Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Online syrinx

18415
Re:Claudio Lotito (Topic Ufficiale)
« Risposta #6220 il: 26 Gen 2022, 15:31 »
Secondo me vi fate delle grosse illusioni.

Offline Fla

*
2481
« Risposta #6221 il: 26 Gen 2022, 15:32 »
Secondo voi è più probabile compri qualcuno in questi 5 giorni o venga eletto presidente della Repubblica?

Offline FatDanny

26833
« Risposta #6222 il: 26 Gen 2022, 15:36 »
Il calcio è cambiato.
Se togliamo lo spettacolo che regalano i campioni (quello che diventerebbe) il calcio nazionale si estingue.

Secondo me non è cambiato il calcio, sono cambiati i tifosi di ALCUNE squadre. Tra cui la Lazio.
Si sono "imborghesiti". Hanno fatto l'abitudine ad un certo tipo di calcio e adesso hanno difficoltà ad immaginarsi altrove.
Ora, ok a non fare la prospopea dei mitici anni '80 in B, però manco a fare quelli viziatelli gnegnegne che o la CL o je fa schifo il calcio. A mio avviso sono perdenti sia la nostalgia per il passato idealizzato sia l'idea per cui non c'è alternativa al "get rich or die trying".

Anche perché guardate che la peggiore crisi di tifo ce l'hanno proprio queste tifoserie qui.
Vai nelle realtà più piccole e c'è invece più entusiasmo per il calcio.
C'è più presenza allo stadio (in rapporto alla dimensione cittadina) e il fenomeno è più seguito.
Non è il calcio ad essere cambiato, lo siamo noi, ma forse ci fa fatica ammetterlo.

Offline Jeffry

11690
« Risposta #6223 il: 26 Gen 2022, 15:37 »
Io credo che sia vero il contrario, nel medio periodo.

Il calcio è certamente cambiato, ma c’è una rincorsa al “modello americano” come se fosse replicabile in culture diverse e con uno sport totalmente differente.

Credo che si sottovaluti enormemente la dimensione locale del fenomeno globale.
Il calcio ha grande successo perché insiste su più livelli (serie inferiori) e si muove sulle rivalità municipali.
L’arbitro di un Anzio Nettuno mi ha raccontato di 2.500 persone (magari un’esagerazione, ma lui che ha dato un rigore all’ultimo minuto deve avere l’impressione di una minaccia superiore alla realtà).

Dopo un primo periodo di interesse, al quarto Juve Chelsea della regular season, senza nulla in ballo, molti organizzerebbero un bel rewatch di Breaking Bad.

Il calcio non è il basket, non può esserci una rincorsa continua al punto, all’azione spettacolare. Le partite con un massimo di 3 gol sono molte più di quelle che terminano con punteggi più roboanti. Grandi squadre che si affrontano tendono poi ad annullarsi.

Tant’è che le superpotenze europee avrebbero voluto tenere i piedi in 2 staffe, continuando a cimentarsi anche nel torneo nazionale (con ancora più risorse, svuotandoli ulteriormente di significato).

Un torneo nazionale finalmente contendibile per tutte le squadre, razionalizzando le risorse, dividendole equamente, avrebbe un grande successo, dopo il primo periodo.
Ci sarebbero le epopee della Lazio, della Fiorentina, del Napoli, squadre che si affrontano con la reale speranza di vincere, contando su capacità, settore giovanile etc.

Guarda, in linea generale, io sarei anche d'accordo.
Ma ho paura che approcciamo la cosa con la nostra visione, permettimi, di vecchi appassionati di calcio.
Dobbiamo considerare che oggi, purtroppo, il calcio è un prodotto e che le nuove generazioni fanno una fatica enorme ad appassionarsi a questo sport.
E' chiaro che ci sono una serie di fattori che concorrono ad una determinata situazione ma credo che un campionato più povero non aiuterebbe poi così tanto il sistema.
Non dico che non funzionerebbe ma non sono sicuro che sarebbe questo successo.

« Risposta #6224 il: 26 Gen 2022, 15:43 »
Parliamo di cose serie.
Anni fa facevo spesa nello stesso supermercato della moglie di Lotito.
Un periodo comprava un’enorme quantità di banane, tipo la trovavo  alla cassa con 20-30 banane.
Era il periodo in cui Claudio era forte in federazione, con Tavecchio presidente.
Ho provato a capire il perché di quegli acquisti di banane, non ho trovato risposte.

Non sono OT perché l’ aneddoto è vero.
« Risposta #6225 il: 26 Gen 2022, 15:44 »
 :=))
metti almeno una faccina altrimenti ci credo.
« Risposta #6226 il: 26 Gen 2022, 15:44 »
Esatto. Metti Bari, Palermo, Catania, Reggina (oltre a Lazio, Torino, Genoa, Samp etc) a competere e vedi quanta gente va allo stadio, la vede, si appassiona.

Amen fratello. Firmerei domani per liberarmi delle strisciate di merda.

