché la tua acuta osservazione non sembra cogliere nel segno.
Per fare il presidente della Lazio occorrono, in estrema sintesi, soldi, idee e programmi. Punto. Niente di più, niente di meno.
Il mio problema, al di là della scarsità e della modestia delle mie idee e programmi, è che non ho i soldi, come non ce li hanno la quasi totalità dei fisco, che pure ce li mettono anno per anno.

Pertanto, sono nella condizione (io come te, come qualunque tifoso) di suggerire idee, programmi e anche ambizioni o anche semplicemente di fare richieste, allo stesso modo in cui potrei suggerire idee programmi e obiettivi oppure rivolgere richieste a un ministro della Repubblica per sollecitare "iniziative urgenti volte a garantire la completa applicazione delle norme in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro", oppure al sindaco di Roma per suggerire di "rafforzare gli investimenti in tema di trasporto pubblico".
Loro potranno rispondermi qualsiasi cosa, ma non la seguente: tu non puoi suggerirmi né chiedermi nulla perché non sei un dentista.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Magnum il 08 Apr 2016, 14:46
;)
(che poi a me solo l'idea del caffè ricacato già mi inquieta)
(che poi l'ho pure bevuto, e me faceva ricacare pure a me)

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Stiamo parlando di calcio: 'umiliazione' è un termine piuttosto forte, direi che siamo ai limiti dell'isteria.
Le prese in giro? Chi si sente preso in giro è solo il tifoso autoreferenziale. Quello che è convinto, non si capisce bene in base a cosa, di dover avere un ruolo attivo nelle scelte di mercato e quindi di essere un interlocutore diretto di lotito e tare.

La verità è che questa che stiamo vivendo è una tipica annata da tifoso della SS Lazio. Purtroppo.

Come hai correttamente notato stiamo parlando di calcio quindi i termini anche se li reputi piuttosto forti penso che dovresti contestualizzarli. Senza isterie.

Le prese per in giro non penso siano dipendenti dall'autoreferenzialità ma dalle frasi che vengono dette al tifoso.

Se parli di "nuova era" e ti presenti con Bisevac credo sia normale che alcuni si potrebbero sentire presi in giro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: kelly slater il 08 Apr 2016, 14:53
e' come dire: prendo l'appalto di un bar in un grande ospedale.
quel bar era pieno di debiti e ora lo sto risanando risparmiando sulla qualita'.
quando l'avro' risanato del tutto lo vendero' e il profitto sara' sul risanamento che ho attuato.
l'unica cosa è che la gente dentro quel bar ci deve andare per forza e il caffe' berselo amaro
senno' l'alternativa è prendere la macchina e andare a 2 km. di distanza, perche' sta tranquillo che se c'era un altro bar dentro l'ospedale il risanamento corca ceh avveniva.
allora il risanamento del bar non è in contraddizione col bar stesso, bene, ma è in contraddizione
di gente che sono troppi anni che se beve il caffe' amaro.

Quindi evidentemente il problema è la gestione e non il movente economico all'agire.
Non stai contestando che quello se sia comprato il bar per guadagnarci, ma il tipo di caffè che vende.
Tornando quindi a noi, il punto non è dimostrare con scempiaggini che Lotito voglia guadagnare con la Lazio, perché è un qualcosa che si dimostra senza inventarsi teorie bislacche o piani occulti. E' tutto piuttosto chiaro fin dal giorno stesso dell'acquisto. Le teorie bislacche servono solo a spargere veleno per dimostrare un presunto conflitto tra il bene della Lazio e quello di Lotito.
Il conflitto non è tra Lazio e Lotito, è tra il suo modo di intendere il "bene della Lazio" e quello del tifoso, il quale guarda alla "sua" Lazio come squadra, mentre Lotito guarda alla "sua" Lazio come azienda. Esattamente come il barista guarda al "suo" bar, fatto di entrate e uscite, e non al "tuo" bar che è fatto di caffè buoni o meno buoni.
L'esempio è azzeccato infatti i bar senza concorrenza tendenzialmente fanno un caffè che fa schifo (e una delle prime valutazioni di un bar, se non la prima, è data proprio dalla media di caffè giornalieri).

Quindi, per non avvelenare inutilmente il clima, si discuta delle carenze di gestione, delle domande di Tarallo in sintesi, piuttosto che provare a dimostrare quanto è brutto e cattivo Lotito.

