Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 30 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #1240 il: 13 Nov 2019, 09:42 »
Vavro e Jony sono due “Correa“.
Ssssshhhh, dillo piano.

E' che ogni tanto un Correa te viene bene, ogni tanto così così.

Correa è costato 16+3.

Vavro 11+2
Jony 0

Come fanno ad essere 2 Correa?
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #1241 il: 13 Nov 2019, 09:43 »
Credo si dicesse in termini qualitativi, non quantitativi.

Online Giako77

*
7643
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #1242 il: 13 Nov 2019, 09:45 »

I posti sono 4. I competitor per questi 4 posti sono almeno 6 (escludendo le sorprese stile atalanta). Direi che essere costantemente il CL è piuttosto utopico se non ti chiami Juve

Ecco appunto. Visto che la CL avrebbe come funzione SOLO quella economica ma che comunque non farebbe mutare radicalmente la strategia societaria perché non cominciare a puntare decisamente sull'EL?
Vorrebbe dire che le prime 2 partite di EL le giochi con i titolari e in campionato fai il turn over. Magari messa in cassaforte la qualificazione e a quel punto inverti. Poi dai sedicesimi di finale fai nuovamente la stessa cosa.

Mi piacerebbe cominciare questa strategia societaria prendendo atto che la CL non è una competizione adatta a noi per il raggiungimento di un traguardo importante.
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #1243 il: 13 Nov 2019, 09:46 »
Appunto per questo é stupido credere che la qualificazione in Ch.L. porti in dote investimenti sul mercato e innalzamento repentino del salary cup.

Inter e per certi versi Napoli possono rischiare di piú di noi per il fatto di avere un bacino d´utenza superiore, ed é quello che ti fornisce la stabilitá sul medio e lungo termine.

Il grosso limite di Lotito é la sua incapacitá di ampliare il bacino d´utenza.   

Ma mica esiste il mercato dei tifosi....tifosi ci si nasce

 Dovresti vincere per almeno un decennio per avere un incremento tangibile del tuo bacino.. e non so se basterebbe... Storicamente la percentuale dei tifosi è quella, con le strisciare ed il Napoli in pole..
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #1244 il: 13 Nov 2019, 09:49 »
?? cosa c'entra? bisogna vedere quanto il mercato ha contribuito nell'annata. Se il contributo di joni, vavro e adekanye sara' uguale a quello dato sinora il mercato sarebbe comunque scadente, poiche' in cl non ci arrivi certo per loro, magari con un mercato migliore (parliamo sempre per ipotesi) oltre che andare in cl vincevi l'el perche potevi permetterti 2 competizioni!
Se invece, da oggi in poi, cambiassero marcia e si dimostrassero piu' utili alla causa di quanto non abbiano fatto sinora allora avresti ragione!

Mi correggo - Se finiremo in CL, voglio rileggere topic mercato estivo 2020 in settembre 2020.   

Online RG-Lazio

*
5690
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #1245 il: 13 Nov 2019, 09:58 »
Ma mica esiste il mercato dei tifosi....tifosi ci si nasce

 Dovresti vincere per almeno un decennio per avere un incremento tangibile del tuo bacino.. e non so se basterebbe... Storicamente la percentuale dei tifosi è quella, con le strisciare ed il Napoli in pole..

Io sono figlio di Gazza e Signori...e ne conosco tanti di figli di Beppe. Chiaramente parliamo di una crescita difficile, ma non si fa praticamente niente in questa direzione.
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #1246 il: 13 Nov 2019, 10:03 »
Io sono figlio di Gazza e Signori...e ne conosco tanti di figli di Beppe. Chiaramente parliamo di una crescita difficile, ma non si fa praticamente niente in questa direzione.

Ora si stanno formando i figli di immobile...

Tra qualche anno troveremo chi è diventato laziale grazie a lui
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #1247 il: 13 Nov 2019, 10:14 »
Ecco appunto. Visto che la CL avrebbe come funzione SOLO quella economica ma che comunque non farebbe mutare radicalmente la strategia societaria perché non cominciare a puntare decisamente sull'EL?
Vorrebbe dire che le prime 2 partite di EL le giochi con i titolari e in campionato fai il turn over. Magari messa in cassaforte la qualificazione e a quel punto inverti. Poi dai sedicesimi di finale fai nuovamente la stessa cosa.