Offline FatDanny

26833
« Risposta #6227 il: 26 Gen 2022, 15:46 »

probabile.
Tanto al momento è pura aria fritta.
 :=))

Online PARISsn

15928
« Risposta #6228 il: 26 Gen 2022, 15:47 »
Guarda, in linea generale, io sarei anche d'accordo.
Ma ho paura che approcciamo la cosa con la nostra visione, permettimi, di vecchi appassionati di calcio.
Dobbiamo considerare che oggi, purtroppo, il calcio è un prodotto e che le nuove generazioni fanno una fatica enorme ad appassionarsi a questo sport.
E' chiaro che ci sono una serie di fattori che concorrono ad una determinata situazione ma credo che un campionato più povero non aiuterebbe poi così tanto il sistema.
Non dico che non funzionerebbe ma non sono sicuro che sarebbe questo successo.

mah...io pero' sta cosa delle  nuove generazioni che non si appassionano mica la ritengo tanto vera, cioe' forse non sono come noi vdm ( parlo per me sopratutto ) che se non hai un azz da fare ti guardi pure Cremonese-Pisa di serie B il venerdi' sera ( e menomale non la guardano direi  :=))) pero' poi allo stadio vedo un sacco di ragazzini e pischelletti e non credo li costringano ad andare, li vedo appassionati, tifano, cantano, sventolano bandiere....

Offline Cesio

*
11372
« Risposta #6229 il: 26 Gen 2022, 15:48 »
Parliamo di cose serie.
Un periodo comprava un’enorme quantità di banane, tipo la trovavo  alla cassa con 20-30 banane.
Era il periodo in cui Claudio era forte in federazione, con Tavecchio presidente.
Ho provato a capire il perché di quegli acquisti di banane, non ho trovato risposte.

Era un periodo di forte stress e Claudio sudava e sudava, doveva reintegrare con un po' di potassio  :)
« Risposta #6230 il: 26 Gen 2022, 15:49 »

Online PARISsn

15928
« Risposta #6231 il: 26 Gen 2022, 15:49 »
Parliamo di cose serie.

stava a fa' la dieta delle banane !!

Offline Jeffry

11690
« Risposta #6232 il: 26 Gen 2022, 15:49 »
Secondo me non è cambiato il calcio, sono cambiati i tifosi di ALCUNE squadre. Tra cui la Lazio.
Si sono "imborghesiti". Hanno fatto l'abitudine ad un certo tipo di calcio e adesso hanno difficoltà ad immaginarsi altrove.
Ora, ok a non fare la prospopea dei mitici anni '80 in B, però manco a fare quelli viziatelli gnegnegne che o la CL o je fa schifo il calcio. A mio avviso sono perdenti sia la nostalgia per il passato idealizzato sia l'idea per cui non c'è alternativa al "get rich or die trying".

Anche perché guardate che la peggiore crisi di tifo ce l'hanno proprio queste tifoserie qui.
Vai nelle realtà più piccole e c'è invece più entusiasmo per il calcio.
C'è più presenza allo stadio (in rapporto alla dimensione cittadina) e il fenomeno è più seguito.
Non è il calcio ad essere cambiato, lo siamo noi, ma forse ci fa fatica ammetterlo.

Non saprei FD.
Veramente.
Anche perchè credo che servirebbe una tale rivoluzione del sistema da richiedere tempo ed i pasticci, nel mentre, nel più classico FIGC Style, sarebbero svariati.
Ad esempio, tolte le grandi, come evitare che si riproduca lo stesso effetto con le grandi realtà che rimarrebbero nel campionato nazionale?
Quelle che già ora vorrebbero essere ma non sono?!

Offline Achab77

9215
« Risposta #6233 il: 26 Gen 2022, 15:53 »
Era un periodo di forte stress e Claudio sudava e sudava, doveva reintegrare con un po' di potassio  :)

Probabilmente era dopo la battuta infelice su opti Pobà.

Offline Aquila1979

*
2466
« Risposta #6234 il: 26 Gen 2022, 16:39 »

FatDanny è addirittura comunista, è un illuso di default  :)

Offline Splash

35979
« Risposta #6235 il: 26 Gen 2022, 18:45 »
Dicono che il calcio amatoriale sia seguitissimo :DD
« Risposta #6236 il: 26 Gen 2022, 19:16 »
il giorno che le strisciate sparissero non sarà mai troppo presto.

quel giorno i tifosi di inter juve e meno ma anche milan, inizieranno a tifare per il palermo, il catania, il lecce, il bari e la reggina e il catanzaro e il numero di tifosi rimarrà uguale con la differenza che ci sarebbe più divertimento generale

Online syrinx

18415
« Risposta #6237 il: 26 Gen 2022, 19:26 »
Succederà sicuramente così.
« Risposta #6238 il: 26 Gen 2022, 22:47 »
Se parte la Superlega muoiono tutti i campionati Nazionali con i relativi partecipanti. O pensate veramente che qualcuno pagherebbe gli stessi diritti TV per una serie A o una bundesliga o una premier , senza i club più seguiti?
La morte del calcio.

Offline Fla

*
2481
« Risposta #6239 il: 27 Gen 2022, 00:50 »
Parliamo di cose serie.

AHAHAHAHAHAHA saranno state per il famoso amico di tavecchio optì pobà?