Per concludere: Lotito accetterà, non dico ne sono certo ma quasi, qualsiasi offerta che tenga conto di questo e che gli anticipi parte del risanamento futuro. Date a Lotito la possibilità di risparmiare qualche "n" di intossicazione personale e vedrete che i documenti li prepara lui stesso.
Chi dice che per vendere serve un'atto formale di Lotito spieghi come mai a Garrone tutto questo non sia servito.
E spieghi anche come mai Lotito dovrebbe abbassare il prezzo di vendita attraverso una dichiarazione priva di necessità economica.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Le prese in giro? Chi si sente preso in giro è solo il tifoso autoreferenziale. Quello che è convinto, non si capisce bene in base a cosa, di dover avere un ruolo attivo nelle scelte di mercato e quindi di essere un interlocutore diretto di lotito e tare.

Scusami Carib io non ritengo di dover essere un interlocutore diretto di lotito e tare ne tantomeno
di avere un ruolo attivo nelle scelte di mercato.
L'unica cosa che pretendo, da tifoso, è che la societa' ovvero lotito e tare allestiscano una squadra
competitiva, all'altezza del suo blasone.
E quindi quando perdo 4 a 1 con l'as roma merda schierando una linea difensiva composta da giocatori che farebbero fatica a giocare titolari in serie b, si mi sento umiliato.
Quando tare a inizio anno comunica che la rosa è difficilmente migliorabile mi sento preso in giro.
Quando lotito mi dice che in curva si spaccia e ci si prostituisce mi sento preso in giro e offeso anche se non ci
vado in curva.
Spiegami perche' sarei autoreferenziale o isterico.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: rionePrati il 08 Apr 2016, 15:43
Come hai correttamente notato stiamo parlando di calcio quindi i termini anche se li reputi piuttosto forti penso che dovresti contestualizzarli. Senza isterie.

Le prese per in giro non penso siano dipendenti dall'autoreferenzialità ma dalle frasi che vengono dette al tifoso.

Se parli di "nuova era" e ti presenti con Bisevac credo sia normale che alcuni si potrebbero sentire presi in giro.

Ecco, un'altra (o la prima?) delle 10 Domande a Claudio Lotito:

Caro Presidente, subito dopo la meravigliosa di vittoria di Napoli lei ha affermato, tra l'altro: "Abbiamo siglato l'ingresso per i preliminari di Champions, un traguardo che la società ritiene importantissimo per il futuro del club. Il progetto realizzato, gli innesti compiuti e le qualità rilevate all'interno di un vivaio che riteniamo essere pilastro nel nostro percorso di crescita, ne sono chiara dimostrazione e hanno finora sortito gli effetti sperati. Da questa sera inizia una nuova era". Cosa intendeva dire con "nuova era"?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Citazione di: FatDanny il 08 Apr 2016, 15:45
...
Per concludere: Lotito accetterà, non dico ne sono certo ma quasi, qualsiasi offerta che tenga conto di questo e che gli anticipi parte del risanamento futuro. Date a Lotito la possibilità di risparmiare qualche "n" di intossicazione personale e vedrete che i documenti li prepara lui stesso.
Chi dice che per vendere serve un'atto formale di Lotito spieghi come mai a Garrone tutto questo non sia servito.
E spieghi anche come mai Lotito dovrebbe abbassare il prezzo di vendita attraverso una dichiarazione priva di necessità economica.

Sempre detto.
Ne sono convinto anche io.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: FatDanny il 08 Apr 2016, 12:07
il problema non è dirsi che Lotito mantiene la proprietà della Lazio per soldi. E' chiaro che è per questo come qualsiasi imprenditore.
Ma "seguire i soldi" non vuol dire seguire i primi spicci che ti si parano davanti il naso e costruirci sopra una teoria, i quali possono essere parecchio fuorvianti. Se Falcone avesse agito così, probabilmente al massimo sarebbe arrivato al bar dove faceva colazione Riina.

Così si falsa completamente la realtà per andare dietro a calunnie che, pur non dicendolo chiaramente, alludono ad una rappresentazione di Lotito come ad un parassita che succhia sangue dalla Lazio. Un'immagine che non può che scatenare rabbia in qualsiasi laziale.
La realtà, nella sua semplicità, risulta evidente da quanto scritto nelle ultime pagine.