Mi piacerebbe cominciare questa strategia societaria prendendo atto che la CL non è una competizione adatta a noi per il raggiungimento di un traguardo importante.

La CL dovrebbe essere la benzina per poter puntare alla vittoria in EL...

Alla fine, storicamente, vincono le squadre più ricche. Poi ci sono le annate "strane" dove vince il Leicester, il Verona.

Noi quei fasti li abbiamo vissuto 20 anni fa con Cragnotti. Erano soldi virtuali ma ci han fatto vivere qualche anno come il Real..

Online syrinx

*****
21619
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #1248 il: 13 Nov 2019, 12:40 »
Mi viene da pensare na cosa che suona più o meno così:
Se andiamo in CL, masticazzi di quanto abbia inciso il mercato

Ma infatti, il mercato deve essere funzionale agli obbiettivi. Invece per molti qui sopra è una cosa che ha vita propria e va giudicata indipendentemente.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #1249 il: 13 Nov 2019, 17:14 »
Credo si dicesse in termini qualitativi, non quantitativi.
Ma se si dice che i 40 mio mi servono per prendere 2 Correa credo che si intenda che li spendo per prendere 2 giocatori costati come Correa.
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #1250 il: 13 Nov 2019, 17:22 »
Me so' perso.  :=))

Online Giako77

*
7643
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #1251 il: 13 Nov 2019, 19:36 »
La CL dovrebbe essere la benzina per poter puntare alla vittoria in EL...

Alla fine, storicamente, vincono le squadre più ricche. Poi ci sono le annate "strane" dove vince il Leicester, il Verona.

Noi quei fasti li abbiamo vissuto 20 anni fa con Cragnotti. Erano soldi virtuali ma ci han fatto vivere qualche anno come il Real..

Boh, non sono d'accordo...secondo me l'attuale rosa avrebbe anche i mezzi e la qualità di arrivare in fondo all'EL. Certo poi vincerla è sempre complicato ma i mezzi li ha. Si dovrebbe mettere nel conto di perdere qualche punto per strada e magari recuperarli in un secondo momento...

Non lo so...io ho questa fissa di mettere in bacheca qualche trofeo in più a livello internazionale (anziché una partecipazione alla CL e magari pure qualche brutta figura)...però se non ci puntiamo sul serio la vedo difficile, ci restano le CI e Supercoppa Italiana, dovremmo provare ad alzare l'asticella...non vedo altri trofei fattibili seriamente!
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #1252 il: 13 Nov 2019, 19:43 »
Boh, non sono d'accordo...secondo me l'attuale rosa avrebbe anche i mezzi e la qualità di arrivare in fondo all'EL. Certo poi vincerla è sempre complicato ma i mezzi li ha. Si dovrebbe mettere nel conto di perdere qualche punto per strada e magari recuperarli in un secondo momento...

Non lo so...io ho questa fissa di mettere in bacheca qualche trofeo in più a livello internazionale (anziché una partecipazione alla CL e magari pure qualche brutta figura)...però se non ci puntiamo sul serio la vedo difficile, ci restano le CI e Supercoppa Italiana, dovremmo provare ad alzare l'asticella...non vedo altri trofei fattibili seriamente!

Mah puntandoci con decisione potremmo andare avanti ma il problema è chi ti arriva dalla CL.. in genere la vincono loro

Online Giako77

*
7643
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #1253 il: 13 Nov 2019, 19:59 »
Mah puntandoci con decisione potremmo andare avanti ma il problema è chi ti arriva dalla CL.. in genere la vincono loro

Si, certamente...infatti nei post precedenti ho specificato che senza un po' di cxlo rimane comunque abbastanza complicato. Però se esci al girone, questo è inaccettabile. Devi quantomeno partire con la formazione titolare le prime 2 partite, fare 6 punti, far capire da subito alla squadra che è un obiettivo importante sul quale la società punta. Poi te po' dì male ma questo dovrebbe essere l'approccio giusto...

