Citazione di: cartesio il 08 Apr 2016, 14:55
Fish, se tu andassi dal mio dentista a spiegargli che un'altra protesi è possibile, io mi preoccuperei un pochino.
Se mi accorgessi che è ha iniziato ad ascoltarti cercherei di sapere quali sono le tue competenze, quali successi professionali hai avuto, e in quale campo.
Se poi scoprissi che fai l'idraulico e come tale non hai una buona fama, se scoprissi che non hai alcuna esperienza neanche come odontotecnico andrei dal dentista e gli darei l'aut-aut.
O cacci quel tizio o cambio dentista.
Ora mi piacerebbe che tu ci dicessi in base a quali esperienze e competenze ritieni di poter dare consigli al presidente della Lazio.
Premessa. Io non faccio l'idraulico (anche se è il sogno di tutti fare l'idraulico; anche il mio), né faccio il dentista.
Premesso ciò, Io non ho competenze ed esperienze dirette, così come non ce le hai tu, così come non ce le aveva il dott. Lotito alla vigilia della sua entrata nella Lazio, così come anche il Cragnotti. Per svolgere l'incarico di presidente della Lazio non è necessario avere una laurea, svolgere un periodo di formazione e fare gli esami per l'iscrizione ad un albo professionale, nel caso specifico "Albo professionale dei presidenti di calcio". Non credo serva tutto questo: anzi, ne sono sicuro.
Ecco perché io non mi sognerei mai di suggerire alcunché a un dentista, neanche al tuo. Semmai, se non fossi convinto di quanto mi suggerisce un dentista mi potrei fare altro che rivolgermi ad un altro dentista, ma sempre a un dentista purchessia mi dovrei rivolgere per curare la mia carie o sostituire un ponte, mai potrei fare di testa mia perché per fare tutto questo serve una PROFESSIONALITA' SPECIFICA.
Ecco perché la tua acuta osservazione non sembra cogliere nel segno.
Per fare il presidente della Lazio occorrono, in estrema sintesi, soldi, idee e programmi. Punto. Niente di più, niente di meno.
Il mio problema, al di là della scarsità e della modestia delle mie idee e programmi, è che non ho i soldi, come non ce li hanno la quasi totalità dei fisco, che pure ce li mettono anno per anno.
Pertanto, sono nella condizione (io come te, come qualunque tifoso) di suggerire idee, programmi e anche ambizioni o anche semplicemente di fare richieste, allo stesso modo in cui potrei suggerire idee programmi e obiettivi oppure rivolgere richieste a un ministro della Repubblica per sollecitare "iniziative urgenti volte a garantire la completa applicazione delle norme in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro", oppure al sindaco di Roma per suggerire di "rafforzare gli investimenti in tema di trasporto pubblico".
Loro potranno rispondermi qualsiasi cosa, ma non la seguente: tu non puoi suggerirmi né chiedermi nulla perché non sei un dentista.