Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Online tommasino

21696
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #23220 il: 14 Mag 2024, 20:15 »

Appunto
A me sembra più da chapeau Andrea di Federica.
Ma io sono un lobotomizzato servo del gestore, ormai è risaputo.
« Risposta #23221 il: 14 Mag 2024, 20:21 »
Non capisco perché tu la prenda così. Il tuo posto è pieno di congetture complottiste. Secondo che dici la fermata metro a piazza Venezia non sarebbe stata mai approvata. Invece scaveranno a 45 metri sotto terra e con quello che trovano ci fanno un museo.

Sia ben chiaro io non la vedo una passeggiata, però vedo volontà politiche convergenti. A Lotito puoi dire tutto tranne che sia uno sprovveduto
Nessun complotto. I complotti dei poteri forti e tutte queste cazzate non fanno parte della mia cultura. Semplicemente sono quasi 15 anni che ho ragione su quest’argomento (qua sopra c’era gente della serie “basta volerlo e si fa”),
con grave scorno di qualcuno, e in mancanza di totali stravolgimenti legislativi che non sono neanche all’orizzonte, ad oggi, continuerò ad averla. Purtroppo eh? Ma “è questa la realtà” (cit)
Tu poi confondi un lavoro pubblico strategico a livello nazionale con un’opera privata concepita per il calcio. Sono due galassie diverse senza alcun punto in contatto. Ti faccio un esempio: per problemi infinitamente minori rispetto a quelli che ha il Flaminio un’opera pubblica strategica come la TVA è stata paralizzata dalla sovrintendenza con un vincolo “a posteriori” su Via Nazionale, e tutti i piani sono saltati, ora dicono che la faranno iniziando dalla periferia fino a San Pietro (ci credo poco) e faranno dopo (nel duemilamai?) la tratta chiave Termini - Risorgimento. Pensa un po’ con dei vincoli esistenti a priori come va a finire, senza alcuna necessità pubblica.
Se ti metti a scavare, smontare e poi riposizionare la necropoli Flaminia sotto uno stadio costruito con 1000 accorgimenti, solo i più giovani di noi vedrebbero mai lo stadio, ma da vecchi. Vista la spesa folle, dovremmo fra l’altro aspettare lustri dopo i quali i lavori verrebbero comunque pagati da fondi pubblici per la stazione metro Auditorium (accanto al Flaminio) visto che avranno gli stessi problemi. E questo è solo uno dei problemi facendo finta che tutti gli altri vincoli non esistano.
Il giorno che una legge dello stato autorizza a fare briciole dei vincoli (a cazzo) delle sovrintendenze sugli stadi di calcio da ricostruire (previa dinamite in quantità) ne riparliamo.
Attendo impaziente una bella intervista con le domande giuste a qualcuno della sovrintendenza… poi ci sapremo dire…

Offline Jeffry

12984
« Risposta #23222 il: 14 Mag 2024, 20:29 »
Nessun complotto. I complotti dei poteri forti e tutte queste cazzate non fanno parte della mia cultura. Semplicemente sono quasi 15 anni che ho ragione su quest’argomento (qua sopra c’era gente della serie “basta volerlo e si fa”),
con grave scorno di qualcuno, e in mancanza di totali stravolgimenti legislativi che non sono neanche all’orizzonte, ad oggi, continuerò ad averla. Purtroppo eh? Ma “è questa la realtà” (cit)
Tu poi confondi un lavoro pubblico strategico a livello nazionale con un’opera privata concepita per il calcio. Sono due galassie diverse senza alcun punto in contatto. Ti faccio un esempio: per problemi infinitamente minori rispetto a quelli che ha il Flaminio un’opera pubblica strategica come la TVA è stata paralizzata dalla sovrintendenza con un vincolo “a posteriori” su Via Nazionale, e tutti i piani sono saltati, ora dicono che la faranno iniziando dalla periferia fino a San Pietro (ci credo poco) e faranno dopo (nel duemilamai?) la tratta chiave Termini - Risorgimento. Pensa un po’ con dei vincoli esistenti a priori come va a finire, senza alcuna necessità pubblica.
Se ti metti a scavare, smontare e poi riposizionare la necropoli Flaminia sotto uno stadio costruito con 1000 accorgimenti, solo i più giovani di noi vedrebbero mai lo stadio, ma da vecchi. Vista la spesa folle, dovremmo fra l’altro aspettare lustri dopo i quali i lavori verrebbero comunque pagati da fondi pubblici per la stazione metro Auditorium (accanto al Flaminio) visto che avranno gli stessi problemi. E questo è solo uno dei problemi facendo finta che tutti gli altri vincoli non esistano.
Il giorno che una legge dello stato autorizza a fare briciole dei vincoli (a cazzo) delle sovrintendenze sugli stadi di calcio da ricostruire (previa dinamite in quantità) ne riparliamo.
Attendo impaziente una bella intervista con le domande giuste a qualcuno della sovrintendenza… poi ci sapremo dire…

