Palo io sono pure d'accordo con te, ma ricorda che stavolta l'endorsement è arrivato da una manifestazione in cui decine di migliaia di persone sono scese in piazza per protestare contro Lotito.
Pensare che non sarà un anno di contestazione più o meno costante (e secondo me a una certa, soprattutto se le cose andranno bene, si stancheranno) significa non tenere conto delle dinamiche e della situazione che c'è alla Lazio.
Volenti o nolenti il pubblico si è esposto, anzi, io rimango convinto che la curva sfrutterà le occasioni meno mediatiche, tipo appunto le amichevoli, per affondare e poi nelle situazioni ufficiali tempo 3-4 partite e smetteranno.
Nessuno mi toglie dalla testa che alcuni interessi e alcune connivenze leghino gli ultras a Lotito più di quanto pensiamo (e sicuramente il presidente non è uno che i problemi non li risolve, in un senso o nell'altro. E vedo che rispetto al passato la mano pesante verso la curva si è molto alleggerita. Una sorta di tregua armata, diciamo così).
Parlo a titolo personale. La mia opinione, su Lotito, su Meloni, Salvini, Israele o quello che si vuole, non ha certamente bisogno di essere “endorsed” da chicchessia.
É la mia e posso anche modificarla ma di sicuro non perché ci sono 10 o 15 mila persone che vanno ad urlare Lotito pdm o ad indicare allo stesso percorsi preferenziali per prima porta.