Ogni azienda viene valutata secondo il suo valore patrimoniale, la capacità di fare utile, il suo fatturato, i suoi debiti. La Lazio, non Lotito, ogni anno ripaga 6 mln di debiti. La Lazio ogni anno vale - almeno - 6 milioni di più.
Lotito, il giorno che venderà la Lazio, guadagnerà 6xn dove n sono gli anni di possesso (e dunque di risanamento).
Questo è il guadagno (futuro) di Lotito sulla Lazio. Ha preso una società sull'orlo del fallimento, con una marea di debiti. Ripaga i debiti attraverso la capacità economica ristabilita della società posseduta.
I debiti li ripaga la Lazio, ma un domani, con la vendita, il guadagno di questo risanamento andrà a Lotito.
Questa è la razionalità economica che guida Lotito e che l'ha fatto resistere in questi anni.
Altro che correlate, due spicci dinanzi a questa montagna crescente di milioni.
Questi sono i soldi da seguire.

Ma scusatemi, se vedete in questo uno scandalo, state dicendo che lo scandalo è il movente all'agire di qualsiasi imprenditore, ossia il guadagno.
Sarebbe uno scandalo se questo movente fosse in contraddizione col bene della Lazio.
Poiché il risanamento della Lazio non è in contraddizione con la Lazio stessa, quest'argomento è risibile a meno che non se ne voglia fare un'argomento anticapitalista.

Tvb

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: FatDanny il 08 Apr 2016, 12:07
Ma scusatemi, se vedete in questo uno scandalo, state dicendo che lo scandalo è il movente all'agire di qualsiasi imprenditore, ossia il guadagno.
Sarebbe uno scandalo se questo movente fosse in contraddizione col bene della Lazio.
Poiché il risanamento della Lazio non è in contraddizione con la Lazio stessa, quest'argomento è risibile a meno che non se ne voglia fare un'argomento anticapitalista.

i soliti comunisti della nord e di emozione lazio

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Quindi evidentemente il problema è la gestione e non il movente economico all'agire.
Non stai contestando che quello se sia comprato il bar per guadagnarci, ma il tipo di caffè che vende.
Tornando quindi a noi, il punto non è dimostrare con scempiaggini che Lotito voglia guadagnare con la Lazio, perché è un qualcosa che si dimostra senza inventarsi teorie bislacche o piani occulti. E' tutto piuttosto chiaro fin dal giorno stesso dell'acquisto. Le teorie bislacche servono solo a spargere veleno per dimostrare un presunto conflitto tra il bene della Lazio e quello di Lotito.
Il conflitto non è tra Lazio e Lotito, è tra il suo modo di intendere il "bene della Lazio" e quello del tifoso, il quale guarda alla "sua" Lazio come squadra, mentre Lotito guarda alla "sua" Lazio come azienda. Esattamente come il barista guarda al "suo" bar, fatto di entrate e uscite, e non al "tuo" bar che è fatto di caffè buoni o meno buoni.
L'esempio è azzeccato infatti i bar senza concorrenza tendenzialmente fanno un caffè che fa schifo (e una delle prime valutazioni di un bar, se non la prima, è data proprio dalla media di caffè giornalieri).

Perfetto, ma con due fattori in piu' pero'.
Uno è lo stadio e ok accantoniamolo perche' è un vespaio di problemi e chissa' quando se ne riparlera'.
L'altro è che la posizione di notorieta' e prestigio, nonche' potere che Lotito ha acquisito è un guadagno implicito
non solo per il suo ego ma anche per le sue aziende.
L'esempio del bar dentro l'ospedale non era casuale: Lotito ce l'ha veramente il bar dentro l'ospedale.
L'appalto l'avrebbe ottenuto lo stesso se non era presidente della Lazio?

Per me Lotito non è brutto e/ o cattivo: per me semplicemente non è piu' compatibile con la Lazio
in questo momento storico.
L'unica cosa che mi auguro è che sia come dici tu e lui abbia la volonta' di vendere.
Sinceramente non ho fiducia in nessun tipo di dialogo.
Detto questo siccome non ho voglia di avvelenare il clima che gia' con le trivelle sara' avvelenato di suo
vi lascio spazio a voi che invece ci credete.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Contenuto sponsorizzato

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524

Quindi, per non avvelenare inutilmente il clima, si discuta delle carenze di gestione, delle domande di Tarallo in sintesi, piuttosto che provare a dimostrare quanto è brutto e cattivo Lotito.

Ok, è una teoria accettabile. Io posso anche fregarmene di come Lotito gestisce la Lazio, me ne frego se ci guadagna, se ci rimette, se fa impicci con le correlate, diciamo che sono stracaxxi suoi perché non voglio essere autoreferenziale. Però a questo punto non ragiono più da tifoso ma da cliente, perché l'autoreferenzialita fa parte dell'essere tifoso. E in quanto cliente mi limito a decidere in modo asettico se lo spettacolo che mi viene proposto vale il prezzo del biglietto o meno. Il risultato è che Lotito è rimasto senza pubblico.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: kelly slater il 08 Apr 2016, 16:04L'unica cosa che mi auguro è che sia come dici tu e lui abbia la volonta' di vendere.
Tutto ha un prezzo. Per chiunque.
Lotito vende al prezzo che ritiene conveniente, come venderebbe chiunque. Chiunque.
Lotito non vende ad un prezzo che non ritiene conveniente, come non venderebbe nessuno. Nessuno (tranne situazioni estrema di necessità finanziaria o altro che non sembra essere la situazione di Lotito).

Advisor, dichiarazioni, comunicati sono solo fuffa: se qualcuno vuole comprare, faccia un offerta (privata) ed inizi a trattare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.904
Citazione di: rionePrati il 08 Apr 2016, 16:39
:agree:
Con cosa?
Col fatto che il tifoso sia autoreferenziale? E da quando? Non capisco cosa si intenda dire.
Comunque se uno si sente cliente e intende ragionare come tale allora semplicemente aspetta il prodotto della nuova stagione e decide se comprarlo o meno. L'anno scorso il cliente era soddisfatto, quest'anno no.
Il prossimo anno? Aspettare, vedere il prodotto, decidere.
Tutto il resto a questo livello diventa fuffa però.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: pentiux il 08 Apr 2016, 16:45
Tutto ha un prezzo. Per chiunque.
Lotito vende al prezzo che ritiene conveniente, come venderebbe chiunque. Chiunque.
Lotito non vende ad un prezzo che non ritiene conveniente, come non venderebbe nessuno. Nessuno (tranne situazioni estrema di necessità finanziaria o altro che non sembra essere la situazione di Lotito).
Advisor, dichiarazioni, comunicati sono solo fuffa: se qualcuno vuole comprare, faccia un offerta (privata) ed inizi a trattare.
Ma magari ci fa piu' soldi possibile Lotito, per quello che mi riguarda.
Pero' ci deve essere comunque un'intenzione.
Il mio timore è che non ci sia, pero' se ne parlate in piu' di uno mi date una grande speranza per il futuro.
Secondo me se c'e' l'intenzione qualcuno che paga il giusto prima o poi esce fuori.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.472
è rimasto con 15000 persone, non chiamiamole tifosi perché indubbiamente non sanno tifare
il fatto che alcune radio e alcuni siti dicano che l'olimpico sia vuoto non lo fa diventare reale
15000 è lo zoccolo duro quelli che vanno a prescindere, poi se la partita la fanno venerdì alle 17 cala pure quello
se la Lazio gioca bene e ci sono risultati si sale, questo avviene a prescindere da Lotito
se Lotito se ne va le prime due gare fai il pienone poi ritorni su quei numeri
questo è dovuto alle televisioni e c'è una peculiarità romana dovuta allo stadio che non è adatto alla visione della partita
se fai uno stadio da 30000 vivi vendendo gli abbonamenti
chi voleva togliersi dalle scatole Lotito da gennaio doveva cercare un imprenditore con i soldi, si è preferito fare altro e con la prossima campagna acquisti molti tifosi torneranno neutrali
quello che voglio dire è che lo stato sta vincendo contro gli ultrà (appena si muovono prendono un daspo)  mentre Lotito resta saldo al comando anche in una stagione tra le peggiori che ricordi tra aspettative e risultati 

Contenuto sponsorizzato

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Apr 2016, 16:56
Con cosa?
Col fatto che il tifoso sia autoreferenziale? E da quando? Non capisco cosa si intenda dire.
Comunque se uno si sente cliente e intende ragionare come tale allora semplicemente aspetta il prodotto della nuova stagione e decide se comprarlo o meno. L'anno scorso il cliente era soddisfatto, quest'anno no.
Il prossimo anno? Aspettare, vedere il prodotto, decidere.
Tutto il resto a questo livello diventa fuffa però.

Con la logica del discorso.

La tua teoria sul come dovrebbe comportarsi un tifoso/cliente è molto interessante manca però, secondo me, di un dettaglio. Ci sono tifosi, o clienti, che da anni, non sono soddisfatti forse perché non prendono in considerazione solo i risultati. Essere presi in giro o insultati fa passare, ad alcuni, i risultati sportivi in secondo piano.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Siamo ad un punto: il tifoso (o cliente) insoddisfatto che deve, può fare?

Discussione precedente - Discussione successiva