Ma si può aspettare di vedere il progetto prima di tirare le somme?
Fermo restando che sono tra gli scettici non si può non rilevare il cambiamento del vento attorno alla questione Stadio Flaminio e, soprattutto, il fatto che, seppure ci piace così tanto crederlo, i professionisti che stanno lavorando al progetto non credo che siano degli sprovveduti.
Sapranno di sicuro il fatto loro e saranno al corrente di tutti i vincoli e\o problematiche relative al Flaminio.
Quindi, ripeto, sarebbe ragionevole aspettare di vedere di cosa stiamo parlando.
« Risposta #23223 il: 14 Mag 2024, 20:36 »
Ma si può aspettare di vedere il progetto prima di tirare le somme?
Fermo restando che sono tra gli scettici non si può non rilevare il cambiamento del vento attorno alla questione Stadio Flaminio e, soprattutto, il fatto che, seppure ci piace così tanto crederlo, i professionisti che stanno lavorando al progetto non credo che siano degli sprovveduti.
Sapranno di sicuro il fatto loro e saranno al corrente di tutti i vincoli e\o problematiche relative al Flaminio.
Quindi, ripeto, sarebbe ragionevole aspettare di vedere di cosa stiamo parlando.

Io ho un timore, probabilmente infondato: che se Lotito ha sempre detto di aspettare cosa facevano gli altri prima di muoverci noi, in maniera inversa il lupacchiotto Gualtieri vuole incanalare Lotito con un progetto pieno di vincoli e ristrettezze al Flaminio per poi permettere alle merde di sbragare e di fare un megaimpianto-ecomostro a Pietralata
« Risposta #23224 il: 14 Mag 2024, 20:39 »
Non mi risulta che Cragnotti sia finito in galera per il nostro secondo scudetto ma per 1125 miliardi di perdite ai danni di 35000 investitori.
é andato in galera per cose extracalcistiche che per forza di cosa ci hanno travolto, è il contrario, non mischiamo le due cose per cortesia.
Lenzini si che diede tutto, pure il sangue, per ciò che amava, l'altro era un imprenditore (che non è una parolaccia, lo sono anche io in misura più modesta) che ha fatto evidentemente scelte sbagliate e ne ha pagato le conseguenze (e purtroppo pure noi), ma il nostro secondo scudetto è pulitissimo (anzi arriva qualche anno in ritardo) e niente ha a che vedere con fallimenti e gente finita al lastrico
Io non ho detto quello che tu dici, hai tratto delle conclusioni da un affermazione "scaramantica", forse dovevo metterci qualche faccina :beer:
« Risposta #23225 il: 14 Mag 2024, 21:10 »
Wbb stanno scavando sotto piazza Venezia , non vedo perché non si può ristrutturare il Flaminio.

@ar un'accelerata c'è stata dopo l ok a Pietralata per le merde. Forse si aspettava questo , cioè loro ad incastarsi in quel contesto partendo da zero e noi incastrarci nel contesto Flaminio ma senza partire da zero.

E fidati che se parte una ruspa per il Flaminio , per loro sarà dura  recuperarci, ci vorrebbe il Colosseo.

E se ho ragione o meno lo verificherò ò in futuro in base alle reazioni che verranno ad ostacolarci.

Offline Jeffry

12984
« Risposta #23226 il: 14 Mag 2024, 21:28 »
Io ho un timore, probabilmente infondato: che se Lotito ha sempre detto di aspettare cosa facevano gli altri prima di muoverci noi, in maniera inversa il lupacchiotto Gualtieri vuole incanalare Lotito con un progetto pieno di vincoli e ristrettezze al Flaminio per poi permettere alle merde di sbragare e di fare un megaimpianto-ecomostro a Pietralata

Quella di vedere cosa sarebbe stato concesso alle merde era la linea tenuta prima dell'apertura verso il Flaminio.
C'è stata un evidente sterzata di strategia presumibilmente a fronte di fatti nuovi.
E' inutile giocare agli indovini ora; aspettiamo di vedere su cosa poggia il progetto e tiriamo le somme.
Magari, ripeto, tenendo presente il fatto che non siamo per forza noi (netters\tifosi) quelli che ne sanno una più del diavolo!
« Risposta #23227 il: 14 Mag 2024, 21:31 »
Quella di vedere cosa sarebbe stato concesso alle merde era la linea tenuta prima dell'apertura verso il Flaminio.
C'è stata un evidente sterzata di strategia presumibilmente a fronte di fatti nuovi.
E' inutile giocare agli indovini ora; aspettiamo di vedere su cosa poggia il progetto e tiriamo le somme.
Magari, ripeto, tenendo presente il fatto che non siamo per forza noi (netters\tifosi) quelli che ne sanno una più del diavolo!

Si si ok, si faceva per fare due chiacchiere, come in ogni buon forum che si rispetti

;)
« Risposta #23228 il: 15 Mag 2024, 13:59 »
Wbb stanno scavando sotto piazza Venezia , non vedo perché non si può ristrutturare il Flaminio.

@ar un'accelerata c'è stata dopo l ok a Pietralata per le merde. Forse si aspettava questo , cioè loro ad incastarsi in quel contesto partendo da zero e noi incastrarci nel contesto Flaminio ma senza partire da zero.

E fidati che se parte una ruspa per il Flaminio , per loro sarà dura  recuperarci, ci vorrebbe il Colosseo.

E se ho ragione o meno lo verificherò ò in futuro in base alle reazioni che verranno ad ostacolarci.
Allora, Rubin, ti rovescio il concetto così almeno confrontiamo mele con mele e non con cocomeri.
Se mi parli di Piazza Venezia mi parli di opere pubbliche finanziate dallo Stato e di rilevanza strategica per la mobilità della capitale.
Vuoi scavare sotto il Flaminio per riscoprire l’antica necropoli Flaminia, fare rilievi, smontare tutto, conservare e poi riposizionare in sito ricostruendolo? Fallo fare al cantiere della Metro C fermata Auditorium perché allora c’è interesse pubblico, i soldi sono pubblici e non di Lotito/Lazio/costruttori associati nell’impresa. Presenti solo i piani per il Flaminio e solo dopo costruisci lo stadio sopra i ritrovamenti riposizionati (magari i parte li hanno pure spostati facendo lo spazio per mettere i plinti dove serve). Per fare tutto ciò, però, il Flaminio lo vedremmo fra 20 anni se tutto va bene. Cioè lo vedreste voi perché io sarò difficilmente ancora in vita, e nel caso fortunato mi dovrebbero portare col girello allo stadio, con la flebo attaccata: non proprio l’ideale. Uso il condizionale perché questo è solo uno dei tanti problemi, ce ne sono “n” e ognuno di questi, anche nel migliore dei casi, concorre a far diventare l’impianto la “Godot Arena” della Lazio.
« Risposta #23229 il: 19 Mag 2024, 13:21 »
Per citarlo, visto che lui è l'uomo dei fatti e non dei programmi (fa ridere, ma non lo capisce......)

UNICO FATTO CERTO : ad inizio Maggio ha detto che sarebbe stato presentato il progetto, e non è stato presentato un bel nulla !!

Alcuni avrebbero visto il progetto e lo definiscono molto bello !!
« Risposta #23230 il: 19 Mag 2024, 13:56 »
Per citarlo, visto che lui è l'uomo dei fatti e non dei programmi (fa ridere, ma non lo capisce......)

UNICO FATTO CERTO : ad inizio Maggio ha detto che sarebbe stato presentato il progetto, e non è stato presentato un bel nulla !!

Alcuni avrebbero visto il progetto e lo definiscono molto bello !!
La colpa non è nemmeno più la sua, ma di chi ancora gli va dietro
« Risposta #23231 il: 19 Mag 2024, 15:27 »
Adesso la presentazione ufficiale non “serve”.
Appena la parte sportiva sarà finita con i suoi verdetti, e al quel punto normalmente si parlerebbe SOLO di mercato… allora sarà il momento buono.
« Risposta #23232 il: 19 Mag 2024, 15:39 »
è la mia personale sfiga calcistica.
« Risposta #23233 il: 19 Mag 2024, 16:24 »
Adesso la presentazione ufficiale non “serve”.
Appena la parte sportiva sarà finita con i suoi verdetti, e al quel punto normalmente si parlerebbe SOLO di mercato… allora sarà il momento buono.
Ha senso effettivamente.

Offline vaz

54920
« Risposta #23234 il: 19 Mag 2024, 22:41 »
Dal 2004 le uniche squadre a non riuscire a qualificarsi per la CL, considerando anche i preliminari:

Chievo, Sampdoria e Lazio
« Risposta #23235 il: 19 Mag 2024, 22:52 »
Dal 2004 le uniche squadre a non riuscire a qualificarsi per la CL, considerando anche i preliminari:

Chievo, Sampdoria e Lazio

Non ho capito

Offline vaz

54920
« Risposta #23236 il: 19 Mag 2024, 22:53 »
per due anni di seguito, me lo sono scordato di scrivere  :=))
« Risposta #23237 il: 19 Mag 2024, 22:55 »
Si ma credo che dal 2004 chievo e sampdoria si siano qualificate una sola volta.
Noi 3.

Offline vaz

54920
« Risposta #23238 il: 19 Mag 2024, 22:55 »
Si ma credo che dal 2004 chievo e sampdoria si siano qualificate una sola volta.
Noi 3.

per due stagioni di seguito, ovviamente

Offline Mr.Class

*
11874
« Risposta #23239 il: 19 Mag 2024, 22:58 »
per due stagioni di seguito, ovviamente

ci proviamo il prossimo anno, se anche il settimo e l'ottavo posto daranno diritto alla champions ce la lottiamo fino all'ultimo.