Con i proventi dei diritti TV arrivare ogni anno in Europa, per una società come la Lazio è il minimo sindacale. Tra l'altro in Europa non siamo mai riusciti ad arrivare almeno in semifinale di EL che per me dovrebbe essere un nostro obiettivo.
Più in generale il valore aggiunto del duo lotito/tare è pari a zero. Con le risorse economiche che attualmente ha la Lazio, i risultati che raggiunge lotito li raggiungerebbe qualunque altra proprietà.
Fra le tante cose che contesto a lotito è la mancanza di ambizione. Detto in parole povere, a lui della Lazio e di noi tifosi non glie ne frega nulla.
Ciao, ssl1900 :-)
Per me: il meglio non muore mai, così come al peggio non c'è mai fine!
Il pilota automatico funziona solo nei simulatori o nella cabina di un Boeing, durante la pausa pranzo o per andare al bagno.
Qualche esempio rapido, considerando i costi/risultati delle singole squadre della Serie A.1) Milanesi a metà del decennio 2010-2020 (a lungo fuori dalle coppe europee oppure mediocri partecipazioni)
2) ASPallotta nell'ultima fase della sua gestione (a lungo 2. quanto a Costo Lavoro Allargato - fuori dalla CL)
3) Juventus nella stagione attuale e quella passata (1. CLA, 4posto).
Stagione 2020/2021, costi/classifica (al di là dell'impatto Covid sui conti):
- Fiorentina (7. CLA, 13 posto)
- Udinese (9. CLA, 14 )
- Parma (11. CLA, 20 )
- Cagliari (12. CLA, 16 )
- Torino (14. CLA, 17)
Il meglio? Limitiamoci alla testa della classifica: Atalanta (8. CLA, 3).
Napoli in linea (5. CLA, 5).
Lazio, in linea (6. CLA, 6).
Dati e proporzioni di questo tipo sono abbastanza frequenti - per analogia, con protagonisti differenti - nel corso del tempo.
Tutto questo per dire che: costruire (Tare) e amministrare (Lotito) una squadra mantendola relativamente stabile sul lungo periodo nelle sue posizioni (4-5-6-7-8 posto) è meno facile di quanto sembri.Di sicuro, tutto ciò può non essere emozionante, in mancanza di acuti (trionfi in coppe nazionali o internazionali; piazzamenti quantomeno significativi nei trofei europei, se non si accede a quello maggiore, ovvero la CL).
Poi, sul fatto che Lotito abbia un caratteraccio; che siamo la squadra con più gare in EL d'Europa (o giù di lì) per nulla o quasi; e che "si possa dare di più!" siamo sempre d'accordo!