Offline ES

*****
20560
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #1254 il: 13 Nov 2019, 23:13 »
Volevo dire, 40 testoni puliti in mano sono tanta roba per noi, eh!
Ci prendi un dc e una punta di prospettiva da 20 l'uno. Esempio a caso. . Difficile cannarli.
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #1255 il: 13 Nov 2019, 23:29 »
Ma mica esiste il mercato dei tifosi....tifosi ci si nasce

Si, però si può fare qualcosa per farne "nascere" di più e far rimanere ad essere tifosi quelli che lo erano.
Dove per essere/rimanere tifosi intendo qualcosa di più del definirsi tali, andare a pesare in termini di "bacino di utenza"

Ad esempio:

-penso che la società in questi  quindici anni qualcosa di più avrebbe potuto fare, penso solo alla maggiore visibilità che si poteva dare a un monumento del calcio mondiale come Mito Klose, o a una più forte azione di smarcamento da coloro che vogliono creare l'identità laziale=fascista

-penso che una tifoseria meno catastrofista, meno pessimista e più bilanciata nel giudicare le gesta della società avrebbe avvicinato qualcuno di più e avrebbe allontanato qualcuno di meno. Il famoso discorso della "narrazione" e del clima che si respira.

Probabilmente sempre il sesto bacino di utenza eravamo, ma potevamo essere più vicini al quinto e aver allontanato il settimo. Avrebbe aiutato in termini di potenziali risultati.

Online Palo

*****
13901
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #1256 il: 13 Nov 2019, 23:39 »
Chiaro che intendevo qualitativamente.
Anche perché vorrei sapere da voi quali sono le “certezze” che abbiamo preso da quando c’è Lotito. Certezza è un giocatore che al 90% renderà in modo buono.
Spendi tanto o poco, sempre giocatori che si renderanno “buoni” con un 50, massimo 60%. Inclusi Klose, Immobile o De Vrij

Offline ES

*****
20560
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #1257 il: 14 Nov 2019, 00:06 »
Forse aveva ragione DV.
La Lazio è diventata una comfort zone, e la gente si annoia.
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #1258 il: 14 Nov 2019, 08:57 »
Si, però si può fare qualcosa per farne "nascere" di più e far rimanere ad essere tifosi quelli che lo erano.
Dove per essere/rimanere tifosi intendo qualcosa di più del definirsi tali, andare a pesare in termini di "bacino di utenza"

Ad esempio:

-penso che la società in questi  quindici anni qualcosa di più avrebbe potuto fare, penso solo alla maggiore visibilità che si poteva dare a un monumento del calcio mondiale come Mito Klose, o a una più forte azione di smarcamento da coloro che vogliono creare l'identità laziale=fascista

-penso che una tifoseria meno catastrofista, meno pessimista e più bilanciata nel giudicare le gesta della società avrebbe avvicinato qualcuno di più e avrebbe allontanato qualcuno di meno. Il famoso discorso della "narrazione" e del clima che si respira.

Probabilmente sempre il sesto bacino di utenza eravamo, ma potevamo essere più vicini al quinto e aver allontanato il settimo. Avrebbe aiutato in termini di potenziali risultati.

ottimo e abbondante
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #1259 il: 14 Nov 2019, 10:27 »
-penso che una tifoseria meno catastrofista, meno pessimista e più bilanciata nel giudicare le gesta della società avrebbe avvicinato qualcuno di più e avrebbe allontanato qualcuno di meno. Il famoso discorso della "narrazione" e del clima che si respira.

Ottimo il tuo post, aggiungerei solo una cosa, che mi sembra comunque determinante, la nostra tifoseria é sempre stata catastrofista, anche quando si dovevano lanciare strali a Veron. Un problema oggettivo che, a mio avviso, ha stinto anche nel paragrafo che dedichi alla mancanza di smarcamento della società é stato che abbiamo avuto una leadership della nostra tifoseria che é entrata in rotta di collisione con la società per questioni strettamente commerciali e ne ha, in qualche modo, avvelenato le relazioni.
La "guerra" a Lotito, leitmotif fondante dei suoi primi 10 anni di gestione sono un peso non indifferente che ci portiamo appresso e dalle cui scorie abbiamo difficoltà a liberarci. Anche solo per alleggerire le legittime critiche alla società da tutto l'armamentario dialettico obsoleto che ne appesantiscono il percorso.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod