Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline HummingBard

*
14353
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #3720 il: 16 Giu 2021, 00:37 »
beh, però, pe' ducentoventi mioni
un pensierino ce lo possiamo fare eh...

Poi, al momento delle firme, cambiamo idea e ne chiediamo altri cinquanta.

Trattativa da Lotito.

Offline mr_steed

*
6233
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #3721 il: 18 Giu 2021, 12:57 »
Salernitana: cosa rischia la Lazio

(il titolo di pinci non è proprio uguale ma il succo sì...)

https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/2021/06/18/news/salernitana_serie_a_lotito_figc_gravina_iscrizione_scontro-306536790/?ref=RHBT-VS-I286350292-P1-S2-T1

estratto:

La minaccia per la Lazio

"[...]La Figc ha però un’arma: il Codice di giustizia sportiva. Se infatti Lotito non riuscisse a risolvere il conflitto di interesse entro venerdì 25, a rischiare l’esclusione dal campionato non sarebbe solo la Salernitana, ma anche la Lazio. Il Codice è molto chiaro: “In caso di mancato rispetto del termine", si legge all'articolo 31, "le società interessate incorreranno nella sanzione della esclusione dal campionato di competenza”. Le società: entrambe. Perché il legislatore non può scegliere quale di due club che hanno acquisito regolarmente il titolo sportivo debba essere escluso. Insomma, è interesse di Lotito trovare una soluzione al caso Salernitana entro sette giorni. per non perdere davvero tutto.

Offline lorenz82

*
7155
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #3722 il: 18 Giu 2021, 13:14 »
Solite cazzate da un giornale di merda

Offline PARISsn

*****
20810
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #3723 il: 18 Giu 2021, 14:04 »
a Lotito non lo incula manco Lucifero, figuriamoci Gravina che sta starnazzando a destra e a manca su questa cessione della Salernitana, non c'e tribunale al mondo che  possa  obbligarti a vendere una tua cosa se non hai offerte considerate degne, a mio parere la regola sportiva lascia  il tempo che trova di fronte a un discorso di azioni e soldi che  nulla hanno a che fare con l'ambito prettamente sportivo...alla fine si fara' un trust, probabilmente 50 e 50, una persona indicata dalla Federazione  e una  indicata dalla proprieta', che avra' altri 6 mesi di tempo per raccogliere e vagliare le offerte, preparatevi al bombardamento mediatico di Lotito che se la comanda con 2 squadre in serie A, il conflitto di interessi e blablabla...ma tanto il buon Claudio se ne sbattera' al cazzo e andra' dritto per la sua strada e alla fine avra' ragione come sempre  8)
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #3724 il: 18 Giu 2021, 14:15 »
penso che questa questione della Salernitana vada risolta con maggior chiarezza. da tutti

fa però molto ridere che il cognato sia un gruppo di interesse, mentre invece la compartecipazione in confindustria tra il gruppo agnelli il gruppo maipei non preoccupasse nessuno, con il sassuolo che da sempre fa la juve B in serie A

Offline paolo71

*****
19189
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #3725 il: 18 Giu 2021, 14:22 »
se lo legamo ar cazzo gravina
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #3726 il: 18 Giu 2021, 14:22 »
Invidio le certezze di alcuni qui sopra, perché dando una veloce letta alle norme non mi pare che si possa stare proprio serenissimi. Confido nel fatto che, trattandosi di una situazione nuova e che comunque impatterebbe su ampi bacini di tifosi, la stessa Federazione vorrà evitare conseguenze estreme. Ma considerarla una sciocchezza di poco conto mi pare quantomeno ottimistico

Offline PARISsn

*****
20810
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #3727 il: 18 Giu 2021, 14:24 »
penso che questa questione della Salernitana vada risolta con maggior chiarezza. da tutti

fa però molto ridere che il cognato sia un gruppo di interesse, mentre invece la compartecipazione in confindustria tra il gruppo agnelli il gruppo maipei non preoccupasse nessuno, con il sassuolo che da sempre fa la juve B in serie A

certo, come non scandalizza nessuno che  Agnelli e Cairo abbiano la proprieta' dei maggiori quotidiani sportivi e non di questa Repubblica delle banane e che  possono aizzare campagne mediatiche contro questo o contro quello senza  problema alcuno... 8)
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #3728 il: 18 Giu 2021, 14:29 »
Invidio le certezze di alcuni qui sopra, perché dando una veloce letta alle norme non mi pare che si possa stare proprio serenissimi. Confido nel fatto che, trattandosi di una situazione nuova e che comunque impatterebbe su ampi bacini di tifosi, la stessa Federazione vorrà evitare conseguenze estreme. Ma considerarla una sciocchezza di poco conto mi pare quantomeno ottimistico



Offline PARISsn

*****
20810
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #3729 il: 18 Giu 2021, 14:29 »
Invidio le certezze di alcuni qui sopra, perché dando una veloce letta alle norme non mi pare che si possa stare proprio serenissimi. Confido nel fatto che, trattandosi di una situazione nuova e che comunque impatterebbe su ampi bacini di tifosi, la stessa Federazione vorrà evitare conseguenze estreme. Ma considerarla una sciocchezza di poco conto mi pare quantomeno ottimistico

le norme lasciano il tempo che trovano...ok è stata votata  una norma ( l'ha votata anche  Lotito stesso ) che entro 30 giorni devi vendere una delle due squadre che  militano nella stessa serie...ma se non ho acquirenti?? se ho investito 100 e mi offrono 50 ?? nel primo caso la dovrei regalare al primo che passa e nel secondo rimetterci decine di milioni ?? non credo che nessuno possa obbligarti a fare passi del genere...e infatti Gravina, mentre starnazza contro Lotito, in verita' ha gia' accettato la  possibilita' del trust e si fanno nomi di avvocati gia' utilizzati dalla Federazione per altre situazioni
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #3730 il: 18 Giu 2021, 14:32 »


Ah, questa non la conoscevo, grazie! M'hai levato un peso  :beer:
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #3731 il: 18 Giu 2021, 14:38 »
le norme lasciano il tempo che trovano...ok è stata votata  una norma ( l'ha votata anche  Lotito stesso ) che entro 30 giorni devi vendere una delle due squadre che  militano nella stessa serie...ma se non ho acquirenti?? se ho investito 100 e mi offrono 50 ?? nel primo caso la dovrei regalare al primo che passa e nel secondo rimetterci decine di milioni ?? non credo che nessuno possa obbligarti a fare passi del genere...e infatti Gravina, mentre starnazza contro Lotito, in verita' ha gia' accettato la  possibilita' del trust e si fanno nomi di avvocati gia' utilizzati dalla Federazione per altre situazioni
Sono norme che si applicano alle società iscritte. Non ti costringo (non potrei) a vendere, ti escludo dal partecipare o ti sanziono. E' un'organizzazione e si basa su regole proprie, accettate dai partecipanti. Poi, sì, è chiaro, come avevo scritto, che ragioni di opportunità porteranno probabilmente a un compromesso. E comunque la delibera postata da JS, in cui si specifica che destinataria dell'esclusione sarebbe la nuova arrivata (cosa non specificata da CGS e NOIF), è alquanto rassicurante

Offline maumarta

*
6822
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #3732 il: 18 Giu 2021, 14:41 »
Come spesso succede abbiamo voluto scimmiottare qualcosa vista all'estero e siamo rimasti con il cerino in mano.
Sarebbe bastato prevedere la proprietà di un'altra squadra in un'altra serie ma solo in comproprietà con qualcun altro.
In questo modo, in caso di promozione, Lotito aveva 30 giorni per lasciare la guida della società al socio e un tempo ragionevolmente più lungo per cedere definitivamente le sue azioni.

Come si può pensare che un imprenditore che investe in una società al punto di farla venire in Serie A possa cedere al primo scemo in 30 giorni?

Questi manco il condominio glie darei in mano

Offline lorenz82

*
7155
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #3733 il: 18 Giu 2021, 17:55 »
Solite cazzate da un giornale di merda
ribadisco quanto detto, specie alla luce della delibera postata da JS

Offline PILØ

*****
10693
::Italian Subs Addicted::
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #3734 il: 18 Giu 2021, 17:57 »
Come spesso succede abbiamo voluto scimmiottare qualcosa vista all'estero e siamo rimasti con il cerino in mano.
Sarebbe bastato prevedere la proprietà di un'altra squadra in un'altra serie ma solo in comproprietà con qualcun altro.
In questo modo, in caso di promozione, Lotito aveva 30 giorni per lasciare la guida della società al socio e un tempo ragionevolmente più lungo per cedere definitivamente le sue azioni.

Come si può pensare che un imprenditore che investe in una società al punto di farla venire in Serie A possa cedere al primo scemo in 30 giorni?

Questi manco il condominio glie darei in mano
Fino all'anno scorso avrebbe potuto cederla al cognato, ma hanno cambiato la regola all'ultimo

Offline Palo

*****
13856
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #3735 il: 20 Giu 2021, 11:26 »
Mah! Io non sono affatto tranquillo. Vero che il documento postato da JS ci rassicura da un punto di vista. Ma anche vero che mi sarei anche rotto il cazzo di dover essere sempre al centro dell’attenzione e delle polemiche.


Trovasse un Trustee, magari in partnership con una banca che faccia da advisor e la chiuda alla svelta.


Quanto vale la Salernitana con la sua “leggendaria storia”, la sua “grande tifoseria” e i cazzi e i mazzi? Vale 100? Ok, JP Morgan, dammi 90 (ma a 80 chiuderei) e smazzatela tu.
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #3736 il: 20 Giu 2021, 11:36 »
Mah! Io non sono affatto tranquillo. Vero che il documento postato da JS ci rassicura da un punto di vista. Ma anche vero che mi sarei anche rotto il cazzo di dover essere sempre al centro dell’attenzione e delle polemiche.


Trovasse un Trustee, magari in partnership con una banca che faccia da advisor e la chiuda alla svelta.


Quanto vale la Salernitana con la sua “leggendaria storia”, la sua “grande tifoseria” e i cazzi e i mazzi? Vale 100? Ok, JP Morgan, dammi 90 (ma a 80 chiuderei) e smazzatela tu.

Ma ci sono ancora 5 giorni, cos'è tutta sta fretta  :S

Offline zorba

*****
10079
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #3737 il: 20 Giu 2021, 16:55 »

Roberto66

Roberto66

Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #3738 il: 21 Giu 2021, 12:53 »
Mah! Io non sono affatto tranquillo. Vero che il documento postato da JS ci rassicura da un punto di vista. Ma anche vero che mi sarei anche rotto il cazzo di dover essere sempre al centro dell’attenzione e delle polemiche.


Trovasse un Trustee, magari in partnership con una banca che faccia da advisor e la chiuda alla svelta.


Quanto vale la Salernitana con la sua “leggendaria storia”, la sua “grande tifoseria” e i cazzi e i mazzi? Vale 100? Ok, JP Morgan, dammi 90 (ma a 80 chiuderei) e smazzatela tu.
Mi trovo daccordo con te. Speravo di pensare solo all'Europeo e al mercato (visto che abbiamo anche un allenatore TOP) ma come sempre Lotito ci deve far stare sui carboni ardenti... e come da abitudine la soluzione viene trovata a ridosso della scadenza nella speranza di non dover assistere ai soliti teatrini di tribunali e minchi@ate varie scritte dai giornali. Io sono un grande estimatore di Lotito ma sta storia della Salernitana la doveva aver già risolta.
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #3739 il: 23 Giu 2021, 21:53 »
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod