Ma mica esiste il mercato dei tifosi....tifosi ci si nasce
Si, però si può fare qualcosa per farne "nascere" di più e far rimanere ad essere tifosi quelli che lo erano.
Dove per essere/rimanere tifosi intendo qualcosa di più del definirsi tali, andare a pesare in termini di "bacino di utenza"
Ad esempio:
-penso che la società in questi quindici anni qualcosa di più avrebbe potuto fare, penso solo alla maggiore visibilità che si poteva dare a un monumento del calcio mondiale come Mito Klose, o a una più forte azione di smarcamento da coloro che vogliono creare l'identità laziale=fascista
-penso che una tifoseria meno catastrofista, meno pessimista e più bilanciata nel giudicare le gesta della società avrebbe avvicinato qualcuno di più e avrebbe allontanato qualcuno di meno. Il famoso discorso della "narrazione" e del clima che si respira.
Probabilmente sempre il sesto bacino di utenza eravamo, ma potevamo essere più vicini al quinto e aver allontanato il settimo. Avrebbe aiutato in termini di potenziali risultati.